PDA

Visualizza Versione Completa : CBF 500 - forse la vendo...



francanna
31/07/2004, 11:56
Per chi legge per la prima volta questo topic... era nato per dare le mie impressioni sulla CBF500. Per varie ragioni, nonostante la moto mi dia piena soddisfazione, probabilmente sono costretto a vendere... andate alla seconda pagina per i dettagli

____________________________________________________

Allora, ecco le mie prime impressioni in sella alla CBF500.
Niente mezza carena, quindi strumentazione e specchi che girano col manubrio… a proposito di specchi: buono il sistema di regolazione e ottima l’idea dello specchietto trapezoidale che favorisce la visibilità.
Alcune rifiniture sono sorprendentemente scadenti, come quelle dei fianchetti in plastica nera vicino al motore o i supporti del faro o il bordo sella; altre, invece, decisamente ok, come il sottosella pulito e sfruttabile (ancorché piccolo), gli specchietti, le pedane del passeggero, le maniglie, le leve e i comandi al volante.
La seduta è abbastanza comoda, ma la sella è comunque un po’ larga; in ogni caso si possono trovare più posizioni. Complessivamente (e questo potrebbe sembrare strano), la posizione di guida è più carica sull’avantreno, il quale, a sua volta, è molto più leggero di quello della FZ6 Fazer. Diciamo che di simile le due moto hanno ben poco!!!
Innanzitutto, che bello riascoltare il suono dello scarico e non solo dell’aspirazione! Mi è anche piaciuto tornare alla strumentazione analogica, anche se il cruscotto multifunzione della fazer mi mancherà.
In marcia. La prima cosa che salta agli occhi è l’impostazione di guida, completamente diversa a causa della diversa distribuzione dei pesi. Avantreno leggero, come dicevo, e leggera tendenza a “sottosterzare” in curva - nonostante la minore sezione del pneumatico posteriore – proprio per il minor peso-moto che va a caricare l’avantreno. In altre parole, l’impostazione delle curve è meno intuitiva che sulla fazer, dove – una volta capito come inclinare la moto – tutto veniva più facile (merito anche del telaio più rigido). Comunque si tratta solo di lavorare di più con le braccia, il resto è così facile che ho già grattato la pedana sinistra! E una volta in piega la moto è molto stabile (mi ha veramente sorpreso) e l’effetto raddrizzamento da pinzata con il freno anteriore è minore (un solo disco e minor peso significano qualcosa…).
I freni. Eccellente il posteriore, con il quale è impossibile bloccare; molto pigro l’anteriore, invece, nella prima parte della frenata, ma si poi strizzare fino all’inverosimile e con efficacia (a proposito, intuitivo e semplice il meccanismo di regolazione delle due leve al manubrio).
Il meglio della moto, comunque, è l’accoppiata frizione-cambio. La prima ha un’escursione infinita e il secondo una morbidezza e una silenziosità da riferimento (altro che Yamaha!).
Il motore. La nota dolente sono stati i primi cinque minuti… sarà perché non potevo superare subito i 6-7 mila giri, sarà perché mancano all’appello 40 cavalli, ma la prima “prima marcia” è stata deludentissima: la moto sembrava non avere puissance! Poi piano piano impari a conoscere il motore e ad apprezzarne l’incredibile elasticità: la prima si usa solo per partire e non va tirata oltre i 3-4 mila giri, poi via con la seconda. L’andatura è tranquilla, ma tra i 4 e i 6 mila giri la moto gira veramente bene e rotonda. Aspetto di finire il rodaggio per sentire l’entrata in coppia sopra i 7500 giri.
Tornando sul tema potenza, devo dire che la “nostalgia” dei 98 HP è massima sui 110 all’ora: per passare in sesta da 110 a 130 ci vuole tempo, mentre sulla Fazer era solo questione di pensarlo… però, insisto, l’elasticità del motore e la prontezza della cambiata, con i rapporti corti, fanno sì che, con un colpo al cambio si riesca a portare subito la moto sopra quota 7 mila e guadagnare velocità (almeno credo: così era sul CB).
La prima impressione, complessivamente, è quella di una moto facilissima, che senz’altro mi sta restituendo il piacere (un po’ smagrito ultimamente) di andare in moto.

PS – a presto le foto

Giringiro
31/07/2004, 22:52
Insomma ti e' piaciuta, questo e' l'importante. :wink:
A mio modo di vedere pero' dovrai "violentarti", specie i primi tempi, :wink: per dimenticare i cv della Fazer. :roll:

Nepher
31/07/2004, 23:44
... contento te! :?
Pace Neph

Nazran
01/08/2004, 22:14
E vai Franco!
Sono contento che tu sia soddisfatto.

:wink:

Braveman
03/08/2004, 16:30
Contenti che tu sua contento!

sara23
04/08/2004, 08:49
:wink:
Buona esposizione, chiara, semplice e per niente noiosa.
Complimenti :wink:

flydrive
04/08/2004, 10:33
ciao Franco, da quello che mi dicevi era quello che cercavi per girovagare in città in modo più tranquillo, quindi ben per te e per le sensazioni di piacere che hai ritrovato.

I cavalli non sono importanti, basta che quando guidi provi quel piacere di andare in moto, per essere certo di avere la moto giusta.

Bravo Frank, chiudi il rodaggio e poi ri-raccontaci la moto.

:wink:

Dagasse
06/08/2004, 11:35
Resto in linea per sapere come ti trovi nei giri di tutti giorni e nei fuori porta magari anche lunghi.
Non mi dispiacerebbe affatto averla in garage :)

Steboga
06/08/2004, 12:18
si anc'io vogli aggiornamenti!!! km?

francanna
06/08/2004, 18:59
Aggiornamento dei 500 km. Ogni nostalgia per la fazer è sostanzialmente svanita.
La moto va che è uno spettacolo: il motore è un frullino desideroso di macinare kilometri. Il cambio sembra un educata signorina inglese e la frizione una premurosa badante gallese. Nonostante sia un due cilindri, sul manubrio arrivano meno vibrazioni che sulla FZ6 Fazer. La zavorrina soffre un po' per le maniglie mal intagliate (beh, di qualcosa doveva pur lamentarsi :P ).
Ho montato il cupolino della Fabbri e tolto quello GIVI (troppo alto!!!). Adesso ci siamo anche con la linea anteriore!
Sto affrontando anche qualche curvone a 120 senza problemi di stabilità (col CB oltre i 90 non si poteva proprio). Segno che telaio, ammortizzatori e gomme sono ok.
Un solo momento brutto: a 130 all'ora, se sei in sesta e giri la manetta non succede assolutamente niente! Cioè, sale piano, piano, piano... è che tra i 6 mila e i 7 mila giri è un po' seduta, poi si riprende.
In generale, è bello sentire di poter sfruttare una moto oltre il 50% delle sue potenzialità: tenersi alti di giri non significa essere necessariamente sopra i 150 all'ora! Ho fatto un allungo a 9500, ma non posso più di tanto: sono ancora in rodaggio!
Comunque, tendenzialmente, si possono adottare tre tipi di guida: relax, con cambiata a 3500 giri; standard, con cambiata a 5500 giri e sport, con cambiata a 9500. Ecco, si tratta di tre moto diverse!

Comunque la settimana prossima perché non ci vediamo, se c'è qualcuno nel milanese?

pozep1973
20/08/2004, 22:31
Se ti trovi bene, hai fatto bene a cambiare moto.
Sicuramente ti mancheranno quei cavalli quando sei in V o VI e dovrai scalare invece che aprire solo il gas
Ciao :wink:

Dagasse
08/09/2004, 11:19
E dopo i 500 km?? :)
Non ci dici più niente? :(

08/09/2004, 11:51
... dai che siamo curiosi

francanna
10/09/2004, 19:51
Allora, report dei 2500 km (hehehe)
Assolutamente nessuna nostalgia della FZ6 Fazer (a proposito, devo ancora VENDERLA!). Sto iniziando a conoscere meglio pregi e difetti della moto.

L'unico grande grande difetto è il telaio. L'attaccapanni, come è stato giustamente definito, rende la moto assolutamente suscettibile a qualsiasi variazione di peso. Proverò a spiegarmi meglio. Essendo il telaio alto e stretto (una mazza, praticamente), tutte le sollecitazioni e i vettori generati durante la corsa si muovono in quella direzione. La moto ha una sorta di inerzia alla piega nei primissimi gradi di piega: per curvare bisogna far leva sul manubrio anziché spostare semplicemente il peso come sulla FZ6. Una volta ottenuta la piega, c'è caduta verticale: in termini autmobilistici si passa da un sottosterzo a un sovrasterzo. Che cosa significa tutto questo? Che il peso da fermo si fa sentire di più, che la moto ha una leggerissima resistenza alla piega e poi che non è molto stabile in curva: risponde immediatamente a qualsiasi sollecitazione del pilota (nulla a che vedere con il binario della FZ6). Questo NON è un difetto particolarmente grave su una moto da 57 cavalli, anzi! Nel misto stretto permette più e più errori di impostazione di traiettoria (anche grazie all'assenza del fenomeni di autoraddrizzamento da frenata anteriore). MA, e potrete ben immaginarlo, su una moto più prestazionale come la Hornet 600 e 900, questo è semplicemente un bel problema... se il passeggero si gira, la moto ne risente; se sei in curva in piega ad alta velocità e ti muovi un attimo, la moto sbanda...
Per il resto, solo conferme: nel traffico l'elasticità del motore permette di guidare agilmente come su una bicicletta; frizione e cambio non affaticano, la frenata anteriore è eccellente: molto light all'inizio, ma estremamente grintosa - fino al limite del bloccaggio - quando strizzi.
Il motore, per finire, è molto divertente; ha un vuoto di potenza tra i 6 e i 7 mila giri e poi sale che è una bellezza. Tirando le prime tre marce, all'innesto della quarta sei a 130 all'ora: in altre parole puoi divertirti a guidare la moto ad alti regimi senza rischiare la patente.
La seduta, a mio avviso, è un po' troppo affossata (va bene per i bassi, però checcazz') e il manubrio troppo a "U" e alto (magari in futuro lo si può cambiare).
Le bridgestone di serie (per i più fortunati c'erano le Michelin) sono le BT57 e fanno un po' cagari (nulla a che vedere con le BT020)... senz'altro da evitare!
In estrema sintesi, sono molto soddisfatto: vado in moto volentieri come agli inizi e macino chilometri molto più rilassato.

helixpomatia
11/09/2004, 00:19
Ciao Fracanna. Sono contento che tu sia soddisfatto del cbf500. Lo sai che piace anche a me ma non ho il coraggio di vendere la mia fzs.
Poi me la sognerei la notte :shock: :D :D :D
Per quanto riguarda il telaio tutti dicono che non sia il max, (e neanche il med per precisare... :? ). Probabilmente è proprio il min!!!
Non ho mai provato il cbf500 ma di recente ho potuto provare la hornet 600 che ha lo stesso attaccapanni. Devo dire che non mi è sembrato niente male per l'utilizzo che piace a me, cioè a me non interessa di fare i curvoni da 160 in piega max ma preferisco un bel tornantone da 50 tanto per intenderci. Mi piacciono le stade lente da max 100-110 ma che siano tutta una curva.
In questa ottica la hornet mi è sembrata una moto da perfetto pirlotto, piu' leggerina della mia, piu' incline ad accettare di essere sbatacchiata qua e là in mezzo alle curve, insomma, per fare il deficente non veloce è perfetta.
Quando riusciro' ad accettare l'idea di separarmi dalla mia fzs... anche io cbf...:roll:

Buone pieghe!

Steboga
11/09/2004, 08:41
AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH LE SPUTALAXXXXXXXXXXXXX :mrgreen: :mrgreen:

Aaron79
11/09/2004, 09:04
ebbravo Frankie!!! 8) :lol: 8) :lol:

helixpomatia
06/10/2004, 03:25
FRACANNAAAAA! Non aggiorni più?

Sono andato con un mio amico sputerista a vedere la Cbf500 perchè ci sta facendo un pensierino, così finalmente l'ho vista anche blu, carina.
Vediamo che consigli porta l'inverno, magari alla fine della stagione prossima la prendo. Il 4 cilindri mi sta annoiando. Mi piace anche la FMX 650 ma col mono e 11 litri nel serbatoio mi sa che va bene solo per fare il pirlotto in città e dintorni.

Dimmi dimmi:
-Com'è il rumore dello scarico?
-I rapporti sono davvero corti? Ti ricordi le velocità max in 1,2 e 3a?
-La forcella com'è?

Ciao :)

francanna
06/10/2004, 16:05
Dimmi dimmi:
-Com'è il rumore dello scarico?

La parte migliore della moto. Niente a che vedere col Sound Ducati, ma niente male! Si vede che ci hanno lavorato: anche la seicento ha un sound molto bello.

-I rapporti sono davvero corti?

I rapporti sono giusti, identici a quelli del CB500 salvo, se non sbaglio, per un piccolo dettaglio. Tutte le marce vanno cambiate a 5 mila giri per una guida tranquilla, mentre oltre i 7 mila inizia il divertimento. Tra una cambiata e l'altra si scende di circa 2000 giri... dubito che i rapporti possano essere copnvenientemente più lunghi: diventerebbe difficile tenere la moto su di giri! La 600, invece, a quanto pare ha i rapporti corti.

Ti ricordi le velocità max in 1,2 e 3a?

Mi proponevo di fare di nuovo dei test. Comunque mi sembra che in terza a 10500 giri sei a 140. In altre parole: fino alla quarta puoi stirarti le marce per ben benino senza rischiare troppo, se hai la strada giusta. Personalmente più e più volte ho avuto la sensazione di poter sfruttare appieno le potenzialità del motore, almeno fino alla quinta.

-La forcella com'è?

A mio avviso la forcella è ottima: sul pavè sembra di essere su un Transalp... la migliore possibile per uso misto. È chiaro che se vai a chiederle di supportarti i monoruota anteriori... comunque anche nelle frenate vigorose non scende mai clamorosamente a pacco.

Ti dico, invece, i DIFETTI della moto.

- Il telaio. Già detto, su questa moto può andare, ma era meglio il doppiaculla, secondo me.
- La sella. Troppo scavata: è un po' dura e sembra di essere seduti su un Custom, complice anche il...
- Manubrio troppo alto
- Invito del cavalletto laterale esattamente sotto la pedana del pilota

Per il resto solo pregi: motore, frizione, cambio e, soprattutto, assoluta e totale versatilità ed elasticità d'uso della moto. Insostituibile per l'uso quotidiano!

helixpomatia
07/10/2004, 00:43
Thanks.

Bruno
07/10/2004, 20:17
Io ho avuto fino a due settimane fa il CBF 600 ABS ti posso dire che condivido quanto da te detto, è una bella moto, il 500 sarà un attimino meno potente.
Ora ho preso n bel fazerone 1000 e ne sono ancora più contento.

ciao Bruno

francanna
08/10/2004, 18:53
Allora ecco le velocità massime riscontrate con le prime 4 marce.

1a: 60 km/h
2a: 110 km/h
3a: 130 km/h
4a: 160 km/h

Franco

Bruno
08/10/2004, 19:20
Dimenticavo di dirti che con il 600 se non stavo alto di giri, capitava spesso che non mi entravano le marce.
Per quanto riguarda la velocità, nelle varie marce no ho mai guardato, ma in 6 a manetta passa leggermente i 200 km.

ciao Bruno

raptor
09/10/2004, 13:09
:obscene_002: :shocked_008: :shorts_005: :shorts_005:

helixpomatia
10/10/2004, 15:16
:happy_005:

francanna
23/10/2004, 16:43
Ragazzi, non essendo riuscito a vendere la Fazer e non potendo permettermi due moto (anche perché a gennaio inizierei a pagare le rate del finanziamento della CBF, che invece intendo estinguere), ho deciso di mettere in vendita la mia CBF... se la vendo, mi riprendo la mia Fazer fino a primavera e poi si vede...

Honda CBF500 - del 2004, Km 4.500, del 07/2004. Nera. Pari al nuovo, nemmeno un graffio. Regalo: cupolino fabbri, cavalletto centrale, staffe e piastra GIVI, assicurazione furto/incendio e bollo fino a 07/2005. Richiesta euro 4900 non trattabili.

Datemi una mano se potete... naturalmente resta in vendita anche la FZ6 fazer a 6000 euro!

renato
23/10/2004, 21:49
beh, ma insomma hai proprio deciso di rovinarti tu????!!! :wink:
La cosa più difficile da fare è proprio vendere le moto praticamente nuove!! a meno di rimetterci un sacco di palanche!!
esperienze dai.....



ciaoooo

CinghialeMannaro
24/10/2004, 10:20
4900 euro non trattabili la vero veramente ma veramente dura, per una moto che da nuova costa molto di piu'.

In bocca al lupo... ora capisci perche' non posso prendere la tua fazer avendo ancora la mia, no? :)

francanna
24/10/2004, 10:45
Il prezzo è altino (sono 5000 su strada), ma - a differenza della FZ6 Fazer - la moto è esattamente come uscita dal concessionario: non un solo graffietto! Non devo dare più di tanto spiegazioni sul perché cambio (basta dre cambio cilindrata e tutti ti credono) e -soprattutto - la moto posso farla provare e chi la vuole vedere non deve andare un attimo a Legnano e finire nelle grinfie di un Macchion che vuole vendergli le SUE moto.
La moto a listino costa 6000 euro e ci sono 250 euro di accessori: risparmio virtuale 6250-5000=1250 euro. Il prezzo che fanno a tutti è 5400 + accessori, cioè 5650 (che poi è poco più di quanto l'ho pagata io). Ci sono quindi 650 euro di risparmio vero. È chiaro che se avessi necessità di venderla immediatamente dovrei scendere a 4500-4600 euro, ma in tal caso ci smenerei troppo.

HO FATTO UNA CAXXATA assurda a comprare prima di vendere. e su questo non si discute (ma non avrei mai creduto che avrei avuto tante difficoltà a vendere la FZ6 Fazer). Ora come ora mi starebbe bene sia venderla, sia vendere la CBF e riprovare l'emozione della Fazer, per sempre o per un po'... alla fine lo smenaggio complessivo dovrebbe essere contenuto.


Seguite queste tre ipotesi:

1) Vendo la fazer, prendo 6000 euro, ne do 5600 alla finanziaria e mi metto 400 euro in tasca. Se ci riesco va bene così.

2) Vendo la CBF a 4900 ci smeno 700 euro ed estinguo il finanziamento. Se deciderò di tenere la fazer (quella troya continua apiacermi moltissimo, rivederla è stato fatale... se no non staremmo qui a parlarne...) vorrà dire che ci avrò smenato questi 700 euro e i 400 di mancato incasso.

3) Se poi a marzo decido di rivendere la Fazer la venderei allo stesso prezzo ridicolo al quale è scesa oggi (se non di più, anche perché potrei farla provare), cioè a 6000 euro. Sottraiamo ai 6000 euro i 700 che ci sto smenando adesso, ne restano 5300. Un'eventuale altra CBF la comprerei usata, diciamo a 4700 euro compreso passaggio. Totale, mi restano 600 euro, 200 in più di quelli che mi resterebbero vendendo adesso la Fazer.

Franco

francanna
24/10/2004, 10:49
beh, ma insomma hai proprio deciso di rovinarti tu????!!! :wink:
La cosa più difficile da fare è proprio vendere le moto praticamente nuove!! a meno di rimetterci un sacco di palanche!!
esperienze dai.....



ciaoooo

Ciao Renato, alla faccia dell'esperienza :roll: Mai più comprare senza aver prima venduto. Adesso ($$$$) l'ho imparato!
Cercate di darmi aiuto e consigli che due moto non posso permettermele!

francanna
26/10/2004, 14:02
Ragazzi, ho avuto una super idea! :idea:
molto probabilmente sabato rientrerò ion possesso della FZ6 Fazer: ho deciso di fare un'assicurazione per due mesi... Il tutto a "soli" 230 euro :shock:
in questo modo rientro in possesso della moto con i seguenti vantaggi:

- riprovare per un po' l'ebrezza della Fazer... :oops:
- rivalutare se intendo tenere la Fazer o la CBF :?:
- togliere la moto dalle grinfie del conce Honda :twisted:
- avere entrambe le moto a disposizione mia e di chi volesse poterle provare, aumentando le possibilità di vendita 8)

CinghialeMannaro
26/10/2004, 14:11
Perche' non le vendi entrambe per una moto di quelle 'gnoranti? ci rimetti un po' ma almeno le dai via tutte e due...

francanna
26/10/2004, 15:31
Perche' non le vendi entrambe per una moto di quelle 'gnoranti? ci rimetti un po' ma almeno le dai via tutte e due...

Dài adesso non prendermi in giro (anche se ormai credo di meritarmelo...). Ma come, io vorrei tenerle e invece sono costretto a metterle in vendita entrambe perché una è di troppo e tu me le tratti come se fossero un peso... :cry:

Per giringiro e moderatori.

Intendevo postare la discussione anche in fazercafè (perché ormai sta diventando una discussione da bar :wink: ) e invece ho postato in confronti per indecisi. Hai fatto bene a chiudere e mi scuso.
Piuttosto non potresti spostare il topic che hai chiuso in fazercafè così ne parliamo nella sezione più adatta e qui torniamo a parlare solo della CBF 500?

Franco

Nazran
26/10/2004, 15:45
Franco, mi spiace per la situazione.

A questo punto, prova a ri-modificare l'annuncio della Fazer togliendo il riferimento ai graffi.
Lascia solo "FZ6 Fazer tot-km, attacco bauletto, vendesi a 6000 euro".
Fai in modo di parlare di graffi solo quando la vengono a vedere.
Perche' se sono davvero marginali un acquirente non puo' essere scoraggiato a questo punto...


Commento a margine: credo che la soluzione migliore per te che ne fai quasi un uso solamente cittadino sia tenerti la CBF. Inoltre, avendola comprata da poco ci perderesti molto, in proporzione, a venderla adesso.

CinghialeMannaro
26/10/2004, 17:40
Franco,
non ti prendo in giro, davvero!

L'unico modo per venderle rrrrapidamente adesso sarebbe darle entrambe indietro per - che so - una bmw...

francanna
26/10/2004, 19:58
Franco, mi spiace per la situazione.
A questo punto, prova a ri-modificare l'annuncio della Fazer togliendo il riferimento ai graffi.
Lascia solo "FZ6 Fazer tot-km, attacco bauletto, vendesi a 6000 euro".
Fai in modo di parlare di graffi solo quando la vengono a vedere.
Perche' se sono davvero marginali un acquirente non puo' essere scoraggiato a questo punto...


Fatto, grazie per il consiglio. Hai visto i due minisiti che ho creato (vedi firma)?
Comunque sono certo che avendola qui da me da sabato sarà un'altra musica... chi si fa vivo non deve andare a sbattere a Legnano a vedere la moto, posso spiegare tutto, fargliela provare ecc. Un altro pianeta... In più il passaggio potrà essere fatto allo sportello unico con 100 euro contro i 200 e passa delle agenzie. Insomma, mi riprendo la moto, la posso vendere meglio (magari anche girare con un VENDESI) e me la godo... dovevo pensarci prima...



Commento a margine: credo che la soluzione migliore per te che ne fai quasi un uso solamente cittadino sia tenerti la CBF. Inoltre, avendola comprata da poco ci perderesti molto, in proporzione, a venderla adesso.
Il problema non è quanto ci perdi... se deciderò di tenere la FZ6 fazer sarà per una scelta che deciderò di pagare; e se deciderò di tenere la CBF sarà veramente... un amore per sempre. Mi trovo un po' come un uomo felicemente sposato che subisce il fascino di una ex fidanzata...

francanna
26/10/2004, 20:01
Franco,
non ti prendo in giro, davvero!

L'unico modo per venderle rrrrapidamente adesso sarebbe darle entrambe indietro per - che so - una bmw...

La pensata è meno pazza di quanto avessi capito io... con i quasi 11 mila euro in ballo qualcosina potrei portare a casa (persino un multirata!!!)... ma, come avrai capito, una delle due attuali sarà la mia moto; anche perché come ho detto a gennaio partirebbe il pagamento del finanziamento per la Honda che invece intendo estinguere.

francanna
27/10/2004, 19:52
Fatto... da venerdì per due mesi ritorno in sella alla FZ6 Fazer :D Chi vivrà vedrà...

Giringiro
27/10/2004, 21:54
Per giringiro e moderatori.

Intendevo postare la discussione anche in fazercafè (perché ormai sta diventando una discussione da bar :wink: ) e invece ho postato in confronti per indecisi. Hai fatto bene a chiudere e mi scuso.
Piuttosto non potresti spostare il topic che hai chiuso in fazercafè così ne parliamo nella sezione più adatta e qui torniamo a parlare solo della CBF 500?

Franco
Mi spiace Franco, non posso farlo; questo per non creare doppioni e, di conseguenza, per non creare un precedente. Scusami. :wink:

Franco, ma hai messo un annuncio di vendita sul mercatino del Forum?... :wink:

raptor
06/11/2004, 16:54
Ho avuto modo di avere per qualcke giorno questa specie di moto CB500. Ma come si fa a paragonarla alla FZ6. E' proprio un oltraggio. Ai semafori gli sputeristi mi facevano secco e poi per riuscirli a superare dovevo spalancare tutto il gas.
L'unico pregio è che è molto guidabile e potrebbe in questo senso piacere, ma solo per fare delle tranquille passeggiate da soli percheè in due mi sa che neanche si sposta.

francanna
07/11/2004, 10:38
Evidentemente hai guidato una moto messa male... La mia CBF500 si sposta eccome. Io peso quasi 90 kg e andiamo in giro spesso in due. Mai avuto problemi di potenza... e ai semafori è molto più scattante della fazer (vabbe', questo solo grazie a una frizione decisamente migliore...).

Ieri proprio ho riguidato la CBF500 e posso contestarle, dopo avere ripassato una settimana sulla FZ6 fazer, un solo enorme difetto: la posizione di guida: ha la sella troppo scavata e il manubrio troppo alto... sembra un custom. Poi il resto è una favola, soprattutto gli ammortizzatori (sul pavé vai come su un transalp) e il motore.