Ciao,
quest'estate sto pianificando una lunga vacanza in Francia, presumibilmente dalla Toscana alla Normandia passando per la Provenza, con mia moglie e la Fazerona (supercollaudo, o 'bene bene' o 'male male' )
Attualmente abbiamo entrambe dei jeans con riporti in fibra aramidica che però vogliamo sostituire con altri migliori, i PMJ di una delle serie con resistenza maggiore.
Sono indeciso però se prendere al loro posto un pantalone in pelle, tipo Dainese Pony, MTech Convert oppure i più nuovi MTech Superskin.

Certo che la pelle fa più caldo di un pur caldo jeans 'coibentato' , ma sono più interessato all'aspetto 'sicurezza': ho visto molte prove video che dimostrano la resistenza dei PMJ, migliori di ogni altra marca confrontata; che ne pensate? 8 secondi di scivolata sono tanti e non credo si possa scivolare più a lungo nemmeno in autostrada (non vado a 250) e comunque prima si sbatterebbe da qualche parte..

Il prezzo è vicino: 160 gli MTech Convert, un po' di più i Superskin (protezioni liv 2 sulle ginocchia), e vicino ai 200 i PMJ


Per il casco, ho uno Shark Skwall (prima serie) preso per i buoni risultati nei test di protezione. unico difetto, lo trovo rumoroso, con l'R6 perché sta in una posizione non orizzontale (non è supersportivo) e genera più fruscii, ma anche col Fazer è rumoroso, specie a sinistra anche senza interfono, lo è sempre stato (se metto una mano al collo sul lato sinistro elimino subito MOLTI fruscii).

Qualcuno ha affrontato un cambio casco potendo far confronti? Ho un limite di 450 euro e NON voglio Shoei.

Ale