PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6N - Sostituzione Frecce -



Frank_r70
28/07/2004, 10:49
Salve,
avevo cominciato a leggere dell'argomento in oggetto nel vecchio forum, ma non ho ritrovato qui l'articolo.
Il problema è il seguente:
dopo aver sostituito le frecce originali quando inserisco le quattro frecce, si accendono per un attimo, poi si spegne tutto e per qualche secondo le frecce non funzionano neanche a coppie.

Il problema è sicuramente dovuto alla differenza di potenza (10 watt le originali, 21 watt le nuove e sembra non sia possibile sostituire le lampadine con quelle della potenza adeguata), la domanda che mi pongo è:

A parte non poter usare le quattro frecce, se per sbaglio le inserisco, rischio di provocare danni all'elettronica della moto?

Ciao

Frank_r70
28/07/2004, 10:56
per ora non sono riuscito a trovarle, mi hanno detto che per le frecce un pò più piccole delle originali (in pratica quelle che tutti montano al posto delle originali ;-)), non ci sono le lampadine che cerco.

ceriprovo
28/07/2004, 11:10
per ora non sono riuscito a trovarle, mi hanno detto che per le frecce un pò più piccole delle originali (in pratica quelle che tutti montano al posto delle originali ;-)), non ci sono le lampadine che cerco.


Mi sembra che qualcuno abbia risolto montando delle resistenze in serie alle lampade di potenza maggiore, in quanto è proprio la resistenza il parametro che influenza il blinker.

Qualcun'altro cmq è effettivamente riuscito a trovare le lampade con la potenza delle originali, quindi non farti ingannare da ricambisti poco 'informati'.

Bodo
28/07/2004, 11:51
Io ho montato le frecce a led e nessun problema....prova con delle resistenze! :wink:

NG599
28/07/2004, 23:12
Io ho montato delle frecce + piccole, non ricordo la marca, e hanno lampade da 10W, quindi ti garantisco che si trovano, basta solo trovare un ricambista onesto che "non esistono" solo perchè non le ha in casa :wink:

snapole
29/07/2004, 10:49
con le frecce a led nessun problema... :lol:

paganini
29/07/2004, 11:33
Io ho sostituito tutte le frecce.......anteriori e posteriori.........mai avuto problemi!!! :| :|

raptor
29/07/2004, 11:36
Non è per caso hai collegato i fili al contrario?
Mi era successo pure a me di sbagliare i collegamenti.

maxurtis
05/08/2004, 16:19
Ciao a tutti,
io ho installato le freccie a led, e subito mi sono accorto che la velocità del lampeggio è aumentata in maniera indecente (come quando si rompe una delle lampadine delle freccie).
Oggi ho provato ad inserire una resistenza da 18 Ohm 10 watt in parallelo ad una freccia posteriore con scarsi risultati, allora ne ho messo due in parallelo e la situazione è tornata normale su un lato.
Più tardi prendo altre due resistenze per completare il lavoro anche sull'altro lato e soprattuto devo cercare una posizione decente per le resistente che scaldano un pochino (assorbono circa 8 watt ciascuna).
Se vi interessa cercherò di mettere le foto del lavoro finito.

Lamps

Bodo
05/08/2004, 16:26
A me piace un sacco il led che va a velocità folle.... :roll: :roll: :roll: :roll: :wink:

Nazran
05/08/2004, 16:36
A me piace un sacco il led che va a velocità folle.... :roll: :roll: :roll: :roll: :wink:

Ecco, il solito milanista tamarro :lol:

maxurtis
05/08/2004, 16:46
Ma va a velocità folle perchè va alla stessa velocità della moto? :D

rock1980
11/08/2004, 17:47
Ecco, il solito milanista tamarro


:D :D :D :D ...un po' tamarra lo è.....la frase