Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Tubi freno aereonautici



IH_Patriota
29/07/2004, 12:38
Ciao a tutti

oggi pomeriggio dovrebbero arrivarmi i tubi freno areonautici in acciao inox,viste le peripezie lette sul vecchio forum di Fracanna con i tempi per l' intervento e in modo particolare per la qualità degli interventi fatti qui in zona dai mecca qui della zona nord ovest di Milano ho decso di procedere da solo al montaggio ed allo spurgo degli stessi (a meno che non ci sia qualcuno che mi possa consigliare un bravo mecca qui in zona).

E' la prima volta che lo faccio su una moto con doppia pinza frenante all' anteriore per cui ho paura che possa rimanere qualche bollicina in giro.

Il lavoro di spurgo l' ho fatto almeno una ventina di volte sui freni a disco della bici di downhill (che storia se penso che li la pinza ha 6 pistoncini con disco da 200mm) e per fortuna non mi sono mai spiaccicato a causa dei freni , non credo che ci possano essere grandi differenze ma magari un piccolo how to o qualche consiglio mi fanno stare un po' piu' tranquillo nell' eseguire questa semplice ma delicatissima operazione.

Grazie a tutti quanti in anticipo per l' aiuto.

Nonappena montati faro una piccola recensione sulla riduzione dell' effetto turacciolo della leva.

Lampss
Matteo

One
29/07/2004, 12:51
Io visto che sono l'unica cosa che mi ferma....lo farei fare da un mecca...per spurgare penso che ogni meccanico di cui ti sei servito e sei rimasto soddisfatto lo possa fare...anche il mecca auto, o almeno il mio lo sa fare senza problems.. :mrgreen: :occasions_014:

IH_Patriota
29/07/2004, 13:24
A quanto pare in questo periodo Fracanna qui in zona ha vuto problemi perfino per farsi dare una tiratina alla catena.. alle macchine l' ho gia' fatto , cambiati i tubetti alla mitica 106 rallye 1.6 (era davvero tamarra quella macchina !!) non credo che ci siano grandi differenze , magari pero' qualche trucco mi evita di perderci troppo tempo , con i tubi in treccia poi se hai bolle d' aria te ne accorgi piu' facilmente che con i tubi gommosi che monta di serie e che fanno effetto turacciolo gia' da soli.

Lampzzz

Matteo

Bodo
29/07/2004, 14:44
Guarda quì (http://it.geocities.com/dagasse69/Pagine/Fazerina/Tubi_treccia/tubi_freni.html)....forse proprio quello che cercavi....FazerItalia...il valore aggiunto!!! :D :D :D

Steboga
29/07/2004, 15:06
l'operazione è più difficile e delicata con quelli da bici, non avere fretta credo non avrai grossi problemi se sai come fare

ceriprovo
29/07/2004, 16:08
Come ebbi modo di scrivere
https://www.fazeritalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12938

Trucchetto:
In genere l'ultima bolla d'aria resta nello stantuffo della pompa immediatamente prima del foro di carica olio della vaschetta.

A vaschetta aperta basta orientare il manubrio perchè il foro di carica si trovi più in alto rispetto allo stantuffo (insomma lo stantuffo deve essere inclinato verso il basso) e comprimendo leggermente la leva dare dei colpetti alla pompa con il manico di un giravite, si vedranno le ultime bollicine d'aria uscire dal suddetto foro di carico, a quel punto nel circuito resta solo olio ed il gioco è fatto, niente più leva spugnosa, anche con i tubi originali.
Provare per credere

Aloha

IH_Patriota
29/07/2004, 16:55
Grazie a tutti per i consigli , non appena mi arrivano i tubi giusti (visto che quelli che mi hanno spedito da carpimoto erano per un WR '03 per un errore della frentubo nel riportare i codici :twisted: :twisted: ) provvedo a fare il lavoro , nel frattempo mi vado a prendere un po' di DOT 4 (il 5.1 sembra che deperisca piu' in fretta e sia piu' aggressivo sulle guarnizioni) ,avete consigli oppure diciamo "uno per l' altro '"

Lampzzz
Matteo

ceriprovo
29/07/2004, 17:01
nel frattempo mi vado a prendere un po' di DOT 4 (il 5.1 sembra che deperisca piu' in fretta e sia piu' aggressivo sulle guarnizioni) ,avete consigli oppure diciamo "uno per l' altro '"


uno per l'altro non esiste proprio

se sulla vaschetta della pompa c'è scritto DOT 4 usa solo il DOT 4

IH_Patriota
29/07/2004, 17:08
Come "uno per l' altro" intendevo la marca , che sarei stato sul DOT 4 non ci sono dubbi :wink:

OT

Hai fatto rifoderare la sella alla tua ina (in foto?)

Bodo
29/07/2004, 17:12
Anch'io passerò ai tubi in treccia al prossimo tagliando! :D :wink:
95€ il kit per la mia motoretta!!! :?

ceriprovo
29/07/2004, 17:14
Anch'io passerò ai tubi in treccia al prossimo tagliando! :D :wink:
95€ il kit per la mia motoretta!!! :?


Detto, fatto, ecco cosa ho speso per la modifica all'anteriore.
(tanto il posteriore non lo uso :wink: )

Lista della spesa:
N. 2 tubi Motorquality Globalsistem B.H. lung. 850 mm
N. 3 occhielli inclinati 25° Globalsistem
N. 1 occhiello dritto Globalsistem
N. 1 vite fissaggio x 2 occhielli M10x1,25
N. 4 fascette fermatubo Frentubo
Tot. 90 €

Io ho preso i Globalsystem perche 'su piazza' non ho trovato altro, ma cercando un pò forse si può risparmiare qualcosa con Braking o acquistando direttamente da Allegri Cesare che è il produttore della serie B.H

ceriprovo
29/07/2004, 17:17
Hai fatto rifoderare la sella alla tua ina (in foto?)


Nooooooo,
l'ho rifoderata personalmente con le MIE manine riutilizzando dello sky che avevo preso per la vecchia SV 650 e mai usato.
Spesa = 0 (a parte 15 € di sparapunti che serve sempre)
tempo = circa 20 minuti

Bella vero ? (spero....)

IH_Patriota
29/07/2004, 17:29
Si bella mi piace :D e tra l' altro credo che eviti l'effetto pelle tostata quando la lasci al sole per un po'.. niente male davvero !!

Io invece ho preso il kit della frentubo (sempre ammesso che arrivi :twisted:) da Carpimoto , dovrebbe avere tutto il necessario per l' anteriore ed il posteriore (che sicuramente non montero') per 99€ con occhielli in acciaio inox (non è che mi fido un granchè di leghe superleggere o peggio ancora dell' alluminio.. :roll:).

Avevo gia' pregustato il sapore di una frenata secca ma aprendo la scatola mi sono dovuto riadattare mentalmente alla frenata a turacciolo che quando porti la zavorrina magari in tratti discendenti di qualche bel passo curvoso diventa davvero una rottura di scatole.

Speriamo provvedano presto.

Lampsss

Matteo

ceriprovo
29/07/2004, 17:40
Si bella mi piace :D e tra l' altro credo che eviti l'effetto pelle tostata quando la lasci al sole per un po'.. niente male davvero !!


Grasssie! :D :D :D

Confermo l'abbassamento delle temperature da esposizione solare.
Adesso anche dopo ore al sole riesco a sedermi senza il minimo problema.
Niente più asciugamano per evitare ustioni. :lol: :lol: :lol:


P.S. Anchi'io evito come la peste le leghe leggere sui tubi freno....

vinvic
30/07/2004, 01:58
Ragazzi ho montato il kit Frentubo sulla mia INA 600 2004 !
Domani faccio delle foto e le posto!
Ho contattato dirrettamente la fentubo e tramite un rivenditore di zona l' ho acquistato. Prezzo 110 Euro . Tengo a precisare che dietro mia richiesta, e senza spesa aggiuntiva , ho fatto rivestire i tubi con della guaina trasparente! I raccondi invece sono rossi!
A domani per le foto :D
Lamps

IH_Patriota
30/07/2004, 09:16
Speriamo che quelli della Carpimoto facciano in fretta a spedirmi il kit corretto..

Vivinc fammi sapere come vanno i tubetti :D

Lampzzz
Matteo

ceriprovo
02/08/2004, 13:44
Se poù servire ecco le foto della mia modifica con i tubi Globalsystem:


http://mataliaci.myblue.cc/images/pompa_1.jpg
http://mataliaci.myblue.cc/images/tubi_3.jpg
http://mataliaci.myblue.cc/images/disk_l.jpg


Aloha

IH_Patriota
02/08/2004, 14:27
Bel lavoro !!

Prime impressioni sulla frenata dopo la modifica ?

Gia' provato sul bagnato ?

Sforzo sulla leva ?

Ciauz

ceriprovo
02/08/2004, 14:36
Prime impressioni sulla frenata dopo la modifica ?
Gia' provato sul bagnato ?
Sforzo sulla leva ?


Piu che prime anche seconde :wink: , visto che ho fatto il lavoro oltre un mese fa...

Nessun paragone con prima.
Finalmente la leva si arresta quando le pasticche toccano i dischi e non resta più 'flottante' a mò di spugna.

Lo sforzo sulla leva direi che è anche diminuito, i primi giorni dovevo fare attenzione a bassa velocità per non trovarmi catapultato in avanti...

Sul bagnato onestamente ancora non ho provato.

Sono sodisfattissimo del 'feeling', onestamente un'altro pianeta.

u papa
04/08/2004, 00:44
ha ragione one, con i freni non si xherza!!!!!!!!

vinvic
04/08/2004, 10:44
Ragazzi sto per postare le foto dei tubi in treccia .....

Nazran
04/08/2004, 10:47
Ebbravo a Vinvic che si e' messo i raccordi in Ergal rossi :wink:

Quanto hai speso in tutto?

IH_Patriota
04/08/2004, 12:03
ha ragione one, con i freni non si xherza!!!!!!!!

Sicuro che con i freni non si scherza,l' idea di procedere da solo nasce pero' dalla piccola esperienza che ho nel fare questo lavoro,gia' fatto su automobili e spesso e volentieri anche sui freni della bici da downhill (che ti assicuro non sono molto differenti da quelli ad uso motociclistico).

Tra l' altro in questo periodo Fracanna qui dalle mie parti ha avuto problemi perfino a farsi tirare correttamente la catena,(sul vecchio forum c'è il thread)operazione abbastanza semplice,quindi non so fino a che punto mi possa fidare dei mecca della zona in questo periodo :wink:.

X vinvic

Belli i raccordi,io pero' dell' ergal non mi fido mica tanto e poi al posteriore l' avrei lasciato un po' spugnoso il freno e non avrei messo il tubetto in treccia,come sensisbilità al posteriore non lo sentitroppo secco e poco modulabile (che gia' di serie non è che sia il massimo?)

Lampss
Matteo

vinvic
04/08/2004, 14:07
Se devo essere sincero miglioramenti cosi' marcati nella frenata non ne ho avvertiti; di sicuro non avverto piu' l' effetto spugna.
Quanto al posteriore se devo essere sincero la situazione sembra essere migliorata nel senso che non soffro di bloccaggio della ruota posteriore.
Ma parliamoci chiaro cio' e' dovuto anche all' aumento della temperatura che migliora il grip tra ruota e asfalto.
Come liquido freni ho messo il dot 5.1

Avete visto il copriruota posteriore ? Carino no?

ceriprovo
04/08/2004, 14:26
Come liquido freni ho messo il dot 5.1


AAARGHHHH......
Atteentatooooooooooo, si tratta di attentato (alle guarnizioni di tenuta dell'impianto)
Non hai visto che sulla vaschetta della pompa c'è DOT 4 ONLY ????




Avete visto il copriruota posteriore ? Carino no?


Carino si, how much ???

IH_Patriota
04/08/2004, 15:29
Credo che il copriruota posteriore sia quello originale riverniciato (dopo questa affermazione verro' prontamente smentito)..molto bello.

Per il liquido freni , per quanto sentito in giro per i forum , IL 5.1 e' per utilizzo sportivo , ovvero ha un punto di ebollizione superiore rispetto al DOT4 (che è gia' comunque bello altino per utilizzo stradale anche bello spinto) con la peculiarita' di essere parecchio aggressivo nei confronti delle guarnizioni ed inoltre maggiormente deperibile nel tempo (il DOT4 consigliano di sostituirlo ogni 2 anni se non sbagli mentr per il 5.1 si parla di 6 mesi...) , consigliabile per chi ne fa un utilizzo prettamente in pista visto e considerato che la moto viene controllata spessissimo da persone altamente qualificate e che guarnizioni e pompa del freno raramente fanno una stagione senza subire danni.

Fossi in te lo cambierei con una certa urgenza onde evitare di ritrovarti a causa di una guarnizione che ti ha mollato a schiacciarti anulare e mignolo contro la manopola del gas (ammesso che tu freni con 2 sole dita).prevenire e' meglio che curare. :wink:

[OT]

Vedo che hai montato il wingrack della GiVi.Non eri sempre tu che avevi sostituito la marmitta con qualcosa di piu' performante ?Se si , hai avuto problemi con i sostegni GiVi ?
Thanks

Lampzzzz
Matteo

IH_Patriota
08/08/2004, 19:42
Arrivati venerdì i tubi freno.

Qualche piccola difficoltà di montaggio solo per il tubetto che porta alla pinza destra,gli attacchi erano crimpati un filo storti,ad ogni modo non ho dovuto certo torcere piu' di tanto il tubetto, gia' fatto presente il "problemino" alla frentubo vediamo cosa mi rispondono.

Prime impressioni.

Ho aspettato un paio di giorni prima di postare in modo da avere la possibilità di poterli testare per almeno 500km , sia in citta' che come oggi in giro per per la valdossola, su verso le cascate del toce fino alla diga con zavorrina ad andatura allegra (non certo sportiva).

L' attacco della frenata non mi è parso essere piu' secco rispetto a quanto lo era prima,forse un filo piu' pronto ma credo che sia piu' una sensazione da effetto placebo che altro.
Nel momento in cui invece si frena con un po' piu' di decisione la sensibilità è ottima,l' effetto turacciolo è praticamente sparito , lo sforzo per staccare con decisione parecchio diminuito , posso tranquillamente frenare con due sole dita ed inserire in curva ancora frenando con un dito solo.

Anche in discesa con zavorrina dove su tragitti abbastanza lunghi sentivo un piccolo affaticamento alla mano ora freno con disinvoltura , mi trovo parecchio meglio nel modulare la frenata (probabilmente poichè lo sforzo è minimo e il dosare la forza diventa piu' facile).

Ora ho la sensazione che le pastiglie di serie non siano abbastanza cattive per un uso un po' piu' sportivo con staccate decise , sopratutto in caso di surriscaldamento dei dischi.

Non ho sostituito il tubetto per il posteriore visto che li un po' di gommosità non mi disturba e che con il pedale non ho mai sofferto di affaticamento neanche quando lo uso in modo parcolarmente inteso.

A mio avviso una modifica che per il costo che ha vale assolutamente fare.Appena faccio due foto le posto.

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato per la fase di spurgo portata a termine con un po' di pazienza in tempi brevi e senza particolari difficoltà,unica cosa da notare è che il famoso "tenere sotto controllo" il livello risulta essere piu' difficoltoso del previsto a causa della deformazione della guarnizione che compensa la diminuizione del del livello del liquido dei freni,una pompata di troppo e svuotavo completamente la vaschetta infilando bolle nel circuito.
Basta solo un piccolo calcolo sulla quantita' spurgata e magari l' aprire una volta sola in piu' la vaschetta per scongiurare questo rischio.

Grazie ancora a tutti.

Lampsss
Matteo

Bodo
18/08/2004, 11:57
Dopo aver letto questo articolo (http://www.h-e-l.co.uk/HEL_Performance_Brake_Line_Aluminium.htm)...
Dopo aver ascoltato i consigli dei Guru (MartePower, Dagasse, Sbkduca....) ho deciso che i miei tubi freno in treccia saranno questi (http://www.h-e-l.co.uk/HEL_Performance_Brake_Line_Brake.htm)...naturalmente in acciaio inossidabile! :D :wink:
Che ne dite? 8)

MartePower
18/08/2004, 12:03
Azzo, mo so pure Guru: occhio che dico parecchie cazzate :mrgreen:

Ma non costano un boato? :shock:

Da che so i migliori Goodridge e poi niente male i Motorquality
Fren Tubo economici

Secondo me bastano solo gli anteriori
Magari cambiali con il cambio pasticche, almeno ti regoli meglio con il livello olio
Sempre bene accoppiarli con buone pasticche :wink:

Bodo
18/08/2004, 12:05
Azzo, mo so pure Guru: occhio che dico parecchie cazzate :mrgreen:

Ma non costano un boato? :shock:

Da che so i migliori Goodridge e poi niente male i Motorquality
Fren Tubo economici

Secondo me bastano solo gli anteriori
100€ montati! :wink: 8)

MartePower
18/08/2004, 12:09
se io li ho pagati 75euro, 25euro per montarli mi pare un po' tantino :roll:
magari l'olio costa caro :mrgreen:

http://www.ferracci.it/it/strada/tubi.php

TUBI FRENO FBF ACC/ACC 77€ di listino
codice F48578B

One
19/08/2004, 10:46
Questa è una di quelle discussioni che mi acchiappano una cifra....
Allora io essendo un felice possessore di una Fz6n, voglio cambiare i tubi freno in quanto in effetti la spugnosità è abbastanza sensibile, e poi ci unisco un tocco di personalizzazione... :wink:
Tra tutti i kit che ho visto penso che propenderò per il Kit Frentubo, esattamente uguale a quello di Vinvic, infatti penso che sulla mia ina suilver i tubi sul violetto stiano una figata, unica cosa sono i raccordi in ergal....infatti da quello che leggevo da altri post non è bene avere queste leghe ultraleggere in quei "punti"..... Che mi dite a riguardo??? Sostituirli con cosa i raccordi?
@ Vinvic:
Quanto hai pagato il kit frentubo?

Dimenticavo.... :lol: quresti kit della frentubo sono buoni qualitativamente? in sostanza posso metterlo tranquillamente o .... :roll: :?:
Dato che il lavoro lo farò fare dal mecca al tagliando dei 10k, volevo chiedervi quanto voi ci mettete per fare questa operazione, in modo da sapermi regolare con i tempi di lavoro che mi fattureranno... :twisted: :twisted:

Grazie,
Cya

Steboga
19/08/2004, 11:07
ma l'ergal lì non ha funzioni di "resistenza" cmq non è omologato (anche se non ti diranno mai niente)

One
19/08/2004, 11:41
ma l'ergal lì non ha funzioni di "resistenza" cmq non è omologato (anche se non ti diranno mai niente)

Grazie Ste... :wink:
Quindi al posto dell'ergal che mi consigli :?: , anche dal punto di vista estetico/cromatico, infatti con i tubi violetti, però senza i raccordi in ergal rossi, vedi pg. 2 mess. di Vinvic.....
Allora che materiale e di che colore?? :?: :?:

Grazie

MartePower
19/08/2004, 12:15
I Fren Tubo sono "economici" come fattura
Con poco più prendi qualcosina di un po' superiore... o anche di un bel po' :D
Vedi quelli che ho consigliato ;)

One
19/08/2004, 12:47
Marte, grazie per la risp,
ho mandato una mail a ferracci chiedendo se e di che colore si possono avere i tubi in questione, infatti io ne avrei bisogno del violetto tipo quelli di Vinvic perchè sto già studiando una personalizzazione della mia amata e non voglio ritrovarmi con i tubi argento, il serba....ops....
Vediamo che dicono....

Cya

Bodo
19/08/2004, 14:30
Quelli della HEL che prenderò io sono completamente in acciaio inossidabile e sono anche disponibili in varie colorazioni! :D :wink:

vinvic
31/08/2004, 02:24
Ragazzi i miei raccordi non sono violetti ma rossi!
Sono gli stessi raccordi che sono stati montati sulla fz6 Elaborata e presentata allo Yamaha fest !
ps: su special tunning di settembre/ottobre ci sara ' un articolo completo sulle modifiche apportate alla moto in questione..............da NON PERDERE!!!!

Quanto al kit da me montato , l' ho pagato 110 euro ; chi fosse interessato all' acquisto del medesimo , mi sento di consigliare di richiedere anche la guaina trasparente ! Questa enfatizza esteticamente il tubo in treccia ed lo tiene al riparo da accumuli di sporcizia indesiderata !
Tra l' altro la richiesta della guaina aggiuntiva va fatta al momento dell' acquisto e senza costo aggiuntivo!
Per chi non si fida dei raccordi in ergal la fren-tubo vende lo stesso kit con i raccordi in acciaio e costa circa 10 euro in meno! quest' ultimi raccordi pero' sono venduo solo nel loro colore originale

One
02/09/2004, 15:17
@Bodo
Ho visto che hai fatto il tagliando dei 10k, volevo sapere se hai fatto la modifica in questione come dicevi o no..
Grazie

Cya :wink:

Bodo
02/09/2004, 15:21
@Bodo
Ho visto che hai fatto il tagliando dei 10k, volevo sapere se hai fatto la modifica in questione come dicevi o no..
Grazie

Cya :wink:
hemmmm....non ancora!!! :roll:
Credo che farò tutto la prossima settimana!!! :wink:
Sono ancora indeciso sui colori....
1)tutto grigio
2)tutto rosso
3)tubi grigi e raccordi rossi

consigli? :D :wink:

One
02/09/2004, 15:29
La terza ch'ai detto...... :wink:

Braveman
02/09/2004, 15:54
Un sito per dare un'occhiata agli HEL, e magari acquistarli?

Bodo
02/09/2004, 16:55
Un sito per dare un'occhiata agli HEL, e magari acquistarli?
PIGRONE!:wink:
http://www.h-e-l.co.uk/

Braveman
02/09/2004, 17:32
Un sito per dare un'occhiata agli HEL, e magari acquistarli?
PIGRONE!:wink:
http://www.h-e-l.co.uk/ :sleepy_001:
Vebbè però non si capisce come sono e l'acquisto on line non funge. :(

Bodo
02/09/2004, 17:51
Un sito per dare un'occhiata agli HEL, e magari acquistarli?
PIGRONE!:wink:
http://www.h-e-l.co.uk/ :sleepy_001:
Vebbè però non si capisce come sono e l'acquisto on line non funge. :(
Come non si capisce??? :roll:
Lggi leggi che c'è scritto tutto! :wink:
Oppure al raduno ti farò vedere i miei! :P

Braveman
02/09/2004, 18:45
Oppure al raduno ti farò vedere i miei!


Meglio sai sono un PIGRONE 8)

Pixo
08/09/2004, 11:34
Al raduno non ci saro'. :x
Puoi dirmi quali hai preso ed in quanto tempo ti sono arrivati.

Hose Colour e' il colore dei raccordi?
Fitting Colour invece e' il colore del rivestimento? Plain dovrebbe essere grigio?

Ciao.

Bodo
08/09/2004, 11:39
Allora ho preso gli Hel (inglesi) tubi in treccia col acciaio e raccordi in acciaio rossi! :wink:
Consegna in 5 giorni e montati dal mio rivenditore...quando arriveranno! :wink:
Metterò foto appena effettuato il lavoro! :D 8)

Pixo
08/09/2004, 11:58
Tubi treccia "Plain"? Giusto?

Ho fatto un pre-ordine, e sono 88 sterline circa (130 euro circa). Giusto?

Grazie (ti ricordi di inviarmi il catalogo DPM).

Pixo.

Bodo
08/09/2004, 12:12
Tubi treccia "Plain"? Giusto?

Ho fatto un pre-ordine, e sono 88 sterline circa (130 euro circa). Giusto?

Grazie (ti ricordi di inviarmi il catalogo DPM).

Pixo.
Troppo!!! :shock:
Io pago 100 euro montati compreso l'olio!! 8)
Anche 100 euri credo che siano parecchi, ma credo ne valga la pena! :wink:
Tubi così! :wink:
http://www.h-e-l.co.uk/Images/heloilline2.jpg
Raccordi quelli rossi! :wink:
http://www.h-e-l.co.uk/Images/helcolouredends.jpg

Pixo
08/09/2004, 12:50
Ma io mi riferivo solo all'ordine alla HEL

Braveman
24/09/2004, 08:57
Bodinoooo? Allora li abbiamo montati questi tubi?
:wink:

Bodo
24/09/2004, 09:07
Non ancora....aspetto che piova almeno un paio di giorni altrimenti la moto ce l'ho sempre sotto al c...ops...sotto alle chiappe! :wink:

Braveman
24/09/2004, 10:22
Non ancora....aspetto che piova almeno un paio di giorni altrimenti la moto ce l'ho sempre sotto al c...ops...sotto alle chiappe! :wink:
Mamma mia cosa devo sentire..... :roll: se piove niente moto? Mah :lol:

WiD
24/09/2004, 12:26
Ho notato che li avevo montati solo i i tubi al raduno.....ma vi trovate tutti così bene con gli originali??

Nazran
24/09/2004, 12:28
Tubi treccia "Plain"? Giusto?

Ho fatto un pre-ordine, e sono 88 sterline circa (130 euro circa). Giusto?

Grazie (ti ricordi di inviarmi il catalogo DPM).

Pixo.
Troppo!!! :shock:
Io pago 100 euro montati compreso l'olio!! 8)
Anche 100 euri credo che siano parecchi, ma credo ne valga la pena! :wink:
Tubi così! :wink:
http://www.h-e-l.co.uk/Images/heloilline2.jpg
Raccordi quelli rossi! :wink:
http://www.h-e-l.co.uk/Images/helcolouredends.jpg

Tamarr inside.

Sei proprio il peggio :lol:

Bodo
24/09/2004, 12:30
:lol: 8) :wink:
Per essere proprio tamarro dovrei mettere i tubi in carbonio.....ma il nero non risalta sulla moto!!!! 8)
Intanto stasera vado a prendermi i contrappesi! :wink:

Bodo
14/10/2004, 15:27
Tubi montati sabato scorso ma volevo testarli per bene prima di esprimermi! :wink:
Devo dire che la frenata è migliorata notevolmente...più decisa e forte e nel testare ho alzato anche la ruota dietro! :shock: Mi sono cagato sotto e poi ho continuato i test!!! :?
Ho impastato la leva in modo che la frenata abbia effetto quando la leva dista 5-6 centimetri dal manubrio per avere più sensibilità utilizzando una maggiore superfecie delle dita e della mano stessa 8)
Devo ancora provare in caso di "giretto" da coltello fra i denti...basta arrivare a sabato e vi faccio sapere! :wink:
Ho fatto anche le foto e appena ho 2 minuti da casa ve le metto su! :roll:
Sono bellissimi da vedere e naturalmente tutto acciao e garantiti a vita...spesa 100€ con olio dot4 e mano d'opera inclusi! :wink:

Hispanico
14/10/2004, 15:53
Tubi montati sabato scorso ma volevo testarli per bene prima di esprimermi! :wink:
Devo dire che la frenata è migliorata notevolmente...più decisa e forte e nel testare ho alzato anche la ruota dietro! :shock: Mi sono cagato sotto e poi ho continuato i test!!! :?
Ho impastato la leva in modo che la frenata abbia effetto quando la leva dista 5-6 centimetri dal manubrio per avere più sensibilità utilizzando una maggiore superfecie delle dita e della mano stessa 8)
Devo ancora provare in caso di "giretto" da coltello fra i denti...basta arrivare a sabato e vi faccio sapere! :wink:
Ho fatto anche le foto e appena ho 2 minuti da casa ve le metto su! :roll:
Sono bellissimi da vedere e naturalmente tutto acciao e garantiti a vita...spesa 100€ con olio dot4 e mano d'opera inclusi! :wink:
Ma di che marca sono?

Bodo
14/10/2004, 16:03
HEL! :wink:

Hispanico
15/10/2004, 01:18
HEL!

:roll: :oops: :?:

Bodo
15/10/2004, 08:34
HEL!

:roll: :oops: :?:
E' la marca! :wink:

Bodo
15/10/2004, 14:44
Eccoli!

Bodo
15/10/2004, 14:46
E ancora... :wink:

Pixo
15/10/2004, 14:49
Scusa Bodo, gli HEL li hai ordinati dal sito? Quanto li hai pagati?

Bodo
15/10/2004, 14:51
Scusa Bodo, gli HEL li hai ordinati dal sito? Quanto li hai pagati?
Dal mio rivenditore...pagati 100€ compreso il montaggio e olio! :wink:

vinvic
16/10/2004, 10:21
Belli Bodo! Complimenti!
Unica nota e' che non sono rivestiti con la Guarnizione in plastica trasparente che è fortemente consigliata (Dalla Fren-tubo ) e senza costi aggiuntivi!
PS: a livello tecnico noto che all' ant. il funzionamento della pinza dx ant. avviene con un ponticello da sinistra a destra!

Bodo
28/10/2004, 14:55
Belli Bodo! Complimenti!
Unica nota e' che non sono rivestiti con la Guarnizione in plastica trasparente che è fortemente consigliata (Dalla Fren-tubo ) e senza costi aggiuntivi!
PS: a livello tecnico noto che all' ant. il funzionamento della pinza dx ant. avviene con un ponticello da sinistra a destra!
Veramente hanno il rivestimento in gomma! :roll: :wink:

gigimanetta
28/10/2004, 15:21
Belli Bodo :D :D
I profili delle ruote che marca sono????
Ciao
Gigi

Bodo
28/10/2004, 15:35
Belli Bodo :D :D
I profili delle ruote che marca sono????
Ciao
Gigi
Non ricordo ma ti faccio sapere al più presto...ho ancora dei pezzi a casa....spero ci sia scritta la marca! :wink: