PDA

Visualizza Versione Completa : lavaggio.



dionisio
03/08/2004, 12:01
ci si può fidare di lavare la moto in quei lavaggi con la lancia a gettoni???
se si, che precauzioni bisogna tenere????
grazie.

Tiziano11
03/08/2004, 12:02
Come precauzione non dovresti avvicinare troppo la lancia, soprattutto al motore e al radiatore ...

MartePower
03/08/2004, 12:03
Io ci vado spesso.

Non direzionarlo su: catena, radiatore, contatti elettrici e cose in genere delicate :wink:

dionisio
03/08/2004, 12:06
ho paura che la pressione rovini le plastiche......
il resto poi lo pulite a mano con la spugna allora.....
ciaoooo.

MartePower
03/08/2004, 12:06
beh, sulle plastiche io ci vado a cannone :mrgreen:
Finche lo sporco non è resistente dai a distanza :wink:

Nazran
03/08/2004, 12:07
Io uso sempre questo tipo di lavagggio e mi trovo bene.
Certo, bisogna tenere la lancia non troppo vicina dal radiatore, ma per il resto vado alla grande.

dionisio
03/08/2004, 12:09
grazie ragazzi..... :D :D :D

Realbiker
03/08/2004, 12:18
Basta non avvicinare troppo la lancia.... meglio tante passate per poco tempo......
Saluti

Plaza
03/08/2004, 12:30
Olio di gomito; vai sul sicuro e sei anche soddisfatto del risultato :wink:

sara23
03/08/2004, 12:33
Non è meglio lavarla a mano...
Ci si mette un pò più di tempo...ma almeno si va sul sicuro :?

Steboga
03/08/2004, 12:33
evita i mozzi, la parte + delicata sono i cuscinetti

Giringiro
03/08/2004, 12:36
Sempre lavate, sia la Ina sia la Ona, con la lancia a gettoni,...Un bijou! Come hanno detto attenzione a radiatore e alle sedi delle candele,...Poi spara come vuoi! :wink:

MartePower
03/08/2004, 12:42
Non per niente Girgingiro, ce se toje anche la placca ai denti 8)

Consigliato dalla
ASSOCIAZIONE DENTISTI GIRINGIRICI FERMONICI :mrgreen:

Mazinga
03/08/2004, 12:55
Ma secchio d'acqua semplice e spugna naturale no?!?!
Io tengo sempre la moto come uno specchio così
:wink:

MartePower
03/08/2004, 12:56
Ma secchio d'acqua semplice e spugna naturale no?!?!
Io tengo sempre la moto come uno specchio così
:wink:Ci vuole molto di più a dir poco, l'acqua cala aiuta a far andare via lo sporco :wink:

FlyPositive
03/08/2004, 13:02
...si ragazzi, ma se non ci vai di spugna, col cavolo che togli lo sporco vero (come dopo aver preso un acquazzone). Io bagno con la lancia (è + un divertimento che altro) e poi dò di spugna. Il vero sporco lo toglie la pelle di daino (sintetica, per gli animalisti...) con la quale asciugo il tutto.
A me la lancia ha staccato i contatti dello stop freno posteriore... Imparata la lezione...

MartePower
03/08/2004, 13:06
Fly, sono quasi 3 anni e non mi si è mai staccato nulla... impara ad andarci piano :wink:

Ovvio che poi le zone più sporce ci vai di spugna, ma con il getto la sgrossatura è più rapida. Poi anche al passaggio di spugna avendo scaldato un po' lo sporco, questo si toglie con più facilità

Con la pelle :?: Io ci asciugo e ho quella naturale ancora :roll:
Con la spugna tolgo lo sporco

Giringiro
03/08/2004, 13:32
...si ragazzi, ma se non ci vai di spugna, col cavolo che togli lo sporco vero (come dopo aver preso un acquazzone). Io bagno con la lancia (è + un divertimento che altro) e poi dò di spugna.
Ma con la lancia io sparo pure lo shampoo,...
In sequenza: Prelavaggio, shampoo, risciacquo, cera, risciacquo, tutto con la lancia,... :P
Uno specchio! :lol:

dionisio
03/08/2004, 14:31
ho il problema che il regolamento condominiale di dove vivo non mi permette di lavare la macchina/moto dentro.......altrimenti la laverei a mano.....sigh :cry:

MartePower
03/08/2004, 14:44
ho il problema che il regolamento condominiale di dove vivo non mi permette di lavare la macchina/moto dentro.......altrimenti la laverei a mano.....sigh :cry:lavala dentro casa 8)

dionisio
03/08/2004, 14:59
ho il problema che il regolamento condominiale di dove vivo non mi permette di lavare la macchina/moto dentro.......altrimenti la laverei a mano.....sigh :cry:lavala dentro casa 8)

lo so, ci avevo pensato, ma ho più paura di mia moglie che del condominio... :lol:

Mazinga
03/08/2004, 20:16
Ma scusate.. me la togliete una curiosità??
Ma per caso andate a fare i fanghi termali in sella alla moto :D :D
Generalmente non ho da togliere chissà quale montagna di sporcizia!! Ed io la moto la utilizzo Estate ed Inverno col caldo e col freddo col vento e la grandine (a Palermo non nevica :wink:) in montagna e al mare.Di solito mi bastano tre secchi d'acqua semplice e una spugna e la moto torna a risplendere senza pericoli alcuni

Giringiro
03/08/2004, 20:38
Ma scusate.. me la togliete una curiosità??
Ma per caso andate a fare i fanghi termali in sella alla moto :D :D
Generalmente non ho da togliere chissà quale montagna di sporcizia!! Ed io la moto la utilizzo Estate ed Inverno col caldo e col freddo col vento e la grandine (a Palermo non nevica :wink:) in montagna e al mare.Di solito mi bastano tre secchi d'acqua semplice e una spugna e la moto torna a risplendere senza pericoli alcuni
Mazinga, sara' che le nostre moto hanno il colore piu' bello e piu' pratico!!! :lol: :lol: :lol:

Baffo
04/08/2004, 06:13
ho il problema che il regolamento condominiale di dove vivo non mi permette di lavare la macchina/moto dentro.......altrimenti la laverei a mano.....sigh :cry:lavala dentro casa 8)

lo so, ci avevo pensato, ma ho più paura di mia moglie che del condominio... :lol:
se lo fai nella vasca tutto ok :D

gigimanetta
04/08/2004, 07:59
Come dice Stefano attenzione ai cuscinetti dei mozzi :wink:

Tiziano11
04/08/2004, 08:41
Ma scusate.. me la togliete una curiosità??
Ma per caso andate a fare i fanghi termali in sella alla moto :D :D
Generalmente non ho da togliere chissà quale montagna di sporcizia!! Ed io la moto la utilizzo Estate ed Inverno col caldo e col freddo col vento e la grandine (a Palermo non nevica :wink:) in montagna e al mare.Di solito mi bastano tre secchi d'acqua semplice e una spugna e la moto torna a risplendere senza pericoli alcuni


Appunto che non nevica ... soprattutto d'inverno sarebbe bene lavarla il più possibile! Infatti il sale sulle strade si attacca dappertutto e rovina carrozzeria , plastiche e chi più ne ha più ne metta! :evil: :evil: :evil:

gigimanetta
04/08/2004, 09:36
Anche io uso solo secchio , spugna e..... canna! :wink: :wink: