PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi HJC



Only_nick
03/08/2004, 11:51
Devo sostituire il mio Shoei xr-900 (mi sono reso conto che mi e' un po' stretto).

Vorrei prendere in considerazione i modelli AC-11 e FG-14 della HJC, qualcuno di voi ce l'ha o ne ha sentito parlare?

Sonica
03/08/2004, 12:19
Ottimo casco...
Ne parlavo al Fazersorriso con RPG che ha un FF3 o qualcosa del genere...
Sono caschi di alto livello, con ottima vestibilità e ottime finiture...
Lui ne era proprio contento...
Ma non riesci ad allargare un po' il tuo SHoei???
Lamps

Steboga
03/08/2004, 12:36
eno eno eno, rpg ha un ogk, balufazer ha appena preso un hjc effetto cromo rosso, da vedere è bellissimo, non sò come vada, gli han detto che è una sottomarca della shoei di + nin zo

Only_nick
03/08/2004, 13:00
Ma non riesci ad allargare un po' il tuo SHoei???
Lamps[/quote]


...magari, ma mi stringe troppe sulla fronte e se lo indosso x troppo tempo mi fa venire il mal di testa, speravo cedesse un pò invece e' rimasto intatto, peccato perchè ha delle finiture ottime ed è silenziosissimo.

Igorman
03/08/2004, 13:10
Salutissimi,
HJC visti da Motoaction imola, interno staccabile, visiera ricambio sui 20 €, molto belli ad un prezzo ragionevole sui 250 € l'alto della gamma.
Lunica cosa che mi trattiene è che è un pò pesante ed è composito di vetroresina e Kevlar, non multifibra.
Acquisto rimandato.

Lamps

Sonica
03/08/2004, 14:01
eno eno eno, rpg ha un ogk, balufazer ha appena preso un hjc effetto cromo rosso, da vedere è bellissimo, non sò come vada, gli han detto che è una sottomarca della shoei di + nin zo

Hai ragionissima Ste', chiedo scusa... :lol: :lol: :lol:
Sarà la calura estiva, ma mi sono confuso... :roll: :wink:
Spiff, nonchè mia zavorrina, ha un Nolan che le dava lo stesso problema sulla fronte e le faceva venire un segno rosso e un mal di testa fenomenale... :cry: E l'avevamo preso solo da 10 giorni...
Per rimediare ho battutto un po' con un martello in gomma l'imbottitura presente davanti sulla fronte e dove le dava ancora fastidio ho microfresato con un utensile Dremmel per modellismo...
Adesso le sta una favola, :D :D :D :D
Fai lo stesso, non vale la pena cambiare casco....buon lavoro.
Se hai bisogno di maggiori delucidazioni scrivimi pure in pvt... :) :) :)
Lamps

Flyer Duck
03/08/2004, 14:35
Il Dromedario ha postato una volta un consiglio ECCEZIUNALE VERAMENTE:

scalda un cucchiaio e premilo forte sull'imbottitura dove è piu' abbondante, la deformazione dovrebbe essere significatica :wink: (sconsigliatissimo il martello che rovina la struttura dell'espanso!!!!! :shock: )

Tieniti lo Shoei.

Gli HJC li ho visti e provati: non male veramente, ma di finitura un po' povera (qualità dei materiali e accoppiamenti); molto avanzato il mento, cosi' non tocchi nemmeno a 240 km/h :twisted: .

Steboga
03/08/2004, 15:01
il mio xr900 s'è allargato, colpa dei capelli che crescevano e dei 49mila km fatti...
adesso è in condizioni abbastanza pietose, cadendo è salta via la vernice in un punto e c'è la calotta, non vorrei che con pioggia ecc. si indebolisse...

Nepher
03/08/2004, 16:47
okkio ke se il casco prende una botta può essere compromessa la parte ke assorbe i colpi, quindi la sicurezza del casco!
Pace Neph

Only_nick
03/08/2004, 21:20
Il Dromedario ha postato una volta un consiglio ECCEZIUNALE VERAMENTE:

scalda un cucchiaio e premilo forte sull'imbottitura dove è piu' abbondante, la deformazione dovrebbe essere significatica :wink: (sconsigliatissimo il martello che rovina la struttura dell'espanso!!!!! :shock: )

Tieniti lo Shoei.

Gli HJC li ho visti e provati: non male veramente, ma di finitura un po' povera (qualità dei materiali e accoppiamenti); molto avanzato il mento, cosi' non tocchi nemmeno a 240 km/h :twisted: .

Ok, mi avete convinto...provo con il cucchiaio ma spero di non bruciacchiare l'imbottitura sulla fronte. Certo che, per uno che normalmente e' sempre sopra i 240, quello del mento e' un bel problema......!

Nazran
04/08/2004, 11:41
Il Dromedario ha postato una volta un consiglio ECCEZIUNALE VERAMENTE:

scalda un cucchiaio e premilo forte sull'imbottitura dove è piu' abbondante, la deformazione dovrebbe essere significatica :wink: (sconsigliatissimo il martello che rovina la struttura dell'espanso!!!!! :shock: )



:shock: :shock:

Funziona?

Nepher
04/08/2004, 16:17
pare di si ma fallo lontano da sguardi indiscreti o penseranno ke stai sciogliendo eroina! :lol: :lol: :lol:
Pace Neph

BaluFazer
09/08/2004, 21:09
Ciao Only,
ebbene si, io ho un HJC AC-11...rapporto qualità/prezzo veramente buono, è vero che ci sono caschi più leggeri, ma anche note marche ben più pesanti...ha una buona calzata ed è abbastanza silenzioso! Personalmente comprato ed usato subito nei 2 giorni del dolomitico senza nemmeno fargli prendere la forma, nessun problema riscontrato! Mi sento di consigliarlo! :wink:

Igorman
10/08/2004, 08:28
Salutissimi,
Balu, hai dimenticato di dire che è molto bello!!!

Lamps

ceriprovo
23/08/2004, 17:16
Ho appena preso un HJC SY-MAX (apribile, con gli occhiali in città non ho scelta), e devo dire che l'unico che mi sembrava superiore era lo SHOEI Syncrotech (peccato costasse 'solo' il doppio).
Non è leggerissimo (1650 g) ma molto ben bilanciato e le finiture sono secondo me ottime, vedi i guanciali estraibili e disponibili in diverse misure), la visiera è otticamente quasi perfetta (avendo anche un ARAI so cosa è una visiera perfetta :D )

Tra l'altro quasi tutti i modelli integrali di punta della marca hanno la calotta in due misure (peccato non l'apribile sigh...)
Insomma mi sembrano buoni in assoluto, se poi si guarda il prezzo praticamente non c'è nè per nessuno.

Riguardo la diceria che sia una sottomarca Shoei non credo sia vera, la ditta è coreana e fa caschi dal 71
http://www.hjchelmets.com/company.htm


Aloha

benedict72
31/08/2004, 09:09
Ciao onlynick, io ho un hjc da un paio di mesi, esteticamente è molto bello ed è veramente comodo, leggero 1,450 kg ( fibra di vetro), buona visibilità, e devo dire che mi ha anche riparato bene da un urto abbastanza violento su un marciapiede, quindi il suo dovere lo ha fatto. Unica pecca è che è rumoroso e fischia parecchio. Ora non so se solo il mio perche altri non hanno a quanto pare riscontrato lo stesso difetto. Quindi consiglio: trova un negozio che te lo faccia provare in moto e non solo come misura.
ciao
laaamps!!!