PDA

Visualizza Versione Completa : Si alza!!!!



skyone
02/08/2004, 22:30
Seguendo le indicazioni date sul forum (vedi "Come fare le penne" sul vecchio forum) e con molta incoscienza, ho fatto la mia prima penna...!!!! Non ero molto dell'idea... ci avevo già provato un paio di volte con risultati molto scarsi... però venerdì sera ho detto "ma sì, tanto non si alza" e mi sono ritrovato la borsa da serbatoio contro lo stomaco...!!!!
Il problema che nasce, dopo che l'hai tirata su, è di farla scendere come si deve... io mi sono trovato come in trans... col manubrio molle e la moto che poi è scesa (ho mollato un po' il gas io...).
A ripensarci è roba da incoscienti... però purtroppo è bellissimo!!!! :D :D

Nazran
02/08/2004, 22:34
Aaaaaaaaarooooooonn????? Hai trovato un adepto :mrgreen:

Comunque voglio provare pure io.
Per sbaglio sabato mi e' sembrato si alzasse di qualche cm, ma devo provare con consapevolezza

Nepher
02/08/2004, 23:30
non devi farti prendere dal panico e parzializzare il giusto... se molli troppo infretta va giù di colpo e 99 su 100 tiri una mazzata coi maroni contro il serbatoio :sad_011: se trovi il giusto compromesso scende piano piano ed eviti pure sbekkettamenti del manubrio!
Pace Neph

MaxBigo
03/08/2004, 01:17
Okkio alle penne !!!

Sono una droga

:oops:

Baffo
03/08/2004, 05:58
Okkio alle penne !!!

Sono una droga

:oops:
allora chi da dritte per le penne e da considerare uno spacciatore :?: :D :D :D :D

Flyer Duck
03/08/2004, 07:03
il titolo "Si alza" mi ha fatto venire in mente questo... :wink: :lol: 8)


Si alza (http://www.flyerduck.com/temp/fenomeno.wav)

skyone
03/08/2004, 10:59
il titolo "Si alza" mi ha fatto venire in mente questo... :wink: :lol: 8)


Si alza (http://www.flyerduck.com/temp/fenomeno.wav)

ROTFLone!!!!

L'architetto Melandri le erezioni le ha mattutine, seratine ed anche a mezzogiorno...!!!

Rivisto giusto domenica sera.... :D :D :D

andreone
03/08/2004, 15:23
anche io... anche io... lo sto dicendo da un po che voglio imparare a pinnare.... ma ho un po paura... ma prima o poi devo farlo....

lamps
andreone

astio
03/08/2004, 20:43
a me invece non piace proprio stare con la ruota alzata, anzi faccio di tutto per cercare l'adeerenza dell'anteriore...

Nepher
03/08/2004, 22:29
daaaai quando senti la posteriore ke ti avanza sotto al sedere è stupendo! :P :P :P
Pace Neph

Matteo74
03/08/2004, 22:38
ricominciamo con un 3d serio:
Come fare le penne?
Adesso che ho la corona 47 denti DEVO farcela

Tomcat
03/08/2004, 22:45
daaaai quando senti la posteriore ke ti avanza sotto al sedere è stupendo! :P :P :P
Pace Neph

Sei un omosessuale latente. :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :shock:

Nepher
03/08/2004, 22:52
non ho detto dietro o dentro! :roll: :roll: :roll:
ke sei tremendo! mi sa ke rinascerà in fretta il FPT :wink:
Pace Neph

gigimanetta
04/08/2004, 08:16
Chi non penna in compagnia o è un ladro o........ :D :D :D

bittersweet
04/08/2004, 10:26
vorrei davvero provare ma con un materasso legato dietro la schiena!!! Ho una fifa della ma..nna di cappottarmi, sono cose che bisogna fare a 20 anni non in età senile...

cobi
04/08/2004, 10:33
...provate di frizione .. e' il massimo, molto piu' progressiva e gestibile
bisogna solo imparare (vale anche per me :P) a coordinare il movimento quando si pela la frizione
poi il punto di equilibrio per tenerla un po' piu' su... ma qsta e' un'altra storia !!

Robuf
04/08/2004, 12:16
è questo il da farsi

http://www-scf.usc.edu/~caton/980823Biaggi_Impenna.JPG

cobra
04/08/2004, 12:48
E' possibile riavere delle "dritte" su come fare le penne?Sul vecchio forum non c'ero,purtroppo. :D
Così, giusto per curiosità, anche se vorrei provare, nonostante mi c.... addosso! :lol:

Nazran
04/08/2004, 13:10
daaaai quando senti la posteriore ke ti avanza sotto al sedere è stupendo! :P :P :P
Pace Neph

Sei un omosessuale latente. :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :shock:

:toothy_020:
:toothy_010:

Nepher
04/08/2004, 17:11
E' possibile riavere delle "dritte" su come fare le penne?Sul vecchio forum non c'ero,purtroppo. :D
Così, giusto per curiosità, anche se vorrei provare, nonostante mi c.... addosso! :lol:
ke modello hai???
Pace Neph

Bibe
06/08/2004, 19:42
E io che speravo che nel nuovo forum questa discussione non si rigenerasse...

Aaron ha fatto adepti,
adesso speriamo bene.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MaxBigo
06/08/2004, 23:05
E basta con ste penne :oops:

Fatele all'arrabbiata
alla vodka
alla puttanesca

ma per favore non le pubblicizzate qui :wink:

:)

skyone
07/08/2004, 00:54
ma per favore non le pubblicizzate qui :wink:

Hai ragione... l'imputato chiede di prendere la parola.... grazie! :wink:
Il mio messaggio non voleva essere "come sono figo: ho fatto una penna" ma un "guardate che una volta che la moto è in piedi non avete mica finito!!! C'è anche da farla scendere come si deve, altrimenti sono cavoli...!!!!". L'impennata, come una specie di droga, è bella ma molto pericolosa...
Mi spiace che non si fosse capito. :oops:

Bibe
07/08/2004, 11:55
E basta con ste penne :oops:

Fatele all'arrabbiata
alla vodka
alla puttanesca

ma per favore non le pubblicizzate qui :wink:

:)

Bravo,
vedo che la signorina ti stà facendo mettere giudizio..... :D :D :D

Ciao :lol:

cobra
07/08/2004, 14:10
x NEPH, ho una FZ6 Naked

cobra
07/08/2004, 14:13
E io che speravo che nel nuovo forum questa discussione non si rigenerasse...

Aaron ha fatto adepti,
adesso speriamo bene.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io l'ho chiesto per curiosità, visto che non so proprio come si fa, nemmeno teoricamente.E mi piacerebbe saperlo, anche se, come ho detto, non credo nel prossimo futuro di provarci, poi non si sa mai...
Ma solo per curiosità. :D :wink:

07/08/2004, 14:18
allora? chi mi dice come si fa? giovedì sera un mio amico con la vecchia ninja 636 mi dice: "faccio strada io", il tempo che finisce di dirlo, lo vedo in candela a qualche 80 Km/h e io lì morto dalla voglia di farlo.

beh dico, ci provo tanto sono caduto un sacco di volte da quando ho avuto il mio primo motore a 13 anni, ma purtroppo si è alzata di 1 cm e mi ha solo spinto indietro la potenza immane della mai INA


quindi DITEMI come si fa perchè voglio togliermi questo sfizio, con gli scooter e le vespe truccate mi facevo Km in candela ma adesso con 98 CV o ci riesco o ci riesco :lol: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

skyone
08/08/2004, 11:19
https://www.fazeritalia.it/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=7175

E fate i bravi...!!!! :wink:

Nepher
08/08/2004, 23:09
x NEPH, ho una FZ6 Naked
allora basta ke ci vai giù pesante in prima!!! :D :D :D e ti si alza di potenza!
Pace Neph

cobra
09/08/2004, 11:02
Ah, e basta? ed io che pensavo chissà cosa... :P

Non riesco a vedere il link del topic :cry:

Bodo
09/08/2004, 11:17
A me una volta, non volendo, mi si è alzata solo tirando un po' la prima! :shock:
Mi sono cagato sotto e ora se voglio tirare un po' le marce sotto faccio pressione sul manubrio!!! :? :? 8)

Steboga
09/08/2004, 11:34
pennare è illegale, pericoloso x se e la moto...
ma se capitiamo in un luogo chiuso, una piazzetta o una stradina forse è meglio sapere cosa si deve evitare, tipo prova ad impennare e atterrare di colpo con le gambe che non fanno pressione sul serb. ci facciamo male ai cogl..i!!!
oppure uno che ha la moto dopo mille prove riesce a fala salire un pò ma non sa che se la moto non è dritta perfetta quando atterra riceverà un colpo della madonna...

con la ona non è impossibile imbattersi in qualche monoruota a colpa dei dossetti, o di una esse violenta, meglio sapere cosa fare o casa evitare :mrgreen:

Walteriano
18/08/2004, 00:06
il titolo "Si alza" mi ha fatto venire in mente questo... :wink: :lol: 8)


Si alza (http://www.flyerduck.com/temp/fenomeno.wav)
OT on
grande flyer

nel 99% dei casi e' la prostata...quindi non si faccia illusioni.........le er.oni ce le ho mattutine e pomeridiane, prima e dopo i pasti, tant'e' vero che ci schiaccio le noci...
amici miei atto III- nanny loi

una serie indimenticabile

OT off

Jfet
28/08/2004, 14:05
A me è capitato due volte.Una volta tirando tutta la prima e causa avvallamento dell asfalto si è alzata un po....mi sono cagato sotto,la seconda volta dopo ferragosto,sono appena uscito di casa 22:30 vialone deserto tiro la prima e più o meno credo fossero 8000rpm (dal rumore del motore) ho sfrizionato leggermente
senza però aprire ancora di più..Si è alzata credo di 30cm da terra,è stato fighissimo perchè mi ah tarsmesso come una sensazione di poptenza del motore...E' tornata già da sola docile poichè come ho detto non ho continuato ad aprire.
Mi è capitato anche in seconda una volta ma roba di cm...
Figo però...a saperlo fare...

Temugin
30/08/2004, 09:29
io qualche volta l'ho tirata su pero' poi mi prendo paura (se cado son dolori al portafoglio) e allora mollo il gas... poi penso piu' di tanto con la fazerina e' dura impennare e quindi mi accontento di quelle alzatine che ho fatto.... finche' l'amico di mio padre mi dice dai ti faccio provare la millona ed io va bene.... pronti e via... prima seconda in mono...... con la mia fazerina! :shock: :shock: :shock: ma come ca..o fa'!!!

Baffo
30/08/2004, 17:57
appproposittooo di penne
http://community.webshots.com/s/image11/5/76/99/180657699WKcKYW_ph.jpg

:shock: :shock:

raptor
30/08/2004, 18:02
Per far scendere la ruota anteriore usa un colpettino di freno.

Aaron79
30/08/2004, 18:06
ebbravo Skyone!!! Son proprio contento!!! 8) :lol:

01/09/2004, 19:30
la mia da quando ho finito il rodaggio, ha cambiato rumore e ora che sono a circa 1300 km ha un rumore ancora + figo e non fa altro che alzarsi di prima e seconda, fatico a farla stare giù :P

Monster
02/09/2004, 08:57
A me una volta, non volendo, mi si è alzata solo tirando un po' la prima!
BODO


Voglio proprio provare ! :)

nicolas
02/09/2004, 11:34
non devi farti prendere dal panico e parzializzare il giusto... se molli troppo infretta va giù di colpo e 99 su 100 tiri una mazzata coi maroni contro il serbatoio :sad_011: se trovi il giusto compromesso scende piano piano ed eviti pure sbekkettamenti del manubrio!
Pace Neph

Booono, frate'...

Nazran
02/09/2004, 11:39
A me si alza prima della prima e anche alla terza...
Alla quarta e' piu' difficile :mrgreen:



... Era difficile resistere :roll:

olitour
04/09/2004, 21:08
Con la mia Fz6, nonostante i miei 100 kg, faccio così:
metto in prima marcia, mi avvio lentamente, poi a 3-4.000 giri dò un colpetto col gas; si alza che è un piacere, devo solo imparare a dosare il gas in rilascio, perchè se chiudo di colpo, come già detto, sono smaronate!!!
P.S. Ho la corona con 1 dente in +.

Lamps

raptor
04/09/2004, 22:26
Comunque pure a me si alza, specialmente la mattina :lol: :lol: :lol: e a volte anche la sera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mac3
06/09/2004, 12:09
L'fz6 s alza anke d seconda senza neanke tanto sforzo.

Considerate ke io partendo dalla prima, ho messo fino alla quarta su una ruota. Poi mettendola giù il Kmh segnava 180.

Mentre invece in piedi sulle pedane sono riuscito fino alla terza xke oltre la moto incominciava a sbandierare x via dell'aria.

Nn è difficile, l'importante è cominciare. :P

Time of Flight
06/09/2004, 12:22
Sarà...

io credo pure che la luna sia fatta di formaggio.. :mrgreen:

bellavista
06/09/2004, 12:24
L'fz6 s alza anke d seconda senza neanke tanto sforzo.

Considerate ke io partendo dalla prima, ho messo fino alla quarta su una ruota. Poi mettendola giù il Kmh segnava 180.

Mentre invece in piedi sulle pedane sono riuscito fino alla terza xke oltre la moto incominciava a sbandierare x via dell'aria.

Nn è difficile, l'importante è cominciare. :P

senza neanche tanto sforzo....
quello che hai descritto è roba per pochi eletti, buon per te se ci riesci!

Giak72
07/09/2004, 12:31
per mac3: ciao, sono un nuovo iscritto (vedi presentazioni)

ma che sei matto? eppure non sei più un giovincello

io ho iniziato con il parigidakar 125 4t (sfrizionata in prima e su fino alla terza)

con l'xt 600 rapporti corti facevo da fermo dalla prima alla quinta (circa 120 km/h)

con le moto da strada è un pò più difficile, con la fazer 01 (originale) alzo nella cambiata 1^-2^ e scendo in terza col gas a manetta per atterrare morbido (paraoli della forcella...)
nelle curve in salita a volte se non derapa si alza (in 2^)

ma come c...o fai a scendere a 180? hai un ammortizzatore di sterzo? attento alle sbacchettate...
p.s. sto a Campagnano, fazer blu
lamp

Braveman
07/09/2004, 13:54
No ditemi come fate di prima non si alza (la ruota!) al massimo si alleggerisce!

Giak72
07/09/2004, 15:41
No ditemi come fate di prima non si alza (la ruota!) al massimo si alleggerisce!

a quanti giridel motore?

prova a portare la prima sui 5/6 mila, lasci e dai gas di colpo

oppure sfrizioni un pò in partenza, con la frizione si alza qualsiasi moto, anche un 125 4t

però non è bello!!! è pericoloso!!!

lamp

cobi
07/09/2004, 16:12
pericoloso di frizione o di manata_di_gas ??
secondo me piu' la seconda, di frizione è molto piu' "progressiva" (poi io non riesco a trovare il punto di equilibrio x tenerla su, ma qsta è un'altra storia...)

Giak72
07/09/2004, 17:33
pericoloso di frizione o di manata_di_gas ??
secondo me piu' la seconda, di frizione è molto piu' "progressiva" (poi io non riesco a trovare il punto di equilibrio x tenerla su, ma qsta è un'altra storia...)

sono d'accordo, più facile di frizione e se non si esagera (per non bruciare la frizione) è meno traumatico per i componenti della trasmissione rispetto alla manata di gas

lamp

mac3
08/09/2004, 08:15
per mac3: ciao, sono un nuovo iscritto (vedi presentazioni)

ma che sei matto? eppure non sei più un giovincello

io ho iniziato con il parigidakar 125 4t (sfrizionata in prima e su fino alla terza)

con l'xt 600 rapporti corti facevo da fermo dalla prima alla quinta (circa 120 km/h)

con le moto da strada è un pò più difficile, con la fazer 01 (originale) alzo nella cambiata 1^-2^ e scendo in terza col gas a manetta per atterrare morbido (paraoli della forcella...)
nelle curve in salita a volte se non derapa si alza (in 2^)

ma come c...o fai a scendere a 180? hai un ammortizzatore di sterzo? attento alle sbacchettate...
p.s. sto a Campagnano, fazer blu
lamp

Vista la vicinanza possiamo fare qualke uscita insieme x conoscerci. T mando il mio cell in mp

nemo
08/09/2004, 10:19
io mi sono trovato come in trans... :D

e quindi dopo la penna cammini tutto storto?? :D

Braveman
08/09/2004, 12:53
a quanti giridel motore?

prova a portare la prima sui 5/6 mila, lasci e dai gas di colpo

oppure sfrizioni un pò in partenza, con la frizione si alza qualsiasi moto, anche un 125 4t

però non è bello!!! è pericoloso!!!

lamp

Da fermo partendo a 2500 3000 giri,
al massimo si è alzata quando arrivata a 6000 giri lasci e riprendi di botto, ma divertimento 0, meglio sfrizionare? Basta che non si brucia niente! :mrgreen:

bittersweet
10/09/2004, 01:28
Seguendo le indicazioni date sul forum (vedi "Come fare le penne" sul vecchio forum) e con molta incoscienza, ho fatto la mia prima penna...!!!! Non ero molto dell'idea... ci avevo già provato un paio di volte con risultati molto scarsi... però venerdì sera ho detto "ma sì, tanto non si alza" e mi sono ritrovato la borsa da serbatoio contro lo stomaco...!!!!
Il problema che nasce, dopo che l'hai tirata su, è di farla scendere come si deve... io mi sono trovato come in trans... col manubrio molle e la moto che poi è scesa (ho mollato un po' il gas io...).
A ripensarci è roba da incoscienti... però purtroppo è bellissimo!!!! :D :D

non avevo notato "in trans" cioè in che senso? :wink: :wink:

bittersweet
10/09/2004, 01:30
io mi sono trovato come in trans... :D

e quindi dopo la penna cammini tutto storto?? :D

scusa non avevo letto il messaggio quando ho postato il mio!!

Time of Flight
10/09/2004, 08:08
C'è modo di provare a fare una penna di frizione senza rischiare troppo?

Come si può fare?

Steboga
10/09/2004, 08:12
pizzichi la frizione la fai salire di pochi giri alla volta, da fermo x esempio non conviene portare il motorea 11mila giri e mollare tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giak72
10/09/2004, 09:57
pizzichi la frizione la fai salire di pochi giri alla volta, da fermo x esempio non conviene portare il motorea 11mila giri e mollare tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ottimo consiglio, a meno di non volersi mettere la moto al posto del casco!!!

comunque per salire in partenza occorre far lavorare molto la frizione, il motore deve rimanere su di giri nei primi 10 metri. Poi si alza da sola, è come fare una partenza sprint! ma molto sprint.

hexfet
10/09/2004, 09:59
Sono ancora novello ma .. di prima è vero si alza con relativa facilità ma tra I e II è molto + facile quando si è in 2, anche se non si + certo esagerare!

tynozz
10/09/2004, 15:49
Beh, anch'io che sono un fermone per default ho provato giusto oggi pomeriggio andando al lavoro.........prima fino a 5000, mollo e apro subito, e il muso punta in alto........
Non mi era mai successo, è stata su per massimo un paio di metri, e ho preso la famosa botta sui marroni!!! :cry:

Non che io vada matto per queste cose, però non mi è dispiaciuto e mi farebbe voglia riprovare.....magari evitando la botta ai gioiellini! :wink:

Lamps

Giak72
10/09/2004, 16:02
.....magari evitando la botta ai gioiellini! :wink:

stringi forte con le gambe il serbatoio;

e complimenti!

skyone
17/09/2004, 16:54
e quindi dopo la penna cammini tutto storto?? :D
Dici che è per quello????? :D