Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Nuova Hornet

  1. #21
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/09/2020
    Messaggi
    144
    Però dai , dopo più di 20 anni dal'uscita della prima Hornet che ha fatto storia ,nonchè della seconda edizione con la coda a punta (per me ancora più bella), mi aspettavo un'esplosione di novità vera, non un 'incrocio fra un gsr 750 e un ktm 890.

  2. #22
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Citazione Originariamente Scritto da ilpao Visualizza Messaggio
    Però dai , dopo più di 20 anni dal'uscita della prima Hornet che ha fatto storia ,nonchè della seconda edizione con la coda a punta (per me ancora più bella), mi aspettavo un'esplosione di novità vera, non un 'incrocio fra un gsr 750 e un ktm 890.
    Sono assolutamente d'accordo, mi sarei aspettato qualcosa di più.
    Anche perché da ex possessore di una versione 2007 (comprata usata nel 2013 con 7000 km), con la quale tutta la famiglia ci ha fatto ben 93000 km, posso dire che ancorché bruttina (l'ultima versione più simile all'ultima 1000 è molto più aggraziata) era molto efficace.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  3. #23
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Frank17
    Data Registrazione
    03/10/2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    Su questa nuova Hornet non mi pronuncio, la vedrò dal vivo ad EICMA fra non molto ... piuttosto non capisco cosa ci sia di speciale nella vecchia, ho guidato per un po' quella di un amico e mi sono divertito quanto andare all'Ikea di domenica pomeriggio !!

    In generale penso che si tratta di moto entry-level presumibilmente di qualità giappica (di qui il prezzo non paragonabile alle cinesi) ... chi le compra ha certe esigenze e per soddisfarle quello che c'è su (estetica compresa) basta e avanza.

    Sul discorso misura gomma si sa, da sempre nella terra del Sol Levante si installa solo lo strettamente necessario ... nel 2022 hanno ancora il coraggio di far uscire moto con quell'infamia di 190/50 (una gomma praticamente finita già da nuova) e nessuno li denuncia, quindi su questa nuova Hornet non mi stupisce un 160.

    Per far capire la loro impostazione mentale faccio sempre questo esempio: il Suzuki Gsx-r 1000 K2 montava di serie pinze assiali e dischi da 320 mm, il Gsx-r 1000 K3 (che ho) fu il primo con le pinze radiali e per questo usciva con i dischi da 300 ... chiaro, se miglioro una cosa non posso rischiare di esagerare con l'altra e perdere equilibrio, allora sotto dischi "minorati" rispetto al passato. Ora io non sono giapponese, il mio K3 monta dischi da 320 (del K2), pinze Tokico monoblocco (derivazione CBR '15) e pompa Accossato 19X18 ... mi fermo meglio di prima ? decisamente si
    Mi si potrebbe obiettare che il costruttore guarda necessariamente ad un'ampia platea, che fa moto un po' per tutti, che se ti serve di più basta metterci mano (come del resto ho fatto) ... ma anche no ... se nel lontano 2003 tu mi cacci sul mercato una moto da 164 kg a secco per 163 cv senza elettronica e controlli di sorta è chiaro che non stai facendo una moto per molti, inutile che ci provi !! I giappi in questo sono maestri, potrebbero fare anche uno Shuttle per andare nello spazio e lo renderebbero fruibile, per impostazione culturale, anche ad un bambino. Quando compriamo roba da loro, questo lo dobbiamo sempre tenere a mente, impossibile fare un confronto con le europee, troppo diversa la filosofia che sta alla base, o piace l'una o l'altra ... sono entrambe valide, basta saper scegliere secondo le proprie esigenze.
    Quoto la referenza entry-level. Sarà che io ho cominciato con la Hornet 600 e (seppur sono servite delle minime modifiche per renderla più performante) per un neofita è una moto a mio avviso giusta. Avevo delle speranze per la Hornet nuova in quanto cercavo una sostituta nel mondo naked, deluse dalla scelta del motore e della ciclistica secondo me non all’altezza, ma in linea con il mercato attuale. Honda sta perdendo nei confronti di Yamaha e KTM nel giovane pubblico che preferisce estetica aggressiva sopra tutto.
    “Life is not about waiting for the storms to pass, it's about learning how to ride in the rain”
    Frank17
    BMW F900R ('20)

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Se vuoi una moto naked di un certo livello, le possibilità son poche: Aprilia, KTM, Triumph. Bene ma non benissimo, ducati e pochissime yamaha.
    Poi se compri una moto con particolari al risparmio e la kitti, il mondo di amplia. Mt09 base in primis.

    Il mondo non sarà la Liguria ma visto che ci abito e sono a meno 8 punti in un anno per agguati con Velox sotto i guardrail a meno di 3 metri dopo il cartello di inizio dei 50, la mia opinione sarà che la mia moto attuale va già troppo. Dalla prossima inizio a scendere di potenza, o se entrerò nel mondo dei giocattoli con elettronica (in)utile, resterò sulla attuale... Oltre i 120cv non vedo l'utile (per il MIO modo di girare). Cioè poco sopra le entry level.

    E cmq ... Il nome è solo un nome per i jappi.... Cosa c'entra una mt01 e mt03 (mono 660) e il concetto all'origine del nome (abbreviazione di maximum torque) con le attuali MT?

    Sicuramente le finiture non saranno quelle di una Benelli o una CF, e il blasone del marchio cmq (giustamente a mio modo di vedere) si paga.

    Se partite dal presupposto di fare giri con percorrenza stile tomarlo (la Slovenia non è manco Italia), lasciate perdere, fa schifo, era meglio quella vecchia col 4 in linea.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #25
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Boh, ho avuto la CB600Hornet del 2000 Il motore era lo stesso del CBR 600R senza airbox e con gli assi a cammes leggermente addolciti: andava da paura! 230Km/h Un 4 cilindri esagerato in rapporto alla ciclistica di serie decisamente limitata se non fatta male! Allargava le curve senza impegno e se non abbassavi almeno l'avantreno di 5-6 mm era proprio pericolosa. Era una moto entry level per le Signore con un motore che si sono dimenticati di depotenziare. Questa mi sembra la stessa cosa, moto per Signora con un motore che guarda più alla coppia che alla cavalleria generale e perché no, ai consumi.
    Costa il giusto e a spingere meglio di quel carciofo di motore 700cc Yamaha Tracer ci vuole davvero poco! Perché no!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  6. #26
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe provarla per vedere se il motore è passabile.

    Certo dopo 20 anni avere le stesse potenze con più cilindrata, perdendo l'allungo....mah

    Dovrebbe, come tutti i muli, tirare di più ai medio bassi rispetto al precedente purosangue.
    Dovrebbe, perché avendo puntato sulla potenza (prediligendo una corsa corta) ho qualche dubbio.

    Tra l'altro poi non è che prenda tutti 'sti giri poi.

    Vedremo al banco.
    Considerando che l'euro 5 non era presente 20 anni fa i conti potrebbero tornare.
    Ho guidato una himalaian scarm, la settimana scorsa. 24 cv e non ricordo la coppia. Mi ricordo invece della mia xt 400, sempre monocilindrico ad aria. Una moto di 40 anni fa aveva più potenza di queste 400 di oggi. Mah..

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Boh, ho avuto la CB600Hornet del 2000 Il motore era lo stesso del CBR 600R senza airbox e con gli assi a cammes leggermente addolciti: andava da paura! 230Km/h Un 4 cilindri esagerato in rapporto alla ciclistica di serie decisamente limitata se non fatta male! Allargava le curve senza impegno e se non abbassavi almeno l'avantreno di 5-6 mm era proprio pericolosa. Era una moto entry level per le Signore con un motore che si sono dimenticati di depotenziare. Questa mi sembra la stessa cosa, moto per Signora con un motore che guarda più alla coppia che alla cavalleria generale e perché no, ai consumi.
    Costa il giusto e a spingere meglio di quel carciofo di motore 700cc Yamaha Tracer ci vuole davvero poco! Perché no!
    https://www.moto.it/intermot-colonia...-paolacci.html

    A sentire l'omonimo (forse troppo di parte ) sto motore è na bomba
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Le potenze in gioco sono quelle. Se si è abituati a motori da oltre 140cv difficile divertirsi, finisce subito.
    Resta che una buona fetta dei motociclisti non è assuefatta a 100nm di coppia a 4000 giri.
    I tester dovrebbero parlare in paragone di altri modelli comparabili. Sono curioso di provarla se faranno una giornata di test

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #29
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Boh, ho avuto la CB600Hornet del 2000 Il motore era lo stesso del CBR 600R senza airbox e con gli assi a cammes leggermente addolciti: andava da paura! 230Km/h Un 4 cilindri esagerato in rapporto alla ciclistica di serie decisamente limitata se non fatta male! Allargava le curve senza impegno e se non abbassavi almeno l'avantreno di 5-6 mm era proprio pericolosa. Era una moto entry level per le Signore con un motore che si sono dimenticati di depotenziare. Questa mi sembra la stessa cosa, moto per Signora con un motore che guarda più alla coppia che alla cavalleria generale e perché no, ai consumi.
    Costa il giusto e a spingere meglio di quel carciofo di motore 700cc Yamaha Tracer ci vuole davvero poco! Perché no!
    Mario, perché dici che il 700 Yamaha fa ca_ga_re ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  10. #30
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Le potenze in gioco sono quelle. Se si è abituati a motori da oltre 140cv difficile divertirsi, finisce subito.
    Resta che una buona fetta dei motociclisti non è assuefatta a 100nm di coppia a 4000 giri.
    I tester dovrebbero parlare in paragone di altri modelli comparabili. Sono curioso di provarla se faranno una giornata di test
    qualche giorno fa ho riguidato una er6f e devo dire che era divertente sopratutto nel misto
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

Discussioni Simili

  1. nuova hornet
    Di nel forum Le altre moto
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05/05/2007, 15:51
  2. Nuova Honda Hornet
    Di Mr KS nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/10/2006, 21:22
  3. Nuova Hornet 2007
    Di amigu nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/10/2006, 16:43
  4. Nuova Hornet 1000
    Di Bruno nel forum Le altre moto
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09/09/2005, 15:00
  5. MOTORBOX prova la nuova Hornet....
    Di mattomatte nel forum Le altre moto
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27/02/2005, 13:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •