PDA

Visualizza Versione Completa : Completare il mio abbigliamento



Gio66
29/07/2004, 20:58
ciao, beh, iniziamo dal paraschiena, prenditi quelli da tenere addosso, magari con le bretelline e la(le) fascia che stringe in vita, bello alto, dal coccige alla base del collo... sono decisamente più utili in caso di sgraaaaaaaaattt... :wink:

se poi puoi prendere una bella tuta, magari divisibile, sappi che come la pelle c'è solo la pelle... :wink:

Spartacus
29/07/2004, 21:25
Ottima attrezzatura...! Io prenderei una tuta che sicuramente può darti maggior comfort e sicurezza di guida...! Sulla qualità, sicuramente in parte più paghi e più stai tranquillo, ma molto spesso paghi anche il "nome"...! Le tute IXS hanno un buon rapporto qualità-prezzo, non ti fanno suicidare se le graffi per una stupida scivolata e se poi ti stufi e la vuoi cambiare...bhè, hai speso solo 300 euro! :wink:
Il paraschiena è fondamentale, lungo dalla nuca al coccige e di buona qualità...che sò, Dainese!!! Poi che sia a zainetto o a gilet non importa, sono gusti, ma deve essere buono e devi averlo sempre, come il casco...!!! :wink:
Spero di incontrarti presto "on the road"!!! :D :D :D

Gio66
29/07/2004, 21:27
bravo Sparta, ben detto... una parola su IXS è davvero materiale buono e fatto bene, e trovare una tuta a 300 euro, beh... (un pensierino lo faccio pure io anche se ce l'ho già, anzi, mi controlloi Sparta se hanno anche quelle traforatissime, sempre spezzate?)

Spartacus
29/07/2004, 21:29
bravo Sparta, ben detto... una parola su IXS è davvero materiale buono e fatto bene, e trovare una tuta a 300 euro, beh... (un pensierino lo faccio pure io anche se ce l'ho già, anzi, mi controlloi Sparta se hanno anche quelle traforatissime, sempre spezzate?)

Sicuro, domani ti faccio sapere...! :wink:

Nepher
29/07/2004, 21:41
beh a roma sicuramente hai più scelta e può essere un pretesto x una birretta!!!
x il paraskiena ti consiglio qualcosa abbinato a una buona fascia lombare! ti servirà x le lunghe tratte a non spaccarti la skiena! (io ho uno spyke in titanio):wink: :wink: :wink:
Pace Neph

Spartacus
29/07/2004, 21:41
Allora:
1) Per la tuta ti consiglio Gambelli (www.motorstock.it) a via dei Cerchi o la Alex Racing (https://www.fazeritalia.it/phpbb/viewtopic.php?t=10) a viale Trastevere 200.
2) Per il paraschiena andrei direttamente alla Dainese o da Rubei 2, ma forse lo trovi anche alla Alex...quelli che ha Gambelli fanno ridere! Ascolta il consiglio di Nepher...! :wink:

Spartacus
29/07/2004, 22:17
Figurati...a disposizione...!!! :wink:

Mizio
30/07/2004, 09:00
Io forse vad o un po' controccorrente , ma desidero cmq darti il mio consiglio . Io ho sia la tuta in pelle ( che raccomando divisibile se con la moto ci fai del turismo ) che l 'abbigliamento protettivo in tessuto tecnico H2 OUT . Ti devo dire che oramai la tuta in pelle non la uso più in quanto gli indumenti in tessuto con le protezioni offrono oramai protettività quasi simile ( ho detto quasi ) ma ti permettono di viaggiare con un confort di marcia nettamente superiore ( leggi caldo della madonna , traspirabilità , leggerezza ) e tieni conto che se prendi capi h2 out non ti devi portare dietro l 'antipioggia .
Per la protezione per la schiena anche io te la consigli ovivamente .
Quindi l 'abbiagliamento lo devi prendere pensando all 'uso che fai della moto : fai prevalentemente giri brevi ( una o due orette senza fermarti a mangiare o a fare quattro passi a piedi) e fai qualche puntata in pista ? Prendi una tuta in pelle .
per utto il resto ti consiglio altri tipi di capi d' abbiglaimento.

Ciao !

dionisio
30/07/2004, 16:59
ciao, beh, iniziamo dal paraschiena, prenditi quelli da tenere addosso, magari con le bretelline e la(le) fascia che stringe in vita, bello alto, dal coccige alla base del collo... sono decisamente più utili in caso di sgraaaaaaaaattt... :wink:

se poi puoi prendere una bella tuta, magari divisibile, sappi che come la pelle c'è solo la pelle... :wink:

concordo in tutto con gio.......anch'io ho dovuto rifare l'armadio e ho optato x la pelle della dainese......mai acquisto fu + indovinato....non sbatte con l'aria e non ti disturba in viaggio.....

Nazran
30/07/2004, 17:22
Io ho preso la tuta a 288 euro da gambelli vicino al Circo Massimo.

A ricordarselo, avrei potuto prendere la tuta da Alex racing, ma va bene cosi'.

Braveman
31/08/2004, 13:21
Ok avete dato consiglio su tutto ma per i guanti in pelle? Avete consigli? Vorrei acquistarne un paio Arlen Ness visto la giacca in pelle che ho, sapete consigliarmi? Denghiù

Braveman
31/08/2004, 15:36
Su su non voglio aprire un nuovo topic :)

Braveman
01/09/2004, 12:29
Ok non mi serve più ho comprato guanti alpinestar SP-1 nero rossi