Visualizza Versione Completa : -FZ6N- Temperatura motore
Frank_r70
28/07/2004, 12:09
Salve,
in questo periodo (piuttosto caldino) ho notato che, soprattutto in città la temperatura sale in modo considerevole (4 tacchette per intederci).
E' una temperatura di esercizio normale o ho qualche problema?
Ciao
sunday30
28/07/2004, 12:15
Normale normale ... la ventolina la senti girare ?
Se sì vai tranquillo.
Le moto cattivelle sono fatte per non andare piano o fare le code in città ...
ma con la ventola si aggiusta (quasi) tutto.
Confermo purtroppo scalda nel traffico....del resto nn abbiamo mica un triciclo a pedali.... :wink: :mrgreen:
penso anke io sia normale , una curiosità a voi la temperatura segnata sul display ha quanti gradi arriva
Hispanico
29/07/2004, 02:21
Salve,
in questo periodo (piuttosto caldino) ho notato che, soprattutto in città la temperatura sale in modo considerevole (4 tacchette per intederci).
E' una temperatura di esercizio normale o ho qualche problema?
Ciao
E' normale. Controlla solamente se attacca la ventola.
Apprposito : gironi fa durante una tiratina in montagna mi sono fermato e l 'indicatore di temperatura mi segnava il massimo . Spegnendo la moto puo' essersi rovinato qualcosa o devevo tenerla accesa aspettando che la temperatura diminuisse ?
beati voi che avete il controllo della temperatura...
Sulla millona, che scalda come un aerogetto c'è una semplice spia.. si puù essere così svampiti?
:x
penso anke io sia normale , una curiosità a voi la temperatura segnata sul display ha quanti gradi arriva
Dipende, nel traffico arriva anche a 6/10 gradi in più rispetto alla temp. reale; quando vai normalmente al max prende +2 gradi :angry_005:
E' tutto normale. Ragazzi sotto abbiamo quasi 100 cv.
ceriprovo
29/07/2004, 11:54
E' tutto normale. Ragazzi sotto abbiamo quasi 100 cv.
Infatti, se volevo star comodo andavo in 'spooter'... :D :D :D
quindi è normale che con temperatura esterna intorno ai 35 si arrivi anke ad avere 40 gradi andando a 90-100 :?:
quindi è normale che con temperatura esterna intorno ai 35 si arrivi anke ad avere 40 gradi andando a 90-100 :?:
Si a mio avviso stai tranquillo... :wink:
Toquigno
30/07/2004, 13:53
Tutto normale perche la nuova Fazer ha una temperature di esercizio più alta. La ventola attacca a 100 gradi.
:lol:
Con l'occasione.....
Ma a che temperatura sta il "soprasella"? Gli scarichi alti aiutano a cuocere i gioielli di famiglia? Con la mia in inverno è una bellezza ma in estate devi cannare tutti i semafori rossi altrimenti se ti fermi cuoci come un uovo in padella. :angry_001:
maxurtis
18/08/2004, 10:13
in estate devi cannare tutti i semafori rossi altrimenti se ti fermi cuoci come un uovo in padella.
Che esagerazione!!! E' più fastidioso il calore del motore che quello della sella.
Naturalmente è una mia opinione.
Cià
forse mi sono spiegato male, non mi riferivo alla fz6 ma alla mia Pegaso che ha i condotti di scarico proprio sotto la sella ed alla APrilia hanno lesinato sulle pellicole protettive !
Il calore che senti nel lato sottosella pilota è dato dal catalizzatore che butta su 600° come ridere, (ipotetica soluzione: eliminare catalizzatore), se parli del sottosella lato passeggero basta mettere delle striscie adesive di isolante termico sotto la sella.
Lamps
Emm ma che centra la psegaso?
LOL
Intendevo sapere se, come sulla Pegaso, anche la fz6 ha la tendenza ad orrostirti il posteriore. Dato che la Pegaso ha questo problema piuttosto pronunciato ( in estate è davvero esagerato il calore che proviene dagli scarichi posti proprio sotto la sella ) mi scoccerebbe assai cambiare moto e ritrovarmi nella stessa situazione. All'aprilia non ci hanno nemmeno pensato a proteggere la zona della sella, e nonostante un mio intervento di rivestimento termico, il calore rimane cqm alto. Da questo punto di vista, come si è comportata yamaha? è necessario intervenire anche sulla fazer?
maxurtis
20/08/2004, 09:26
Io soffro il caldo solo se rimango molto tempo fermo con il motore accesso, Luisa non si è mai lamentata.
Il calore per il guidatore praticamente si sente solo a moto ferma nel traffico, per colpa appunto del catalizzatore.
Gli scarichi semmai danno fastidio al passeggero, ma scaldano solo la parte finale (4-5 cm) della sella e neanche tantissimo.
Ad andature normali (dicono) che non si senta quasi niente.
Quello che scalda è la plastica finale del codone....la sella resta alla solita temperatura, ma la plastica....brucia! :cry:
Per chi guida come dice il buon Nazran :wink: solo fermo ai semafori arriva il caldo!
Ciao a tutti ho notato proprio in questi due giorni di sabato 4 e domenica 5 settembre ancora caldo salire la temperatura alle quattro tacchette in città!!!! L'unica cosa che poi la ventola tira su un caldo per niente secco!!!! Ma è giusto abbiamo 98cv sotto il popo!!!! Ciao a tuttiiiiii