Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Novità dalla Toscana

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2023
    Messaggi
    35

    Novità dalla Toscana

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessio, ho 47 anni e vivo in Valdichiana, vicino al confine con la provincia di Siena e con l'Umbria.

    Guido le due ruote dal 1990, amo il fuoristrada ma son solo per farlo..
    Ho una guida allegra ma non mi è mai piaciuto far manovre pazze, non mi attira fare i 300 ma belle curve in scioltezza.

    Mia moglie mi accompagna e piace pure a lei, tant'è che s'é fatta regalare la tuta in pelle per la nostra R6.

    In passato ho avuto una FZR 600 del '94, sostituita con una R6 2001 che ancora ho e che mia moglie non vuole si venda, più un Honda CRE 250 del '92.

    Ieri sono andato in provincia di Bergamo col treno e mi sono fatto 400 e passa km in sella alla mia nuova Fazer 1000.

    Volevo una moto più comoda per le vacanze, ero partito per la CBX 6 cilindri, poi ho trovato una CB900 '81 già modificata, ma gli amici mi han convinto per il Fazer.

    effettivamente comodo, poche vibrazioni, motore ovviamente eccezionale… è che mi pare un po'… noiosa..oggi siam andati a far colazione a Pienza e tornati a casa passandro per Montalcino, quindi belle strade, ma non sono tornato a casa con particolari emozioni.

    In primis penso sia perché lo scarico è troppo silenzioso, mi pare elettrica..

    In settimana arriveranno bauletto e valige laterali, pronti per vacanze più comode di quelle in costiera amalfitana con l'R6 e uno zaino in 2!!

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,313
    Un'altro toscanaccio di nome Alessio.... ohibò ben arrivato

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  3. #3
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Citazione Originariamente Scritto da [Hale] Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Alessio, ho 47 anni e vivo in Valdichiana, vicino al confine con la provincia di Siena e con l'Umbria.

    Guido le due ruote dal 1990, amo il fuoristrada ma son solo per farlo..
    Ho una guida allegra ma non mi è mai piaciuto far manovre pazze, non mi attira fare i 300 ma belle curve in scioltezza.

    Mia moglie mi accompagna e piace pure a lei, tant'è che s'é fatta regalare la tuta in pelle per la nostra R6.

    In passato ho avuto una FZR 600 del '94, sostituita con una R6 2001 che ancora ho e che mia moglie non vuole si venda, più un Honda CRE 250 del '92.

    Ieri sono andato in provincia di Bergamo col treno e mi sono fatto 400 e passa km in sella alla mia nuova Fazer 1000.

    Volevo una moto più comoda per le vacanze, ero partito per la CBX 6 cilindri, poi ho trovato una CB900 '81 già modificata, ma gli amici mi han convinto per il Fazer.

    effettivamente comodo, poche vibrazioni, motore ovviamente eccezionale… è che mi pare un po'… noiosa..oggi siam andati a far colazione a Pienza e tornati a casa passandro per Montalcino, quindi belle strade, ma non sono tornato a casa con particolari emozioni.

    In primis penso sia perché lo scarico è troppo silenzioso, mi pare elettrica..

    In settimana arriveranno bauletto e valige laterali, pronti per vacanze più comode di quelle in costiera amalfitana con l'R6 e uno zaino in 2!!
    Benvenuto Alessio, siamo abbastanza vicini (abito vicino Orvieto), sentiamoci per qualche uscita
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    Benvenuto...vedrai che qui ti troverai bene e spero che parteciperai a qualche raduno....
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  5. #5
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,521
    Ben arrivato
    Ormai "inglesizzato"

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Benvenuto.

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/10/2023
    Località
    Perugia
    Messaggi
    5
    anche io sono "nuovo", e, se posso dire la mia, proprio questo suo essere "noiosa" rende la Fazer 1000 un' ottima compagna di viaggio, fila come un treno senza dare, mai, l'impressione di essere rabbiosa, ma lo è.....
    Su quella che presi nel 2001 aggiunsi due denti di corona, diventò molto più pronta nelle reazioni, chi la usa oggi, un amico, più smanettone di me, ha mantenuto la cosa; poi se cambi, un pochino l'assetto delle sospensioni, magari caricando più l'avantreno e irrigidendole un po', la sentirai più reattiva e sportiveggiante, ma resta, sempre, una "gattona" che si fa portare in città come uno scooter e viaggia come una Mukka, in due, entrambi sopra i 175 cm abbiamo fatto tirate da 700km con bagagli senza fatica ( quasi).
    Lo scarico silenzioso, concordo, due OO galattiche, ho trovato proprio ieri un Mivv d'occasione, ma se viaggi, ha il suo perché.
    Considera che, con la prima che ho avuto, ho testato un percorso in fuoristrada di media difficoltà, in occasione di un raduno per vecchie enduro che organizzammo a Perugia, asciutto, ovviamente, ma si riesce a "£portarla" anche li. Che moto!

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2023
    Messaggi
    35
    Sarà un piacere!

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2023
    Messaggi
    35
    La mia ha un dente in più, ma di pignone, ché il precedente proprietario ha preferito così, ma mi ha dato anche l'originale per fortuna.
    Probabilmente dipende dalla mia abitudine alla posizione dell'R6, che ovviamente ti fa essere più un tutt'uno col mezzo e mi piace nella guida un po' più dinamica...cercherò nel forum consigli su come renderla più reattiva, nei limiti del possibile, in modo che rimanga comunque godibile nei viaggi che abbiamo intenzione di farci
    Per lo scarico, preferisco un po' di fischio alle orecchie per quello che per l'aria...

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/10/2023
    Località
    Perugia
    Messaggi
    5
    1 dente in più di pignone la "allunga" non c'è male... già se rimonti l'originale dovresti sentire un po' di Grunt in più!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •