Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 28-30 agosto tra alta lombardia e swiss

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Milo il turista
    Data Registrazione
    05/03/2021
    Località
    Tavernerio
    Messaggi
    5

    Red face 28-30 agosto tra alta lombardia e swiss

    Ciao bikers, sto organizzando una tre giorni alla fine di agosto 2023 (le mie ferie), ecco il programma che ho pensato:

    GIORNO 1
    Partenza da Tavernerio (CO) con possibilità di agganci a Lecco Bione (o San Pellegrino, incrocio per la Zambla) in direzione Valsassina: da Moggio si imbocca il passo Culmine con pausa caffè in cima e si scende dalle gole della val Taleggio fino a San Giovanni Bianco. Breve tratto in val Brembana per imboccare la Zambla Alta e poi su fino a Clusone (RIFORNIMENTO) e Schilpario in val di Scalve dove mi fermerei a pranzare, ma in cima al passo del Vivione. Paglia per chi fuma e poi giù fino a Edolo: prendiamo per il passo del Tonale e poi su fino alla cima del passo Gavia dove pernotterei. https://www.passogavia.it/contatti/

    GIORNO 2
    Si scende a Bormio per affrontare il passo Stelvio fino a Spondigna (RIFORNIMENTO): ora direzione Swiss verso Zernez per imboccare poi dalla valle il passo Albula: pernottamento ad Andeer alle cascate della Roffla. https://www.rofflaschlucht.ch/preise.html

    GIORNO 3
    Due ore alle terme di Andeer dopo colazione, per rigenerarsi, e poi si affronterà il passo dello Spluga sino a Chiavenna (RIFORNIMENTO): ora direzione Morbegno per affrontare il passo San Marco fino a San Giovanni Bianco e poi rientro per il passo Culmine.

    PREZZI INDICATIVI:
    *PERNOTTAMENTO con MEZZA PENSIONE al passo GAVIA €80,00
    *PERNOTTAMENTO con MEZZA PENSIONE alle cascate della ROFFLA CHF 60.00 con possibilità di pagamento in euro, ma SOLO IN CONTANTI
    *ENTRATA ALLE TERME DI ANDEER PER 2 ORE CHF 22.00 - https://mineralbad-andeer.ch/it/

    PS Viaggio con una fazerina 600 del 98 e non sono (più) uno smanettone: buon ritmo ma mi godo il viaggio
    Ultima modifica di Milo il turista; 02/06/2023 alle 17:32
    sii te stesso, pensa in grande e realizza le tue aspirazioni


  2. #2
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,037
    Personalmente eviterei il Passo del Vivione, troppo stretto, se sei carico e incontri un'auto sia nel tuo stesso senso di marcia o al contrario, non ti passa più.
    La salita al Culmine di San Pietro l'ho fatta un paio di anni fa, spero l'abbiano rimessa a posto, ricordo un sacco di buche.
    Pernotto vicino alle cascate Roffla? Perchè regalare i soldi agli svizzeri? Da li ti consiglio di prendere la Val di Lei, arrivi fino alla diga, la passi (in moto ti lasciano passare) e vai a dormire ve mangiare alla baita del Capriolo, ti sembrerà di essere fuori dal mondo, ma sei in Italia. E se proprio vuoi fare un'escursione, se non le hai ancora viste, ti consiglio le gole della Viamala, tanto ci passi davanti se fai le gole del Reno, oppure parcheggi nel piazzale dell'hotel che hai indicato tu e ti fai un giretto a piedi fino al laghetto, passando sul ponte di legno da cui si gode una vista sulla gola sottostante. Il giorno 3 è una garanzia ma se te la vuoi godere fino in fondo, (se vuoi evitare le 2 ore di terme) puoi salire al San Bernardino e poi ritorni per rientrare dallo Spluga. Ma i miei sono solo consigli, valuta tu.
    Purtroppo rientro dalle ferie il 27 e non riuscirei a venire, ma i posti toccati meritano. Buon giro
    Alerabbo #Tessera FazerItalia N. 587#

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Milo il turista
    Data Registrazione
    05/03/2021
    Località
    Tavernerio
    Messaggi
    5
    Non me ne vogliate ma non sono in cerca di consigli ma di eventuali compagni di viaggio: il percorso sarà quello illustrato e che il passo sia stretto o largo ed il pernottamento in Italia o altrove non mi interessa, mi interessa godermi 3 giorni alla grande
    sii te stesso, pensa in grande e realizza le tue aspirazioni


  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Milo il turista
    Data Registrazione
    05/03/2021
    Località
    Tavernerio
    Messaggi
    5
    Mia figlia si è purtroppo scheggiata il bacino al lago (brutto tuffo in acque basse) ed è a letto per 3 settimane, giro rimandato a data da destinarsi!! Prego i mod di chiudere il post, grazie
    sii te stesso, pensa in grande e realizza le tue aspirazioni


  5. #5
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    Ciao Milo
    Mi spiace molto per tua figlia, spero si rimetta presto...
    Consiglio per il giro,prima cosa è farti conoscere e partecipare a qualche evento/raduno di FazerItalia, secondo i consigli da chi è anni che gira per goderti al meglio i tre giorni sarebbe sempre bene accertarli, bada ho detto accertarli non che bisogna fare per forza quello che viene consigliato, ma sai risparmiare qualche soldino oggi giorno non fa male..
    Buona strada e spero di vederti presto a qualche raduno o uscita, ti assicuro che rimarresti piacevolmente colpito da quanta gente e quanti consigli per goderti al meglio altri giro potrai trovare...
    Lamps
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Thundercat Visualizza Messaggio
    Ciao Milo
    Mi spiace molto per tua figlia, spero si rimetta presto...
    Consiglio per il giro,prima cosa è farti conoscere e partecipare a qualche evento/raduno di FazerItalia, secondo i consigli da chi è anni che gira per goderti al meglio i tre giorni sarebbe sempre bene accertarli, bada ho detto accertarli non che bisogna fare per forza quello che viene consigliato, ma sai risparmiare qualche soldino oggi giorno non fa male..
    Buona strada e spero di vederti presto a qualche raduno o uscita, ti assicuro che rimarresti piacevolmente colpito da quanta gente e quanti consigli per goderti al meglio altri giro potrai trovare...
    Lamps
    Tutto bello e giusto poi vede te in sottotuta retata, indy che palpa il **** a luchetto, landy con la sua mt10 frocizzata...
    e casca il palco 😜

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Tutto bello e giusto poi vede te in sottotuta retata, indy che palpa il **** a luchetto, landy con la sua mt10 frocizzata...
    e casca il palco 
    Va be'...ma così togli tutto il gusto della sorpresa...
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,313
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Tutto bello e giusto poi vede te in sottotuta retata, indy che palpa il **** a luchetto, landy con la sua mt10 frocizzata...
    e casca il palco

    Dopo questa secondo me non lo vediamo più

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,734



    La mia moto e bellissima!!!
    Siete solo invidiosi!!!


    Inviato dall’ iPhone 12 mini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •