Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: New Ufo's car

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Non sono un fenomeno in informatica, ma credo di aver fatto tutto giusto.
    Si vede che non te lo meriti

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #22
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Cmq. al di la delle foto, ho già fatto 1000 km. tra urbano autostrada e montagna e le prime impressioni sono molto positive.
    Andiamo per gradi:
    1) ABITABILITA': comoda e spaziosa come piace a me. Nonostante sia diversamente alto mi trovo molto bene. Le regolazioni di sedile e volante sono sufficienti per trovare la corretta postura. I posti posteriori (a detta dei colleghi che ho portato in giro) sono veramente ampi e in 3 sul divano posteriore non sono stretti.
    Menzione al baule: SPETTACOLARE... considerando che quando mi sposto per le vacanze non vado in albergo, necessito di capacità di carico per tutto il necessario e considerate che ho 3 donne al seguito.... In inverno invece con le ragazze che fanno agonismo ho veramente bisogno di spazio sia per gli sci (il tunnel interno è molto ampio e ci stanno ben 6 paia di sci e relativi bastoni) senza contare i 2 zaini da 75 lt. con tutto il necessario per le 2 atlete. Rimane un poco di spazio anche per la roba mia e di mia moglie quindi "approved".

    2) MOTORE: classico 150 cv DGS tedesco ormai collaudato. Venendo dal 1.9 mtj della Croma che era veramente poderoso sotto, temevo di trovare un pochino di differenza, invece sono molto contento della sua erogazione sempre pronta a qualsiasi regime. Questo merito del DSG che lavora veramente bene e velocemente.

    3) CAMBIO: mi piace, molto preciso e silenzioso, non invasivo, non lo senti lavorare se non quando in D gli chiedi il kick down dove allora senti un leggero ritardo e il calcio in **** quando parte in progressione.
    Messo in M (e modalità sport) per salire al passo del Tonale e mi sono divertito molto. Le palette sono comode anche se le avrei lasciate ancorate al piantone e non al volante perchè in alcuni momenti le "perdi". Cmq. un a sottigliezza.
    L'inserimento pensavo fosse più "udibile" invece non si sente quasi nulla.

    ASSISTENZA ALLA GUIDA: mi ci devo abituare, un sacco di funzioni, un sacco di attivazioni e disattivazioni da fare rigorosamente a veicolo fermo (a parte il cruise) perchè distraggono molto. I tasti sul volante sono tanti e adesso che non li conosco devo andare a vista.
    Molto comodi gli abbaglianti automatici.. li inserisci e fa tutto lei....

    AL VOLANTE: la Croma era leggermente + corta 7 cm. e più alta. Non era un fulmine in ingresso, rollava parecchio quindi occorreva anticipare un attimo l'ingresso ma una volta che si appoggiava restava in traiettoria.
    La maggior lunghezza qui non si sente complice il poco sbalzo anteriore e posteriore e l'altezza minore.
    Se poi ci aggiungiamo una gommatura generosa 235/45 R18 e un -15 mm. sull'assetto allora diventa tutto più reattivo e decisamente divertente.
    L'inserimento è veloce e preciso e i sedili anteriori sportivi contengono benissimo gli occupanti anteriori (quelli posteriori un po meno ).
    Le sospensioni assorbono bene le asperità e il comfort è notevole

    CONSUMI: non ho ancora riferimenti precisi se non il report che appare a fine viaggio e si passa dai 13 km/l di MN - Tonale in salita modalità Sport andamento dondolante allegro ai 22 km./l in statale andamento codice senza fretta. Dovrò resettare il trip generale in modo che tenga conto dei consumi come se fosse un primo utilizzo.

    Tra qualche migliaio di km. vi aggiornerò sulle mie impressioni.

    Stay tuned
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #23
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da [Hale] Visualizza Messaggio
    Non vedo le foto nemmeno io, da pc con Edge, ma so come è l'auto, un gran bel mezzo e pare "messo giù" bene
    fanno proprio schifo le macchine di oggi con 'sti motorini ridicoli che per carità, tirano, ma a benzina con l'aiutino elettrico, in statale/autostrada spendi più che con un bel 2000 a gasolio...
    ... beh, tirano una ******... se non a 5000 rpm... provata un 1.5 turbo benza in montagna su un percorso conosciutissimo e mia figlia di 16 anni mi ha detto: "papy, ma questa macchina non va avanti..... schiaccia". PS: ero a tavoletta...
    Lasciamo stare ... Quando abbiamo deciso di cambiare auto le indicazioni erano: diesel 2.000 cc. minimo 150 cv, poi sul resto possiamo parlarne.... Passat, oppure Passat, oppure Passat, o se prorpio devo cambiare possiamo vedere la Passat.. decidete voi...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Se vuoi provare una macchina che DAVVERO non ava avanti prova la mia Corolla merdoibrida sul Tesero - Pampeago che ben conosci... da mettersi a piangere...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •