Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Possibili aggiornamenti alla Fazer (?)

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da [Hale] Visualizza Messaggio
    Il kit Ivan's non mi interessa, per l'uso stradale non ho motivo di cercare più potenza

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    .... e' l'esatto contrario .. il kit ivan's esalta le doti di coppia della fazerona rendendo l'erogazione prontissima ai bassi senza penalizzare la potenza massima che a questo punto risulta quasi inutile... e' proprio nell'uso stradale che si apprezza una simile modifica.
    In pista è inutile tanto sei sempre full gas.. ma per strada è bello uscire dai tornanti anche in 3^ e poter aprire senza dover scalare marca, oppure fare un bel misto in 4^ marcia senza avere la preoccupazione di diver scalare o salire, ma gustandosi il dondolamento tra le curve.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    Se quest'inverno vuoi rimuovere l'AIS... parliamone
    parliamone seriamente: dove? come? quando? ....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #13
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,147
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    parliamone seriamente: dove? come? quando? ....
    Oh beh, prendo su quel che serve e faccio un salto da te una domenica

    Quando la metti a riposo invernale?
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,300
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    Oh beh, prendo su quel che serve e faccio un salto da te una domenica

    Quando la metti a riposo invernale?
    Occhio Ufo: ovviamente tu farai vedere a brivido la bottiglia di "quello buono" prima del lavoro e l'aprirai dopo che avrà finito.
    Mi raccomando, non il contrario 😜

  5. #15
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,147
    Hehehehe
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Occhio Ufo: ovviamente tu farai vedere a brivido la bottiglia di "quello buono" prima del lavoro e l'aprirai dopo che avrà finito.
    Mi raccomando, non il contrario 😜
    .. LA bottiglia??? Vorrai dire LE BOTTIGLIE....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #17
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2023
    Messaggi
    40
    Aggiornamento

    Dopo qualche altro giro sento che la moto dondola troppo e, nonostante la frenatura della forcella, affonda tanto in frenate anche non forti; francamente nonho percepito differenza di comportamento come successo invece con l'R6.

    Per questo applicherò alcuni dei preziosi suggerimenti avuti:
    1 - revisione forcella e cambio delle molle

    Domanda: sapete delle differenze tra Hyperpro ed altre? Non trovo specifiche

    2 - monoammortizzatore
    Sono incerto se revisionarlo e dotarlo di una molla come quelle Hyperpro o montarne uno ad hoc (mi attirano i Gubellini) ma la seconda opzione costa tanto.

    Ho trovato a 380 un hyperpro modello 460 per FZ6 + molle forcella: il 460 è anche per la FZS, ma la forcella?

    3 - gomme. Butto via le Michelin pilot, fanno schifo

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Esiste un mondo tra lineari e progressive. Io sono sempre stato per le lineari, almeno dai esattamente come funzionano.
    Le progressive molti ne parlano bene.
    I miei consigli...
    Se metti progressivo davanti metti pure dietro e cerca qualcuno che ti segua nella scelta.
    Se prendi lineare con un mono (uno per l'altro) pluriregolabile dietro della molla te ne puoi (relativamente) fregare (normalmente sono abbastanza sostenute se non le compro usate da uno che è 45kg bagnato). Davanti usate non le ho mai sentite, quando le ordini basta che lo fai a qualcuno di preparato che le mandi giuste.

    Cmq lineari più sportive e progressive più orientate col comfort

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •