Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Nonno col suo "nuovo" Fazerone

  1. #11
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Ciao io le compro su PNEUSGIOVO (in rete lo trovi facilmente).
    Ho montato 2 treni di SPORT FORCE + con le quali ci ho fatto circa 7.500 (+/-) cad/treno. Poi ho provato le Touring Force con le quali ho fatto più km. ma alla fine da consumate non mi sono piaciute.
    Non so però se la colpa sia mia o meno... ho fatto un paio di viaggi con mia moglie ben caricati (in teoria sono fatte per quello) ma in mezzo ci ho messo una "toscanata", nella quale non ho lesinato con la manetta (soprattutto sullo Spino) e alla fine del viaggio ho trovato il posteriore tutto scalinato con il labbro esterno dei vari intagli orizzontali molto accentuato causato probabilmente da una errata pressione che lo ha fatto lavorare male (mi sembrava di avere il post. a 2.9 quindi non saprei cosa dire).
    Le avrei volute rimontare per una controprova ma non le avevano disponibili e avendo un giro già programmato ho rimontato le Sport Force + (e mi ci sono divertito alla grande )
    Se il labbro si forma sullo spigolo posterorie rispetto al senso di marcia dovrebbe essere dovuto all'estensione troppo veloce tranne che per la parte molto vicina al limite dove dovrebbe diventare una questione di pressione.

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    01/11/2023
    Località
    Domodossola
    Età
    57
    Messaggi
    5
    Mi sa che le provo davvero....i prezzi sono abbastanza concorrenziali...e visto che il mio Fazerone che ho appena preso è dal conce per varie piccole problematiche da sistemare ( ci sta in una Fazer di 18 anni) devo cercare il miglior rapporto prezzo /qualità per le gomme...pur non cercando di andare a parare in qualche prodotto scadente....per questo mi sono rivolto qui per i vostri consigli.
    Grazie

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Fazerone66 Visualizza Messaggio
    Mi sa che le provo davvero....i prezzi sono abbastanza concorrenziali...e visto che il mio Fazerone che ho appena preso è dal conce per varie piccole problematiche da sistemare ( ci sta in una Fazer di 18 anni) devo cercare il miglior rapporto prezzo /qualità per le gomme...pur non cercando di andare a parare in qualche prodotto scadente....per questo mi sono rivolto qui per i vostri consigli.
    Grazie
    Aggiungo la mia giusto per la cronaca.
    Ho usato svariati treni di Sportforce+ e si sono rivelate ottime per la stagione "buona", a patto che ti piacciano le carcasse dure ma dure dure.
    Io con la pioggia non le ho mai capite bene e non mi davano molta fiducia per cui ho provato altro, sia sportivo che turistico.
    Altre cose che patiscono sono lo sporco e le strisce.

    Se cerchi una gomma polivalente che non tema sporco e umido/bagnato io mi orientetei su Michelin, il road 5 dovresti trovarlo a prezzi discreti.

    Detto questo dopo un treno di m9rr di cui ho sentito meraviglie ma che alla fine sono durate come tutte le altre (7.000 con poateriore slick) ho ripreso le mitas proprio perchè c'èra in ballo una pistata dell'ultimo minuto e non mi andava di spendere soldi in una gomma che poi avre lasciato ferma per mesi, anche perchè ho un treno di michelin road 5 da finire

  4. #14
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2023
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Fazerone66 Visualizza Messaggio
    Ciao , posso chiederti dove trovarle e quale modello di Mitas hai provato sul tuo Fazer?
    Non sul Fazer, ma sulla R6.
    Le compro su Ebay di solito.
    Sul Fazer ho le Michelin power che, come quando avevo l'FZR, non mi danno fiducia perché ogni tanto sento delle perdiete di aderenza anche se non sto correndo.

Discussioni Simili

  1. Nuovo "acquisto"
    Di SuSirbone nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/10/2023, 17:51
  2. Si semplifica per chi ha la patente A inferiore per salire di "livello"
    Di MartePower nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/09/2023, 14:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •