Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: smontaggio portapiastra

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/04/2023
    Località
    Milano
    Messaggi
    25

    smontaggio portapiastra

    buonasera a tutti
    ho acquistato una Fazer del 2000 compresa di bauletto posteriore ma ora, volendo fare il Certificato di rilevanza storica, devo rimuovere tutti gli optional quindi piastra e supporto
    ho notato che c'è una bullone coperto da cappuccio che tiene il supporto sotto uno di quelli del triangolo argento dedicato alla pedana posteriore; poi, a metà circa, un altro bullone a brugola che si fissa ad una staffa che scende dalla carena posteriore.
    questa, però, non si capisce se sia solidale con la moto o col supporto stesso; nel secondo caso ci dovrebbe essere un punto di attacco in zona invisibile alla vista.
    qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione, per favore?
    grazie in anticipo, come sempre
    Giuseppe

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,734
    Le pedane le devi smontare perché col bullone anteriore c’è una rondella di spessore uguale al telaietto.
    Dietro dovrebbe essere dietro la freccia posteriore …… guarda bene


    Inviato dall’ iPhone 12 mini

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/04/2023
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    in realtà, in rete ho trovato un foglio di istruzioni per montaggio staffa monokey e pare ci sia un supporto fissato agli attacchi del maniglione e che si deve smontare anche il codone, oltre, ovviamente, ai bulloni sotto la staffa della pedana posteriore.
    per questo passaggio ho trovato un video su youtube di un tipo che, volendo realizzare una cafè racer, l' ha smontata tutta e ho potuto vedere quale è la logica di montaggio del supporto piastra.
    se, però, qualcuno vuole darmi qualche consiglio lo ringrazierò
    Giuseppe

Discussioni Simili

  1. Problema smontaggio pinze freni anteriori.
    Di Mad Max nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/10/2023, 22:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •