Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Suzuki GSX-S1000GX

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Sarei curioso di capire il motivo per il quale Suzuki continui a insistere con la gomma posteriore 190/50 che non ha alcun senso.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #12
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di capire il motivo per il quale Suzuki continui a insistere con la gomma posteriore 190/50 che non ha alcun senso.

    Lamps
    Beh non solo loro, anche altri giapponesi
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    i giappi sono così, hanno degli incastri mentali unici al mondo anche in fatto di moto !! anche se dovessero rimanere solo le Nankang a fare il /50, loro continuerebbero a mettere solo quella a libretto !!
    Ho avuto modo di passare parecchie volte col mio vecchio gixxer dal /50 (che ero costretto ad usare in strada) al /55 (per andare in pista), sempre senza toccare mai la ciclistica ... la differenza in favore del /55, per me, era semplicemente imbarazzante !!

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Ma infatti, la 190/50 è larga e piatta, perde un sacco di handling senza motivo.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #15
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    E certo, perché gli ingegneri giapponesi non capiscono una fava di ciclistica. Honda suzuki e kawasaki o yamaha non sono nessuno. Per fortuna che ci sono i social italiani a spiegare la fisica e la dinamica. Meno male proprio.
    E allora dico anch'io la mia, che ho avuto due modelli con questo telaio e forcellone. La /50 se la metti a pressione consigliata, su strada si guida con il pensiero fino al limite del battistrada. (dunlop di serie escluse). In pista invece, il 50 sotto ai 2 bar qualche problema in agilità te lo dà. Ma non mi sembrano queste gsx s 1000 / F, GT o GX moto nate per il circuito.
    A riprova la gsx r, monta.. va il 55.
    Konnichiwa



    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    La riprova andrebbe fatta mettendo su quelle moto il /55 solo dopo potresti sapere quale va meglio

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #17
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    La riprova andrebbe fatta mettendo su quelle moto il /55 solo dopo potresti sapere quale va meglio

    Lamps
    Fatto e spiegato nel post precedente. Disegno?

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Ma allo stesso tempo è un fatto che prima di far cambiare idea su qualunque cosa ad un ingegnere jappo su un prodotto costruito in serie ce ne passa. Letto in un'intervista al team europeo di honda che voleva fortemente, e insieme a quello jappo progettò la AT 1000.
    Ma poi basta andare in fiera, la showa (honda) con hitachi espongono da anni il prototipo delle sospensioni ASTEMO, ma ancora mi pare non si decidono a implementarlo sui prodotti di serie.
    L'industria europea, e non solo, va avanti, introduce innovazioni, mentre ad esempio Suzuki solo nel 2024 metterà in vendita una moto con sospensioni elettroniche.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    primo test on line
    https://www.motociclismo.it/test-suz...-difetti-83727

    anche il tester è perplesso sulla scelta della misura del posteriore
    my bar carruozzo&macerone

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Chissà come mai

    A parte questo ci sono cose dei jappy che non capirò mai... fai una moto con ambizioni anche turistiche, che costa 18 mila euro quindi non bruscolini, e per regolare il parabrezza ci vogliono gli attrezzi ??? Ma dai !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 12/05/2023, 10:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •