PDA

Visualizza Versione Completa : [Antifurto Psyco] Problema del reset individuato



Nazran
05/08/2004, 11:12
Ho parlato con Baffo Grigio, anche lui possessore di antifurto Psyco che sulle FZ6/ FZ6 Fazer provoca il reset dell'orologio e contakm parziali, ogni volta che suona l'allarme a lungo.

Il problema pare noto alla Patrol (o Best Idea o come si chiama) e stamattina effettuavano intervento sulla sua moto per cercare di risolvere il problema.

A quanto ho capito il problema risiederebbe nel taglio dell'alimentazione al display nel momento in cui entra in funzione l'allarme. Tale display non avrebbe una batteria tampone e quindi superati un certo numero di secondi si resetta (invece il kilometraggio totale probabilmente lo tiene in una memoria non volatile).

La soluzione pecettara sarebbe dunque la seguente: mettere un condensatore in parallelo all'alimentazione del display, in modo da reggere un po' di carica prima che l'alimentazione viene ripristinata dall'antifurto. Quindi probabilmente apriranno il display, saldano un condensatore da 2 centesimi in parallelo all'alimentazione e richiudono il tutto.

Ripeto, siamo nel campo delle ipotesi e prima che Baffo ritiri la sua moto non sappiamo se e' davvero cosi' e soprattutto se l'intervento e' stato fruttuoso.


Comunque in 2 parole, questi della yamaha sono dei principianti. Prima di tirare fuori un prodotto questo test avrebbero potuto farlo.

Robuf
05/08/2004, 14:26
si lo faceva anche alla mia, una rottura di cog....ni rimettere l'orologio ogni volta.

Rimango in attesa di vostre delucidazioni

Nepher
06/08/2004, 00:19
x fortuna il mio non da di questi problemi! rimettere l'ora ogni volta sai ke menata!!!!!
Pace Neph

MartePower
06/08/2004, 00:45
FZS1000 e Patrol... funge che è un amore 8) :mrgreen:

Che gli jap facciano ste cavolate... ce ne vole. E' + da italiani, ovvero magari la BestIdea che non ha messo in conto questa cosa :wink:

Nepher
06/08/2004, 00:58
FZS1000 e Patrol... funge che è un amore 8) :mrgreen:

Che gli jap facciano ste cavolate... ce ne vole. E' + da italiani, ovvero magari la BestIdea che non ha messo in conto questa cosa :wink:
anke io ho il patrol.... mai dato noie!!!!
:D :D :D
Pace Neph

MartePower
06/08/2004, 01:03
Infatti penso solo che non hanno calcolato questa cosa :roll:
Il cruscotto non ha batteria tampone, neanche il mio. Ha un circuito che funge per l'alimentazione quando giri la chiave in off

Nazran
06/08/2004, 08:19
Ho capito, ma l'ok l'ha dato Yamaha italia, a vendere sta zozzeria.
Bastava fare 2 prove e accorgersi della cosa

MartePower
06/08/2004, 11:48
Guarda che quando l'ho preso il per dire... l'ho preso come accessorio after market dal negoziante. Poi come dici tu stesso è Italia e non Jap :mrgreen:

Una svista succede sempre nei primi esemplari comunque.
Non lo vedo comunque un problema grave che possa per esempio creare problemi di sicurezza, se non ho capito male si resetta l'orologio

Robuf
06/08/2004, 11:54
non abbiamo pensato però che potrebbe essere una cosa studiata!!!! almeno così ti rendi conto quando vai a riprendere la moto parcheggiata che c'è stato un tentativo di furto

MartePower
06/08/2004, 11:58
te ne rendi conto comunque, fa' il beep quando togli l'antifurto :wink:
almeno gli altri lo fanno :mrgreen:

Robuf
06/08/2004, 12:00
anche se c'ho smanettato per pochi giorni il psyco non mi sembra

confermi Naz?

Baffo
06/08/2004, 19:51
sono tornato adesso dal macc. problema risolto praticamente la "by B" produttore dell'antifurto è andato in belgarda (cosa che dovava fare prima secondo me). il problema è stato risolto nn con il famoso condesatore di cui parlavano prima. ma cambiando il punto di accesso al blocco motore.
tornato a casa ho fatto piu' prove facendo finire il tempo di allarme tutto bene(tranne kè con i vicini).
quindi chi ha montato lo psyco dal conces. tipo nazran va rompe e se lo fà sistemare , per chi lha montato da solo mi farò dare la modifica dall'addetto (oggi nn c'era)

lamps a tutti

Nazran
06/08/2004, 20:10
anche se c'ho smanettato per pochi giorni il psyco non mi sembra

confermi Naz?

Se l'allarme ha suonato durante l'assenza, il beep lo fa subito dopo quello del disinnesto.

Se non sbaglio dovrebbe avere anche un lampeggio del led diverso

Nazran
06/08/2004, 20:11
sono tornato adesso dal macc. problema risolto praticamente la "by B" produttore dell'antifurto è andato in belgarda (cosa che dovava fare prima secondo me). il problema è stato risolto nn con il famoso condesatore di cui parlavano prima. ma cambiando il punto di accesso al blocco motore.
tornato a casa ho fatto piu' prove facendo finire il tempo di allarme tutto bene(tranne kè con i vicini).
quindi chi ha montato lo psyco dal conces. tipo nazran va rompe e se lo fà sistemare , per chi lha montato da solo mi farò dare la modifica dall'addetto (oggi nn c'era)

lamps a tutti

Vado eccome!!

Appena torno dalle ferie ci vado.

rock1980
10/08/2004, 11:48
Mi ritengo fortunato....io l'ho montato da CR moto (Cruciani a Roma) e anche se suona a lungo...non mi si è mai resettato l'orologio...quindi magari già sapevano dell'inconveniente....

ilDromedario
10/08/2004, 14:53
Per la risoluzione del problema: :wink:
http://forum.fazeritalia.com/viewtopic.php?t=811