Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: XSR900 MY2023 (post lungo!)

  1. #11
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    sulla GP sono salito all'EICMA: staticamente la trovo una roba che sprofonda nell'indecenza, neppure il mio Gixxer del 2003 aveva dei semi manubri così stretti, corti, chiusi ed inclinati verso il basso; pedane troppo avanzate e basse, qualità dell'assemblaggio che neanche una cinese (spero che quella fosse una pre-serie buttata su alla meglio per la fiera) !! se la mia sensazione iniziale non mi ha ingannato, non credo ne vedremo tante per strada; ci fosse la possibilità, non andrei neppure a provarla ... direi un peccato ed un'ottima intuizione andata sprecata, perchè è una moto particolare che tutto sommato può piacere.

    Marcello, come ti ho detto a Verona, per me hai fatto un buon acquisto ... moto concreta (motore e telaio stra collaudati) con pochi fronzoli e gradevole esteticamente !! cambi due pataccate (il mono mi pare di capire sia nella lista), te la cuci addosso e ti ci diverti !!
    Ancora complimenti per l'acquisto ma soprattutto escila che ho già sete

  2. #12
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,300
    Appunto, parlando di cose serie: che sete!!!!

    😜

  3. #13
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2023
    Messaggi
    38
    complimenti per il tuo acquisto! Te la sei già bardata ben bene con borse e valigie
    condivido le tue opinioni sull'estetica della prima, ma questa versione rimane una bella moto.

    sarei curioso di provarla e di vedere il 3 cilindri 890 come va: sulla Tracer che ho provato alcune volte ricordo l'on-off fastidiosissimo, che invece pare risolto.
    Sei relativamente vicino alla Raticosa, spero ci si trovi quest'anno, ché ho intenzione di fare un po' di km sulla fazerona!

  4. #14
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,147
    Aggiornamento dopo i primi 2.000 km:

    Confermo tutte le impressioni iniziali, ma aggiungo che:
    1) Il mono e' anche peggio di quel che mi era sembrato all'inizio;
    2) Ho gia' tolto i piolini delle pedane;
    3) La pompa radiale Brembo fa un po' contrasto con i tubi in gomma, mi sa che passero' alla treccia molto presto;
    4) La manovrabilita' a bassa velocità e' veramente scarsa, il raggio di sterzata con il manubrio in battuta sui fermi e' (inspiegabilmente) esagerato;
    5) Consumi niente male, faccio regolarmente i 20 km/l;
    6) La derapata controllata gestita dalla centralina mi ha fatto fare un bel virgolone salendo sul Borcola, dolce e bello garbato. Anzi 2 virgoloni, il secondo nelle mutande, che non sono mica abituato;
    7) La cosa principale che è saltata fuori, almeno per me, e' stata la ruvidita' della risposta del motore. In mappa 1, la piu' aggressiva, e' sicuramente divertente per le sparate, ma se si vuole fare un minimo sul serio sullo stretto diventa un problema non indifferente, almeno per le mie capacita'. A salire sul Giogo in direzione Firenzuola in prima non riuscivo a riprendere il gas in mano in modo progressivo, ma mi si imbizzarriva a ogni tornante. Sono passato alla 2, ma questa cosa da sola varrebbe una rimappatura. Vedro' di fare 2 chiacchiere con Carlo di CS Moto e vediamo cosa mi propone.

    Ancora lodi al TPMS di Aliexpress che mi ha fatto capire che avevo preso su un chiodo, mi calava di 0.2 bar al giorno ma secondo me ne sarei accorto solo molto più avanti.

    State sintonizzati per altri aggiornamenti!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •