PDA

Visualizza Versione Completa : manubrio piega bassa valtermoto e manopole motrax



Walteriano
28/07/2004, 03:50
buonanotte a tutti... questo e' il primo 3D del nuovo forum..

mancano ancora i contrappesi della pbr (colore nero) che mi arriveranno a giorni

http://digilander.libero.it/walteriano/manu1.jpg
http://digilander.libero.it/walteriano/manu2.jpg

stiamo lavorando anche a delle pedane arretrate, vi faro` sapere :wink:

forcelle sfilate di circa 7,.. mm :wink:

Robuf
28/07/2004, 08:41
se non fosse per il colore oro, sarebbe figo..........ci sono altri colori?

ceriprovo
28/07/2004, 11:15
se non fosse per il colore oro, sarebbe figo..........ci sono altri colori?

Anche oro non mi sembra male, spicca molto rispetto al serbatoio nero e cmq fa molto 'racing' :wink: :wink: :wink:

Molto bello :) :) :)

Bodo
28/07/2004, 11:49
Avete visto le manopole della DPM??? :P
Stasera vedo se riesco a fare le fotocopie del catalogo per FZ6! :wink:

Walteriano
28/07/2004, 12:11
se non fosse per il colore oro, sarebbe figo..........ci sono altri colori?

sicuro che ci sono! mi raccomando metti il celeste.... :obscene_013:

Nazran
28/07/2004, 22:07
Bel manubrio.

Ma hai dovuto fare interventi tipo buchi o altro o non ce ne e' stato bisogno??

E' difficile smontare, sostituire e montare il tutto da soli??

Nazran
28/07/2004, 22:07
Dimenticavo:
Ti vendi per caso il manubrio originale??

Se mi fai un buon prezzo te lo compro io :wink:

Hispanico
29/07/2004, 02:15
Complimenti! :D Davvero un bel lavoro.

snapole
29/07/2004, 10:50
bello l'oro invece.. sul nero da un buon contrasto.

paganini
29/07/2004, 11:24
Si anche a me piace l'oro sul nero..........e per completare aggiungerei un bel po' di viteria in ergal color oro........allora ci sta ancora meglio! 8) :wink:

MaxBigo
29/07/2004, 12:46
Bello e poi oro e nero mi garba pareccho :wink:

Walteriano
29/07/2004, 15:46
Bel manubrio.

Ma hai dovuto fare interventi tipo buchi o altro o non ce ne e' stato bisogno??

E' difficile smontare, sostituire e montare il tutto da soli??

non e` difficile smntare, abbiamo fatto due fori per i blocchetti elettrici xche' quelli che c'erano non andavano bene

non credo che vendero' l'originale...quando mi tocchera' fare la revisione lo rimontero`.....poi non ti conviene e' molto pesante

Walteriano
29/07/2004, 15:49
aiutoooo!!!! voglio i contrappesi...le vibrazioni mi stanno uccidendo :( :( mi sa che arrivano sabato o lunedi :evil:

Bodo
29/07/2004, 16:04
Veramente bello....!!! :wink:
Avevo detto delle manopole DPM...bhè ho visto i prezzi! :? :? :? :? :? :?
Lasciamo perdere...superano i 100€! :cry: :cry: :cry:

Walteriano
30/07/2004, 11:59
Veramente bello....!!! :wink:
Avevo detto delle manopole DPM...bhè ho visto i prezzi! :? :? :? :? :? :?
Lasciamo perdere...superano i 100€! :cry: :cry: :cry:

spero che quelle della dpm siano riscaldabili....o che almeno facciano un caffe`... le mie costano 15 euro..pagate 10

kespe
30/07/2004, 13:41
Sfutto questo thread per fare una veloce domanda....

A parte i contrappesi fatti su misura per la FZ6
qualcuno a montato quelli universali ?

E se si .... vanno bene quelli da 12mm o quelli da 17mm ?

Thankz [in anticipo] :wink:

Bodo
30/07/2004, 14:47
Sfutto questo thread per fare una veloce domanda....

A parte i contrappesi fatti su misura per la FZ6
qualcuno a montato quelli universali ?

E se si .... vanno bene quelli da 12mm o quelli da 17mm ?

Thankz [in anticipo] :wink:
Misurato con il calibro....ci vogliono da 16 millimetri!!!! :?
Presi quelli della lightech per Fazer600/R1...niente da fare, allora presi quelli ktm/R6...niente da fare... :evil: :evil: :evil:
Ho mandato una e-mail alla lightech, ma non mi hanno ancora risposto!!!! :evil: :evil: :evil:

benedict72
02/08/2004, 11:06
... BELLO COLOR OR, IO L'HO MESSO NERO CON CONTRAPPESI ALU. VOLEVO CHIEDERTI SE HAI QUSTO TIPO DI PROBLEMA: SENTI CON QUESTO MANUBRIO MOLTO PIU LEGGERO A VOLTE DELLE MICROVIBRAZIONI QUASI IMPERCETTIBILI MA CHE TI ADDORMENTANO LE MANI, SOPRATTUTTO QUELLA DESTRA? A ME SPESSO CAPITA, A TE???

Walteriano
02/08/2004, 11:39
... BELLO COLOR OR, IO L'HO MESSO NERO CON CONTRAPPESI ALU. VOLEVO CHIEDERTI SE HAI QUSTO TIPO DI PROBLEMA: SENTI CON QUESTO MANUBRIO MOLTO PIU LEGGERO A VOLTE DELLE MICROVIBRAZIONI QUASI IMPERCETTIBILI MA CHE TI ADDORMENTANO LE MANI, SOPRATTUTTO QUELLA DESTRA? A ME SPESSO CAPITA, A TE???

si c'e' questo problema oltre gli 8000 giri, sto pensando a qualche tipo di soluzione

benedict72
02/08/2004, 12:09
MI FAI SAPERE QUALCOSA??? PENSI CHE BASTERA' METTERE DEI CONTRAPPESI UN PO PIU PESANTI??? BOH
CIAO

Walteriano
02/08/2004, 12:12
potrebbe essere una soluzione, ma quali sono quelli piu' pesanti?

kikaos
03/08/2004, 10:42
Ciao Wlateriano, anzi tutto complimenti per il bel lavoro, volevo sapere le tue impressioni di guida con questo tipo di manubrio....sono molto tentato di cambiarlo anch'io, mi piacerebbe infatti un pò più di carico sull'avantreno....fammi sapere ciao ciao :blobs_009:

Walteriano
05/08/2004, 10:13
Ciao Wlateriano, anzi tutto complimenti per il bel lavoro, volevo sapere le tue impressioni di guida con questo tipo di manubrio....sono molto tentato di cambiarlo anch'io, mi piacerebbe infatti un pò più di carico sull'avantreno....fammi sapere ciao ciao :blobs_009:

ciao,
all'inizio il cambio di posizione e' quasi sconvolgente (soprattutto con le pedane originali..ora ho montato anche le piastre), poi ci si abitua e ritorna tutto naturale.
per il carico sull avan. oltre al manubrio ho sfilato anche le forcelle di quasi un cm.
La moto va molto bene, tra qualche giorno la provero' con la tuta di pelle per vedere come si comporta durante la "prova saponetta".

problemi? le vibrazioni sulla manopola del gas , ma ho quasi risolto tutto.

[/url]

Nazran
05/08/2004, 10:15
Walteriano, una domanda: Ma come hai regolato il faro, adesso che hai sfilato le forche??

E' una domanda che ci siamo posti in tanti ma nessuno pare abbia risposta :?

MaxBigo
05/08/2004, 20:12
Grazie per la info

Ho ordinato un manubrio a piega basso PBR con relativi contrappesi

Non si sa mai...non vorrei trovarmi stordito dalle vibrazioni.....mi basta già come lo sono adesso :D :D :D

Fasiol
06/08/2004, 09:01
se non fosse per il colore oro, sarebbe figo..........ci sono altri colori?

Concordo alla grande :shock:

Walteriano
11/08/2004, 23:57
Grazie per la info

Ho ordinato un manubrio a piega basso PBR con relativi contrappesi

Non si sa mai...non vorrei trovarmi stordito dalle vibrazioni.....mi basta già come lo sono adesso :D :D :D

attento...i miei contrappesi sono della pbr

Baffo
12/08/2004, 08:08
bello unpo di rosso no :D

vinvic
08/09/2004, 16:41
Bel manubrio.

Ma hai dovuto fare interventi tipo buchi o altro o non ce ne e' stato bisogno??

E' difficile smontare, sostituire e montare il tutto da soli??

non e` difficile smntare, abbiamo fatto due fori per i blocchetti elettrici xche' quelli che c'erano non andavano bene

non credo che vendero' l'originale...quando mi tocchera' fare la revisione lo rimontero`.....poi non ti conviene e' molto pesante
Come hai fatto a fare i fori per i blocchetti elettrici? Ho il tuo stesso problema di montaggio. Ciò che trovo difficile è prendere il punto di riferimento sullo sterzo. Tu come ti sei regolato?
Lo hai prima montato e stretto sulla piastra? O hai preso come punto di riferimento lo sterzo originale?

Walteriano
08/09/2004, 21:16
Bel manubrio.

Ma hai dovuto fare interventi tipo buchi o altro o non ce ne e' stato bisogno??

E' difficile smontare, sostituire e montare il tutto da soli??

non e` difficile smntare, abbiamo fatto due fori per i blocchetti elettrici xche' quelli che c'erano non andavano bene

non credo che vendero' l'originale...quando mi tocchera' fare la revisione lo rimontero`.....poi non ti conviene e' molto pesante
Come hai fatto a fare i fori per i blocchetti elettrici? Ho il tuo stesso problema di montaggio. Ciò che trovo difficile è prendere il punto di riferimento sullo sterzo. Tu come ti sei regolato?
Lo hai prima montato e stretto sulla piastra? O hai preso come punto di riferimento lo sterzo originale?


per fare il foro(come distanza dal bordo ) abbiamo preso a riferimento l'originale. Una volta individuata la distanza dal bordo, prima di fare il foro, appoggia il blocchetto per vedere dove farlo di preciso.

spero di essermi spiegato

raptor
04/01/2005, 10:40
Come e Cosa hai utilizzato per fari il foro?
E' difficile smontare le manopole originali?
Grazie

mattomatte
04/01/2005, 11:16
Come e Cosa hai utilizzato per fari il foro?
E' difficile smontare le manopole originali?
Grazie

Avendo anche io installato un manubrio ValterMoto (la mia è una FZS600)provo a rispondere.....

Le manopole originali che probabilmente anche sulla tua sono incollate al manubrio, le ho tolte infilando un giravite piatto di medie dimensioni (opportunamente nastrato per non rovinare il manubrio originale), sotto alla manopola spruzzando allo stesso tempo un po di svitol all'interno......aspetti qualche secondo, fai un po di leva introno alla manopola e poi provi a ruotarla, a quel punto si dovrebbe sfilare.

Ovviamente prima di rimontarla sul nuovo manubrio bisogna provvedere allo sgrassaggio completo di entrambe le manopole!!

Per i fori al manubrio invece conviene per prima cosa prendere la distanza dal bordo esterno del manubrio a seconda del blocchetto da fissare, in questo caso si puo prendere come riferimento di massima anche il manubrio originale.....una volta capita la misura bisogna orientarlo...ossia fare in modo che non resti ne troppo alto ne troppo basso, un po di memoria fotografia su come fosse montato sul vecchio manubrio non fa male!! :wink:

Una volta capito il punto in cui il nottolino (del blocchetto) dovrà essere fissato, prendere un pennarello e segnare la misura esatta....uno volta controllata tale misura bisogna scegliere la punta del trapano adatta....nel dubbio prendere sempre la piu piccola dato che ad allargare il foro si fa sempre in tempo.....fare un primo segno con il trapano e verificare subito se effettivamente il nottolino a quella misura vada bene .....una volta sicuri procedere alla foratura del manubrio anche senza bucarlo del tutto dato che probabilmente il nottolino entrerà alla perfezione senza la necessità di fare un foro passante....

Come al solito spiegarlo è molto piu difficile che farlo.....l'importante è non avere fretta!!! :wink: :wink: :wink:

mardoc73
05/01/2005, 11:13
Tra qualche giorno mi arriva il manubrio ed i pesi della rizoma, li ho presi in blu come li avevo prima dell'incidente, visto che voglio montare anche i reggistri forcella della dpm che mi ha portato babbo natale credo che sostituirò anche l'olio della forcella e lascio la molla originale( per ora).
Quindi farò fare tutto il lavoro al mecca.
Vi posto le foto appena la porto a casa.
Approposito il manubrio oro è bellissimo sulla moto nera peccato che stona con il telaio ed il motore ma che ti importa tanto quando ci sei su non li vedi. :wink:

Walteriano
05/01/2005, 11:25
facci sapere al piu` presto!!

raptor
05/01/2005, 13:18
grazie mattomatte

erman67
05/01/2005, 15:29
Io per prendere le misure ho misurato la manopola dall'interno, poi ho misurato dal lato esterno del blocchetto fino alla metà del nottolino.
Una volta sommate le due misure ho misurato dall'estremità del manubrio e ho segnato con un pennarello.
Ho fissato il manubrio più o meno nella posizione che ritenevo corretta è ho cercato di posizionare i blocchetti in modo che non fossero troppo bassi, per evitare che non fossero troppo vicini al serbatoio.
Una volta segnata la posizione ho fatto un po' di intersezioni tra le misure e ho trovato il punto in cui forare.
Ho dato una prima battuta con un punteruolo appuntito e ho fatto un primo foro con una punta piccola. Poi ho utilizzato la punta da 5.

Ciao
Ermanno

veleno
05/01/2005, 16:00
A proposito di contrappesi, credo che più siano pesanti meglio sia.
Questo perchè devono ammortizzare le vibrazioni del manubrio.Invece sembra che gli after market siano troppo leggeri e 'vuoti' per servire a tale scopo.

Io ho preso un manubrio piega bassa della PBR.

Mizio
05/01/2005, 16:55
Avete visto le manopole della DPM??? :P
Stasera vedo se riesco a fare le fotocopie del catalogo per FZ6! :wink:

Viste , viste ..... certo che sei un istigatore !

mattomatte
05/01/2005, 19:45
A proposito di contrappesi, credo che più siano pesanti meglio sia.
Questo perchè devono ammortizzare le vibrazioni del manubrio.Invece sembra che gli after market siano troppo leggeri e 'vuoti' per servire a tale scopo.

Io ho preso un manubrio piega bassa della PBR.


Lo pensavo anche io passando dagli originali ai ValterMoto in ergal....in realtà a livello di vibrazioni non è cambiato nulla :wink:

Giorgione
06/01/2005, 01:28
walteriano :D dimmi un po' dove hai preso quelle manopole che ci sto pensando :D


lamps !

vinvic
06/01/2005, 12:12
lascio la molla originale( per ora).


Se puoi metti delle molle Ohlins o Wp !
Il solo precarico dei registri DPM con le molle di serie non lo avvertirai! Questo perchè le molle originali sono progressive.....e so na ciofeca!!!

mardoc73
07/01/2005, 12:51
lo so vinvic ma ora il piatto piange e devo aspettare un po altrimenti la signora si trasforma in lupo. :wink:

spillone
09/01/2005, 13:12
Bel lavoro veramente...ma vorrei sapere una cosa, a vederlo in foto non sembra poi cosi diverso dall'originale, mi chiedo di quanto si abbassa la posizione di guida?
cioe' stai realmente piu' piegato in avanti? e' piu' largo o piu' stretto?

Scusa le domande da neofita ma sono molto interessato a caricare di piu' l'anteriore della FZ6 e tra le varie modifiche che mi erano venute in mente una era proprio di montare un manubrio a piega bassa....mi chiedo solo quando sia bassa sta piega! :mrgreen:

Lamps

P.S. l'hai comprato su internet o al negozio?..grasssie

spillone
20/01/2005, 09:14
heeeeeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiii c'e' nissunooooooooo???
ma sto post e' morto??? perche' a me la cosa interessava!!

Frank67
20/01/2005, 13:57
Dai rispondete a Spillone!!!

Hispanico
20/01/2005, 14:28
Cosa ti interessa sapere?

spillone
20/01/2005, 22:43
Cosa ti interessa sapere?

l'ho scritto due (ho tre) post fà :hat_010:

Mi interessa sapere il costo il modello e le impressioni di guida...cioè sta piega bassa è davvero bassa? a me interessa caricare l'avantreno e contemporaneamente stare assumere una posizione più "sportiva".
Inoltre vorrei sapere se i prodotti valtermoto si posso comprare su internet ho guardato nel loro sito e non mi sembra ci sia la possibilità e poi non mettono neanche il prezzi!!!
comunque gli ho scritto oggi attendo una risposta anche da loro :twisted:

Grazie per l'attenzione :wink:
lamps

gigimanetta
21/01/2005, 08:37
Questa è la risposta alla stessa domanda di Walteriano :

"""ciao,
all'inizio il cambio di posizione e' quasi sconvolgente (soprattutto con le pedane originali..ora ho montato anche le piastre), poi ci si abitua e ritorna tutto naturale.
per il carico sull avan. oltre al manubrio ho sfilato anche le forcelle di quasi un cm.
La moto va molto bene, tra qualche giorno la provero' con la tuta di pelle per vedere come si comporta durante la "prova saponetta". """"


Ciao
Gigi

tommysound
21/01/2005, 08:51
le piastre arretramento pedane dove le hai trovate??

io volevo mettere manubrio piega bassa dpm conico con adattatori,sapete se x fz6 si possono montare??
com contrappesi rizoma,quelli a punta.(sperando c vadano)

raptor
22/01/2005, 22:38
Ragà dopo un pomeriggio, anzi una serata, di imprecamenti per montare il manubrio della dpm a piega bassa, alla fine ho trovato la sorpresa,..... l'attacco dx dove c'è lo specchietto e il serbatoio del livello dell'olio capitava nel punto di curvatura del manubrio stesso, inoltre, il serbatoio del livello dell'olio andava a sbattere con l'asta del cupolino (originale) e quindi non mi è restato altro che rimontare di nuovo il manubrio originale.
Che schifezza di manubrio.....d'altronde per 35 euro chissà cosa pretendevo.
Un'altra cosa che non sapevo che su questo tipo di manubrio bisogna pure mettere i contrappesi ad espansione.

Hispanico
23/01/2005, 02:47
Scusa Raptor, ma il manubrio della DPM lo hai pagato 35 euro? :roll:

raptor
23/01/2005, 06:13
Si l'avevo preso a Catania, perchè costa di +?
Fa veramente schifo come manubrio..

Hispanico
23/01/2005, 21:34
Se non mi sbaglio Vinvic l'aveva pagato intorno i 65 euro... :roll:

mattomatte
23/01/2005, 21:58
Effettivamente c'è il rischio che essendo piu lungo tocchi parte della carena con lo sterzo tutto girato da un lato :? :?

Hispanico
23/01/2005, 22:03
Cmq Vinvic ha montato il DPM e non ha avuto problemi.

mardoc73
23/01/2005, 23:54
Io con quello della rizoma non ho avuto problemi e l'ho pagato 60 €. :wink:
Gigi ma che piastre hai montato? :shock: :shock:
Faccelo sapere non tenerci sulle spine. :wink: :D

gigimanetta
24/01/2005, 22:23
Io con quello della rizoma non ho avuto problemi e l'ho pagato 60 €. :wink:
Gigi ma che piastre hai montato? :shock: :shock:
Faccelo sapere non tenerci sulle spine. :wink: :D

Attenzione ho inserito una risposta di Walteriano ..... :)
Bye
GG

spillone
24/01/2005, 22:52
Se può interessare attraverso il sito di ValterMoto li ho contattati, mi ha risposto il titolare di un negozio di Biassono vi alleggo le mie richieste con i prezzi messi da lui:

- Manubrio piega bassa blu codice MN02 listino 66,50
- stabilizzatore colore blu codice ST11 listino € 31
- Tappo olio blu codice TOCo1Y listino € 22
- Paratelaio nero codice PTS22 listino € 75
- Kit viti ergal tappo serbatoio blu codice VET02Y listino € 16,50
- Kit targa codice KM04Y04 € 119,00

totale € 330 scontato € 240 + € 8 per spedizione (se ti serve)


che ne pensate? :roll:

lamps