PDA

Visualizza Versione Completa : Graffi al cupolino



flydrive
28/07/2004, 11:21
Allora, allora... volevo sapere se esiste qualche soluzione, cera o prodotto per eliminare i graffi, quelli più leggeri ovviamente, dai cupolini in plastica trasparente. Qualcuno ha provato a verniciarli con un lucidante trasparente tipo quello per le auto ?

Grazie dei consigli.

Kay See
28/07/2004, 12:13
Io ho usato il prodotto della arexons per eliminare i graffi, con un po di cotone, non e' il massimo ma qualcosa fa.. :) costo circa 4euro

Mc gyver
28/07/2004, 12:27
mi sento di sconsigliare qualsiasi vernice per la parte trasparente in plexliglass dei cupolini in quanto si tratta di plastica "trattata" e soprattutto soggetta a vibrazioni e flessione in base alle velocita'.
Credo che nessuna vernice trasparente sia adatta a rimanere a lungo su tale superficie.
Sui prodotti da usare in questo caso e' molto meglio un "leva graffi" come quello arexons piuttosto che polish o altra pasta abrasiva.
Infatti, la pasta che effettua un'abrasione rischia di togliere lucidita' e di rendere distorte la visione attraverso il plexiglass. :wink:
anni fa ho usato il polish su una visiera e il risultato e' stato pessimo :oops: :cry:

NG599
28/07/2004, 22:58
In effetti la pasta abrasiva sul cupolo trasparente non è il max, esistono dei prodotti appositi, ma penso che difficilmente riesci ad eliminarli del tutto ..... quindi ... :wink:

Goblin
29/07/2004, 02:04
Io ne ho provate parecchie ma mi sembra peggio di prima, quindi non ti consiglio nulla :|

snapole
29/07/2004, 10:28
Una volta ho provato con del dentifricio di quelli con le palline abrasive per denti più bianchi del bianco, sotto consiglio di un altro fazeritaliano.. passando con un panno delicato... qualcosa ha fatto... già già! 8)

paganini
29/07/2004, 12:20
... volevo sapere se esiste qualche soluzione, cera o prodotto per eliminare i graffi,

Hai provato ad ammazzare il gatto?? :laughing_006:

P.S. Dai Marte non te 'ncazzà......era solo una battutina......non ho resistito! :wink:

Toquigno
29/07/2004, 15:15
Prova con il Synpol auto.
Mi trovo molto bene per i graffi superficiali su plastiche e metalli.
lampssssss 8)

Zorro
30/07/2004, 11:21
Alcuni mecca usano del polish

Nepher
01/08/2004, 18:47
ci sono in commercio delle "cere siliconiche" ke servono apposta ad eliminare i graffi (in realtà li riempiono non scavano via la plastica intorno) sono ottime e ci tiri via pure i graffi dalla carrozzeria!
Pace Neph

vir28
17/10/2004, 20:47
Dopo una scivolata con la mia bimba, l'ho graffiato sull'asfalto. Ho provato carteggiando con carta a grana e poi via via più fine, ho finito con pasta abrasiva e l'ho rifinito con polish al silicone.
Il risultato è migliore di quanto sperato.
Provare per credere! :)
P.S. Fai un pò di pratica con un pezzo di plexi qualsiasi prima. :wink:

Tomcat
17/10/2004, 23:05
... volevo sapere se esiste qualche soluzione, cera o prodotto per eliminare i graffi,

Hai provato ad ammazzare il gatto?? :laughing_006:

P.S. Dai Marte non te 'ncazzà......era solo una battutina......non ho resistito! :wink:

Marte è buono e quindi verosimilmente non si incazza.....ma io ti ingroppo con sottofondo di danze slave...... :twisted: :lol: