PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzazione Carburatori (fai date)

Pagine : 1 [2]

skukko
27/08/2006, 20:25
oggi ho percorso 390 km per provare come va la mia ina!

un schifo !!!!

strappa ai bassi e spernacchia prima di entrare in coppia!!!!

gliela riporto e poi procedo con l'acquisto di tutto l'occorrente!!!

mi sono proprio stancato di questi mecca!!!
Fino ad oggi ho sempre fatto tutto da solo, e per la carburazione mi sono affidato a questo tizio!!!

mi devo ricredere...........chi fa da se (fa per tre?!?!?!?,no!!!)
.......................fa meglio!!!!

ciao a tutti!!!

staffani
28/08/2006, 09:14
Skukko, lo vuoi un consiglio?

Non smadonnare con la terza vite, ti rovina la salute. Smonta il motorino di avviamento, sono due bulloncini comodi comodi e fai subito subito :wink:

Io prima di smontarlo, stavo per prendere la mazza da 5 chili e menarla sui carburatori.

Lampsss

Mimmo

stefab74
28/08/2006, 11:47
mamma mia sto impazzendo!!!!!! :shock:
è un anno che chiedo al mecca di controllare la carburazione e lui dà quattro colpi di gas ! si mette con l'orecchio vicino al motore e poi mi dice sempre "...va bene va bene! gira bene!! daje er gas!! ..." :shock: :shock:
a questo punto quasi quasi ho vado da lui gli do quattro colpi di gas sui reni due calci e poi gli dico: va bene va bene ! ...non capisci un cazzo!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:
io non ne capirò niente di motori ,carburazione e affini però esse preso in giro così...!!!!! :evil: :evil: :evil:

KurtCobain
28/08/2006, 12:24
mamma mia sto impazzendo!!!!!! :shock:
è un anno che chiedo al mecca di controllare la carburazione e lui dà quattro colpi di gas ! si mette con l'orecchio vicino al motore e poi mi dice sempre "...va bene va bene! gira bene!! daje er gas!! ..." :shock: :shock:
a questo punto quasi quasi ho vado da lui gli do quattro colpi di gas sui reni due calci e poi gli dico: va bene va bene ! ...non capisci un cazzo!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:
io non ne capirò niente di motori ,carburazione e affini però esse preso in giro così...!!!!! :evil: :evil: :evil:
il tuo nn è un meccanico..il mio meccanico quando controlla carburazione ecc.. mette la moto sul banco dynojet e ultimato il lavoro ti fa anche lo stampato di grafico potenza coppia tensione sonda lampda ecc...
cmq io voglio acquistare carb tune e color tune
mi spiegate come funziona il color tune?

skukko
28/08/2006, 15:41
Skukko, lo vuoi un consiglio?

Non smadonnare con la terza vite, ti rovina la salute. Smonta il motorino di avviamento, sono due bulloncini comodi comodi e fai subito subito :wink:

Io prima di smontarlo, stavo per prendere la mazza da 5 chili e menarla sui carburatori.

Lampsss

Mimmo

Lo faro', ma prima gliela riporto perche' deve risolvermi il problema ..........almeno prima di andare al raduno dell'acquila!!!

se poi non ci riesce gli diro', SCANSATI.........staffani rulez!!! tolgo motorino d'avviamento e vai col lissio!!

ciao e grazie

:D

KurtCobain
02/09/2006, 13:10
prima che smonto tutto il motore potreste essere cosi gentili e aiutarmi a capire dove sono queste viti per allineare?
xke io se guardo vedo solo quelle che tengono i coperchi dei carburatori

staffani
04/09/2006, 11:08
prima che smonto tutto il motore potreste essere cosi gentili e aiutarmi a capire dove sono queste viti per allineare?

Leggi qualche post indietro, non troverai dificoltà, è spiegato dettagliatamente. Le mie, che sono comunque in ottone, erano nere dalla polvere. Passa una pezza umida sotto la coppa del carburatore e vedrai che salta fuori bella lucente.

Lampsss

Mimmo

Zorro
06/09/2006, 13:14
riesci a vederla la vite?
Quella lì serve per allineare la coppia 2-3.
Le altre due sono sulla stessa staffa, solo che non sono riuscito a fotografarle.

KurtCobain
06/09/2006, 13:20
si alla fine prendendo una bella lampadina sn riuscito a trovarle
il problema è che con il tempo si sono annerite e quindi nn riuscivo a trovarle grazie per la foto
ma il colortune come si usa? qualcuno lo ha testato?

Blackros
06/09/2006, 13:54
Il colortune dovrebbe essere una candela ccon il corpo trasparente e in base al colore della fiammata riesci a capire se la miscela aria/benza è grassa o magra... però secondo me faresti prima a girare le viti dei carburatori di 2 o 2,5 giri dal tutto chiuso (in base al tuo modello) e una volta fatto il tutto andare in un'officina a farti fare la prova dei fumi di scarico per vedere se è grassa o magra e poter decidere se aggiustare la carburazione da te. :wink:

orangescad
20/03/2007, 00:47
fabio ma a palermo chi mi consigli per fare regolare i carburatori? sempre che non puoi farlo tu, sono raccomandato da IGNIS in persona :mrgreen:

cerulei
05/04/2007, 23:19
ciao a ttutti ieri ho ordinato il carbtune, spetto che rivi e speriamo che un faccio casini sia per allineare e per vedere anche di quanti giri sono le viti di depressioni mi son perso un centinaio di volte nel leggere tutto il topic bhoooooo speramo bene ciaooooooooooooooo ve fo sapere o salto in aria con tutta la moto o la sistemo

woba
04/05/2007, 19:25
buongiorno a tutti,"rispolvero"questo thread per chiedere una info:
è possibile avere la documentazione per autocostruirsi il vacuometro?
grazie 1000,ho letto le 18 pagine ma non ho trovato link attivi
la mia email è spinholms chiocciola yahoo.it