PDA

Visualizza Versione Completa : Casco yamaha r



etzawane
30/07/2004, 09:37
Domanda per voi superesperti.
Qualcuno sa qual'è la casa che produce (veramente) questo casco http://www.yamaha-motor.it/accessories_parts/accessories/acc_details.jsp?grpId=123&year=2004&pageNr=1&accessoryId=26844&productId=119$2$YZF-R1&imgcount=2
Cioè, voglio dire, nn ufficialmente....
thanx

sdany72
30/07/2004, 14:50
Non ne sono sicuro, ma mi sembra un suomy spec 1r.

Mr. Orange
30/07/2004, 15:24
Si, direi anch'io quel modello.
A prima vista sembrava il mio ( Suomy GunWind replica ); poi sono andato sul sito Suomy e gli sfoghi d'aria sono quelli dello spec 1r.
Ciao

Nepher
30/07/2004, 17:09
è della BYE... il cui indirizzo di riferimento guardacaso è www.yamaha.it sicuro al 200%... il modello è l'R Series II
Pace Neph

gigimanetta
30/07/2004, 17:23
Si è fatto dalla Suomy.

etzawane
30/07/2004, 17:26
Mi sa che avete ragione...
Non è proprio uguale, ma le placchette laterali sembrano identiche
Anche qualche altro particolare, in effetti, fa pensare allo spec 1r.
Be', che dire: complimenti per l'occhio... e grazie

etzawane
30/07/2004, 17:30
è della BYE... il cui indirizzo di riferimento guardacaso è www.yamaha.it sicuro al 200%... il modello è l'R Series II
Pace Neph
E la qualità dei caschi BYE com'è?

Bodo
30/07/2004, 17:37
:? :? :? :? :? :?
Ho un apribile....diciamo che per il prezzo che ho pagato mi va più che bene....ma in autostrada non ci andrei neanche mi pagassero!!! :cry:
Io lo uso casa-lavoro lavoro-casa....più di 20km non ce li ho mai fatti!!!! :D :D :D
Non so come sono gli integrali però! :wink:

Nepher
31/07/2004, 17:00
x ki non è convinto
http://www.novars.it/terzimotor/images/Nuova_cartella/r-series.jpg
x quei prezzi (stiamo tra i 420 e i 536 eurozzi a seconda dei modelli) preferisco un ARAI o ino SHOEI... vuoi mette?????
certo... se poi hai un R1 e vuoi il casco in tinta con la moto e ke ne riprende il disegno affari tuoi! :wink:
Pace Neph

GiorgioAN
31/07/2004, 17:10
x quei prezzi (stiamo tra i 420 e i 536 eurozzi a seconda dei modelli) preferisco un ARAI o ino SHOEI... vuoi mette?????
certo... se poi hai un R1 e vuoi il casco in tinta con la moto e ke ne riprende il disegno affari tuoi! :wink:
Pace Neph

Hai sintetizzato molto bene . . . casco bello se vuoi fare tinta uguale alla moto o alle giacche/tute Yamaha.
Pero' con quel prezzo acquisti di meglio.

Io l'ho avuto, pero' l'avevo pagato solamente 200 euro . . .ho preferito Arai x comodita', calzabilità, silenziosità.

Comunque esteticamente è sempre molto molto bello!

Spread
01/08/2004, 12:25
confermo anch'io che è il bye..........
in quanto al casco......ne ha una la mia ragazza......
l'ho provato (dato che abbiamo la stessa taglia xs-s -mi sa che ho proprio pochi neuroni :D :D )
sinceramente per il prezzo pagato è un tipo di casco ottimo....con prese d'aria che areano molto bene.....molto morbido e anche silenzioso!!!!!!
di serie goletta e visiera anti-fog

difetti...apertura prese d'aria (mi sembrano poco durevoli ) ma dipendono dal modello e meccanismo visiera un po scattoso!!!

lamps

etzawane
02/08/2004, 10:11
Innazitutto, grazie per le risposte.
Che dovrebbero essere giuste tutte.
Inaffti, il conc yamaha ha detto che i caschi BYE (acronimo di Belgarda Yamaha Equipment) sono ufficiosemante fatti dalla Suomy (ecco il perché della somiglianza con lo spec 1R)
Il prezzo per il quale mi è stato offerto è di circa 200 euro (meno della metà del prezzo di listino), e considerando che si tratterebbe del casco di riserva (in attesa di prendere un casco un po' più "serio"), sono molto tentato.
Vi farò sapere.
Thanx again

renato
02/08/2004, 13:55
beh, per 200 euro non ci pensare sopra...... prendilo subito! è bello esteticamente, i Suomy sono poi molto freschi perchè l'aria dentro circola molto bene, le grafiche resistententissime!!!! sarà un ottimo acquisto!



ciaooooo

bicio70
21/08/2004, 23:13
I caschi BYE e quelli della linea DUCATI vengono prodotti a Inverigo nello stesso stablimento dove vengono prodotti i SUOMY.
Ma cosa strana, allo spaccio azindale non sono in vendita.

One
23/08/2004, 13:52
I caschi BYE e quelli della linea DUCATI vengono prodotti a Inverigo nello stesso stablimento dove vengono prodotti i SUOMY.
Ma cosa strana, allo spaccio azindale non sono in vendita.

Perchè nn ci dai l'indirizzo e qualche riferimento su questo interessantissimo spaccio..... :wink:
Grazie, Cya

bicio70
30/08/2004, 22:35
Via del Gigante Inverigo (CO)
orari in settimana dalle 16 alle 17
il sabato solo mattina dalle 9 alle 12
Devi capitare nel momento fortunato, quando toppano un casco con la
tua tg. e la colorazione di tuo gradimento.

icemax
06/09/2004, 15:37
Spaccio Suomy: Viganò Accessori srl - Via al Gigante 38 Inverigo ( CO) tel. 031696300.

Telefona xchè fa orari di apertura strani.

Nepher
06/09/2004, 16:52
in ke senso... toppano???? :?: :?: :?:
Pace Neph

sdany72
07/09/2004, 08:40
in ke senso... toppano????


Nel senso che attaccano male un adesivo o altre sciocchezzuole che ne fanno un prodotto di seconda scelta.
La sostanza è quella di un prodotto di prima scelta ma il prezzo è scontato. :D

etzawane
07/09/2004, 09:39
Bene.. raga'.
Vi comunico le mie impressioni sul casco in oggetto che, come accennato sopra, ho poi acquistato. Impressioni che fanno il paragone con il suomy gun wind che avevo in precedenza
Allora... il casco è rumorosissimo .
Cambiare la visiera è, per quel che mi riguarda, abbastanza difficoltoso (non è intuitivo come con il gun wind)... rimettere le placchette laterali è stata una lotta lunga ed estenuante.
La visiera stessa, poi, non ha posizioni prestabilite di apertura (ovvero "i denti") e qualora la si voglia tenere mezzo aperta (per fare entrare un po' d'aria) c'è il concreto rischio che a causa di una buca si richiuda improvvisamente (soprattutto dopo una certa fisiologica usura).
Tutto qua.
Certo va bene come secondo casco, ma, se non me lo avessero venduto scontato, il prezzo non vale la qualità.
Lampsssss

Nepher
07/09/2004, 17:08
beh a sto punto mi sa ke non vale manco i soldi ke hai speso... prima dello shoei avevo un FM in fibra ke ho pagato 100 euro e non mi ha mai dato tutti questi problemi! :? :? :?
Pace Neph

etzawane
07/09/2004, 17:25
Già... è proprio così. :?
Tieni conto però che sono solo mie impressioni comparative...
Se qualcun'altro si è trovato bene...
Per adesso, cmq, lo terrò, salvo cambiarlo appena divento ricco :wink: