PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600S] forse ho trovato chi mi rigenera il mono



Zorro
02/08/2004, 13:10
Ieri sono passato per una sagrina di un paese vicino al mio, quando imbattemmi per uno stendino (piccolo stand) di un mecca che prepara moto da cross e da motard.
E lì per lì balenammi ginialmente l'idea di chiedergli se fosse in grado di rigenerare il mono della mia Fazerina.
Preciso che in quel momento ero 2ruotemunito ma di bicicletta e non di Fazer.
Il mecca mi disse che in linea di massima non ci dovrebbero quasi tutti i mono sono rigenerabili, ma che per sicurezza dovrebbe verificare vedendo il mono in questione.
Ad ogni modo se ciò fosse possibilie e lui il lavoro lo fa solo e solamente se il risultato è perfetto, la spesa si aggirerebbe sui 150-200 eurozzi.
Che ne dite?

MartePower
02/08/2004, 13:11
:shock: :shock: :shock:
se non cambia la molla è tantino mi sa

Zorro
02/08/2004, 13:37
Acc... dici?
Comunque il preventivo me l'ha fatto senza vedere il mono.... comunque non mancherò di sentire altri meccanici da cross, appena ne troverò uno

stan
02/08/2004, 13:44
Il mono della ina NON è revisionabile, per cui il lavoro non sarebbe possibile.

Ho sentito che qualcuno lo fa ugualmente, ma sul risultato non starei per niente tranquillo.

Comunque ci sono mono a prezzi piuttosto abbordabili; informati su un hagon, o anche su un wp a emulsione.

GorgonautA
02/08/2004, 14:22
Io prima proverei a vedere se riesci a recuperare un mono usato regolabile tipo Wp e casomai rigenerare quello...

gigimanetta
02/08/2004, 14:57
Il mono della Ina è ........ sigillato!!! :(

pregno
02/08/2004, 15:53
si dovrebbe tagliare e risaldare :( :( :(

Zorro
02/08/2004, 19:36
In effetti a quanto ho capito, dovrebbe aprirlo dalla placchetta che c'è nella parte sottostante, poi lo richiude e ci mette una valvolina sulla parte superiore.
Per quanto riguarda il risultato, anche io sono un po' incredulo,,, ma questo meccaqnico mi ha detto che lui questo tipo di interventi li fa molto spesso, boh.
Ad ogni modo è buono anche il consiglio di Gorgonauta e siccome penso che farò ancora un 5k km prima di cambiare o revisionare il mono, proverò a cercarne uno revisionabile usato.
Tutte i consigli sono ben accetti.
Cià 8)

MartePower
02/08/2004, 19:38
Il mono della ina NON è revisionabile, per cui il lavoro non sarebbe possibile.

Ho sentito che qualcuno lo fa ugualmente, ma sul risultato non starei per niente tranquillo.Apoggio, sarebbe una sperimentazione :wink:
Abbravo Stefano, mi ero dimenticato questo ragionamento 8)

Io non lo auguro mai, ma se esplode per esempio in entrata curva mentre si comprime? :?

Zorro
03/08/2004, 08:35
occhei mi avete convinto...... lo faccio revisionare :mrgreen: :mrgreen:

no, dai scherzo lo prenderò nuovo.
Si, in effetti mi ricordo che qualcuno, mi sembra Optalidon, lo aveva aperto e ricaricato, inserendo appunto una valvola ed è per questo che mi ero orientato anche io verso questa soluzione.
ma se quando viaggio devo anche stare in ansia.... allora è meglio prenderlo nuovo e non pensarci più.
Com era.... chi più spende, meno spende?
Cià e grazie a todos

REdiFIORI
03/08/2004, 15:08
Saggia Decisione....
probabilmente sono , a mio avviso, i soldi spesi nel modo migliore per una moto

sbkduca
06/08/2004, 15:53
zorrino ma va la che e'melgio con 300 eurini ti faccio trovare un wp del 2003 gara non rigenerato ma solo revisionato.. ergo.--. chiedi a tomcat...

quelle robe li se si rigenerano possono creare dei problemi poiche' sono fatti apposta per una botta e via...

sarebbe come prenteredere che una PASSEGIATRICE conun cura miracolosa ritornasse verginella... ci crederesti tu? Io no!!

chiedi a tommy... e se vuoi spendere prendiu usato ma wp o Holi... non rigenerare nulla...

Zorro
06/08/2004, 19:17
:mrgreen: ti tengo presente :mrgreen:
e quando sarà ora ti contatterò senza alcun dubbio
grasssie mille 8)


eh eh eh anche le cure miracolose.....

penso cambierò il mono prima dell'inverno.
Cià

CinghialeMannaro
09/08/2004, 09:07
zorrino ma va la che e'melgio con 300 eurini ti faccio trovare un wp del 2003 gara non rigenerato ma solo revisionato.. ergo.--. chiedi a tomcat...

quelle robe li se si rigenerano possono creare dei problemi poiche' sono fatti apposta per una botta e via...

sarebbe come prenteredere che una PASSEGIATRICE conun cura miracolosa ritornasse verginella... ci crederesti tu? Io no!!

chiedi a tommy... e se vuoi spendere prendiu usato ma wp o Holi... non rigenerare nulla...

300 eurini in wp revisionato?

Dimmi dove, e lo prendo io. E non scherzo :)

Zavolight
15/08/2004, 19:27
cinghialino--- chiedi a tomcat lui preso damio amico mecca...

si chiama bruno cirafici e lo trovi a www.cirafici.it

ha spesso anzi quasi sempre wp o holi da gare sbk o ss italia ergo ropba buona---

tomcat con una milionata si e' preso il 2003 con regolazioni doppiaper basse e late velocita'.. chidi e valuta e se serve telefonata da parte mia per presentarti no problem gia' fatto con altri e contenti

steboga, tomcat etc...

Dimmi dove, e lo prendo io. E non scherzo :)[/quote]

CinghialeMannaro
16/08/2004, 10:22
ehila', sbk :)

ne ho gia' un po' parlicchiato con Tomcat, appena e' possibile (lui dice in autunno) lo faccio! Se poi serve una telefonata da parte tua per farmi "riservare" il pezzo usato... ben venga, diamine! Birra pagata!

L'unico problema e' la distanza, basta che mi faccia il lavoro in giornata... parto al mattino presto e torno la sera tardi, a meno che qualche milanoide non mi voglia ospitare :-) cosi' colgo anche l'occasione per rifare le forche anteriori... molle e pompanti. Cosi' anche se ci spendo sei-settecento euro mi trovo la moto nuova...

...quando si fa? sono ansiosissimo :)

sbkduca
16/08/2004, 11:58
cinghialino----

certo che ospitiamo,...anzi... ho box e grandicelli metti moto li all'arrivo di venerdi poi ti accompagno da brunello... poi ti prenoto albergo bellissimo in lago como cosi stai tranquillo e vedi posto bellissimo, riprendiamo moto sabato mattina ed insIemE la proviamo su strada di montagna cosi ti abitui...dormi e domenica torni a casuccia piano piano.. sei mio ospite di Tommy sicuramente e di zavolight...


non ti paghiamo il mecca ma ospitalità al 100%... poi se vuoi sabato pom ci facciamo giretto e scambiamo motine io su tua e do parere e tu su mia naked.... cosi fai confronto diretto con moto a posto da cirafici----

facci sapere a sett si puo' fare sicuramente... abbbracci...

post+ avantreno + mano opera sono 700 euretti ca... a mio ricordo ma chiedi a tomcat per sicurezza.... ciao stellina----

LO SBORONE SI E' FATTO MONTARE POST WP CON REGOLAZIONE ANCHE DELLA SALIVA ERGO.... UNO SBRAGO... OPPURE CI SONO HOLI DEL 2002 E 2003 OPPURE WP IN GENERALE NE HA 4/5 A VOLTA IL GIRO E' BUONO E NON SONO DI STRANO ARRIVO TUTTA ROBA ONESTA E DECENTE, ANZI AMIO PARERE MOLTO DECENTE.

POI BRUNELLO E' GENERALMENTE ONESTO E NON TENDE A FARE IL CAZZONE COME IL 99% DEI MECCA,... TI SPIEGA TI DICE E FA COSA BENE E NON DI FRETTA.... INSOMMA UN EX CAMPIONE ITALIANO CHE AMA LE MOTO E CHI LE AMA---- CIAO STELASSA....

CinghialeMannaro
16/08/2004, 12:26
Ehila' SBK!

Grazie per tutto (anche per il messaggio, mi faccio vivo presto :)). Per il programma direi proprio che ci siamo... indicativamente potrei arrivare Venerdi' 10 settembre (che sono anche in ferie) e sistemiamo il tutto tra Venerdi' e Sabato :) sempre che Bruno non abbia problemi, che tu e zavolight non abbiate problemi, che tommy non abbia problemi, che tutto il mondo giri per il verso giusto! :) in alternativa un qualsiasi Venerdi' di vostra scelta... a parte venerdi' 17 che sono al radunone :)

E' un problema se mi porto la cinghialina? cosi' fa compagnia a Zavolight mentre noi discutiamo amenamente di moto e sospensioni :D e alle perse la affibbiamo a Tomcat che la fa lavorare in reparto :D

Davvero ti fideresti a dare la TUA moto in mano a un bradipo mannaro come me? :) io la guido ben volentieri... c'ho 'na strizza pero'...


la cifra e' perfetta, mi pare piu' che giusto per un mono usato, la lavorazione e tutto... cavoli, non ci compri un ohlins race nuovo... e mi ritrovo con la moto assettata perfetta... chi piu' felice di me? :D

Mi faccio vivo prestissimo! E grazie ancora!

FG/Cinghiale

Tomcat
16/08/2004, 12:28
Non sono sborone! :( E'che l'Ohlins del progetto iniziale non ci stava e così, per soli euro 50 in più, Bruno mi ha proposto un WP 4618 race :tongue_006: per il quale aveva anche il kit lamelle nuove di pacca e relativa scheda di montaggio e settaggio WP apposta per la fazerona.....dovevo dire di no? Mica so' scemo!!! :D

In tutto (molle e olio WP anteriore, mono praticamente nuovo post, molla da 95/135 post, manodopera, regolazione) 950 eurozzi. Ripeto, ben spesi (e in parte coperti da regalo di compleanno di mamma! :wink: )

CinghialeMannaro
16/08/2004, 12:38
...figurati se mia mamma mi regala qualcosa per andare FORTE in moto... casomai il contrario!

Secondo voi bastano le molle davanti o e' il caso di rifare anche i pompanti?

Tomcat
16/08/2004, 12:40
...figurati se mia mamma mi regala qualcosa per andare FORTE in moto... casomai il contrario!

Secondo voi bastano le molle davanti o e' il caso di rifare anche i pompanti?

Svegliaaaaaaaaaaa!!! :twisted: Devi spiegare che serve ad andare più tranquillo ed in sicurezza......ma ti devo insegnare tutto? :lol:

Sulle forche della ina nun so' na mazza, quindi direi cazzate.... :(

Steboga
16/08/2004, 12:43
cinghiale, a me bruno non ha cambiato molle, ha lavorato semplicemente su quello che c'era e cambiato olio, prob. ha spessorato le originali, cmq va di un gran bene la moto :mrgreen:
sicuramente sui pompanti di serie non può far chissa che cosa, ma dipende cosa cerchi

Zorro
19/08/2004, 09:32
... eeeee, volevo dire..... naturalmente bisognerà che il mono sia proprio per la Fazerina, o va bene un mono qualsiasi :?:

Steboga
19/08/2004, 09:48
se vuoi montarlo tu credo sia meglio il suo, in alcuni posti, hanno tornio e fresa, gli attacchi si fanno ;)

sbkduca
19/08/2004, 13:47
cinghialino vai tranquillo ci sentimao ai primi di settembre via cell che hai e ci mettiamo in accordo--- poi per darle a tommy ne riparliamo-- ha hah a si le porta in reparto ma di montaggio ha ha ha


sorry tommy sono zuzzurellone ha ha ha h


ok.. cosi conosci un bel pilotino e macca di sospensioni proprio bravino amio dire--- non sborone ed onesto quanto basta...

sempre a mio dire... ne conosco o almeno a milano e pavia ne conoscevo una ventina poi sono diventati tutti un poco esosi, alcuni sboroni.. sai io faccio solo ducati la moto campione sbk... e allora tientele.. chissa' adesso con il successo del team ten kate racing che succede.. Toseland paga dazio e forse lo mandano a spasso evviva ducati che arriva sempre tra i primi 5 in un gara dove ci sono 23 ducati un suzuki e due honda tutte private ha hah ahah....

amen.. ora di mecca me ne sono rimasti 4-- ma tutti buoni ergo... meglio pochi che molti specie se stronzi non trovi pupo bello sugoso...

tommy le donne non te le molliamooooooooooo chiaro su fatto!!! ah a ha a ha