PDA

Visualizza Versione Completa : Kawa Z1000



Sonica
05/08/2004, 12:16
Ciao a tutti,
ho finalmente visto dal vivo un kawa z1000 nero e rosso e devo dire che me ne sono innamorato...
Secondo me è veramente splendida...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Prima che mi faccia venire strane idee qualcuno di voi che l'ha provata me la annienti, così tornerò in pace con me stesso... :wink: :wink: :wink:
scherzi a parte, qualcuno l'ha provata e può postare qualche opinione...
se non ricordo male c'era chi era passata dallo Z750 alla Fazerina...o no??
Grazie mille, lamps

Babbà
05/08/2004, 14:37
secondo me è una bella moto, di certo non ha le doti ciclistiche di una sportiva, ma come motore è niente male :wink:

Giringiro
05/08/2004, 17:27
Prima che mi faccia venire strane idee qualcuno di voi che l'ha provata me la annienti, così tornerò in pace con me stesso... :wink: :wink: :wink:

Non l'ho provata, ma ricordati che te hai una Ona,... :wink:

bd3cri
05/08/2004, 17:50
Stesso consiglio di Giringiro!

dionisio
05/08/2004, 17:57
jacopo, per piacere torna in te!!!!!!!
dove la metti annalisa dopo?????
ma dai, fai il bravo ragazzo :P :P

MaxBigo
05/08/2004, 22:09
Secondo me la Z1000 è esteticamente una favola
Non le cambierei nulla, credo :o

Però il motore dicono essere povero in basso e spinge forte solo in alto

E se lo paragoni a quel mostro che hai sotto le chiappette in questo momento credo che ti deluderà molto :oops:

yamakino
06/08/2004, 10:39
Io non l'ho mai provata ...premesso che anche a me piace moltissimo....di linea è stupenda e fa molta più scena della fazer.
Mi da l'idea di essere molto caricata sull'avantreno quindi un senso di sicurezza e di avere una ciclistica molto svelta.
Sarei molto curioso di provarla in zona tornanti dove secondo me da il meglio.
Ne ho incontrata una sulla colombo mentre andavo al mare sul dritto non c'è proprio storia... il fazerone è più veloce e coreografico(vedi effetto monoruota) :lol: , più comodo e dal riparo areodinamico senz'altro migliore.

Braveman
06/08/2004, 13:40
Stamattina l'ho vista arancione : FANTASTICA......













































...... però meglio la FAZERONA! :P

sbkduca
06/08/2004, 16:44
ciclistica da sport tourer--- motore non brillante a causa dello scarico sacrificale... maneggevole ma vuota ai bassi... e non urla agli alti...

simpatica--- da godersela... per me superiore alla fazerona se metti mano agli scarichi e sulla ciclistica specie del mono ....

meno tourer, meno appoggiata di sedere---

meno curata nei particolari, piu' grintosa specie se verisone verde kawa---

un poco raffazzonata nello impianto elettrico che' spesso passa a *****....

vedasi fiabchetti laterali...... se ne vuoi vedereuna bell ava da superbike in dalmine---- ne hanno una del trofeo---

Se ne trovi una usata e ci metti dentro 3 milioncini di modifiche a scarico e sospensioni-- viene un capolavoro.-..

ne ho vista una con i due scarichi tipo ducati.. bellissima una pompata meravogliosa-- ciclistica un poco cosi cosi per il prezzo va bene...

occhi che la gnocca non viene ovvio...e' naked da uno-- e' moto per motociclosi--- non per mototuristi ovvero con quella non fai il giretto per le valli.. te fai proprio tutte le valli ha ha hah a

ciao stelassa---- unico neo--- come tutte di quel prezzo.. UN TELAIO BRUTTISSIMO A TUBI.. diciamo un poco FLESSIBILE????? pero'--- prima di sentirlo muovere devi tirare bene.. ergo---

se po fa se po fa'''''

ciao stelassa , e' mio parere ovvio----

commando
06/08/2004, 16:49
L'ho provata qualche tempo fa,sicuramente e' piu' bella della Fazer,almeno ad un esame superficiale,poi quando si esservano le pedane e le leve di..ferro,e la magnifica forcella con una molla sola,stile Marzocchi,la nostra non sembra poi cosi brutta :twisted: .Come motore il paragone non si puo' fare,c'e' almeno una marcia di differenza a livello di ripresa,e pure in alto resta un gap notevole a vantaggio di Yamaha.A mio avviso e' un bell'oggetto e basta.

Nepher
09/08/2004, 18:55
anke a me piace molto ma... x il tipo di utilizzo ke piace a me preferisco la ona!!!!
Pace Neph

Stillo
09/08/2004, 21:47
Io volevo provare quella di un' amico.
Pero' si è schiantato contro un' auto che è uscita da una curva in contomano :x :x :x :cry: :cry: :cry:
Per fortuna lui non si è fatto niente, solo qualche contusione, ma la moto è praticamente distutta :cry: :cry: :cry: :cry:

Dagasse
09/08/2004, 22:12
'AZZ :shock:

Babbà
10/08/2004, 12:43
ne ho vista una con i due scarichi tipo ducati..


tipo questa? :D

http://predator.bikepics.com/pics/kawasaki-z1000-03-bikepics-193040.jpg

CinghialeMannaro
10/08/2004, 12:45
la Ixil li produce anche sottosella. Non rendono una mazza, ma sono il massimo per i figoni da bar :)

Babbà
10/08/2004, 12:49
la Ixil li produce anche sottosella. Non rendono una mazza, ma sono il massimo per i figoni da bar :)

sicuramente, salvo poi bestemmiare tutto il calendario quando gli si squaja il codone o peggio le chiappe della zavorrina :lol: :shock:

questo si verifica dato che le moto che escono di serie con scarichi "normali" non hanno il necessario sistema di isolamento sottocoda :wink:

le moto che escono di serie con gli scarichi sottocoda (io ho avuto per un po' la FZ6N) hanno tutto uno studio per non far danni alla coda e al passeggero.
e nonostante questo studio, i fastidi si verificano lo stesso :?

discorso a parte per le Ducati con scarico sottocoda...quelle si squajano per davvero :lol: :shock:

headless
12/08/2004, 10:31
c'è un ragazzo che mi ha proposto di fare cambio di moto !! :shock:
Kawa z1000 2003 rosso e nero per la mia ona grigia !!
sarà per il colore nero che amo e la mia simpatia per il Milan ma la proposta mi attizza molto !! :lol:
anche se so che rimpiangerei la comodità e il motore della ona ! :?
però è bellissima !!
che ne dite

headless
12/08/2004, 10:33
dimenticavo il posteriore che è bello aggressivo !! :twisted:

CinghialeMannaro
12/08/2004, 10:59
che utilizzo ne fai? gite brevi o viaggi medio-lunghi?

headless
12/08/2004, 11:16
beh, prevalentemente la uso nel breve raggio ma ogni tanto faccio anche qualche viaggio. Comunque giro maggiormente da solo, al massimo nel week end viene la morosa. Più che altro se riesco a venire al fazer italia nelle marche mi spacco il **** mi sa !! sempre se non mi cacciano prima per alto tradimento.. :wink:

CinghialeMannaro
12/08/2004, 11:44
Bella e' bella, c'e' poco da fare. C'e' una comparativa scarichi su motociclismo di luglio, -8kg in un battibaleno... poi come guidabilità ci sei.

Di quella moto non mi convince la forca anteriore... monoregolazione (si, regoli uno stelo soltanto, l'altro si arrangia).

Se i giri sono brevi... provaci! Ma provala prima.

Braveman
12/08/2004, 12:15
Bella è bella, però provala per un pò di al ragazzo di uscire per fare 2 curve e vi scambiate le moto.

headless
12/08/2004, 12:54
ci troviamo domenica per lo scambio moto e relativo giudizio finale dopo percorso misto !! :P
vedremo, comunque vi tengo informati !! 8)
ciaoooo :wink:

PiJei
28/08/2004, 08:05
Porka Trota se è bella!!! :shock: :wink:

raptor
28/08/2004, 08:15
Prendi quella che ti dà più emozioni.

headless
28/08/2004, 11:49
alla fine l'ho provata. :o :shock:
bella moto, esteticamente nulla da dire, maneggevole ed in curva scende che è un piacere. Il motore però è un pò fiacco ai bassi e ai medi, non è paragonabile alla ona anche a livello sospensioni la forcella anteriore è un pò morbida per i miei gusti. Alla fine sembra di guidare la fz6 naked, 8) praticamente sei sopra la ruota anteriore !! Passeggero scomodo e non ha nessun appiglio. Il pilota invece è abbastanza a suo agio. :o
Giudizio finale:
mi sa che è meglio la ona !!! anche se per i miei gusti va troppo !! :P
che debba scendere di nuovo di cilindrata ? :?:
ciaooooo 8)

PiJei
28/08/2004, 16:07
...anche se per i miei gusti va troppo !! :P
che debba scendere di nuovo di cilindrata ? :?:
ciaooooo 8)

Bhe! Se è solo questo il problema basta girare meno la manetta, NO?!! :wink:
Io sono passato dai 29Kw del mio cb400n di vent'anni hai 69,9Kw della Fazerina...
Mica mi sono lamentato. :lol: :lol: :wink:
Scherzi a parte la z1000 è un bel giocattolone e quella tutta arancio la terrei molto volentieri in garage,
tanto ne ho già due, una in più, una in meno... 8)
ma forse anche io per come intendo la moto al posto tuo mi terrei il millone...
In alternativa prendile tutte e due, NO!!! :shock:

headless
28/08/2004, 20:17
Bhe! Se è solo questo il problema basta girare meno la manetta, NO?!! :wink:

Girare meno la manetta !! facile a dirsi meno a farsi !!! 8) :P :shock:
comunque la ona penso sia ancora la moto che garantisce il miglior compromesso tra prestazioni, maneggevolezza, comodità oltre a piacermi anche esteticamente !! 8)
ciaoooo

CinghialeMannaro
30/08/2004, 09:02
Se vuoi fare il cambio ona-ina, accomodati pure :)

Nazran
30/08/2004, 23:09
Z1000 e' sicuramente bella, ma da provare.
Concordo con chi dice che alla fine e' piu' divertente e completo il fazerone

Zavolight
04/09/2004, 00:48
no sono due akrapovic e vanno benino... vista confiltro apsirazione modificata e anticipo basso... gira bene.. rumrino bellissimo...

perme + grintosa della ona assolutamente unico neo il telaio di cacca..ma amen....

Max 68
22/10/2004, 09:20
ne ho vista una con i due scarichi tipo ducati..


tipo questa? :D

http://predator.bikepics.com/pics/kawasaki-z1000-03-bikepics-193040.jpg

:D Quella è la moto di Mazzinga (un ns. mod, ho visto che ce n'è un altro di Mazzinga quì). :D

Jfet
27/10/2004, 13:03
...e la magnifica forcella con una molla sola,stile Marzocchi


Come la forcella con una molla sola?????
ma roba da pazzi,ma è impossibile...e nell altra canna della forca cosa c'è olio extravergine di oliva????
:?: :?: :?:

baffosardi
27/10/2004, 17:46
Ciao a tutti,
ho finalmente visto dal vivo un kawa z1000 nero e rosso e devo dire che me ne sono innamorato...
Secondo me è veramente splendida...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Prima che mi faccia venire strane idee qualcuno di voi che l'ha provata me la annienti, così tornerò in pace con me stesso... :wink: :wink: :wink:
scherzi a parte, qualcuno l'ha provata e può postare qualche opinione...
se non ricordo male c'era chi era passata dallo Z750 alla Fazerina...o no??
Grazie mille, lamps


Eccomi! Io l'ho provata a lungo ed ho la fazerona! ( la seconda fazerona per precisione!)
Te la anniento...... 8)
Scambiata la moto col mio amico per almeno una ventina di km di curve...
Motore: ai bassi non c'è proprio....siamo ai livelli di una buona seicento ...un po di più..ma non tanto...aglia alti esplode ma mancano i cv della fazerona
Posizione di guida: più sportiva, in curva è precisa perchè più caricata sull'avantreno...anche più scomoda alla lunga
Strumentazione: orrenda...non si vede nulla , per niente intutitiva..molto giocattolosa
Sella: dura , penso anche per il passeggero.
Freni: buoni, ma inferiori alla ns. millona...soprattutto il posteriore

In definitiva, una moto discreta...anche se il mio amico quando è sceso dalla fazer era super impressionato dal motore e dalla comodità generale della moto....andando allo stesso passo veloce che tenevo io con la sua..

Confermo che la regolazione in estensione è su di un solo stelo ( il dx) , l'altro lo segue per conseguenza.....ma le molle ovviemente ci sono in entrambi gli steli!
Ciao e non farti tentare...la Fazerona è meglio!
Per la cronaca il mio amico ha venduto lo Z1000 dopo appena 6 mesi cambiandola con una Tuono , proprio perchè lamentava mancanz di coppia ai basi regimi...

MartePower
27/10/2004, 17:49
Confermo che la regolazione in estensione è su di un solo stelo ( il dx) , l'altro lo segue per conseguenza.....ma le molle ovviemente ci sono in entrambi gli steli!
spesso, anche in gara, si fanno regolazioni differenti per gli steli visto che la distanza non è molta fra i 2
quindi non lo vedo come una cosa così negativa, certo penso sia meglio averle entrambi

commando
27/10/2004, 22:03
Ovviamente..'na mazza :lol: ,e' ancora piu' inspiegabile,almeno la Marzocchi monomolla,tipo RS 250 prima serie, una logica ce l'ha,pompante in uno stelo,e molla nell'altro,mi state a dire che qua' si precarica una molla sola e l'altra rimane...
cosi'..come capita? :? ..Che moto fantastica :lol: :lol: :lol:

Jfet
28/10/2004, 12:30
Vabbè,ma credo che alla fine se i tecnici Nipponici l'hanno messa in commercio così,avranno avuto i loro buoni motivi primis in sicurezza,visto che cmq l'hanno provata..Il problema di questa motorella è che 'tacci sua esteticamente è davvero molto accattivante...Ma a patto di togliere gli scarichi di serie che secondo me stonano un po con il tutto...

Aaron79
28/10/2004, 14:21
A me piace una cifra... :P 8) :lol: :P

SPANK
03/11/2004, 11:08
Sicuramente come comodità non ci saranno paragoni e come motore sarà più potente la fazerona...ma considerato l'uso che ne farei io, cioè andare in moto da solo senza fare migliaia di km il giorno, prenderei sicuramente la Z1000...esteticamente anche l'occhio vuole la sua parte e a mio parere la fazer è insignificante e molto anonima...la zetona invece è fantastica..riesce a far girare la testa anche a quelle persone che di moto se ne fregano...credo sia una soddisfazione soltanto guardarla...
Per il resto la fazerona sarà senz'altro una gran moto..ma a mio parere andrebbe scelta soltanto se uno fa veramente turismo, o usa la moto tutto l'anno.

Steboga
05/11/2004, 16:53
riesce a far girare la testa anche a quelle persone che di moto se ne fregano...

tipo i carabinieri in valtrebbia :lol: :lol:


Per il resto la fazerona sarà senz'altro una gran moto..ma a mio parere andrebbe scelta soltanto se uno fa veramente turismo, o usa la moto tutto l'anno.
non sono d'accordo, ok la uso spesso ma non ci faccio solo turismo!
sfatiamo il mito che x la guida sportiva ci voglia l'ultima race replica

Steboga
05/11/2004, 16:55
e a mio parere la fazer è insignificante e molto anonima...


SPANK, non credo sia il sito appropriato per fare certe affermazioni :evil: :wink:
lamps

io ci godo che sia "insignificante" ai + e anonima, sa come cambiano faccia!

commando
05/11/2004, 17:50
Se ne incontrano tutti i giorni,di gente che "dopo",fa il capanno :lol: :lol: :lol:

flydrive
15/11/2004, 17:34
jacopo, per piacere torna in te!!!!!!!
dove la metti annalisa dopo?????
ma dai, fai il bravo ragazzo :P :P

La Annalisa ? ma che problema è ?!!
...la portiamo in giro noi !!!... :lol:

Lamps !!

Max 68
23/11/2004, 08:08
:D Trovata fork del 636 con tutte le regolazioni del caso (si monta sulla Zetona senza problemi) e con pinza radiale, dovrebbero darmela la sett prox, vi saprò dire le impressioni, ah, il prezzo? 600 neuri, ma stiamo trattando. :twisted:

Sonica
23/11/2004, 08:48
jacopo, per piacere torna in te!!!!!!!
dove la metti annalisa dopo?????
ma dai, fai il bravo ragazzo :P :P

La Annalisa ? ma che problema è ?!!
...la portiamo in giro noi !!!... :lol:

Lamps !!

Grazie...
questo vuol dire avere degli amici...:-)
Vergognati, sei quasi padre!!! ;-))
Lamps tornati in sè...(ma un pensierino alla zetona ce lo faccio sempre...)

Jfet
23/11/2004, 21:07
X STEBOGA

ma quanto esci fuori di ****????
Mi spieghi come fai a nn cadere???
Voglio la formula matematica... :lol:

Max 68
06/08/2005, 01:07
:D Vi piace?

marce
17/08/2005, 15:31
Voi possessori di Z 1000....come vi trovate???

raptor
17/08/2005, 19:37
A me non piace la postura che si assume .... troppo a carciofo

ignis
18/08/2005, 13:20
Io ho la Z1000, la trovo bellissima, anche i ragazzi di fazersicilia sono d'accordo, le prestazioni sono eccellenti, sella non esaltante, spesso quando si esce faccio cambio con mio fratello(fazer1000) certo alcune differenze si notano in meglio e in peggio, ad andatura allegra, anke perchè la moto non mia non la tiro all'esasperazione.
una prova fatta in autostrada, velocità 120 cambio in 6° marcia e poi a tutto gas...
la fazer mi da in accellerazione 3-4 metri(è più rapida, i 16cavalli in + si fanno vedere) poi entrambe si appiattiscono.
Mio fratello quando scende dalla zeta dice sempre che ha la manegevolezza di una bici, io trovo la fazer un pò + 'dura' .
il resto ai professionisti, perchè??
fino a quando il dromedario o maxbiker con vecchie fazer 600 del 2000 o antecedenti danno la paga a tutti......

pregno
22/08/2005, 10:15
ma è vero che consuma una cifra???

ignis
22/08/2005, 10:40
allegrotto ho fatto 15 al lt.

marce
22/08/2005, 11:07
allegrotto ho fatto 15 al lt.

allora bene o male quanto le nostre..la mia (fz6) nei giri "seri" del w.e., ad occhio e croce fa meno