PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600]Allin. Carburatori e regist. valvole: dove a Milano?



Paska
28/07/2004, 12:21
Ciao,

sono un nuovo utente del nuovo forum, ma un vecchio utente del vecchio...

Arrivo subito alla domanda (rivolta ai veterani con tanti km): ho 44.000km ed è arrivato il momento del riallineamento carburatori e registrazione valvole. Il mecca non vede più la mia moto da tempo (dato che olio e filtri vari me li faccio da solo), però adesso ne ho bisogno perchè non ho gli strumenti e le capacità di fare da solo...

Chi mi sa consigliare un buon mecca (bravo!) a Milano e limitrofi Nord? Per chi l'ha già fatto, quanto si spenderà più o meno?

Grazie,
Ciao,
Mirko.

icemax
30/07/2004, 14:56
Io andrei da Deo Moto in Via Marcantonio dal Re (traversa Viale Certosa). E' un appassionato...

pregno
30/07/2004, 15:32
deo dicono sia veramente bravo, senno ce` un mio amico che ha un'officina a saronno e dove qualc1 e` gia` stato.

Veramente bravo(ex-motortimes) e i lavori li fa veramente (leggasi onesto)


ciao

gigimanetta
30/07/2004, 15:34
Oppure Mondocorse Vle Bacchiglione 30 tel 0256817203
chiedi di Massimiliano ( the chef ... :) )
Bye
gg

ilDromedario
31/07/2004, 17:13
Se può interessare io l'ho fatto da me, e la cosa non è per niente difficile :D

Date un'occhiata qui: :wink:
http://forum.fazeritalia.com/viewtopic.php?p=3915#3915

Paska
03/08/2004, 19:08
Ho chiamato MondoCorse visto che siamo convenzionati e ne parlate bene...

Mi ha detto che:
- Sincronizzazione: no problem, si fa in un'oretta di lavoro e quindi si paga solo un ora di manodopera;
- Registrazione delle valvole: dice che a 44.000km in genere è presto e che cmq. basta sentirle 'a orecchio'... se non si sentono strani rumori non serve farlo, altrimenti si fa e il costo dipende dal numero di valvole da registrare (per i ricambi) oltre alla manodopera... Dice anche che in genere motori come il nostro prima dei 60.000km non si toccano...

Può essere? E perchè allora sul manuale si evince che bisogna farlo cmq. a 40.000km?

Ciao,
Mirko

gigimanetta
04/08/2004, 08:04
E' normale che la Yamaha si prenda dei margini di sicurezza sulle operazioni da compiere , il consiglio di max mi sembra corretto avrebbe più convenienza dirti di andare e fare il lavoro senza dare nessun consiglio che deriva dalla sua esperienza.
Se ti rimane qualche dubbio ancora vai a fargliela "sentire".... :wink:
Salutoni

Skin
05/08/2004, 17:02
Abbiamo appena tagliandato la moto da Mondocorse. Max e' veramente in gamba e abbiamo speso un po' meno dello scorso tagliando fatto da un'altra parte.
Max e' molto disponibile e in gamba. te lo consiglio.

gigimanetta
05/08/2004, 18:14
Nota di servizio tecnica :
La ragazza di Max , che si occupa dell'amministrazione è molto carina :wink: :wink: :wink:

Skin
05/08/2004, 18:38
credo sia la moglie....... :wink: :wink: :wink:

ado
06/08/2004, 10:19
....ce` un mio amico che ha un'officina a saronno e dove qualc1 e` gia` stato.

Veramente bravo(ex-motortimes) e i lavori li fa veramente (leggasi onesto)


ciao
confermo :wink:
ci sono andato anch'io per il tagliando dei 10k
ha allineato anche i carburatori....tutta un'altra musica! :D la morto ora gira che è un piacere :wink:

Paska
01/09/2004, 09:48
Alla fine sono andato... ho dovuto aspettare che rientrassero dalle ferie... Mi sembra bravo, disponibile e molto competente....

A orecchio ha detto che la catena di distribuzione è perfetta e non va toccata...

Per la sincro. dei carb. mi ha detto che ci vogliono circa 50neuri.... Uffi!!! con 80 neuri mi compro lo strumento nuovo!!! (come ha fatto il Dromedario!).

E poi non capisco... nell'altro post ho visto che ci vogliono circa 20 minuti per fare il lavoro, lui che è esperto ce ne metterà anche meno.... se la manodopera da mondocorse (con convenzione) sta a 30€/h perchè si arriva a 50€???

Sta cosa mi secca.... quasi quasi mi sa che faccio prima a comprarmi lo strumento e mi arrangio da solo...

Voi che dite?

Ciao,
Mirko.

NG599
02/09/2004, 19:59
vai di acquisto e fai da te ma solo se ti piace veramente e gli dedichi il dovuto tempo :wink:

Paska
02/09/2004, 23:24
Appena acquistato.... posterò un resoconto nel 3d appropriato (quello aperto dal dromedario)

Ciao,
Mirko.

gigimanetta
07/09/2004, 14:04
Appena acquistato.... posterò un resoconto nel 3d appropriato (quello aperto dal dromedario)

Ciao,
Mirko.

bene :D