Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Richiesta consigli utili

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    19/06/2023
    Località
    Pergine Valsugana
    Messaggi
    3

    Richiesta consigli utili

    Ciao a tutti.

    Sò per certo che le domande che farò saranno state già trite e ritrite in mille post passato, dei quali ho fatto lettura ma....vi chiedo consigli.

    Stò trattando per questa: https://www.subito.it/vi/494842344.htm

    Premesso che devo vederla e controllare il controllabile, il proprietario mi dice che non ha mai fatto grandi manutenzioni a parte i tagliandi....e non ha libretto service. Ha passato la revisione periodica biennale per quello che vale ma rimane la perplessità.

    Certo non mi preoccupano in sè i 108.000 km, un nonnulla se fosse ben mantenuta o se non fosse stata sfruttata a fondo ma non voglio nemmeno farmi tentare dal prezzo piu basso d'italia per poi trovarmi a rifare tutta la manutenzione che l'attuale proprietario non ha fatto.

    Ad ogni modo....quello che vi chiedo, pensando all'acquisto, ai doverosi controlli e alle mie manine sante che metteranno mano......

    Il sistema AIS....lo elimino completamente è deciso: Ma siccome era stato messo per superare le omologhe euro x.....anti inquinamento poi per vostra esperienza avete avuto problemi alla revisione biennale con il controllo fumi?

    La Valvola EX-UP.....(exup si exup no) ho trovato, senza smontare nulla, il modulo per ingannare la ECU e rendere non operativa la valvola (immagino sempre aperta).....mi dite la vostra?

    E per ultimo....visto il kilometraggio meglio mettere in preventivo la sostituzione della distribuzione? Qualcuno sa il costo dal mecca?

    Grazie infinite da ora.

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    In sintesi:
    AIS: nessun problema in revisione se lo togli

    EXUP: se la fai girare in alto cambia poco ma in basso perdi. Per me ha senso solo se metti su uno scarico completo. Comunque puoi cavarti il dubbio scollegando i cavi Bowden e bloccando la valvola aperta con del fil di ferro, fregandosene dell'errore della diagnostica quel tanto da fare la prova.

    Distribuzione: a 108k probabilmente è il momento di regolare il gioco con le pastiglie, catena e ingranaggi solo se sei molto scrupoloso.

    Invece valuta seriamente il kit Ivan's per i carburatori


    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    19/06/2023
    Località
    Pergine Valsugana
    Messaggi
    3
    Anzitutto grazie Brividoblu.

    Ok, quindi AIS da rimuovere doverosamente e EXUP da revisionare.

    Distribuzione da fare (scrupoloso è troppo poco non mi si addice, pignolo alla nausea su certe cose) sai dirmi quanto può costare?

    E poi ho letto di questo kit Ivan's.....mi puoi dare un link? Io trovo questo https://www.ivansperformanceproducts.com/carbs.htm ma la FZS 1000 Fazer my 03 non c'è

    Rigrazie
    Ultima modifica di Pilotinoevo; 19/06/2023 alle 16:40

  4. #4
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Il kit Ivan's è questo: https://www.ivansperformanceproducts.com/fz1.htm , considera che in USA la FZS1000 si chiamava FZ1 (poi FZ1 Gen1 quando è uscita qualla a iniezione che da noi si chiama semplicemente FZ1, mentre la' FZ1 Gen2). Il modello migliore e' il 102MB, per il quale pero' bisogna lavorare i collettori di aspirazione.

    Non so dirti quanto possa costare fare la distribuzione, immagino possa variare molto in base a dove lo fai (grandi citta' / piccoli centri ecc.), io a un certo punto ho preferito montare un motore con 30.000 km )

    Se vuoi un po' di approfondimenti sulla Ona, compreso il kit ivan's, vai a vedere qui --> http://www.cartestsoftware.com/fz1/
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Com'è andata a finire?
    L'hai presa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •