Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Android auto e carplay sulla moto.

  1. #11
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,734
    Comunque è un idea molto bella che potrebbe avere un futuro notevole !!!


    Inviato dall’ iPhone 12 mini

  2. #12
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio61 Visualizza Messaggio
    Io adoro android auto sulla macchina. Lo metto in funzione anche per andare a fare la spesa .
    Io ce l'ho sull'auto ed ho solo provato a vedere se funziona. Preferisco il navigatore nativo ed i comandi vocali della macchina.

    Comunque per chi non ha grandi pretese e vuole un sistema facile è un'alternativa.
    Ormai "inglesizzato"

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Stavo pensando di montare quello da 60 euro per auto visto che il mio ippopotamo non è dotato di autoradio molto smart... D'altronde così imparo a comprare un fuoristrada che passa d'epoca quest'anno
    In moto ho smesso di usare i navigatori, non mi allontano abbastanza da casa perché le strade non le conosca già a memoria, ma se lo facessi lo monterei
    Piccola digressione. Il primo navigatore l'ho preso oltre 20 anni fa poi mai più da quando i cellulari sono diventati veramente smart.
    Chi è abituato al navigatore non si troverà mai bene col cellulare e i suoi sistemi.
    D'altronde io che non ho un navigatore perché l'uso non ne giustifica la spesa, se lo avessi lo lancerei probabilmente contro un muro, perché non ho voglia e tempo di imparare ad usarlo. Perché diciamocelo, io non mi metterò mai davanti a basecamp (ma tra l'altro ormai non più supportato o sbaglio?) al PC per poi esportare un file.
    Il 99% dei miei (meno che pochissimi come si dice?) giri li creo in bagno o nei viaggi in furgone (da passeggero) sul cellulare.

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da vir28 Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho sull'auto ed ho solo provato a vedere se funziona. Preferisco il navigatore nativo ed i comandi vocali della macchina.

    Comunque per chi non ha grandi pretese e vuole un sistema facile è un'alternativa.
    Beh, sull auto credo sia uno dei sistemi migliori riguardo la sicurezza attiva. Chiamate, messaggi e comandi vari, tutto in vocale. Il telefono rimane a cuccia

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio61 Visualizza Messaggio
    Beh, sull auto credo sia uno dei sistemi migliori riguardo la sicurezza attiva. Chiamate, messaggi e comandi vari, tutto in vocale. Il telefono rimane a cuccia

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Io ho i comandi vocali nativi sulla macchina, faccio esattamente le stesse cose, chiamate, indirizzi, ricerca brani musicali o stazioni radio memorizzate. Solo che è più intuitivo e gestibile anche con i comandi al volante.

    Ripeto per una macchina "più anziana" o non dotata di sistemi avanzati e per chi non vuole spendere e accetta certi "limiti" del sistema il prodotto è valido.
    Ormai "inglesizzato"

  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da vir28 Visualizza Messaggio
    Io ho i comandi vocali nativi sulla macchina, faccio esattamente le stesse cose, chiamate, indirizzi, ricerca brani musicali o stazioni radio memorizzate. Solo che è più intuitivo e gestibile anche con i comandi al volante.

    Ripeto per una macchina "più anziana" o non dotata di sistemi avanzati e per chi non vuole spendere e accetta certi "limiti" del sistema il prodotto è valido.
    Oddio sulla e-golf non funziona nulla, neanche Android auto. Sulla Yaris il Sistema multimediale è penoso. Sinceramente, al momento non ho ancora trovato un sistema nativo affidabile. Funzionano una volta si e una no.
    Per me Android auto rimane il sistema migliore. Penso sia anche un po' soggettivo.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Confermo il sistema nativo della mia Toyota Corolla 2021 è penoso, funziona ma è orribile da vedere, lento e poco intuitivo.

    In compenso quello che avevo sulla precedente Skoda Octavia era favoloso, tra le particolarità anche la possibilità di gestire in contemporanea due telefoni.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Anche nella mia Octavia funziona molto bene.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Aggiornamento Android auto/car play, per la moto.
    Dico la mia, quindi, si tratta di un parere più che di un giudizio.
    Il device è fatto bene, sembra solido al tatto con materiali di qualità. Nella confezione c'è tutto l'occorrente per il montaggio sulla moto, con varie soluzioni e due cablaggi per il collegamento elettrico. Io ho usato quello con la porta usb da collegare ad una presa che ho sottichiave(grazie Paolo). Si accende quando giri la chiave e d in 15 secondi si collega al telefono ed è pronto. Uguale al sistema Android auto per.. Auto, che io adoro.
    Lo schermo è molto luminoso ed al contrario dello smartphone rimane sempre visibile anche dopo ore di utilizzo. Il processore non deve far altro che trasmettere i dati del telefono senza elaborare nulla. Il telefono rimane spento, comodamente in tasca ed il consumo di energia, rispetto a quando lo si usa direttamente per navigare è notevole.
    Il bello di questo sistema è che quando scendi dalla moto puoi usare il telefono per aggiornare un percorso e poi quando riparti lo schermo Android prosegue da quelle nuove informazioni, senza toccare nulla. È velocissimo. Impostare una meta e navigare è praticamente immediato. Nulla a che vedere con un tomtom.
    Poi, riprodurre un brano in cuffia mentre si guida, richiede solamente 2 tocchi(con i guanti). Idem per le chiamate.
    È sempre tutto molto reattivo oltre che con google Maps anche con Sygic o waze od osmand.
    Chi lo prova non torna indietro. Ci posso scommettere qualsiasi cosa.
    C'è anche una alloggiamento per una schedina. Ma non so a cosa può servire. Ha un altoparlante proprio. Volendo si può usare per navigare o riprodurre musica.
    Il montaggio sulla moto prevede il porta schermo che rimane fisso, mentre lo schermo si sgancia e si mette in tasca, durante le soste.
    Non ho trovato, onestamente, punti deboli. È tutto legato alla sim del telefono, con i relativi limiti della stessa: traffico dati e connettività all'estero. Per me, non un problema, dato che dispongo di una sim a traffico illimitato. Ma si può sempre scaricare le mappe con waze, ad esempio.

    Se siete imbranati come me nell'orientarvi sulle strade e non volete spendere una fortuna per un garmin, questo è l'oggetto che fa per voi. Per me è stata una svolta epocale. Mai più senza.
    Ciao


    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Grazie Giorgio, molto interessante

    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •