Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Francia: com'è la polizia?

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2023
    Messaggi
    35

    Francia: com'è la polizia?

    Ciao, nel prepararmi alla vacanza in Francia, che mi porterà dalla Provenza alla Loira e, forse, alla Normandia lì vicino, mi sono informato sugli obblighi relativi all'abbigliamento ed alle dotazioni richieste ai motociclisti.
    Mi è rimasto il dubbio su come si comporti la polizia; intendo dire, per esempio, com'è la tolleranza agli scarichi aperti, rispetto a noi (i carabinieri possono perdonare, poliziotti mai ma fanno "solo" la multa)?

    ci sono auto civetta come in paesi vicini? I limiti di velocità sono da rispettare tassativamente? hanno autovelox difficili da individuare o con altre cose da sapere?

    Naturalmente non voglio viaggiare come un pazzo, non l'ho mai fatto e non inizierò ora, ma se per esempio in autostrada faccio 150 non voglio temere che mi sparino
    Ale

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,313
    Dovresti contattare il guru della terra transalpina Mariogsxr cercalo e mandagli un messaggio privato.

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2023
    Messaggi
    35
    Grazie gli scrivo subito!

  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Kapitano Kirk
    Data Registrazione
    06/03/2017
    Messaggi
    32
    In Francia ci vado spesso e ti consiglio di non viaggiarci con gli scarichi aperti, ti fai notare subito e ti fermano. La polizia è molto presente, gira e non ama chi viaggia oltre le righe. Per i limiti, o li rispetti, oppure è l'ultima volta che viaggi in Francia, sempre se riesci a non farti fermare. Gli autovelox non sono segnalati e sono ben mimetizzati, uno in particolare lo chiamano "Alice", molto famoso tra gli italiani che si recano in Francia. In città o paesi hai come limite i fatidici 50, se non 30 nelle strade più strette in corrispondenza delle scuole. Fuori città hai il 90/80/70, in autostrada 130. Una regola generale, se stai sorpassando tutti, vuol dire che sei oltre i limiti, il consiglio è il solito, goditi i paesaggi, le strade perfette e dimentica la guida "all'italiana". Se hai esperienze con la Svizzera, Germania e Austria, l'unica differenza con questi paesi è l'entità delle sanzioni, in Francia sono particolarmente economici. Per farti un esempio, su un limite di 70, se ti beccano a 80 la multa varia dai 45 ai 180 euro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •