Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: indicatori di direzione anteriore FZS 600 del 2000

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/04/2023
    Località
    Milano
    Messaggi
    25

    indicatori di direzione anteriore FZS 600 del 2000

    buonasera
    piccolo dramma, nei giorni scorsi, la moto è caduta
    passando vicino con lo scooter, essendo sul cavalletto centrale, l'ho toccata quel tanto da sbilanciarla e farla cadere
    l' unico danno sembrerebbe uno spostamento dell' indicatore di direzione anteriore dx
    si è come incassato e, facendo un confronto con quello di sx, pare incassato anche quello
    qualcuno mi sa dire come sono fissati al cupolino, per favore?
    sembra che abbiano un incastro sulla circonferenza del supporto ma all' interno del cupolino sento una vite
    grazie, come sempre

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Se non ricordo male sono avvitati di una piastrina. Dovrei averle ancora in garage, se domani ci passo vedo di fare una foto.

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di Kill Bill
    Data Registrazione
    28/09/2014
    Messaggi
    58
    Si le anteriori entrano e pressione e poi c'è una piastrina interna con una piccola vite a stella, fa anche da fermacavo.
    In teoria non hanno modo di entrare più del dovuto, controlla anche che non si sia crepato il cupolino da qualche parte (speriamo di no)...

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/04/2023
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    aggiornamento: rivedendo meglio la sagoma anteriore avevo scoperto che il cupolino era storto.
    risultato finale: piegati sia il supporto laterale che quello centrale. mi sono costati quasi come mezza moto!
    ora è tutto a posto e il cavalletto centrale lo userò con parsimonia
    ciao
    Giuseppe

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di Kill Bill
    Data Registrazione
    28/09/2014
    Messaggi
    58
    Così impari ad usare lo scooter quando hai una FZS in garage
    Scherzi a parte, in realtà il centrale su superfici regolari sarebbe l'ideale per una serie di ragioni. Deve essersi sbilanciata parecchio per cascare, io a volte la spingo anche verso il muro per guadagnare ulteriormente spazio e non dondola minimamente. Poi magari sarò il prossimo a cambiare le staffe del cupolino

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/04/2023
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    eh, è proprio bastato poco.
    urtarla sbilanciandola verso l' anteriore l'ha spostata di quel che è bastato per fare rientrare il centrale che è molto sensibile, da quel che vedo
    la Lambretta ha la sua dignità; ho impiegato 8 anni per restaurarla e, fino all' arrivo della Fazer, è stata l' unica 2 ruote, in casa
    inoltre, consideriamo che io, fino a 60 anni non ho mai guidato simili mezzi e la Lambretta è stata la mia nave scuola e che, in una città come Milano, è comodissima; la si mette ovunque, cosa che con la moto non sempre è possibile
    e posso entrare in area C!
    ciao
    Giuseppe

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di Kill Bill
    Data Registrazione
    28/09/2014
    Messaggi
    58
    Beh allora chiamarla scooter è molto riduttivo 😁
    Poi indipendentemente dal mezzo, dietro ad un restauro ci sono sempre tempo, impegno e passione che solo chi si cimenta nel fare queste cose può capire e apprezzare davvero, quindi complimenti.
    Speriamo solo che la Fazer non cerchi vendetta 🤣
    Saluti

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2023
    Messaggi
    35
    Non pensavo che il centrale fosse così 'delicato'...farò molta più attenzione la prossima volta che passerò accanto alla moto, dato che lo spazio è poco e mi capita di appoggiarmici!!
    Non amo gli scooter, ma la Lambretta ha il suo bel perché!

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da [Hale] Visualizza Messaggio
    Non pensavo che il centrale fosse così 'delicato'...farò molta più attenzione la prossima volta che passerò accanto alla moto, dato che lo spazio è poco e mi capita di appoggiarmici!!
    Non amo gli scooter, ma la Lambretta ha il suo bel perché!
    Oddio a me non pare.
    Sia sul 600 che sul 1000 devi dare una bella spinta per alzarlo.

    Poi certo se uno è un mezzo culturista di 120kg la cosa diventa meno impegnativa....

Discussioni Simili

  1. Domenica 23 aprile in moto direzione Guarcino e Campocatino
    Di MartePower nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/04/2023, 23:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •