PDA

Visualizza Versione Completa : Che gomme?



fastidioso66
05/08/2004, 16:38
Tra un po' dovrei sostituire le coperture;chi meglio di voi mi puo' consigliare marca e modello per la mille in montagna?ho sentito parlar bene delle Pirelli Diablo....mi piace piegare.... :wink: GRAZIE...

Nazran
05/08/2004, 16:39
Siamo sempre li, ognuno ha le sue preferite.

Le diablo ne parlano tutti un gran bene.
Le metterei anch'io, se non dovessi viaggiarci tanto come faro'.

Se le trovo a buon prezzo andro' di Pilot Road

MartePower
05/08/2004, 16:42
Tra un po' dovrei sostituire le coperture;chi meglio di voi mi puo' consigliare marca e modello per la mille in montagna?ho sentito parlar bene delle Pirelli Diablo....mi piace piegare.... :wink: GRAZIE...dimmi che strade fai in maggioranza e stile di guida


montagna... W LE DIABLO 8)

Dagasse
05/08/2004, 16:43
Visto che ti piace piegare dicci tu che gomme monti.
Se pensi di andare come un diavolo le Diablo sono ottimissime (per lo meno per la ina x la ona non so).
La storia delle gomme è come quella dello stento,quella che dura tanto tempo e non finisce mai :shock:
Nel senso che ognuno ha un suo feeling con la propria moto e quindi con le gomme.
I consigli,quindi,sono sempre moooooolto soggettivi. :wink:

Bodo
05/08/2004, 16:46
Ecco appunto!!!! :D :wink:
Visto che sapete più o meno come vado....io che cavolo di gomme metto visto che il 30 ho il tagliando dei 10000km con cambio gomme???? :| :| :| :| :|
A questo punto penserei PR visto che vado spesso in 2 e le Diablo credo che non le sfrutterei totalmente! E poi non vorrei cambiare gomma ogni 5000 km! :wink:
Guru dello pneumatico...che mi dite? :D :D :D :wink:
Dag rispondi pure quì invece che via SMS! :wink:

MartePower
05/08/2004, 16:52
BODO io vado sempre in 2 :mrgreen:
Le sfrutti le sfrutti e come sicurezza non sono mai abbastanza 8)
BODO prova ste Z6

Dagasse
05/08/2004, 16:53
Andrea,come vado l'hai visto.
E mi hai visto sempre con le P.R.
Ti ho già risposto :wink:

Giringiro
05/08/2004, 16:55
io che cavolo di gomme metto ????
PR, Z6 o anche le Bridgestone vanno bene. :wink:

Giringiro
05/08/2004, 16:58
Tra un po' dovrei sostituire le coperture;chi meglio di voi mi puo' consigliare marca e modello per la mille in montagna?ho sentito parlar bene delle Pirelli Diablo....mi piace piegare.... :wink: GRAZIE...
Si, le Diablo possono andar bene, ma anche M1 e P.P.,... :lol:

Giringiro
05/08/2004, 17:01
Tra un po' dovrei sostituire le coperture;chi meglio di voi mi puo' consigliare marca e modello per la mille in montagna?ho sentito parlar bene delle Pirelli Diablo....mi piace piegare.... :wink: GRAZIE...
Dimenticavo,...Sei poi vuoi sapere cosa monto io,...M1 all'ant. e Z6 al post.,... :lol:,...E anche io ho la Millona e faccio parecchia montagna,... :lol: :lol: :lol:

Nazran
05/08/2004, 17:02
io che cavolo di gomme metto ????
PR, Z6 o anche le Bridgestone vanno bene. :wink:

Traduzione:
Bodo, sei un fermone. Metti quelle che ti pare :hat_008:

MartePower
05/08/2004, 17:03
Tra un po' dovrei sostituire le coperture;chi meglio di voi mi puo' consigliare marca e modello per la mille in montagna?ho sentito parlar bene delle Pirelli Diablo....mi piace piegare.... :wink: GRAZIE...
Dimenticavo,...Sei poi vuoi sapere cosa monto io,...M1 all'ant. e Z6 al post.,... :lol:,...E anche io ho la Millona e faccio parecchia montagna,... :lol: :lol: :lol:NON PRENDETELO COME ESEMPIO 8)

Giringiro
05/08/2004, 17:11
Tra un po' dovrei sostituire le coperture;chi meglio di voi mi puo' consigliare marca e modello per la mille in montagna?ho sentito parlar bene delle Pirelli Diablo....mi piace piegare.... :wink: GRAZIE...
Dimenticavo,...Sei poi vuoi sapere cosa monto io,...M1 all'ant. e Z6 al post.,... :lol:,...E anche io ho la Millona e faccio parecchia montagna,... :lol: :lol: :lol:NON PRENDETELO COME ESEMPIO 8)
Eccoolla'! :lol: :lol: :lol:

MartePower
05/08/2004, 17:12
Io te conosco, gli altri no... Li devo avvertì :mrgreen:

Bodo
05/08/2004, 17:13
Non è l'abito che fa il manico...ops monaco! :D :D :D :D :wink:

MaxBigo
05/08/2004, 20:06
Le gomme sono come la classica coperta troppo corta

O durano :wink:
O sono grippose :P

E' vero però che negli ultimi anni di progressi ne sono stati fatti parecchio

Per esempio con le Pirelli Diablo, gomme tutt'altro che turistiche, si riescono a percorrere anche 8/9.000 km con la Ona

Idem con le Dunlop D208, che però sono più svelte nello scendere in piega al limite del comportamento o sù o giù :o

Poi ci sono le mitiche Pilot Road che ti consentono di strusciare senza problemi le pedane e ci fai anche 12.000 km :o :D
Però su asfalti con poca aderenza senti la moto più "leggera" e meno incollata alla strada

In definitiva la scelta la devi fare tu, basta che cambi quelle zozzerie di Z4 che ti ritrovi di serie sulla Ona :D :D :D :D

Belphegor
05/08/2004, 22:05
Io attualmente monto D208........con la post ci ho fatto 8000km arrivando alle tele!!!! viaggio per il 90% in due e devo dire che sono formidabili!!!! grande reattività e grande grip......mai sentite mollare una volta :D unico neo uno shimming da paura!!!! però a me non da fastidio......tanto le mani le temgo sempre sui manubri :lol:
Prima montavo delle 207......e onestamente considero ottime gomme anche quelle..........10.000km con la post......buon grip..... e avvisano molto ma molto prima di mollare!!!! Veramente un gran feeling..........
Non sò......sento un gran parlare di questo e di quello, però anche se a volte sono incuriosito ......perchè mollare una strada sicura e collaudata per una nuova e ignota?......specialmente se la strada che percorri ti soddisfa in pieno?
Altri come me anno provato un pò di tutto.......vero Giò?........e alla fine che hanno scelto?..........
Insomma......alla fine che dire......di mio se vuoi un gran compromesso e vuoi una buona tenuta ti dico D207..........e se vuoi osare di più a scapito di qualche migliaio di km di meno di percorrenza buttati sulle D208.....

Nepher
06/08/2004, 00:06
DIABLO!
7000 km e sono ancora un gioiello!!!
Pace Neph

REdiFIORI
06/08/2004, 08:29
ciao ,
se sei sportivo : DIABLO o M1 (in linea generale hanno la stessa durata)
se sei uno sport-tourer :Z6 , PR

Tiziano11
06/08/2004, 08:38
Io ho le Z6 da un mesetto e mi ci trovo benissimo sia come grip in montagna sia nel viaggio a 2 .... tra qualche tempo ti saprò dire anche quanto mi sono durate!! :D

yamakino
06/08/2004, 09:27
Io sulla millona ho montato da poco le pilot power e spesso anzi tutti i week end me ne vado su in montagna e devo dire che per ora sono perfette...prima avevo le pilot sport e ti assicuro non c'è confronto!

MaxBigo
06/08/2004, 12:10
La guida delle Michelin è un po' diversa dalle Pirelli
Ma se uno ci si trova bene sono gustose :P :P :P

yamakino
06/08/2004, 12:16
si me lo ha detto anche il gommista e sono curioso infatti le prossime saranno pirelli e voglio vedè sta differenza di guida in cosa si traduce....

Zorro
06/08/2004, 12:33
8000 km con le D208? Ma com è sta storia?

Io credo che le mie non ariveranno a 5000 :!: :!: :!:
e infatti pensavo di cambiarle con qualcosa di più duratura tipo PR

Belphegor
06/08/2004, 13:19
8000 km con le D208? Ma com è sta storia?

Io credo che le mie non ariveranno a 5000 :!: :!: :!:
e infatti pensavo di cambiarle con qualcosa di più duratura tipo PR

Allora come ho già detto viaggio spesso in due.....e non sono neanchè uno che và proprio a piano......per carità......neanchè un fulmine....diciamo che stò nella media. Forse mi durano perchè stò sempre molto attento alla pressione a cui le uso e regolo sempre il precarico in base appunto al carico. Secondo mè sono cose molto importanti che influiscono molto sia sulla resa chilometrica che sulla resa di guida!!!!

Io di solito uso in due: precarico post. penultimo scatto e post a 2.8 di pressione

Da solo mollo il precarico di tre scatti e pressione post a 2.5

Se faccio autostrada sempre e comunque 2.8 di pressione......

All'anteriore uso sempre 2.3

Per informazione diciamo che la 208 era finita a 7000km.....sono io che lo veramente tirata al limite per montarne una nuova per le ferie......però i suoi mille li ha fatti ancora.......però era veramente finita e non teneva più.......

One
06/08/2004, 14:04
Anchio sulla Ina 2004 volevo montare ora delle gomme tipo PR o Z6, ma il mio dubbio è l'inverno milanese molto freddo e VISCIDO....non vorrei ritrovarmi con delle saponette sotto le chiappe come succederebbe con delle Diablo....
Essendo la prima moto e il primo cambio gomme, ...verginello ....., accetto tutti i consigli....
Thx, Cya

Steboga
06/08/2004, 14:12
le pr le ho usate d'inverno col 600, tutto ok, ottime con la pioggia e progressive col freddo, non partono di colpo :mrgreen:

per solo divertimento in montagna evviva le gomme cewingum!!!!

fastidioso66
06/08/2004, 14:33
Be....intanto ringrazio tutti per i consigli siete ok :wink: !Prima del Fazer ,che ce l'ho da poco, avevo il TDM su cui montando le dunlop avevo una buona guida d'attacco e pieghe al limite,in montagna :evil: .Le mez.del Fazer non sono molto adatte al mio stile di guida,ma mi consola il fatto che si possano fare c.a 5000km con le Diablo visto che con le Mez non arrivero' a 4500 km. :?

Giringiro
06/08/2004, 15:40
Anchio sulla Ina 2004 volevo montare ora delle gomme tipo PR o Z6, ma il mio dubbio è l'inverno milanese molto freddo e VISCIDO....non vorrei ritrovarmi con delle saponette sotto le chiappe come succederebbe con delle Diablo....

Allora metti le PR, che hanno il battistrada anche al centro,... :wink:

Gio66
06/08/2004, 17:27
Pilot Road e tutta la serie Pilot (Sport, Power) = Michelin

D208/207 = Dunlop

Diablo = Pirelli

M1 = Metzeler

Serie BT qualchecosa = Bridgestone = Cacca per ora...

Steboga
06/08/2004, 17:44
quando andiamo dal gommaro a dire "si vorrei delle PIERRE davanti e una EMMEDUEZEROOTTO di scorta nel bauletto"...
Se è un po' scorbutico c'è il rischio che esca con l'UZI... :twisted:


:toothy_020:

Bodo
07/08/2004, 16:45
Michelin Pilot Road....e così fu! :D :D :D :D :wink:
Vediamo adesso s emi citrovoa mio agio comunque già dopo un centinaio di km posso dire che non c'è assolutamente paragone con le precedenti Dunlop D 252! :roll: :roll: :roll: :? :? :?

Giringiro
07/08/2004, 20:15
Sob,...Sigh,...nghe'e'e',...Dopo 5.300 km c'ho le z6 alla frutta,...Non credo arrivero' oltre i 6000km,... :cry: :cry: :cry:

Zorro
09/08/2004, 10:18
Michelin Pilot Road....e così fu! :D :D :D :D :wink:
Vediamo adesso s emi citrovoa mio agio comunque già dopo un centinaio di km posso dire che non c'è assolutamente paragone con le precedenti Dunlop D 252! :roll: :roll: :roll: :? :? :?

me raccumannu
facce sapé
Cià 8)

Dagasse
09/08/2004, 10:28
Michelin Pilot Road....e così fu! :D :D :D :D :wink:
Vediamo adesso s emi citrovoa mio agio comunque già dopo un centinaio di km posso dire che non c'è assolutamente paragone con le precedenti Dunlop D 252! :roll: :roll: :roll: :? :? :?

E scintille furono :shock: :shock:

One
26/08/2004, 12:51
Michelin Pilot Road....e così fu! :D :D :D :D :wink:
Vediamo adesso s emi citrovoa mio agio comunque già dopo un centinaio di km posso dire che non c'è assolutamente paragone con le precedenti Dunlop D 252! :roll: :roll: :roll: :? :? :?

Ciao Bodo,
visto l'uguaglianza delle nostre moto e la mia necessità di cambiar gomme, il dubbio ormai ce l'ho tra Z6 e PR.
Tu come ti trovi con queste Pilot Road, rispetto alle D252 che avevi sù prima???

@Maestri della Gomma
Le D208 metterle sù tra poco, verso l'inverno è una cagata di idea? sarebbero viscide causa temperature d'inverno o vado senza problemi..??

Steboga
26/08/2004, 14:13
maxbigo mi pare le abbia usate d'inverno le 208, credo siano ok ma vediamo che dice (TRA 3MESI...)

One
26/08/2004, 14:57
Grazie Ste, ora attendiamo fiduciosi..... :wink: :mrgreen:

sandrofazer
26/08/2004, 17:27
DIABLO veramente ottime
le ho appena tolte dopo 8000 km e l'anteriore (diablo corsa ) l'ho fatto conservare dal gommista.

Ieri ho montato le Michelin Pilot Power (costano però un 10/15% in più)
La gomma devo dire è veramente ottima e rende molto veloce il cambio di direzione (pif-paf)
Il profilo è decisamente più appuntito rispetto alle Diablo e il rotolamento e la silenziosità sull' asfalto sono veramente eccezionali.

La diablo si conferma sicuramente una gran gomma: facile, progressiva e dall' ottima durata.

La P.Power è la gomma con mescola più soffice della categoria e si sente.
Sarà dura farci tanta strada come le Diablo ma GRANDE GOMMA veramente !!


PS comunque sia il miglior rapporto qualità, prezzo, durata e sicuranmente a favore della diablo

Lamps

yamakino
26/08/2004, 17:36
anche io ho montato le power.....ci ho fatto un migliaio di km e devo dire che ne sono entusiata grande tenuta si scaldano subito e vanno alla grande sul bagnato!

theshamrockfazer
27/08/2004, 14:45
Mi sa che anch'io optero' per le pilot power....anche se sono rimasto molto deluso dalle precedenti pilot sport.

Sulla fzs 600 me le montano a 280 contro i 300 delle diablo e i 290 delle metz m1

Vedremo...

sephiroth
27/08/2004, 16:12
E A ME CHE GOMME CONSIGLIATE ?

GUIDO SOLO DA MAGGIO ... PER ORA NN PIEGO MOLTO E SIAMO QUASI SEMPRE IN 2 !!!

MONTAGNA ... IL GIUSTO !!!Io per un uso non esasperato ti consiglierei le Michelin Pilot Road.
Mi ci trovo benissimo e 10/12k km sono praticamente assicurati. Non si spiattellano più di tanto neanche in autostrada..... Buonissime gomme da turista (semi)sportivo......

sephiroth
27/08/2004, 16:47
Nin so..... Rigagomme la coppia le fa 255......
penso che 280 finite le trovi facile.....