PDA

Visualizza Versione Completa : Traghetto



Tiziano11
05/08/2004, 17:08
Art 423 della navigazione: il risarcimento massimo PER VEICOLO in caso di danni più essere al massimo di 103€ .

E' possibile però dichiarare un valore superiore da presentare prima dell'imbarco.

----------------------------------------------

Oggi chiamo Grandi Navi Veloci per chiarimenti. Mi dicono apertamente che se voglio dichiarare di più devo farmi una polizza privata COSTOSA e che devo presentare il tutto prima dell'imbarco almeno 3/4 ore prima ....


Qualcuno ha mai avuto chiarimenti in questo senso???? Grazie mille

Tiziano11
05/08/2004, 17:16
Integro con questi link

http://www.euroconsumatori.org/16985.html

http://www.behablog.it/dettnews.php?idn=413

http://www.sosviaggiatore.com/auto_sulla_nave.htm

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

icemax
05/08/2004, 17:30
Non mettermi ansia, ti prego :) :) :)

MaxBigo
05/08/2004, 22:58
Dai che la metti su un traghetto, mica nello shuttle :o

Alla fine basta che la fai legare bene :wink:

:D

u papa
08/08/2004, 14:55
ha ragione max, però voglio darti un consiglio quando la legano stai attento che si graffia la fiancata perchè la stringono sulla paratia, quindi tra la moto e la paratia metto uno spessore morbido.
Se hai le borse dia rigide o morbide sei a cavallo però falla stringere per bene perchè con il movimento può graffiarsi.
buon viaggio

MaxBigo
08/08/2004, 17:08
però voglio darti un consiglio quando la legano stai attento che si graffia la fiancata perchè la stringono sulla paratia, quindi tra la moto e la paratia metto uno spessore morbido

Esatto !!!

:wink:

u papa
08/08/2004, 21:10
grazie max,

Tiziano11
30/08/2004, 09:57
Sono tornato! Il mare non era mosso e la mia INA è stata legata con cinghie piene di olio e grasso! :evil: :evil: :evil: :evil:

E per fortuna mi ero portato uno straccio enorme per coprirla tutta .... ma i gentili marinaretti hanno fatto passare una di queste cinghie tra lo straccio e il codone (L'avranno fatto apposta??) lasciandomi un bel po' di sporco! Ma una passata di detergente e via!

icemax
31/08/2004, 10:10
Anch'io son tornato senza danni, a parte lo stesso problema sporcizia di Tiziano, ma d'altronde la mia moto era parcheggiata poco davanti alla sua e le cinghie penso fossero della stessa famiglia..

A proposito, Tiziano, come è andato il giro? Noi tutto bene.. 3000 km senza ( quasi ) sentirli :D :D :D

Tiziano11
31/08/2004, 10:39
Anch'io son tornato senza danni, a parte lo stesso problema sporcizia di Tiziano, ma d'altronde la mia moto era parcheggiata poco davanti alla sua e le cinghie penso fossero della stessa famiglia..

A proposito, Tiziano, come è andato il giro? Noi tutto bene.. 3000 km senza ( quasi ) sentirli :D :D :D

Ciao!! Alla grande ... 2600 km splendidi (soprattutto l'entroterra spagnolo); fisicamente tutto a posto (anche la mia zavorrina ... da non credere!) ... sicuramente aver indurito l'ammortizzatore dietro ha contribuito a migliorare la comodità !!

Appena ho un attimo creo un 3d dedicato alle mie vacanze ...

PiJei
02/09/2004, 23:11
...a proposito di traghetto!!!
Ragazzi, mi sta balenando in testa la "malsana" idea di farmi una settimana da solo in Sardegna a fine settembre!!! :shock:
Perchè malasana?!! Non sò, è che domenica parto per il MarRosso e torno tra due settimane, ma essendo in ferie fino al 30 vorrei una volta sbarcato dall'aereo prendere la mia ina e imbarcarmi in direzione SARDEGNA!!!
Quindi ho poco tempo per organizzare la cosa.
Premetto che la Sardegna non mi spaventa perchè lì sono di casa e la conosco a memoria in lungo e in largo, quello che mi preoccupa di più è che sarebbe il mio primo viaggio "vero" in moto! Però prima o poi bisogna iniziare, NO?!! (...visto che non ho anche passato la maggiore età da un pochino!!! :oops: )
Come attrezzatura sono abbastanza OK, baulone GIVI post da 46lt , due borse laterali morbide discretamente capienti + zaino dietro schiena ed eventuale borsa su post sella. Azzzz... e che me devo portà!!! :?
Essendo a VR mi imbarcherei a Livorno come già fatto altre mille volte con la 4ruote, però mi solletica anche l'idea di fare la traversata via Corsica.
Non sò, già mi preoccupa un po' proprio metterla sul traghetto, figuriamoci la doppia traversata...
cmq ho già letto qua e là diversi accorgimenti da prendere per affrontare l'imbarco nel migliore dei modi.
Se cmq c'è qualcuno che sa darmi qlk altro consiglio è bene accetto!!! :wink:

Zorro
03/09/2004, 08:08
mi sa che sei un tantino carico nella parte posteriore della moto e scarico davanti.
una bella borsona serbatoio riequilibrerebbe il tutto :mrgreen:

per il traghetto take a look

http://www.simplo.it/ihm-ichnusa/racconti/legare/index.htm

Cià

PiJei
03/09/2004, 09:21
:shock: Azz... Se prima ero un tantino preoccupato
ora sono completamente TERRORIZZATO!!! :lol:

Cmq penso di partire con la Moby o la Sardinia Ferries dove magari il q.i.
del personale è un po' più alto di quello relativo alla Tirrenia!!! :?
Soprettutto la Moby essendo più votata al trasporto di turisti che non delle
merci penso abbia un po' più di tatto in certe situazioni... NO?!! Ditemi di SI vi prego... :(

Cmq grazie per gli utilissimi consigli.
Ne farò tesoro... :wink: