Ciao a tutti, devo prendere un Motard 125 2t, uso principalmente strada (anche per divertimento), ed enduro una tantum. Come spese vorrei rientrarci con 4000 € sul Motard, escludendo relativo assetto enduro (quindi cerchioni, dischi e gomme tassellate) su cui andrei a risparmio.
Arrivando alla domanda, premetto che il focus è sulla strada, poi enduro senza troppe pretese e seghe mentali, giusto quello che da d'avvero la differenza, il minimo sindacale insomma.
La domanda è:
Tra tutte le moto puramente Motard, quali sono i modelli più adatti o meglio convertibili a enduro? E quali accorgimenti devono avere per convertirli a enduro con cambio pezzi o per essere più adatti a l'enduro già di serie rispetto ad altri Motard?

Vorrei capire dunque se tra i Motard 2t ci siano alcuni modelli più indirizzati all'enduro nonostante l'assetto stradale del motard.
(Ad es. mi viene da pensare a freni su cui si possono montare anche cerchioni da enduro con dischi più piccoli, senza dover cambiare anche l'impianto frenante ogni volta che si cambiano i cerchioni da Motard a enduro)

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk