PDA

Visualizza Versione Completa : portatarga motorizzato



sunday30
28/07/2004, 12:21
Mi hanno detto che esiste .... sarà vero ?

Dalle mie parti i sigg. vigili ci fanno agguati con l'autovelox nei tratti molto veloci dove il limite è di 50 KmH ... impossibile andare così piano in rettilinei lunghi.
Ma questi simpaticoni lo fanno apposta per togliere soldi e patenti e chi odiano di più ... i motociclisti !!!
E allora invece di mettere l'ormai obcoleto bandana "svolazzante" perchè non un bel portatarga alla 007 ????

Premetto che la strada non è una pista, bisogna rispettare le norme di sicurezza ecc. ecc. (meno male che i miei compagni di merende non frequentano questo forum :oops: )

sunday30
28/07/2004, 12:24
A proposito ....quello della RIZOMA è regolabile e non costa molto.

http://www.rizoma.com/pt105a_it.html

MartePower
28/07/2004, 12:27
mettilo motorizzato, rischi solo una bella denuncia penale oltre che la multa

danalvi
28/07/2004, 13:18
Peccato che c'è il rischio della denuncia penale, altrimenti sarebbe bello poter alzare ed abbassare la targa, almeno in quei tratti di strada dove non ci sono rischi per il restante mondo che ci circonda.
SIGH sigh !!! :(

NG599
28/07/2004, 23:07
In effetti che ci stà a fare una legge che multa chi ha la targa inclinata oltre il limite anche se di poco se poi legalizzassero quella motorizzata ??
Con i vecchi sistemi artigiali si usava un filo di ferro tipo quello della frizione bastava tirarlo e la targa saliva di inclinazione, ma se te beccano so volatili per diabetici :wink:

Lontano
28/07/2004, 23:42
Se n'era parlato tempo fa (ricerchina nel vecchio forum e trovi tutto): il rischio fondamentale è che, con un aggeggio del genere, non rischi una multa, ma la galera! meglio usare ancora i rimedi di una volta, tipo foulard legato sulla freccia (che svolazzando copre la targa)...

MartePower
28/07/2004, 23:51
magari in galera non ce vai se incensurato, ma te sporchi la fedina penale 8)

Lontano
29/07/2004, 00:05
magari in galera non ce vai se incensurato, ma te sporchi la fedina penale 8)

... hai detto niente...
Pensa che quassù, a titolo d'esempio, un eccesso di velocità di oltre 40 km/h, se reiterato (due volte in due anni) è considerato reato penale e punito con fino a 6 mesi di reclusione. Fedina penale "sporca", significa che in galera ci vai quindi... sticazzi...

PS. mi sono comprato la targa nuova e più grossa, qui incominciano a rompere i maroni per le targhette "chewing-gum" come la mia...

MartePower
29/07/2004, 00:07
infatti, visto che il discorso si ripresenta spesso, ognuno tragga le sue conclusioni :wink:

leggo troppo spesso di discorsi da farwest :?

gazza79
29/07/2004, 00:09
quello della RIZOMA è regolabile e non costa molto.



Ehm, 104 euro.... Regolabile si trova anche a meno, tipo quello della Lls (se non sbaglio costa 60euro)

Temugin
29/07/2004, 10:53
60 per l'aggeggio piu' le multe varie e la denuncia penale.... vale la pena???

snapole
29/07/2004, 10:59
però il foulard sulla freccia è davvero mitico! 8)

MartePower
29/07/2004, 11:14
però il foulard sulla freccia è davvero mitico! 8)io eviterei, magari non rischi la penale... ma se je gira il chicchero te fa' la multa pure perchè respiri :roll:

sunday30
29/07/2004, 11:51
ma , si possono montare o no i portatarga regolabili ?
Così uno lo può alzare a rischio e pericolo ... nelle strade con i velox , e tenerlo normale nella guida in città di tutti i giorni .
:evil:

MartePower
29/07/2004, 11:58
regolabili che non cambino conformazione con il tastino credo non diano problemi, problema però che ogni tanto qualche agente si interpreta a suo modo le leggi e poi tocca ricorrere

se poi ti fermano ed è troppo alto, la multa ci sta tutta

ilciociaro
29/07/2004, 21:59
.....problema però che ogni tanto qualche agente si interpreta a suo modo le leggi e poi tocca ricorrere

se poi ti fermano ed è troppo alto, la multa ci sta tutta



non è che per caso siamo noi (nel senso di utenti della strada) ad interpretare le leggi, così che dove c'è i 50 noi leggiamo "quanto ti pare a seconda delle capacità che credi di avere" ??
è il gioco delle parti, ci sono le leggi (molto "sbagliate") si cerca di aggirarle, ma se ci beccano ammettiamo l'errore... e poi vediamo se si può fare ricorso approfittando di altre leggi sbagliate !!

ciau

pier
29/07/2004, 23:15
Dalle nostre parti si usa ... sporcare le targhe con fango o olio , ma poi c'è gente con la moto lucidissima e targa sporca .... bhè , le forze dell'ordine non sono nati ieri , quindi ...

ruraf
30/07/2004, 09:24
Sarà ma anche il foulard avrà vita breve... domenica scorsa nella mia solita discesa al mare fermavano TUTTE le moto per vedere se c'era il foulard, e mi pare di aver capito che ti sequestravano il mezzo!!

OKKIO!!

Mauo
30/07/2004, 10:36
Io lascerei perdere,piuttosto terrei gli occhi più aperti! :shock: :shock: :shock:

Steboga
30/07/2004, 10:44
sempre stato contrario, se ti fermano devi fare il bravo ragazzo, se non hai fatto il pirla ti guardano solo i doc anche se hai la marmitta casinara...
eppoi di velox sopra i 1500m in montagna non li ho mai visti!!! e neanche in pista :mrgreen: :mrgreen:
in centro paese mi prendo le mie responsabilità, se non voglio segarmi la patente non corro in maniera pericolosa e occhio supervigile a qualsiasi finestrino abbassato...

MaxBigo
30/07/2004, 10:57
Infatti bisogna adottare una tattica molto prudente :wink:
Solo che per stare con gli occhi aperti alla ricerca di velox e laser sono meno concentrato sulla guida :o

I problemi maggiori ci sono in cttà e nelle strade con i 50

Fuori difficilemnte capita di trovare autovelox, tranne che in autostrada, ma lì di solito stò sotto il limite :wink:

MartePower
30/07/2004, 10:59
.....problema però che ogni tanto qualche agente si interpreta a suo modo le leggi e poi tocca ricorrere

se poi ti fermano ed è troppo alto, la multa ci sta tutta



non è che per caso siamo noi (nel senso di utenti della strada) ad interpretare le leggi, così che dove c'è i 50 noi leggiamo "quanto ti pare a seconda delle capacità che credi di avere" ??
è il gioco delle parti, ci sono le leggi (molto "sbagliate") si cerca di aggirarle, ma se ci beccano ammettiamo l'errore... e poi vediamo se si può fare ricorso approfittando di altre leggi sbagliate !!

ciauNoi ci proviamo, ma ti assicuro che ci sono anche le malinterpretazioni pro multa di qualche ufficiale :wink:

snapole
31/07/2004, 14:09
facendo un giro con alcuni miei amici motociclisti dolomitici, ho notato che loro usano sporcare la targa con del fango... e poi ce lo lasciano indefinitamente... certo che regione che vai... :wink:

MartePower
31/07/2004, 14:15
Lo sporcare è un uso comune, certo che se poi la moto è linda e la targa è sporca... vedrai che se tifermano ti multano non solo per la tarda ma per tutto il multibaile. Perché? Si nota che volevi fare il furbo :roll:

Va messo in conto anche questo
:?

pozep1973
31/07/2004, 19:02
Comunque se ti fermano e c'è qualcosa che può andare a coprire la targa, possono tranquillamente multarti perchè la targa non era completatamente leggibile, il problema è dimostrare il contrario :evil:
Ciao

Realbiker
03/08/2004, 14:17
Qualche settimana fa siamo stati fermati dai vigili urbani unicamente per il controllo dell'inclinazione della targa. Il mio amico con la Z750 aveva la targa troppo inclinata e ha preso "solo" 33 euro di multa. Tuttavia gli hanno detto di aver preso nota del numero di targa e se ad un successivo controllo non risulta essere tutto in regola c'è una sanzione ben più pesante e la sospensione del libretto. Personalmente quando viaggiamo in gruppo su strade rettilinee cerchiamo di stare vicini in modo che se scatta una foto usciamo tutti nella foto e diventa contestabile..... non in fila indiana ma sfalsati..... accade quello che è accaduto allo Spadino.... siamo passati in 50 davanti all'autovelox ma solo due di noi hanno preso la multa perchè erano soli nella foto. Nei paesi basta mettersi dietro un auto e andare alla sua velocità, se c'è il telelaser beccano prima la macchina che vi precede......
Saluti

Braveman
03/08/2004, 15:40
Poi se inchioda sei tu che becchi... la macchina in pieno. Non è una buona soluzione neanche viaggiare troppo vicini :roll:

tamags1000
05/08/2004, 10:00
Io mi limito a sporcare la targa in modo da renderla illeggibile. Ho già preso una multa per targa sporca, ma in compenso non ho mai preso dei velox....

33Euro per targa sporca si possono pure pagà! :lol: :lol: :lol: :lol:

05/08/2004, 10:54
vorrei capire perchè si chiama motorizzato, visto che alla fine dovrai cambiare l'inclinazione della targa manualmente, o mi sbaglio? io nella confezione della rizoma non ho visto motorini

cmq sono prodotti legali solo in svizzera

Mazinga
05/08/2004, 11:22
Mah!.. Credo che non vorrei mai avere un portatarga da 007 perchè quando vado in moto voglio stare tranquillo e non voglio avere nessun patema d'animo del tipo: "Se mi fermano mi fanno nuovo! :? "
E' vero che certi limiti sono assurdi... A Palermo ci sono delle strade urbane larghissime ma sono pur sempre urbane e quindi limite a 50.
Ad essere sincero Non mi è mai sembrato che i vigili fossero estremamente severi su queste strade (almeno per esperienza personale) ma il pericolo c'è sempre.
L'unica soluzione è in questi casi, a mio parere, mollare un pò l'acceleratore.. purtroppo si!! :wink:

andre
05/08/2004, 14:07
Proprio ieri in autostrada ho visto un ragazzo con cbr900 fermo che smanettava con la targa.Poco dopo,proseguendo nel traffico abbastanza intenso delle 17:30,lo stesso cbr sfreccia zigzagando in mezzo alle auto a velocità folle,con la targa praticamente orizzontale e quindi invisibile!!!!

Non voglio fare di tutta un erba un fascio,ma questa gente all'ordine di fermarsi dato magari da un poliziotto,è quella che prende e sfreccia via fregandosene.O magari se causa un incidente ,prende e scappa senza fermarsi.....

Poi ci credo che i controlli contro i motociclisti diventano pesanti..... :| :|

tamags1000
05/08/2004, 17:54
Ok Andre, hai ragione su questo, ma pensa un po' al povero motociclista romagnolo che si vuole fare il passo del muraglione, e poi prima di Rocca San Casciano, c'è una strada con il limite dei 70 che è larga come 3 corsie di autostrada. Vedi, il problema è solo quello. Io sono il primo a dire che è giusto che si puniscano i matti, e sono il primo ad andare ai 50 - 60 quando magari sono in un centro abitato. Ma cacchio, sapere che su certe strade tutte curve c'è lo stesso limite (90!) che si trova sulla E45 che è tutta dritta e a 4 corsie con muretto centrale, bhe, mi scoccerrebbe e non poco prendere una multa! Per questo sporco la targa fino a renderla quasi irriconoscibile. La volta chi mi hanno fermato mi hanno detto:

"e quella targa? mi sembra un po' sporchina..."
e io " mah..si vede che ho preso dello sporco in giro.."
e lui" ..oppure l'hai sporcata apposta, meglio una multa per targa sporca che una per eccesso di velocità, vero?"
e io "ma no cosa dice... :shock: :shock: "
e lui"visto che ci siamo vediamo un po' lo scarico..."
e io " :shock: :shock: :shock: :shock: (leovince evolution 2 senza dbkiller)"
e lui" la paletta entra tutta.."
e io "sì, può essere, ma è omologato, vede? qui c'è l'omologazione (mostrando il libretto)"
e lui"effettivamente è omologato..."
e io "quindi?"
e lui"le faccio un bel verbale per la targa sporca"
e io "ma noooo....dai..gliela pulisco subito :oops: :oops: "
e lui "la pulisca subito lo stesso, e poi le faccio la multa"
e io" ho capito... :( :( :( "

totale della romanzina 33,60 Euro.

Risultato: la targa ora è più sporca di prima e aspetto solo che mi fermino di nuovo, ma se prendo un velox ho molte probabilità di farla franca!.

saluti!

andre
06/08/2004, 11:12
Tama,hai ragione anche tu.Sono d'accordo anch'io che in Italia ci sono incongruenze sui limiti su certe strade.E' una cavolata vedere limiti di 50km/h su strade magari a 2/3 corsie (e ce ne sono).

Il mio sfogo era diretto contro chi mette a rischio la vita altrui con comportamenti da incoscente.Per la propria vita che si faccia quello che si vuole,ognuno è libero di scegliere.

Ciao!!! :wink_006:

....comunque ti è andata proprio bene coi pulotti!!!L'importante è che la moto non fosse linda ,brillante e lucida,altrimenti mi sa che capivano la presa per il c..o!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: