Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 192

Discussione: 21° FazerNazionale (8-10 settembre 2023)

  1. #161
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,638
    le Fazer hanno già raggiunto l'interesse storico ma non sono roba d'epoca ... essendo molto ben costruite, per fortuna ancora oggi sono in grado di viaggiare sulla distanza e farsi dei bei raduni anche di più giorni !! arriverà certamente il momento in cui molti proprietari tireranno i remi in barca, riportandole originali per farne bella mostra in qualche saltuaria occasione nelle giornate di sole ... ora godiamocele al 100%, per pensionarle c'è tempo.

  2. #162
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,305
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio
    beh perché va fatta vedere per come é nata .. c'é un obbligo morale e divulgativo quando si possiede una motocicletta che fa parte del patrimonio motociclistico mondiale che non viene piú prodotta e che é nata in un periodo particolare la fine degli anni 90 quando auto e moto si facevano senza alcun limite.

    certo poi la moto tu la usi e la caruchi e fai tante cose , ma ce un momento in cui va rimessa cisí come é nata per farla godere anche agli altri.

    vero gli sguardi son tanti.. ieri ho passato piú tempo a rispondere a domande che a riposarmi.. prima il nonno poi il papá che porta il figlio poi chi l'ha avuta da givane poi chi crede che sia nuova retrò.. é impegnativo ma va fatto..
    se ti serve un mulo risparmia la nonna e comprati una seconda moto..sei su una leggenda.. quel motore allora aveva il gioco valvole a 45.000 km sulla r1 quando la ducati .. lasciamo stare.. quante moto hai visto negli ultimi 25 anni con un telaio cosi ed un motore da corsa? hai una responsabilitá

    https://youtu.be/eySY7N1sLMQ?feature=shared

    https://youtu.be/V2-RDewQZ7M?feature=shared

    men and motors ha deducato alla fzs 600 e 1000 10 video.. nessuna motociclietta ha avuto su questo autorevole rivista piú articoli lancio compreso..

    https://youtu.be/FabJhDazEIU?feature=shared
    https://youtu.be/SF7bASpdYso?feature=shared
    Oddio, io ste pippe mentali non me le sono mai fatte 🤔

    Io uso una fzs perchè è un'ottima base per quello che devo fare.
    Base perché è un tantino cucitami addosso.
    Lascio i mezzi storici ad altri, contrariamente a quello che potrebbe sembrare non sono un patito dei ferri vecchi, solo non mi piace cambiare tanto per cambiare e nel nuovo non trovo niente che valga la pena per come sono messo adesso e come uso la moto.

    In effetti mi rendo conto dell'apparente contraddizione, ma se si parla di storico allora io non c'entro.

    La roba va usata, non lustrata 😉

  3. #163
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    le Fazer hanno già raggiunto l'interesse storico ma non sono roba d'epoca ... essendo molto ben costruite, per fortuna ancora oggi sono in grado di viaggiare sulla distanza e farsi dei bei raduni anche di più giorni !! arriverà certamente il momento in cui molti proprietari tireranno i remi in barca, riportandole originali per farne bella mostra in qualche saltuaria occasione nelle giornate di sole ... ora godiamocele al 100%, per pensionarle c'è tempo.
    Concordo pienamente, e ben venga la partecipazione di qualunque moto ai nostri raduni. L'amicizia è uno dei punti salienti della nostra campagna di rilancio del Club ed è anche uno degli spunti che Yamaha prenderà per proporre una associazione 'amici della moto'. Facciamo i numeri veri, ancora, e quindi generiamo interesse.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  4. #164
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Oddio, io ste pippe mentali non me le sono mai fatte 樂

    Io uso una fzs perchè è un'ottima base per quello che devo fare.
    Base perché è un tantino cucitami addosso.
    Lascio i mezzi storici ad altri, contrariamente a quello che potrebbe sembrare non sono un patito dei ferri vecchi, solo non mi piace cambiare tanto per cambiare e nel nuovo non trovo niente che valga la pena per come sono messo adesso e come uso la moto.

    In effetti mi rendo conto dell'apparente contraddizione, ma se si parla di storico allora io non c'entro.

    La roba va usata, non lustrata 
    Concordo, forse per me arriverà anche il momento di lustrare qualcosa, ma non parliamo di quello che uso adesso ed userò.
    Erediterò una MV Agusta 'zoppa' 250 bicilindrica fronte marcia del '75, ci dovrò lavorare su parecchio...
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  5. #165
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,305
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    Credo sia questo il vero motivo per cui yamaha ha abbandonato il progetto fzs e quei cosi in linea a scoppi regolari!


    Per il resto mi sembra di capire che la questione verte sul fatto che essendo un raduno nazionale di un particolare e specifico modello yamaha, allo stesso non debbano partecipare gli iscritti del club/forum, ma la partecipazione sia consentita unicamente ai possessori dello specifico modello yamaha!
    MI SEMBRA GIUSTISSIMO!
    Oltretutto un raduno con solo la serie FZ farebbe la felicità di teddy

    Condivido giustamente la considerazione che il presidente di tale club debba avere obbligatoriamente una fzs perfettamente originale!
    E chi più di teddy........ o tio pepe





    che poi la fzs sia ORMAI una "leggenda" che fa parte del patrimonio motociclistico mondiale, fatemi scrivere: FORTUNATAMENTE!!!
    In realtà no, non sarei felice.

    Se i raduni dovessero diventare quello non mi vedreste più.
    Anche se sembro fanatico in realtà mi interessa poco il nome, il marchio (con Yamaha mi son trovato bene e mi piace la filosofia alla base, ma non mi paga mica 😉 ) o altre stupidate, non vado al bar in moto e non guardo i cataloghi per modifiche estetiche.
    A me piace guidare e voglio stare insieme a gente a cui piace allo stesso modo.
    Se hanno mezzi diversi meglio, c'è sempre da imparare.
    E da percularsi nel modo giusto, come in tutte le compagnie sane.

    Questo mi piace di fazerItalia.

    Della vecia mi piace che non sono ancora al limite, sono vicino ma ne ha ancora.
    E siccome ancora non mi fa lasciare troppo indietro dai vari 800,900,1000, 1100,1250,1290 vivrà e continuerà a fare km oltre i 250.000 che ha passato da poco.

    Che era di interesse storico non mi era neanche venuto in mente...

  6. #166
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    Tio pepe ...io direi che se non partecipi agli eventi e alla vita del forum da anni...forse anche tu non dovresti stare qui...
    Invece di criticare io direi che meglio stare zitti se non interessa si esce dal gruppo...altrimenti partecipi vivamente alla vita del forum e del club portando idee, e aggiungo se mamma Yamaha non ci critica ,ma anzi ci elogia chi sei tu per criticare...
    Ciao e torno a organizzare e partecipare agli eventi e alla vita del forum...
    Ultima modifica di Thundercat; 18/09/2023 alle 18:40
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  7. #167
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Frag
    Data Registrazione
    04/05/2015
    Località
    Rolo
    Messaggi
    72
    Penso che qui più che un gruppo che ha la stessa moto, sia un gruppo di persone che, vedendo la vita in modo simile, si è avvicinata a un certo prodotto. Una platea che auto-seleziona.
    Non facciamo giretti da 80km per arrivare al locale da drink in centro, ma neanche andiamo a caponord. Non abbiamo l il cronometro per vedere il tempo in cima al passo, ma sul dritto capita anche di vedere il paesaggio: sport-turing old style.

    Il prodotto, al di là delle doti, fa il suo tempo, ma le persone avvicinate grazie a questo rimangono.
    Se poi questo vuol dire non fare la sfilata per mostrare la moto del tempo che fu ce ne faremo una ragione e intanto andiamo a divertirci insieme.

    Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  8. #168
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    Per il resto mi sembra di capire che la questione verte sul fatto che essendo un raduno nazionale di un particolare e specifico modello yamaha, allo stesso non debbano partecipare gli iscritti del club/forum, ma la partecipazione sia consentita unicamente ai possessori dello specifico modello yamaha!
    MI SEMBRA GIUSTISSIMO!
    Oltretutto un raduno con solo la serie FZ farebbe la felicità di teddy

    Infatti Teddy ieri è uscito da solo...
    Ormai "inglesizzato"

  9. #169
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio
    tutti ragionamenti condivisibili ma non hanno nulla ache vedere connla fazer.

    se uno va ad un raduno porsche supportato da porsche e ci sono 4 porsche e 76 catafalchi bmw alfa audi e citroen dove si parla di tutto tranne che di porsche allora non ci va l,interesse pricipale son le porsche

    16 Fazer al raduno ma oltre 140 tessere quest'anno pensi che Yamaha abbia chiesto se i soci sono solo possessori Fazer?
    Ormai "inglesizzato"

  10. #170
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio
    lo conosco lo statuto per i soci ed associazioni di yamaha. qui é un altro discorso leggi sopra.. e di fazer ne ho viste 7. non 16

    https://www.facebook.com/piero.margi...ty=25798453967https://www.facebook.com/piero.margi...ty=25798453967
    Io c'ero e ne ho contate 16
    Ormai "inglesizzato"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •