PDA

Visualizza Versione Completa : Casco integrale!



Bodo
30/07/2004, 10:50
Penso che farò l'acquisto molto presto!!! :D :wink:
Attualmente uso ogni giorno un casco della Bye con il quale mi trovo bene ma giusto per il tragitto casa-lavoro (7 km) :D :wink:
Per i viaggi un po' più lungi ho un Nolan N101....ottimo per essere un casco modulare...io ci sto veramente bene! :D :D :D :wink:
Ora però vorrei acquistare un bel caschino integrale per quando vado a fare un paio di piegh...hahahahah....un paio di curve in solitaria (senza Pina!) :roll: :roll: :roll: :roll:
Ho visto Shoei xr-1000, Arai xr7, Suomy spec 1r, AGV race t-tech...
Comincerò a fare qualche giretto e a provare i caschi per sentire in quale mi sento più a mio agio...avete altri consigli di marche e modelli? :D :D :D
Su questo forum non c'era ancora una discussione....non ditemi di usare la funzione cerca! :P

Grisù
30/07/2004, 11:01
personalmente ti consiglio di restare sui primi due modelli:
Shoei xr-1000 e Arai xr7. :wink:

bye :D

sara23
30/07/2004, 11:07
Se sei un tipo che odia il rumore bel casco, ti avverto che gli arai sono un pochino rumorosi ad alte velocità

paraca
30/07/2004, 11:48
E' vero, gli shoei sono più silenziosi, ma come calzata e comodità gli arai hanno quel poco di più. E' solo una scelta. Se lo usi solo per uscite domenicali per il rumore non è un grosso problema, se ci viaggi allora è diverso.

ruraf
30/07/2004, 15:36
Io ho un arai astro-j
Che dire, li ho provati praticamente tutti, ma alla fine quando metti in testa un arai non c'è più storia... è troppo comodo!
Personalmente l'ho preso di una taglia stretta, non fa male, però non si muove, e questo è molto importante se non ti vuoi mangiare la mentoniera alle velocità... non proprio da codice.

Lamps

Nazran
30/07/2004, 15:44
Io ho uno Z-One Shoei e non a caso e' stato il top per parecchio tempo.
(non perche' ce l'ho io, che avevate capito? 8) )

A livelli analoghi per me oggi come oggi c'e' un altro shoei: l' XR 1000.

gigimanetta
30/07/2004, 15:53
Si Arai e Shoei si equivalgono prendi quello che ti calza meglio .

paraca
30/07/2004, 16:07
Io ho un arai astro-j


Anch'io e stessa considerazione. Comque provali e scegli tranquillamente, tanto sia shoei che arai sono il top.

Nepher
30/07/2004, 16:57
confermo... dipende dalla tua capoccia... prendi quello ke ti calza meglio! il corsair è bellissimo ma costa un botto, l'xr-1000 è una cosa spettacolare e ha un prezzo più abbordabile, in ogni caso se non hai problemi di liquidità provali entrambi e scegli con... la testa! :wink:
Pace Neph

Nepher
31/07/2004, 20:22
beh non posso ke confermare! :D :D :D
Pace Neph

Spread
01/08/2004, 12:18
xr 1000 molto bello e di sicuro a un prezzo più abbordabile che l'arai.....
in quanto a comodità ammetto che non c'è storia.....l'arai se ti va è fantastico......

cmq ti consiglio shoei xr

diabolik
01/08/2004, 19:29
Io ho un arai quantum, credo che tu me lo abbia visto sulla capoccia, e devo dire che è un pò rumoroso ad alta velocità ma è comodo in un maniera incredibile e ben areato

stan
02/08/2004, 08:19
Aanch'io ho arai e va benissimo, comunque l'unico consiglio è di provarli e prendere quello che ti sta meglio.

Occhio che almeno Arai, a forse anche altri, calzano diversamente a seconda del modello, quindi tanta pazienza e provali tutti, tenendoli in testa almeno per 5 minuti :wink:

speedy64
07/08/2004, 15:24
Io ho uno Z-One Shoei e non a caso e' stato il top per parecchio tempo.
(non perche' ce l'ho io, che avevate capito? 8) )

A livelli analoghi per me oggi come oggi c'e' un altro shoei: l' XR 1000.
Fabio un'informazione, il tuo Z-One è un pò rumoroso?
Lamps

ilDromedario
07/08/2004, 16:03
Tini in considerazione SHOEI e ARAI, provali e vedi qual'è che ti calza meglio :wink: