Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Non mi fido di Aliexpress e compro su Amazon, non pensando più neanche a eBay

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544

    Non mi fido di Aliexpress e compro su Amazon, non pensando più neanche a eBay

    "Non fido di Aliexpress e delle cinesate che trovo su Aliexpress, quindi preferisco comprare su Amazon"
    Ogni partita IVA italiana che ho controllato era inesistente e pensavo valga anche per quelle della Gran Bretagna
    Visto che ci siete, controllate le informazioni dei venditori. Acquisto consapevole!


    Ultima modifica di MartePower; 26/06/2023 alle 21:16
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Amazon è ormai uno "shitstore", pieno di gente che fa dropshifting da aliexpress o peggio.
    Sta diventando imbarazzante.
    Io ci compro ormai, a parte i libri, solo stupidate di poco conto o roba di marca cobtrollando bene il venditore, che è piebo di tarocchi.

    Ho rivalutato ebay.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #3
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Io procedo cosi
    1. eBay
    2. Amazon
    Su entrambi verifico di dove è il venditore e da dove arriva la merce.
    Un giro su trovaprezzi.it dove non di rado trovo un e-commerce affidabile dove costa meno.
    Poi cianfrusaglie su aliexpress.

    Assurdo che pensano che Amazon si uguale a qualità e non di rado notano che non vendono loro, ma anche che non arriva neanche dal loro magazzino (cambia poco)

    Sent from my MI 9 using Tapatalk
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Io procedo cosi
    1. eBay
    2. Amazon
    Su entrambi verifico di dove è il venditore e da dove arriva la merce.
    Un giro su trovaprezzi.it dove non di rado trovo un e-commerce affidabile dove costa meno.
    Poi cianfrusaglie su aliexpress.

    Assurdo che pensano che Amazon si uguale a qualità e non di rado notano che non vendono loro, ma anche che non arriva neanche dal loro magazzino (cambia poco)

    Sent from my MI 9 using Tapatalk
    Quoto.

    Anche io controllo prima se c'è qualche ecommerce serio, ultimamente vedo che molti marchi si sono attivati direttamente.

    Amazon di buono per gli itenti ha portato ad una logistica molto più efficiente. Nel 2000 spedire un pacco in Italia costava un botto e non c'era alcuna garanzia sui temli di consegna.

  5. #5
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Io Amazon neanche lo considero. Di solito cerco con Google qualche shop ed in seconda battuta passo su ebay. Ultimo acquisito dopo aver battuto negozi on line ed eBay mi ero rassegnato a prendere da Amazon ed ecco che ho trovato il pezzo al Brico vicino a casa e costava per meno...

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Mai avuto problemi con Amazon, se non risponde il venditore rispondono loro, non é la stessa cosa con Ebay, anche se Paypal garantisce, nel caso bisogna aprire una controversia.
    Mai avuto problemi neanche con Aliexpress, sempre rimborsato o rispedito.

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io ho smesso di comprare su ali a quando mi hanno richiesto la restituzione di un oggetto difettato ovviamente in Cina il che era impensabile. credo di aver preso l'unico che faccia dei giochi del genere perché normalmente nel loro modo di pensare i china sono molto ligi alle loro regole e ribadisco loro.
    Quando compro su Amazon e succede abbastanza spesso tendo a preferire di evitare il marketplace e comunque se non si sta attenti c'è un sacco di cinesate ovunque; a dire la verità fatichi a trovare degli articoli decenti nel mondo di schifezze a basso costo che intasano i motori di ricerca.


    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Ora c'è anche Temu, non ha l'assortimento di Ali, ma sono piú rapidi nelle spedizioni e più economici.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •