PDA

Visualizza Versione Completa : [GPS] Garmin iQUE3600



Sonica
30/07/2004, 15:39
Ciao a tutti,
avrei la possibilità di acquistare un Garmin iQUE3600 usato 3 giorni per 500euro da un collega...
Ho guardato un po' la scheda tecnica e pare parecchio interessante...
Qualcuno sa dirmi se è un buon prodotto e se il prezzo è onesto??
Grazie mille, lamps

Mauo
30/07/2004, 16:32
Ho controllato sul sito Garmin,ottimo prodotto e a mio avviso ottimo anche il prezzo! :wink: Dovresti trovare anche un supporto da manubrio!

MaxBigo
31/07/2004, 02:12
A me tempo fa aveva preso molto l'idea del navigatore, anche considerando quanto e come uso la moto

Però costano troppo per le mie attuali risorse ... :(

Comunque mi sembra un ottimo affare :wink:

:D

Ranxerox
31/07/2004, 18:53
Il prezzo è ottimo, dipende se vuoi spendere quella cifra.
Sulla rete si trovano dei Garmin GPS V/GPS V Deluxe usati intorno ai 300 euro e vanno veramente bene.
Credo che per un utilizzo motociclistico (e per tutti gli altri) siano il giusto compromesso.
Unico neo la memoria non espandibile, ma con 19 mb c'entrano 3-4 regioni al massimo dettaglio e praticamente tutta l'europa occidentale a livello di Worldmap.
Per i supporti io ho preso un Touratech, ma di fatto è un RAM (americano).
Costa un occhio della testa ma è comodo per mettere l'apparecchio veramente dove vuoi e consente comunque una posizione più alta del GPS, per evitare occultamenti da parte della borsa da serbatoio. Ne fanno per tutti i modelli Garmin.
Ti consiglio poi di attaccare alla moto una presa accendisigari stagna, così eviti di spendere barcate di soldi in batterie. Le trovi in qualunque negozio di accessori per la nautica.

Nazran
01/08/2004, 20:15
Ma questo modello ha la possibilita' di inserire SD card per aumentare la memoria??

L'ho visto di sfuggita ed e' molto carino. Se avessi i soldi lo prenderei

GorgonautA
02/08/2004, 09:24
Anche a me sembra buono....poi Garmin fa sicuramente dei prodotti validissimi!! :wink:

Nazran
02/08/2004, 10:10
Interpellato il tedesco a cui l'ho visto, mi ha risposto che l'unica pecca e' la durata della batteria: 2-3 ore al max.
Certo, sulla moto si puo' usare la presa batteria

Nazran
03/08/2004, 13:39
Io ho approfittato di un'offerta in bundle di un Palm Tungsten E + GPS + mappe ViaMichelin.
380 euro e sono totalmente soddisfatto.
Con una singola SD da 512 mi sta dentro Italia (completa, da vicolo corto a Parco della Vittoria) e austria.
La testina GPS è eccezionalmente sensibile e tutto risulta abbastanza compatto da stare nella tasca portamappa della borsa serbatoio.

lele


Anch'io avevo fatto caso a questa offerta.
Se non sbaglio pero' pur essendo velocissimo sembra che il sistema operativo Palm non sia flessibile quanto quello dei pocket PC con il "miniWindows".
Certo, se uno non guarda a cio' l'offerta e' interessantissima.

Un dubbio: anche la memory card da 512 MB era compresa nei 380 euro?? :shock:

Ranxerox
04/08/2004, 09:24
Sono d'accordo con the, Shezan, sulla stabilità del PalmOS rispetto a Windows CE.
Unico neo dei palmari in genere è la delicatezza dell'hardware. E' vero che puoi metterlo nella tasca portamappa, ma l'antenna non da fastidio?.
Se poi piove addio GPS.
Inoltre se conti di usare un pocket pc perché ti serve anche per tutto il resto ok, altrimenti è un vero spreco.
I Garmin (i modelli GPS, almeno) hanno di buono che sono indistruttibili. Ti può cadere, si può bagnare, infangare, ci può grandinare sopra e continueranno a funzionare. Senza contare che la durata della batteria del GPS V, ad esempio, è di circa 24 ore.
Con uno di questi ci puoi fare anche trecking, mentre con un palmare che ti dura 2-3 ore che ci fai?
E in più vanno con pile stilo che puoi trovare in vendita ovunque.
L'unica vera pecca dei Garmin è il prezzo delle mappe, veramente da rapina.
Fortunatamente alcuni modelli sono venduti in bundle con le mappe europee completamente sbloccate.

Ranxerox
04/08/2004, 12:51
Il GPS V della Garmin ha 19 mb. Puoi cambiare le mappe con un pc. Lo colleghi e, una volta scelte le mappe sul programma per Windows che ti danno insieme, scarichi il tutto nell'apparecchio.
Per i viaggi medio-lunghi 19 mega bastano e avanzano considerando che non c'è l'opzione voce (comunque inutile sulla moto).
Io c'ho infilato Lazio, Abruzzo, Marche e parte della Toscana al massimo livello di dettaglio, più tutta Europa e il resto d'Italia a livello di worldmap.
Il fatto che sia in b/n non inficia l'utilità del GPS. Si vede benissimo in tutte le condizioni di luce.
Usato poi si trova, come mi pare avevo già detto, intorno ai 300 euro.
Di supporti per moto per i modelli Garmin se ne trovano in vendita dai 25 ai 100 euro, dipende cosa vuoi.
Ah, tra l'altro l'antenna in dotazione, quella direzionabile che fa parte dello strumento, è sensibilissima e finora non ho mai avuto problemi di ricezione.
Boh, credo che sia un po' come i telefonini che fanno ora... prima un telefono serviva per telefonare, adesso la telefonata è diventata un optional.
Credo che se avessi avuto un palmare forse avrei optato per un modulino GPS formato flash o quant'altro, ma comprarlo apposta pre quest'uso a mio giudizio è sprecato e meno "performante" di qualcosa che nasce e muore per quell'utilizzo.

Lamps satellitari

carlosozzi
23/08/2004, 19:07
Ciao!
Io, per avere un apparecchio impermeabile, ho comprato questo:
http://www.magellangps.com/en/products/product.asp?PRODID=171

Sto litigando un po' con il supporto per il manubrio, ma l'apparecchio va piuttosto bene.
Credo ci sia un'offerta per un modello simile da MediaWorld.