PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] comandi arretrati... work in progress



Walteriano
28/07/2004, 04:08
x tutti i possessori di fz6...
e soprattutto x CERIPROVO

stiamo lavorando a delle piastre per arretrare le pedane che abbiano almeno un paio di regolazioni (cioe`4 fori), stiamo valutando anche la possibilita' di lasciare l'astina di rinvio nella posizione originale (che passa nel telaio)

visto che il lavoro e' cominciato da poco si accettano consigli su quanto arretrare e rialzare (in mm) le pedane...percio`esprimetevi!!!!

grazie

Braveman
28/07/2004, 09:19
Date la possibilità ai lunghi (Over 190) di guidare come si deve! Soprattutto

SBRIGATEVIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

ceriprovo
28/07/2004, 09:25
x tutti i possessori di fz6...
e soprattutto x CERIPROVO

stiamo lavorando a delle piastre per arretrare le pedane che abbiano almeno un paio di regolazioni (cioe`4 fori), stiamo valutando anche la possibilita' di lasciare l'astina di rinvio nella posizione originale (che passa nel telaio)

visto che il lavoro e' cominciato da poco si accettano consigli su quanto arretrare e rialzare (in mm) le pedane...percio`esprimetevi!!!!

grazie

Veramente lusingato da tanta attenzione :D :D :D
Stasera prendo un paio di 'quote' e posto di conseguenza.

Aloha!!!

ceriprovo
28/07/2004, 11:02
x tutti i possessori di fz6...
e soprattutto x CERIPROVO

visto che il lavoro e' cominciato da poco si accettano consigli su quanto arretrare e rialzare (in mm) le pedane...percio`esprimetevi!!!!

grazie

Spero che disegni le piastre per tenere le pedane originali in linea con la posizione originale (senza che sporgano rispetto al telaio, insomma).
Appena posso 'posto' i disassamenti che potrebbero andar bene.
Se ti va, non appena hai dei disegni pronti, se me li inoltri per posta gli dò un'occhiata (se accetti suggerimenti o solo se ti fa piacere condividere la 'gestazione'), piacerebbe anche a me mantenere il percorso originale dell'asta di rinvio.

V-lamps

Walteriano
28/07/2004, 12:17
[/quote]

Spero che disegni le piastre per tenere le pedane originali in linea con la posizione originale (senza che sporgano rispetto al telaio, insomma).


V-lamps[/quote]

si esatto, dovrebbe essere una cosa del genere... ma bisogna stare attenti al movimento del forcellone che potrebbe entrare in contatto con la pompa freno posteriore.

appena prende forma ti inviero' foto e tutto

ceriprovo
28/07/2004, 13:05
appena prende forma ti inviero' foto e tutto


Ok, resto 'sintonizzato',
grassie.


P.S. Files leggeri ti prego,
col GPRS ho una banda passante
da anteguerra....

Walteriano
28/07/2004, 13:36
ok ti mandero' i provini (100-150kb)

ceriprovo
29/07/2004, 11:39
ok ti mandero' i provini (100-150kb)


Attendo speranzoso :) :) :)

Walteriano
29/07/2004, 15:53
Spero che disegni le piastre per tenere le pedane originali in linea con la posizione originale (senza che sporgano rispetto al telaio, insomma).
Appena posso 'posto' i disassamenti che potrebbero andar bene.


V-lamps

le pedane sporgeranno dal telaio circa 5-6mm :cry: [/quote]

ceriprovo
29/07/2004, 16:41
[quote]
le pedane sporgeranno dal telaio circa 5-6mm :cry:


Su una 'sporgenza' del genere ci metto la firma :D :D :D

Walteriano
30/07/2004, 11:55
le pedane non sporgono, ma l'astina passa esterna, oggi proviamo il tutto...
a dopo

ceriprovo
30/07/2004, 12:16
le pedane non sporgono, ma l'astina passa esterna, oggi proviamo il tutto...
a dopo

Ragazzi siete grandi, non vedo l'ora... :D :D :D



P.S. Tanto l'asta esterna fa tanto racing... :wink: :wink: :wink:

Walteriano
30/07/2004, 15:51
http://digilander.libero.it/walteriano/336.jpghttp://digilander.libero.it/walteriano/337.jpg
http://digilander.libero.it/walteriano/338.jpghttp://digilander.libero.it/walteriano/339.jpg

i comandi del cambio e freno posteriore vanno abbassati un po'

le ho gia` provate e la differenza si sente...

piu` che altro devo sentire il prezzo :cry: :cry:

ma lottero' duro :evil:

gigimanetta
30/07/2004, 15:56
bel Lavoro complimenti!!! :D

Walteriano
30/07/2004, 16:10
bel Lavoro complimenti!!! :D

grazie, ma il cinghiale che le ha fatte oltre a farmi un foro sulla leva del cambio( ma ci posso passare su) me ne ha segato un pezzo ...precisamente subito dopo il perno su cui si muove

http://digilander.libero.it/walteriano/336b.jpg[/img]

gigimanetta
30/07/2004, 17:02
Azzarola... :cry:

ceriprovo
31/07/2004, 09:09
i comandi del cambio e freno posteriore vanno abbassati un po'

le ho gia` provate e la differenza si sente...

piu` che altro devo sentire il prezzo :cry: :cry:

ma lottero' duro :evil:


Ragazzi è esattamente quello che avevo in mente, anche se la leva del cambio io non la toccherei proprio e cercherei una soluzione diversa tipo una nuova asta di rinvio più lunga (in fondo è solo una barra filettata alle estremità) o una prolunga per la stessa (basta una barra esagonale filettata all'interno).

Avete intenzione di fare ulteriori lavorazioni (forature di alleggerimento, lucidatura e/o anodizzazione) o vanno in 'produzione così come sono ?
(io le prenderei anche così, tanto poi mi arrangio)
Si era parlato di doppia foratura per avere un paio di posizioni diverse ma ad occhio mi sembra che la posizione sia solo una, lasciate tutto così o avete in programma anche la foratura doppia ?

A questo punto mi prenoto e attendo notizie su versione definitiva, prezzo e tempi di consegna. :D :D :D
Fateme sapè.

Bravissimi. :o :o :o :o

Walteriano
31/07/2004, 10:11
si, avevamo parlato anche di lucidatura e anodizzazione, ma penso che le faro' io tra un po di tempo. si puo` fare subito qualche scanalatura di alleggerimento e la seconda coppia di fori.
Per fissare la piastra al telaio come si vede dalle due foto in basso abbiamo usato due viti senza guarnizione, per fissare poi la pedana alla piastra abbiamo usato solo una vite originale(quella con guarnizione a rondella) perche` con tutte e due ballava troppo.
Per ovviare alle vibrazioni ho messo un o-ring "a panino" tra piastra e pedana.