Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 192

Discussione: 21° FazerNazionale (8-10 settembre 2023)

  1. #151
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Tonio66
    Data Registrazione
    18/08/2010
    Località
    Settala (MI)
    Età
    57
    Messaggi
    2,396
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio
    Non ho piú l'etá e il mio sedere ha smesso di contare i km quando sono arrivato a 700.000 . in giornata riesco ancora a fare i 600 km di strada normale ma dormire fuori naaa.. l'etá..
    potrei venire solo se mi porti un tribolo... vero....

    comunque sia il gruppo é numeroso ed é legato dall'amicizia e non dalla motocicletta specifica. É una bella comitiva . Io volevo vedere semplicemente se sono sopravvissute le fzs in condizione originale e non trasformate modificate o caricate come asini da far vedere ai posteri che non ne conoscono la storia le origini ed il grande successo europeo... forse ne vedrò di piú domenica a Borgonovotutto qui
    Fzs c’è ne sono tante che vanno ai raduni e fanno migliaia di chilometri l’anno…. Poi ci sono anche quelli che hanno la fzs ma stanno dietro una tastiera a commentare e polemizzare per poi fare 500 chilometri l’anno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fz8 10 - Cb1000r 13 - Superduke 1290r 18 - Transalp 650 06 - Superduke 1290r 21 - Fzs 1000 Fazer 01

  2. #152
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    capisco la nostalgia ma purtroppo Yamaha con la serie MT ha dato un taglio netto al passato e si è orientata su modelli molto diversi (non solo esteticamente) ... se andiamo a vedere, il mercato gli da anche ragione, visto che se ne vedono a vagonate di MT/Tracer in giro; prima o poi passerà ad altro, ma non tornerà di certo indietro!! quello che è certo è che non farà mai più una moto adatta per il Teddy

    quanto alle motorizzazioni, c'è poco da "zoppicare", oramai sono le normative anti inquinamento a dettare legge ed i costruttori sono costretti a scegliere secondo la filosofia del "meno peggio" ... nessun ingegnere motorista sano di mente costruirebbe propulsori carburati come quelli oggi in commercio, magri ammazzati e pieni di buchi di erogazione attenuati più o meno bene dall'elettronica.

    io giro ancora con roba vecchia (poca spesa e tanta resa), ma arriverà il momento in cui dovrò prendere qualcosa di più moderno, e saranno dolori ... di certo la prima cosa che farò sarà metterla sul banco, io con una moto scarburata in giro non ci vado, poco ma sicuro !!

  3. #153
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio
    mi interessavano le fazer del raduno perché questo é fazeritalia e non il Tinga.. se non le vedo qui dove le vedo?Ricordiamoci che questo é ancora un Club Ufficiale Yamaha.,p le avete postate va bene cosi

    le discussioni su altre due ruote non mi interessano. Il mondo moto é oramai pervasa da tifo cakcistuco e certe discussioni non mi interessano...quando poi si arriva al ma tu hai mai provato o quelli che stanno dietro alle tastiere getto la spugna
    La nostalgia per la Fazerona ce l'ho anche io. Se non la avessi spalmata contro un furgone nel 2014 avrei sicuramente partecipato al Nazionale con lei.
    Tuttavia, visto che si è cominciato a parlare di altre moto, che per forza di cose gli amici che sono rimasti nel Club hanno acquistato visto che Yamaha non produce più una degna erede delle nostre amate, sentenziare che la Tracer (esistono ben due Club Uffciali Yamaha uno per la Tracer e l'altro per la MT se Yamaha la pensasse come te avrebbe fatto confluire tutto nel nostro forse...), sia LA scelta da intraprendere per sostiture la Fazer mi sembra un tantino estremo. Non si può lanciare lo sterco contro il ventilatore e lamentarsi perché poi ci si schizza.
    Come detto prima, buona strada e vediamoci a qualche raduno (come suggerisce il buon Tonio) così sceveriamo l'argomento davanti ad una birra
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  4. #154
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio
    benvenga che le si porti in giro ma originali, senza borse e modifiche ler mostrarle a chi una motocicletta cosí particolare non l'ha mai vista..Fazer é un pezzo di storia. é nella lista dei veicoli di Interesse storico con il vfr.. non ci sono tutte in quell 'elenco
    percheè dev essere perfettamente originale e senza borse?
    La mia qualche modifica ce l'ha (scarico, manubrio, portatarga, sospensioni e kit Ivan's) oltre che al telaio per le borse/bauletto perchè giro spesso in coppia (moglie e/o figlie a turno) e non mi pare che si tolga la sua particolarità.
    La fazerona quando la parcheggio nei piazzali cmq. è sempre soggetta a qualche sguardo attento e le modifiche fatte sono fatte per migliorare oltremodo le sue potenzialità sia motoristiche che ciclistiche
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #155
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Tonio66
    Data Registrazione
    18/08/2010
    Località
    Settala (MI)
    Età
    57
    Messaggi
    2,396
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio
    beh perché va fatta vedere per come é nata .. c'é un obbligo morale e divulgativo quando si possiede una motocicletta che fa parte del patrimonio motociclistico mondiale che non viene piú prodotta e che é nata in un periodo particolare la fine degli anni 90 quando auto e moto si facevano senza alcun limite.

    certo poi la moto tu la usi e la caruchi e fai tante cose , ma ce un momento in cui va rimessa cisí come é nata per farla godere anche agli altri.

    vero gli sguardi son tanti.. ieri ho passato piú tempo a rispondere a domande che a riposarmi.. prima il nonno poi il papá che porta il figlio poi chi l'ha avuta da givane poi chi crede che sia nuova retrò.. é impegnativo ma va fatto..
    se ti serve un mulo risparmia la nonna e comprati una seconda moto..sei su una leggenda.. quel motore allora aveva il gioco valvole a 45.000 km sulla r1 quando la ducati .. lasciamo stare.. quante moto hai visto negli ultimi 25 anni con un telaio cosi ed un motore da corsa? hai una responsabilitá

    https://youtu.be/eySY7N1sLMQ?feature=shared

    https://youtu.be/V2-RDewQZ7M?feature=shared

    men and motors ha deducato alla fzs 600 e 100 10 video.. nessuna motociclietta ha avuto su questo autorevole rivista piú articoli lancio compreso..

    https://youtu.be/FabJhDazEIU?feature=shared
    Hai ragione la penso anche io come te…. La mia tutta originale vado solo al bar e a qualche raduno giusto per farla vedere a tutti, logicamente borse e bauletto li faccio portare ai miei amici con le loro moto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fz8 10 - Cb1000r 13 - Superduke 1290r 18 - Transalp 650 06 - Superduke 1290r 21 - Fzs 1000 Fazer 01

  6. #156
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Grazie per i link
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #157
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Ognuno credo debba vivere la moto come meglio crede. Hai ragione nel dire che è una "leggenda" ma per adesso mi piace avere un qualcosa di personalizzato sotto le chiappe.
    Se e quando potrò permettermi un'altra moto allora la riporterò tutta originale visto che ho tutti i suoi pezzi originali debitamente puliti e imballati.
    Ad ogni modo, se posso permettermi, le modifiche fatte non hanno minimamente scalfito la sua personalità, anzi scarico e soprattutto il sottocoda con portatarga sportivo hanno accentuato la sua linea sportiva rendendola oltremodo bella da vedere e facendola apparire più moderna di quanto si possa pensare.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #158
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    quello che è certo è che non farà mai più una moto adatta per il Teddy
    Credo sia questo il vero motivo per cui yamaha ha abbandonato il progetto fzs e quei cosi in linea a scoppi regolari!


    Per il resto mi sembra di capire che la questione verte sul fatto che essendo un raduno nazionale di un particolare e specifico modello yamaha, allo stesso non debbano partecipare gli iscritti del club/forum, ma la partecipazione sia consentita unicamente ai possessori dello specifico modello yamaha!
    MI SEMBRA GIUSTISSIMO!
    Oltretutto un raduno con solo la serie FZ farebbe la felicità di teddy

    Condivido giustamente la considerazione che il presidente di tale club debba avere obbligatoriamente una fzs perfettamente originale!
    E chi più di teddy........ o tio pepe





    che poi la fzs sia ORMAI una "leggenda" che fa parte del patrimonio motociclistico mondiale, fatemi scrivere: FORTUNATAMENTE!!!
    my bar carruozzo&macerone

  9. #159
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio
    rispondo ad entrambi in un solo post..

    yamhaha motoristicamente ha fatto due ottimi motori con le cp 2 e cp3, sono compatti leggeri e hanno compensato le perdite sotto come tutti aumentando la cilindrata e riducendo il frazionamento.
    ma sono restati con prezzi e pesi da riferimento. la mt-09 pesa 173 kg a secco ed ha 115 cavalli. in honda..in honda non c'é nulla...
    la tracer 700 é un ottima alternativa moderna ( c'é) poco da fare la posizione confort delle crossover con l'etá avanzata degli acquirenti é giusta) e la 900 fino a tre anni fa costava 10.260 euro ( i 12000 di adesso sappiamo da cosa derivano) offrono una dinamica eccellente.

    Gli anni delle fzs non ci saranno mai piú ne ci saranno mai piú moto con motori derivati da moto da corsa vincitrici di campionati ( fzr thundercat r6 r1 cbr) su moto da tutti i giorni.

    sul discorso non le fanno piu, beh i club storici ci sono ancora.. porsche ma anche mini mazda e panda dimostrano che si possono fare ancora oggi raduni con moto ed auto d'epoca e non raduni di buoni amici con di tutto e di piú.

    la fazer era una nicchia. odiata in italia dal grande pubblico ma con il suo seguito e grande successo in europa.la fzs 600 é stata per anni la moto dei pony express a londra ( con i collettori marci per il sale e la santa benedizione degli inox blackwidow).
    le si vedono girare oggi senza un trasudamento di olio e vernici in ottimo stato ( tedeschi austriaci ed italiani se le sognano queste cose). tra 5 anni avranno 30 anni..ma vanno ancora ed in alcuni casi decisamente meglio delle moto moderne.
    benvenga che le si porti in giro ma originali, senza borse e modifiche ler mostrarle a chi una motocicletta cosí particolare non l'ha mai vista..Fazer é un pezzo di storia. é nella lista dei veicoli di Interesse storico con il vfr.. non ci sono tutte in quell 'elenco

    tu che sei presidente del club ne dovresti avere una impeccabile nell'angolo del garage e portarla ai raduni o al bar e diffonderne il verbo a chi immancabilmente si ferma a guardarla con il bimbo o con il nonno e raccontarne la storia.. son stufo di farlo tutte le vokte che esco,, fallo tu
    Mi sembra una ottima idea facciamo in modo che solo chi possieda una Fazer possa partecipare ai raduni e possa candidarsi per le cariche previste da statuto.
    Lo propongo al direttivo e lo mettiamo in agenda alla prossima assemblea dei soci.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  10. #160
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Anche la mia
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •