PDA

Visualizza Versione Completa : HELP, Velox !!!



One
29/07/2004, 11:09
SCUSATE O SOMMI NON SAPEVO COME SPOSTARE LA DICSUSSIONE E MI SONO ARRANGIATO.... :oops: :lol: :oops:
--------------------------------------------------------------------------------------

Discussione:

Autore Discussione: ONE
Oggetto: [HELP] VELOX anche per me !!!!
Inserito il: 14/07/2004 12:18:53
Messaggio:


Ciao a tutti,
qualche giorno fa, proprio il giorno che parcheggio la moto dal mecca per una settimana, mi vedo recapitare a casa una bella busta verde del comune di Corsico....apriti cielo...
Velox mobile, in macchina, quello autorizzato per nn fermarti subito, parcheggiato dietro una curva a gomito tra macchine parcheggiate,(INVEDIBILE)
Mi ha cuccato a 63Km/h invece dei 50Km/h e verbale da 140qualcosa €...
Ora dopo aver letto i vari 3d precedenti, le uniche strade che posso sperare sono vedere se la via è realmente autorizzata alla rilevazione con apparecchiio.
La via è V.le Resistenza, angolo Via Piave, a Corsico...
Da quello che ho capito sempre negli altri 3d---------> Smilla aiuto!!

P.s: mi ricordo quel giorno infatti che c'erano due vigili sotto un albero a chiacchierare e nn guardavano nemmeno la strada..ora capisco perchè.....!!

P.s2: ho anche perso la verginità..!!! -2 punticini -----> 18

Risposte:


Autore Risposta: poderosa75
Inserita il: 15/07/2004 15:04:29
Messaggio:

Riesci a postare il contenuto di tutto il verbale (ometti solo TG auto e tuo nominativo con indirizzo)? Anche data di rilevazione infrazione e ricevimento verbale. MI RACCOMANDO NON BUTTARE LA BUSTA.
Scusa la pedanteria ma così mi è più facile vedere se c'è qualche appiglio



--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: ONE
Inserita il: 16/07/2004 09:25:27
Messaggio:

Grazie Poderosa, stasera quando torno a casa sarà la prima cosa che faccio postare.....
Cya


--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: ONE
Inserita il: 18/07/2004 17:43:55
Messaggio:

Allora scrivo per postare tutto il contenuto del Verbale:

1. La raccomandata è arrivata il 2 o 3 Luglio
2. L'infrazione è del 07/06/2004 ore 18.40
3. Verbale: n. 124v/2004/v Prot. 874/2004
" Il giorno 07/06/2004 alle ore 18.40 in V.le della Resistenza altezza civico 13 direzione via Piave il conducente del veicolo Yamaha Targa BV***** ha violato l'art. 142 del CDS poichè circolava alla velocità di Km/h 68,00 superando di 18Km/h la velocità massima consentita nel tratto di strada percorso (limite 50kmh). La velocità è stata determinata ai sensi dell' art. 345/2c D.P.R 16/12/92 n. 495 così come modificato dall' art. 197 DPR 16/9/96 n.610 tenuto conto della riduzione pari al 5% della velocità con minimo 5kmh comprensiva anche della tolleranza strumentale stabilita in sede di approvazione dell' apparecchiatura Autovelox 104/C-2 (Matr. 36480, Om. DM. 418, 15.2.91, 2483-10.11.93, 1012-25.2.87) utilizzata per la rilevazione, la cui perfetta funzionalità è stata verificata prima dell' uso. Velocità indicata sulla risultanza fotografica Km/h 73.

La violazione non è stata immediatamente contestata: causa: l'apparecchiatura utilizzata per l'accertamento consente la determinazione dell'illecito in tempo successivo la contestazione immediata non era possibile in quanto gli operatori erano impegnati in analogo contesto come da relaz. 973/pl 12/06/04.

Dalle violazioni suddette consegue la sanzione accessoria nessuna.
La suddetta violazione comporta la decurtazione di n.2 punti sulla patente di guida.

Gli accertatori 32 Porazzi Alberto, (Matr.32)

Responsabile immissione dati (Art. 3, comma 2, d.lgs 12/02/93 n.39) Resp.Serv. Pierina Gismondi"

In allegato ci sono un modulo che spiega la decurtazione dei punti e uno da rinviare al comando con i miei dati e fotocopia patente per la decurtazione.
Non c'è nessun riferimento ad autorizzazioni del prefetto o meno.....!!!!
Che fare, Poderosa, Smilla??
Grazie, Cya


--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: skyroby
Inserita il: 18/07/2004 18:44:52
Messaggio:

lo stesso che presi io tempo fa......solo che nel mio verbale c'era scritto che il tratto (ss148 "Pontina") era autorizzato...ho pagato . :((



--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: ONE
Inserita il: 19/07/2004 08:48:32
Messaggio:

Io ho girato e rigirato la busta e letto e riletto il contenuto 20 volte e non si fa riferimento da nessuna parte all'autorizzazione, eventuale, per quella strada a fare gli autovelox...!!!
Che fare???


--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: poderosa75
Inserita il: 19/07/2004 15:12:58
Messaggio:


citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da ONE

Allora scrivo per postare tutto il contenuto del Verbale:

La violazione non è stata immediatamente contestata: causa: l'apparecchiatura utilizzata per l'accertamento consente la determinazione dell'illecito in tempo successivo la contestazione immediata non era possibile in quanto gli operatori erano impegnati in analogo contesto come da relaz. 973/pl 12/06/04.

In allegato ci sono un modulo che spiega la decurtazione dei punti e uno da rinviare al comando con i miei dati e fotocopia patente per la decurtazione.
Non c'è nessun riferimento ad autorizzazioni del prefetto o meno.....!!!!
Che fare, Poderosa, Smilla??
Grazie, Cya

--------------------------------------------------------------------------------


...allora l'essere impegnati in altra contestazione non è da sola motivazione sufficiente ad evitare la contestazione immediata dell'infrazione...e già questo. In secondo luogo non viene indicata l'ordinanza prefettizia di cui alla L. 168/02 all. 1 art. 4, che annovera tale strada fra quelle su cui è consentita la rilevazione differita di infrazione. Comunque accertati che tale tratto di strada non sia ricompreso in alcuna ordinanza del Prefetto di Milano, poi vediamo.



--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: ONE
Inserita il: 19/07/2004 16:11:17
Messaggio:

Grazie Poderosa per l'aiuto, e scusa per la domanda niubba che sto per fare,
ma come faccio per controllare quello che mi hai chiesto???
Thx, Cya


--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: ONE
Inserita il: 19/07/2004 16:25:26
Messaggio:

Ti quoto quello che hai suggerito al Gattone nel suo 3d:


citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da poderosa75

TOM: manda alla Prefettura di Savona richiesta formale della COPIA CONFORME DELL'ORDINANZA. (Io sottoscritto Tomcat, nato a , il , residente a , in Via , in qualità di proprietario del motoveicolo Yamaha Fazer TG , contravvenzionato con verbale n° , fa
ISTANZA

al fine di ricevere copia conforme all'originale dell'ordinanza del Prefetto di Savona n° 5301/03- 4^ Area del 06.10.03.
Tomcat). Invia con Raccomandata a.r. alla prefettura e se ti fanno storie non demordere in quanto tale ordinanaza è atto pubblico non soggetto a segretazione e come tale ogni cittadino ha diritto ad averne piena conoscenza e conoscibilità.

--------------------------------------------------------------------------------



Ma io che non ho un numero di ordinanza che devo fare? E poi quali sono le tempistiche per queste cose? Hanno dei limiti entro cui devono rispondere?
Noi ne abbiamo solo 60 di giorni e a me ne sono già passati circa 20...
Grazie di tutto


--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: flyer_duck
Inserita il: 19/07/2004 16:27:30
Messaggio:


citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
ma come faccio per controllare quello che mi hai chiesto???

--------------------------------------------------------------------------------



a) Vai da Miriam Ponzi, assumila e mandala a infilare una cimice nell'ufficio del Comandante VVUU di Corsico;

b) Individua la colf del Prefetto di Milano, seguila quando fa dog-sitting e, grazie al tuo Bassotto a pelo duro, inizia a intrattenere una relazione amorosa, presto canterà;

c) Contatta il famoso gruppo di hacker russo "Ottobre Rosso" e invitali a forzare il cervellone del Ministero dell'Interno, promettendo loro in cambio una lista di carte di credito (che in realtà tu preleverai già belle zippate a tua scelta da www.crackzone.ru, WWW.altervista.org, www.warez.com o www.sex-o-matic.org)



--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: ONE
Inserita il: 20/07/2004 09:55:05
Messaggio:

A parte il goliardesco consiglio del papero aviatore, nessuna idea?
Da ieri sto setacciando la rete ma nulla, non riesco a trovare qualche riferimento utile, che fare?? e i giorni passano.....
Sighsigh....


--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: poderosa75
Inserita il: 20/07/2004 15:05:04
Messaggio:

intanto tranquillo perchè hai 60 gg di tempo per proporre eventuale ricorso...inoltre devo verificare se anche in materia di opposizione a sanzione amministrativa operi la sospensione dei termini feriali: ciò vorrebbe dire che dal 01/agosto al 15/settembre i termini sarebbe sospesi...in parole povere i 60 si conterebbero dal 03/luglio fino al 31/luglio e dal 16/settembre in poi...non vorrei sembrare la maestrina dalla penna rossa ma cerco di farmi capire, perchè mi rendo conto che a volte anche al di fuori del mio habitat uso terminologie non propriamente comuni
il modo più semplice è sicuramente andare in Prefettura e chiedere di prendere visione dell'ordinanza che il Prefetto di Milano ha emesso ai sensi dell'art. 4 all.1 L. 168/02, o comunque chiedere se V.le Resistenza angolo Via Piave in Corsico è ricompresa nell'elenco di vie indicate nell'Ordinanza che il Prefetto di Milano ha emesso ai sensi dell'art. 4 all. 1 L. 168/02


--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: ONE
Inserita il: 20/07/2004 17:00:56
Messaggio:

Quindi devo fare richiesta in base ai sensi dell' art. 4 all.1 L. 168/02 l'ordinanza riguardo cosa? Devo chiedere l'ordinanza delle vie del comune di Corsico autorizzate dal prefetto a rilevazione fotografica, e poi loro si smazzano il lavoro di cercare l'ordinanza specifica.... o un ordinanza specifica devo richiedere??
Scusa ma la burocrazia italiana è davvero intricata, articolata..... meno male che ho fatto economia, e non legge.....!!!
Non me ne volere eh dell'affermazione poco sopra..?!?!?!?
Anzi grazie mille per l'aiuto
Cya


--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: poderosa75
Inserita il: 21/07/2004 09:34:41
Messaggio:


citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da ONE

Quindi devo fare richiesta in base ai sensi dell' art. 4 all.1 L. 168/02 l'ordinanza riguardo cosa? Devo chiedere l'ordinanza delle vie del comune di Corsico autorizzate dal prefetto a rilevazione fotografica, e poi loro si smazzano il lavoro di cercare l'ordinanza specifica.... o un ordinanza specifica devo richiedere??
Scusa ma la burocrazia italiana è davvero intricata, articolata..... meno male che ho fatto economia, e non legge.....!!!
Non me ne volere eh dell'affermazione poco sopra..?!?!?!?
Anzi grazie mille per l'aiuto
Cya

--------------------------------------------------------------------------------


...tu vai in Prefettura e chiedi di VISIONARE L'ORDINANZA CHE IL PREFETTO DI MILANO HA EMESSO AI SENSI DELL'ART. 4 ALL.1 L. 168/02 , oppura CHIEDI SE LE VIE LUOGO DI RILEVAZIONE DELL'INFRAZIONE SONO RICOMPRESE NELL'ORDINANZA CHE IL PREFETTO DI MILANO HA EMESSO AI SENSI DELL'ART. 4 ALL. 1 L. 168/02



--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: ONE
Inserita il: 21/07/2004 10:27:58
Messaggio:

Thx a lot,
purtroppo non posso andare personalmente in prefettura causa lavoro, ho chiamato e una signora molto gentile mi ha detto di mandare richiesta via fax e poi me la rispedivano....
Grazie ancora......


--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: poderosa75
Inserita il: 21/07/2004 11:01:25
Messaggio:

BUONE NOTIZIE PER TE!! Allora per quanto riguarda il termine per proporre opposizione alla multa, questo rimane sospeso dal 01/agosto fino al 15/settembre. Per cui i 60 gg ricominciano a decorrere dal 16/settembre. Ora dovresti dirmi in quale giorno esatto hai ricevuto la raccomandata con il verbale di contestazione. Se fosse il 02/07 allora avresti tempo per pagare fino al 31/agosto (il 31.08 è proprio il 60° giorno), mentre avresti tempo per proporre opposizione fino al 16/ottobre (il 16.10 è proprio il 60° giorno). Se fosse arrivata il 03/07 allora avresti tempo per pagare fino al 01/settembre (01.09 è proprio il 60° giorno), mentre avresti tempo per proporre opposizione fino al 17/ottobre (17.10 è proprio il 60° giorno).
Sono stata spiegata??
Manda un fax alla Prefettura così articolato: "Il sottoscritto..., residente in ..., Via, proprietario del motoveicolo Yamaha Fazer TG..., contravvenzionato con Verbale N°...., fa
ISTANZA
al fine di prendere visione dell'Ordinanza che il Prefetto di Milano ha emesso ai sensi dell'art. 4 all. 1 L. 168/02, e di verificare che V.le della Resistenza (altezza del numero civico 13) in , sia ricompreso nel novero di strade e vie di cui all'ordinanza prefettizia
emessa ai sensi dell'art. 4 all. 1 L. 168/02".
Scusa ma dopo la via luogo di infrazione non viene detto il paese? Se no grave violazione....



--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: ONE
Inserita il: 21/07/2004 11:22:00
Messaggio:

Allora io nn so più come ringraziarti....ti devo offrire una camionata di birra
Comunque avevo già mandato stamane il fax in prefettura molto simile come forma al tuo, ma non ho indicato che ero stato contravvenzionato, ma si dice???, e ho chiesto le vie di Corsico ammesse alla rilevazione non solo V.le Resistenza... prevenire è meglio che curare e come hai consigliato al gattone ho messo alla fine del fax il fatto che l'ordinanza nn è soggetta a secretazione, e ogni cittadino.....conoscibilità..!!!
Per il verbale mi è stato recapitato o il 01/7 o il 02/7, quindi sei stata spiegata sulle date utili per il pagamento e per il ricorso eventuale.
Per quel che riguarda questo vizio di forma non posso far altro che confermartelo..., infatti quello che ho scritto è quello che c'è scritto sul verbale...!!!
Ma dato che la polizia locale può operare, in questo caso fare multe, solo sul territorio comunale, non è intrinseco che una multa dei vigili di Corsico ed essendo v.le resistenza sul suolo del comune di Corsico, di conseguenza sia giusto "di forma" il verbale??? Mia deduzione, ma se smontabile dal punto di vista del ricorso mi ci aggrappo con le unghie, denti e capelli...
Ultima cosa ti voglio chiedere carissima: il modulo con cui devo dichiarare entro 30 giorni chi era alla guida lo devo inviare? o cosa? infatti tra 10 giorni scade il termine ultimo, e poi me li decurtano a me, intestatario del mezzo, e persona alla guida in quel momento
Thx a lot per tutto, veramente
Cya, Ste


--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: poderosa75
Inserita il: 21/07/2004 12:00:10
Messaggio:

Per quanto riguarda la tua osservazione sebbene arguta non è rilevante...nel senso la legge dispone chiaramente che in caso di contestazione differita di infrazione il verbale successivamente notificato debba riportare in modo dettagliato le circostanze di tempo e di luogo di rilevazione dell'infrazione. Questo significa che il verbale deve riportare tutto e proprio tutto, qualsiasi omissione per me (e per molte sentenze della Cassazione) è motivo di invalidità...
Per quanto riguarda il modulo, inviarlo o non inviarlo non cambia molto, almeno che tu non abbia qualcun'altro da nominare. Poi se farai ricorso chiederai la sospensione della sanzione della decurtazione dei 2 punti, con contestuale reintergra dei punti in caso di vittoria


--------------------------------------------------------------------------------


Autore Risposta: ONE
Inserita il: 21/07/2004 12:21:07
Messaggio:

Ok, per ora ti ringrazio, per l' nsima volta, e ora bisogna aspettare una risposta dalla Prefettura per vedere il da farsi....
Thx, cya




--------------------------------------------------------------------------------

bittersweet
29/07/2004, 13:12
mi ricollego (purtroppo!) a questa discussione.. ho appena ricevuto la notifica di un velox: 100 invece di 50 Km/h. L'infrazione è del 5 aprile; entro quando deve essere notificata? sono 350 euri e 10 punti vi prego aiutatemi...

Giuseppe :roll:

MartePower
29/07/2004, 13:13
se mettevi il link non era mejo? :shock:

One
29/07/2004, 13:24
Ma nn sapevo quanto a lungo sarebbe stato attivo il link.... :oops:
e poi avevo avvisato.... :oops: :| :oops:
Sry Marte per l'appropriazione indebita di spazio forum... :?: :!: :?:

bittersweet
29/07/2004, 13:25
forse si... :oops:

Nepher
30/07/2004, 02:24
se mettevi il link non era mejo? :shock:
vedi ke succede con l'autogestione! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pace Neph