Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: AUTO: sedili in pelle: SI o NO? pregi e difetti

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860

    AUTO: sedili in pelle: SI o NO? pregi e difetti

    Sto iniziando a guardarmi in giro per il cambio auto e c'è il mondo tra cui scegliere nell'usato. Mi imbatto spesso in modelli i cui interni sono in pelle e da NON possessore di auto con sedili in pelli, mi pongo una domanda. Pelle SI o pelle NO? Pregi e difetti? Ne vale la pena?
    Qualcuno di voi ha o ha avuto esperienze con i sedili in pelle? Parliamo pero di sedili sportivi di "alta" gamma in nappa. Tutti quelli che ho visto hanno montato i sedili elettrici e riscaldabili.
    Grazie per i consigli (anche se ho già un mio pensiero che poi dirò per non influenzarvi).
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Per me pelle sì anche perché sono più facili da pulire
    I sedili elettrici e riscaldabili sono veramente molto comodi e sono una vera manna.

    L'unico difetto è d'estate: bisognerebbe cercare il + possibile di mettere all'ombra in modo che non si rovini
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Mah.
    Sull'is ho avuto prima quelli in tessuto e poi quelli in pelle.

    Con quelli in pelle scivolo e sono meno "contenitivi" inoltre essendo neri d'estate sono scomodi.

    Bene invece la regolazione elettrica e il riscaldamento.

    Per me: alcantara chiara, tanto che sto pensando di far rifare quello guida in tal senso (mantenemdo il nero purtroppo)

    Come usura penso sia meglio la pelle, se la curi un minimo dura veramente tanto, poi della stoffa.

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Ok. Grazie delle info. Cmq. acquisto sfumato. Pazienza. I sedili però erano in nappa bi-colore, sportivi ed estremamente contenitivi quindi non c'era rischio scivolamento.
    Il fatto che fossero elettrici, riscaldabili con le memorie era un ulteriore motivo per acquistarla ..
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Elettrici con memoria, se non cambia spesso chi guida lascia il tempo che trova, sulla mia potrei quasi quasi saldarli..
    Riscaldabili d'inverno un plus, ma devi accenderli un po' prima di salire in auto perchè ci mettono più di qualche minuto prima di scaldarsi.
    In ogni caso preferisco la pelle.
    Ormai "inglesizzato"

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Quelli della mia Corolla si scaldano nel giro di pochissimo, un paio di minuti al massimo.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #7
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Quelli della mia Corolla si scaldano nel giro di pochissimo, un paio di minuti al massimo.

    Lamps
    Anche i miei, ma intanto ti siedi sul freddo.
    Per quello dico di accenderli prima.
    Ultima modifica di vir28; 16/11/2023 alle 17:15
    Ormai "inglesizzato"

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Per essere dei motociclisti di lungo corso tendenti ad un certo gaysmo tenete 'e chiappe assai delicate! 😜

  9. #9
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Le chiappe sono forgiate dalla moto, in auto non uso neanche il cambio. E ahimè ho pure il freno a mano elettrico (che ho provato a tirare in corsa lo stesso).
    Ormai "inglesizzato"

  10. #10
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Kapitano Kirk
    Data Registrazione
    06/03/2017
    Messaggi
    32
    Belli i sedili in pelle, un po' caldi d'estate, un po' più delicati e da proteggere con prodotti idratanti. Sono un valore aggiunto, ma non indispensabili, così come la regolazione elettrica che usi solo la prima volta che ti siedi in auto. Ho anche il volante riscaldato, ma non lo uso mai, insieme al riscaldamento dei sedili.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/09/2023, 23:12
  2. Android auto e carplay sulla moto.
    Di giorgio61 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26/07/2023, 08:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •