Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Nonno col suo "nuovo" Fazerone

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    01/11/2023
    Località
    Domodossola
    Età
    57
    Messaggi
    5

    Nonno col suo "nuovo" Fazerone

    Ciao a tutti, sono un nonno con tanto di due nipotini...nonostante i miei "soli" 57 anni....felicissimo di esserlo a questa età e lo auguro a tutti.
    Vengo alla mia passione, lei si la moto come tutti voi ed anche i cani, cinofilo e motociclista da quasi 40 anni.
    La mia prima moto seria ( motorini a parte) Moto Guzzi Imola 2, poi..Guzzi Le Mans 1 1974, Kawasaki Gpz 600, Yamaha xvs 1600 Wild Star,Yamaha TDM 850, Honda Hornet 900, Yamaha xvs 1300 Midnight star, Guzzi 1200 Sport, Guzzi Stelvio 1200 NTX venduta nel 2020 per cercare di salvare la mia attività durante il covid...ma fu tutto inutile....poi pausa di un anno e ritorno nel Diapason con una bellissima TDM 850 che rivendo per provare ora il Fazerone 1000.
    Tanti anni in moto tante moto e nel cuore due filosofie opposte, il bicilindrico ed il 4 cilindri Jap. Diciamo che me la sono goduta e ringrazio Dio che tutto è sempre andato bene in moto anche perchè io mi sento vero motociclista, rispettoso ed educato.
    Il Fazerone l'ho preso da pochi giorni e devo dire che forse è troppo....troppo goduriosa per la mia età, un 4 cilindri di 19 anni che canta una sinfonia quando apri il gas, scarico ovviamente originale. Grandissima moto , guida completamente "nature" senza nulla di assistenza dalla frenata ( impianto eccezzionalmente modulabile) alla trazione.
    Unico consiglio che vi chiedo essendo io non uno smanettone (mi piace la potenza ma con guida turistico/sportiveggiante ) viaggio spesso e volentieri in passi alpini ed appenninici evitando autostrade, quali gomme montare per una guida non estrema, nel senso non vorrò mai vedere dove arriva il Fazerone in velocità massima, bensì voglio che non mi tradisca mai nei tornanti e sul bagnato .
    Ora monta i Pirelli Angel GT2 ma sono da sostituire....
    Consigli?
    Grazie della cortese attenzione.
    Remo

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Benvenuto

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,313
    Ben venuto e bella presentazione....di dove sei Remo?
    Ok visto Domodossola

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Ciao e Benvenuto.
    Ottima presentazione e un po' di sana invidia per le tue numerose moto.
    Veniamo alla tua domanda alla quale NON c'è una risposta.
    Purtroppo le gomme sono come le donne .. ognuno ha la sua prediletta.
    io ad esempio monto Mitas da qualche anno e mi ci trovo bene. Sono decisamente più economiche dei marchi più blasonati ma le trovo ottime gomme e si adattano al mio stile di guida abbastanza "rotondo".
    C'è chi le ha provate e non si è trovato bene. A me ricordano le D208 come discesa progressiva in piega, altri dicono che non vanno giù rapide (vero) e non si trovano
    Diciamo che la Fazerona, non essendo troppo sofisticata, "digerisce" meglio più tipologie di gomme.
    Cmq. vedrai che arriveranno altri pareri.
    Buoni km....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    01/11/2023
    Località
    Domodossola
    Età
    57
    Messaggi
    5
    Grazie a tutti...bello vedere che nonostante i tanti anni di onorato servizio delle "nostre" Fazer....il forum è ancora vivo....bravi ragazzoni !!
    A Ufo che monta i Mitas...ci stavo giusto facendo un pensierino...riconoscendo che per come vado ora in moto , mi godo paesaggio e natura e quando posso viaggiare con la mia zavorrina preferisco evitare noiose autostrade...non disdegnando ovviamente belle e divertenti entrate in curva ed uscite mai da brivido ma comunque goduriose, la Fazerona mi stà già regalando certe emozioni che mi ero scordato...
    Grazie di tutto ed ora mi faccio un giro nel forum alla ricerca di consigli su un bel puntale....e si la vedo davvero completa con un giusto puntale

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2023
    Messaggi
    35
    Benvenuto! Anche io sono un neofita Fazer!
    Non so come tu con lo scarico originale abbia potuto sentire il motore

    Per le gomme, naturalmente non ho esperienza sul Fazer ma uso da anni le Mitas e ti confermo la guida rotonda ed il grip ottimo sempre.

    Poca spesa (200 euro a coppia, molto meno di marchi blasonati) e tanta resa.

    Vorrei provare le Rosso Corsa 4 per il prossimo anno, ma la differenza di prezzo mi scoraggia perchè le Mitas tengonk bene e mi durano il giusto

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    Benvenuto...
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  8. #8
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Ciao, ben arrivato.
    Ormai "inglesizzato"

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    01/11/2023
    Località
    Domodossola
    Età
    57
    Messaggi
    5
    Ciao , posso chiederti dove trovarle e quale modello di Mitas hai provato sul tuo Fazer?

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Ciao io le compro su PNEUSGIOVO (in rete lo trovi facilmente).
    Ho montato 2 treni di SPORT FORCE + con le quali ci ho fatto circa 7.500 (+/-) cad/treno. Poi ho provato le Touring Force con le quali ho fatto più km. ma alla fine da consumate non mi sono piaciute.
    Non so però se la colpa sia mia o meno... ho fatto un paio di viaggi con mia moglie ben caricati (in teoria sono fatte per quello) ma in mezzo ci ho messo una "toscanata", nella quale non ho lesinato con la manetta (soprattutto sullo Spino) e alla fine del viaggio ho trovato il posteriore tutto scalinato con il labbro esterno dei vari intagli orizzontali molto accentuato causato probabilmente da una errata pressione che lo ha fatto lavorare male (mi sembrava di avere il post. a 2.9 quindi non saprei cosa dire).
    Le avrei volute rimontare per una controprova ma non le avevano disponibili e avendo un giro già programmato ho rimontato le Sport Force + (e mi ci sono divertito alla grande )
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Nuovo "acquisto"
    Di SuSirbone nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/10/2023, 17:51
  2. Si semplifica per chi ha la patente A inferiore per salire di "livello"
    Di MartePower nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/09/2023, 14:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •