Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: e dopo l'xr1000...

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443

    e dopo l'xr1000...

    E' un po' che latito.
    La Ona carburatori del 2003 è ancora con me' e guai a chi la tocca.
    Dopo 1000 s xr , son passato su KTM 1290 super adv, poi CRF1100 sport adv Africa twin, ed ora con i 60 ormai compiuti, pensione vicina e capo nord da fare Versys 1000 se .
    Un po' da persona con sale in zucca..........ma .......ho pres anche f800gs x andare al lavoro e un po' di off leggero compensata da XRV 750 africa twin per raduni off vintage tipo Eroica. Avevo anche il TT600R ma meglio il bicilindrico x sterratoni.
    Basta pieghe ( quel poco che sapevo fare ), meglio l'adventure ormai.............
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,571
    Ben risentito Mario
    Ti piace cambiare
    Se ti va raccontaci qualcosa di come ti sei trovato con le varie motine
    "Due cose sono infinite, l' universo e le stupidità umana, ma sul primo ho ancora dei dubbi" A.E.
    "Violence is the last refuge of the incompetent"

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443
    Dell'Xr credo di averne parlato a suo tempo.........
    Ktm 1290 sport adv una gran moto. Molta elettronica , con la ruota da 19 è uno spettacolo, motore da paura ma solo dai 3/4000 giri in su, sotto ti sembra di guidare una belva in gabbia. Ti strattona e ti spezza le spalle, sopra i 4000 accende i post bruciatori e decolla. Frena bene e la guidi con facilità. Puoi anche cambiare traettoria all'ultimo perchè lei te lo permette. Piega facile, ha un traction control che ti permette di aprire il gas in piega e gestisce l'erogazione .Sospensioni semiattive ed abs cornering. Non è esagerata nei consumi e discretamente comoda. Sella durotta manubrio piccolo. Scalda un po' ma se hai abbigliamento tecnico no problem. Una gran moto. Migliore della 1190, bel TFT. Un'esperienza da provare.
    CRF 1100 sport adventure. Molto più lineare nell'uso. motore morbido ma altra cosa dal K ..........il K non la vede neppure. Per viaggiare meglio, per una giornata di adrenalina neanche paragonabile. Ruota 21, non è reattiva come ktm , ha componentistica più scarsa benchè abbia più o meno gli stessi ammenicoli elettronici. Va guidata più rotonda, Consuma meno, ma..........anche a gas spalancato, non decolla. La qualità Honda non è più quella. Vernici meno resistenti, plastiche meno precise , qualità più scadente della Honda di una volta. Io ho avuto qualche piccolo inconveniente sempre risolto facilmete, ma da Honda da nuova non te lo aspetti. Entrambe hanno il contatto blue t. ma Honda solo con Apple. A capo nord è meglio andarci con Honda, sullo Stelvio o a Bobbio sul Penice con Ktm.
    Ultima modifica di macmariomario; 02/06/2023 alle 23:25
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443
    Versys 1000 se una moto comodosa che ha il suo carattere , ma è una via di mezzo di tutto, sa andare forte, piano e passeggiare , puoi andarci in ufficio ed al ritorno fare un allungo a far delle curve. Niente di estremo , ma diverte, 120 cv elettronica a iosa e una sella grande e discretamenete comoda. Fa' bene tutto, ma non eccelle in niente. Ormai io sono in questa fascia di motociclisti. Ce l'ho da soli 800 km. Se vado presto in pensione credo ci andrò con lei a Capo Nord.
    Non è esteticamente bella, ma è efficace e ben fatta per essere una Kawa..........
    Della vecchia Africa twin e della F800 gs non credo di doverne parlare essendo ormai in giro da anni e per questo conosciute abbastanza.
    Ultima modifica di macmariomario; 02/06/2023 alle 23:27
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 12/05/2023, 10:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •