PDA

Visualizza Versione Completa : [x visiere] Fog City: presa



Nazran
05/08/2004, 10:35
Finalmente ho trovato la pellicola Fog City Hyper Optik per caschi NON arai. Pare siano introvabili almeno per me.
(maggiori info qui:
http://www.berracing.it/fogcity.asp )

http://www.berracing.it/img_fog/prod/fc2.jpg


Io ho preso proprio la versione fotocromatica e antifog.

La prima nota dolente e' il prezzo. Dopo discussioni infinite l'ho pagata 45 euro ( :shock: ) quando fino a qualche giorno fa la vendevano 38 euro. E di listino e' 47. Non potete immaginare la discussione. Neanche fosse uno sconto di 20 euro...

Purtroppo non ho trovato un'analoga pellicola di concorrenza, che mi sarebbe costata meno della meta' ma che porca pupazzola pare siano altrettanto introvabili.
In vista del lungo viaggio di dopodomani l'ho fatta finita e l'ho presa lo stesso, visto che dopo 200 e passa km gli occhiali da sole mi fanno male alle tempie.

L'ho montata velocemente e forse proprio per questo non e' perfettamente allineata. Dal lato sx in alto si vede che e' qualche mm piu' bassa che a dx. La prossima volta imparo e mi metto con molta calma e se e' il caso anche con il calibro :twisted:

La prima prova e' stata di sera. All'imbrunire la pellicola si comporta bene. Tutto ok. Addirittura pare che migliori il contrasto. La pellicola e' giallina molto tenue.

Di notte pero' ho trovato il primo difetto: ovvero che le luci delle macchine vengono sfrangiate ed evidentemente le riflessioni multiple tra visiera standard e pellicola creano delle alee che non sono proprio gradevolissime.
Nessun problema invece se non ci sono molte luci nel campo visivo.

Provata stamattina con pieno sole: Ottima.
La visiera si scurisce in pochi secondi e dall'esterno pare sia una visiera specchiata. La visibilita' e' perfetta. Nessuno sfrangiamento.
L'unico appunto che farei e' che mi aspettavo un effetto ancora piu' scuro, ma ultimamente usavo occhiali da sole a specchio che in alto scuriscono piu' che in basso e probabilmente ero abituato a quelli.

Insomma, il dubbio se prenderla per chi ha visiere che costano poco per me rimane.
Io avrei potuto spendere 25 euro in piu' e prendere la visiera shoei fume' nuova, ma non avrei avuto lo stesso l'antifog.
Mentre chi trova la fume' allo stesso prezzo o meno, secondo me fa prima a prendersi una visiera aggiuntiva e semmai trovarsi con calma una visierina antiappannante per l'inverno.

Giudizio finale: 7,5/10

Nazran
05/08/2004, 10:49
che shoei hai tu?

Z-One, Viking TC-5

Nazran
05/08/2004, 10:53
è da incollare quella che hai preso tu oppure si sistema internamente come l'antifog originale?

Io ho un "versione 2003" che non ha gli attacchi per l'antifog, comunque la Fog City e' universale, con l'adesivo ai bordi per essere attaccata internamente a qualunque visiera.

Nazran
05/08/2004, 11:02
capito....ci faro un pensierino....nel caso....io ho preso xr-1000 sai dove si beccano visiere di concorrenza?

Beh, puoi sempre provarla, prima di prenderla (senza attaccarla, ovviamente :lol: )

Quelle "di concorrenza" si trovano dappertutto ma nessuno le ha :evil:
Se hai una botta di **** la trovi dal primo negozio. Se invece sei sfigato come me allora ti tocca girare girare girare e poi va a finire che per la disperazione ti butti sulla fog city, che sara' si migliore, ma tanto...

MartePower
05/08/2004, 11:32
veramente io l'ho sempre trovata e anche la concorrente economica :roll:

Pixo
05/08/2004, 13:47
Bravo, ottimo acquisto.
Io ce l'ho, vers. ARAI, dall'inverno scorso e devo dire che sono soldi spesi bene (pagata 35 €).
Pixo.

Nepher
06/08/2004, 00:20
bah io ho l'antifog di serie e taglio la testa al toro! :D :D :D
Pace Neph

flydrive
06/08/2004, 10:44
io ho lo SHOEI XR-1000 ed ho preso per il sole la visierà fumè originale. Ho preso quella più scura perchè la via di mezzo non è ne carne, ne pesce.
L'ho pagata 39 € e sono davvero contento. Non distorge, è perfettamente trasparente, protegge e rilassa gli occhi.

Lamps

flydrive
06/08/2004, 11:37
X Mirko

L'ho trovata in un negozio a Preganziol (TV). Era pertita, la commessa, da 47 €, ma dopo un po di occhi dolci e piagnucolii vari, mi ha fatto lo sconto.
Aveva anche la specchiata (meravigliosa e sul nostro casco sta da favola) ma quella aveva prezzi da furto !!!

Lamps

flydrive
06/08/2004, 12:17
X MIRKO

Se non ricordo male la specchiata a 80 €, però ripasso a vedere così di so dare aggiornamenti sui prezzi piagniucolati a distanza di 4 mesi. :wink:

flydrive
08/08/2004, 11:06
azz... ragazzi mi spiace ma è chiuso per ferie fino al 22 :(

Poi ricordatemelo che rifaccio il sopralluogo. Lamps :idea:

gigimanetta
10/08/2004, 08:29
Se dà piccoli "sfarfallii" notturni funziona come la rivale economica , ma perchè non si dice il nome????? :)

Time of Flight
15/08/2004, 13:27
Dopo aver letto il 3d sono andato anch'io a vedere la visiera fotocromatica.. ma mi sembra faccia un po' troppo l'effetto procione.. o panda :D

Ho cambiato la visiera al mio Arai, ma per il mio modello c'è solo quella trasparente o quella nera (niente via di mezzo.. fumè).

Mi chiedevo se in commercio non ci sono invece degli adesivi neri sfumati da attaccare nella parte alta della visiera del casco, un po' come andava tanto di moda sul parabrezza delle macchine negli anni 80 (ricordo la vecchia alfasud dei miei.. che tamarri!). :P

Ola