PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Vibrazioni tra 7000 e 8500 giri



Pixo
03/08/2004, 12:18
Questa vibrazione e' presente da sempre, ma mi sta infastidendo.
Accade che, con ogni marcia, quanto passo nella zona tra i 7000 e gli 8500, circa, sento provenire dalla parte centrale, sembrerebbe sotto il serbatoio, una fastidiosa vibrazione che poi, all'aumentare dei giri, sparisce.
Forse risonanza ?

Qualcuno ha un'idea o esperienze analoghe.

Lamps, Pixo.

benedict72
03/08/2004, 12:35
ciao, anche a me accade ma non sempre. Mi sembra arrivino proprio come hai detto tu dal serbatoio tant'è vero che se provi a stringerlo con le gambe sparisce prima. A questo punto non ci resta che tenrcele queste vibre.........ciao

Nazran
03/08/2004, 12:49
In effetti, ad un certo regime (non ricordo quale) pure io ho sentito per caso che il serbatoio nella parte laterale inferiore vibra.

Cerchero' di notare a che frequenza compare.

E a voi appaiono le vibrazioni alle pedane tra 5600 e 6000 giri?
Ormai mi sono abituato pero'...

Dave
03/08/2004, 13:44
Provate a tenere la leva della frizione quando sentite la vibrazione, avevo lo stesso problema ed era proprio quello.

Ciao
Dave
FZ6 Silver

Pixo
04/08/2004, 10:37
@ Dave:
grazie! :lol:
E' proprio quello. Toccando la leva, basta pure un dito, la vibrazione si attenua parecchio, quasi scompare.
Tu l'hai risolto? Come?

Pixo.

Dave
04/08/2004, 17:39
Credo che dipenda dal gioco della leva, ho provato a non lasciarne agendo sulla regolazione e ora va un pò meglio.

Ciao
Dave
FZ6 Silver

davbruno
04/08/2004, 18:30
Ciao, a me capita di sentire delle vibrazioni dai 5000 in su ma sulla sella.
Ho parlato col venditore e m'ha detto che sono il primo a lamentarmene...
Se riesco domani vado dal mecca e gliela faccio provare!

GiRiNo_Fz6
05/08/2004, 21:28
anke a me sui 6000 giri in poi vibra da un po fastidio .. devo provare un po il fatto della frizione .. vedo kome va :)

omar74
05/08/2004, 23:33
Io invece dopo i 9000 avverto un rumore(sembra quasi ferraglia :cry: ) dovuto a vibrazioni forse della marmitta o del collettore, probabilmente a causa dell'allentamento di qualche bullone, infatti ora lo avverto gia a 8000.

Lunedì vado dal conce a farla vedere.

Pixo
06/08/2004, 10:14
Ho provato tendendo il cavo frizione, ma si e' ridotto solo di poco. :cry:

carlo
06/08/2004, 21:00
Ciao, a me capita di sentire delle vibrazioni dai 5000 in su ma sulla sella.
Ho parlato col venditore e m'ha detto che sono il primo a lamentarmene...
Se riesco domani vado dal mecca e gliela faccio provare!

anche a me capita di avvertire delle fastidiose vibrazioni sotto sella intorno ai 6000 giri. Se riesci a capire l'origine del problema fai sapere la soluzione...

MaxBigo
06/08/2004, 21:43
Credo che dipenda dal gioco della leva, ho provato a non lasciarne agendo sulla regolazione e ora va un pò meglio.

Ciao
Dave
FZ6 Silver
Okkio ragazzi che un po' di gioco la fizione ce lo deve avere, altrimenti la fate fuori in un viaggio :o

:wink:

zavetti
06/08/2004, 21:58
Una vibrazione tra i 6000 e 8000 giri circa è diciamo normale nella nuova fazer. Si avverte soprattutto tra serbatoio e sella e sulle pedane guidatore. E' il motore che entrando in coppia crea queste fastidiose vibrazioni mal assorbite da telaio e bullonerie varie. Occhio alla regolazione della frizione per attenuare la vibrazione si rischia di bruciarla!

Pixo
13/09/2004, 10:52
Concordo sul fatto preservare la frizione, ma sta vibrazione e' proprio insopportabile.
Pensando al cavo che ha un piccolo gioco, ho provato ad attutire le vibrazioni con del silicone trasparente sul nottolino del cavo frizione che si innesta nella leva frizione, ma niente. :evil:
A questo punto penso che non sia il cavo, ma il sistema di ancoraggio della leva al manubrio.

Pixo.

onfire
10/08/2005, 15:10
Ciao, a me capita di sentire delle vibrazioni dai 5000 in su ma sulla sella.
Ho parlato col venditore e m'ha detto che sono il primo a lamentarmene...
Se riesco domani vado dal mecca e gliela faccio provare!


Anche la mia vibra tutta dopo i 5500. Ed è una vibrazione fastidiosissima perchè si ripercuote dappertutto: sella, pedane, manubrio...

La mia ha 3500km ma questo difetto c'è dall'inizio e ora inizia a scocciare un pò... :evil:
Prima pensavo fosse il cupolino (Givi) montato male (ma in quel caso faceva il ronzio come di un'ape). Sistemando i distanziatori di gomma del cupolino, il ronzio è sparito ma la vibrazione è rimasta.
Sicuramente dopo le ferie la riporterò in officina...

armandfederico
11/08/2005, 11:21
Io vorrei provarne un'altra... penso che capirei subito se si tratta dello stesso tipo di vibrazione, e quindi "normale" oppure se è la mia...
Devo trovare un Fazer


Aostaaaaaaaaaaaaaa

Miglan
03/05/2006, 18:03
Ragazzi confermo anch'io!
la fz6 fazer, fin dai primi km, ha sempre avuto il problema della vibrazione della frizione.
Basta aappoggiare un dito e praticamente si annulla.
A volte mi da l'impressione che sia quella molla che appoggia sulla ghiera di regolazione della frizione....boh!!!!

Aspetto con ansia qualcuno che abbia idea di come eliminarla...


grazie

GianFZGE
03/05/2006, 18:11
Ragazzi confermo anch'io!
la fz6 fazer, fin dai primi km, ha sempre avuto il problema della vibrazione della frizione.
Basta aappoggiare un dito e praticamente si annulla.
A volte mi da l'impressione che sia quella molla che appoggia sulla ghiera di regolazione della frizione....boh!!!!

Aspetto con ansia qualcuno che abbia idea di come eliminarla...


grazie

Pari pari a me, ma col passare del tempo è peggiorata (si sente anche tenendo la leva della frizione un poco tesa), in compenso le mie orecchie si sono assuefatte. Anche a me sembra la molla, in realta forse è il leveraggio.

staffani
04/05/2006, 15:26
E a voi appaiono le vibrazioni alle pedane tra 5600 e 6000 giri?
Ormai mi sono abituato pero'...

Io ho la fzs600 del 2000 e come Nazran ho un forte formicolio sulle pedane e sotto il sedere tra i 5700 e 6000 giri. Nel mio caso penso proprio che sia il motore, in quanto tirando la frizione e lasciando l'acceleratore la vibrazione sparisce.

E' fastidioso ma ormai ho il callo. Se qualcuno ha risolto..... fatemelo sapere :D

MotoAle
04/05/2006, 16:45
Io non ho mai avvertito alcuna vibrazione fastidiosa... un po' sulle pedane, ma solo a velocità autostradali e intorno ai 7000 giri...

Solitamente quando vado in giro la tengo fra i 5 e i 6mila giri... è anche vero però che ho sempre indice e medio appoggiati sulla frizione...

Cimino
07/05/2006, 01:40
Anche la mia puledrina vibra di brutto sulla sella, intorno ai 5500 giri
mi sembra di avere un vibracall sotto i maruuuuns..! :roll: :roll: :roll: :mrgreen:
eheheh adesso finisco i mille Km e ne parlo al conce

luke05
18/07/2006, 22:23
Ciao!
ho una -ina 600 del 2005,
1) vibrazioni sul cupolino in basso a dx (il conce dice che non ci puoi far nulla)
2) adesso delle belle vibrazioni su pedane e serbatoio, che pa2le!!

Da quando ho la moto ho cambiato il pignone e le gomme, dite che non si può proprio fare nulla?
Grazz!
Luca