Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Problema smontaggio pinze freni anteriori.

  1. #11
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/10/2023
    Località
    Perugia
    Messaggi
    5
    capita spesso che, viti strette alla morte, da qualche "genio", siano difficili da allentare e si rischi di rovinarne la testa.
    quando mi capita, sto dietro alla manutenzione da sempre, ci sono varie vie da testare:
    1) provare a scaldare con un phon da sverniciatore la parte dove la vite è avvitata, con cautela, ovvio
    2) dare qualche colpetto secco con un martello sulla testa della vite come a spingerla dentro, anche qui con coscienza, se avvitata su leghe, con molta coscienza
    3) uso un cacciavite a percussione, finora ho sempre vinto io....
    ovvio che le chiavi e/o le bussole che si usano devono essere di qualità, meglio averne poche, ma buone.

    Si può, tranquillamente, usare del frena filetti, ma di media tenuta ed evitando di metterlo sulla punta della vite, va messo sul lato, lasciando libera la prima parte della stessa, altrimenti si rischia che, con il tempo, se ne accumuli in fondo al foro impedendo un corretto serraggio

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2023
    Messaggi
    35
    Io sono stato più sfortunato e ho finito per rovinare irrimediabilmente i bulloni.

    Ho sostituito con due nuovi in titanio non colorato, usando la coppia corretta ed il grasso

Discussioni Simili

  1. Frecce anteriori sempre accese, come luci di posizione aggiuntive
    Di _sabba_ nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/04/2023, 13:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •