PDA

Visualizza Versione Completa : Wingrack2 per fazer 600 2003



Plaza
05/08/2004, 21:13
Esteticamente mi piace di più senza nulla(tanto lo utilizzo solo per viaggi) ma per esigenze di trasporto e quindi per evitare di riempire la borsa da serbatoio dino al 7° celo e di occupare il posto del passeggero che ritengo utile resti libero per eventuali ragazze ben disposte, mi sono preso il Wingrack2 by Givi :o

Ero indeciso tra borse morbide e rigide, ma la soluzione è stata fatta per quest'ultime in quanto sono più stabili alla velocità, alla piaggia e si possono lasciare su in assoluta sicurezza :)

Ho preso il kit di montaggio per la Fazer 2003 + Wingrack2 con piastre laterali e posteriore + n°2 borse Givi E360 da 40 litr(stiva anche 2 caschi integrali) :D

Il tutto è stato preso da Moto Action ad Imola per un totale di 338,00 Euro :wink:

Ho inserito alcune foto: ho dovuto togliere le frecce originali ed effettuare un cablaggio con morsetti antiacqua fissati con fascette. Se il baule vi sembra inclinato è perché la moto è sul cavalletto centrale :wink:

Ho effettuato già un viaggio di prova a pieno carico e l'infuenza con il vento e i pesi è praticamente uguale ad avere un passeggero che pesa poco. Poi io guido bene sia da solo che con il passeggero, quindi per me è ininfluente :P

SONO CONTENTO :wink_006:

Eccovi il collegamento e buona visione: http://community.webshots.com/album/171557877Wvbmuq

ilDromedario
05/08/2004, 21:45
Complimenti per il servizio fotografico, così se qualcuno vuole farsi un'idea avrà modo di apprezzare la Faerine baulettate :wink:

Nepher
06/08/2004, 00:22
naaaaaaaaaaaa pure tu baulettato! :angry_009: :obscene_014:
Pace Neph

GorgonautA
06/08/2004, 08:49
Bella Mauri!!!!!!! :D
Prima i guanti uguali, poi la stessa idea delle viti per i tamponi, ora il wingrack e le borse rigide....
Noi siamo un po' troppo in sintonia....devo preoccuparmi??? :shock:

Comunque ecco anche le mie foto!

Wingrack2+GiviE41Keyless+Maxia52 (http://www.bluside.it/gnauta/gal5.html)

E confermo...se si viaggia parecchio sono comodissime, la manna dal cielo, pero' senza il Wingrack fa caccare, sembra un ponteggio.. :cry:
Beh, non si puo' avere tutto dalla vita!! :wink:

Plaza
06/08/2004, 08:58
naaaaaaaaaaaa pure tu baulettato! :angry_009: :obscene_014:
Pace Neph

Hai ragione, non volevo metterlo o prenderele solo le borse morbite, ma quando si viaggia e visto che la moto è una sport-tourer :D ho fatto il passo :wink:

Cmq quando vado non sento differenza e mi diverto ugualmente :toothy_008:

Plaza
06/08/2004, 09:03
Bella Mauri!!!!!!! :D
Prima i guanti uguali, poi la stessa idea delle viti per i tamponi, ora il wingrack e le borse rigide....
Noi siamo un po' troppo in sintonia....devo preoccuparmi??? :shock:

Comunque ecco anche le mie foto!

Wingrack2+GiviE41Keyless+Maxia52 (http://www.bluside.it/gnauta/gal5.html)

E confermo...se si viaggia parecchio sono comodissime, la manna dal cielo, pero' senza il Wingrack fa caccare, sembra un ponteggio.. :cry:
Beh, non si puo' avere tutto dalla vita!! :wink:

Eh SI, bella li :D :o :wink:

Confermo che senza borse la motina fa alquanto schifo :evil: ma l'utilità, come dici tu Simone è fondamentale :wink:

Per i tamponi, appena mi danno le viti(primi di settembre) monto anche quelli e poi faccio un altro servizio fotografico perchè penso che sono l'unico ad averli anodizzati blu e il tutto sta veramente bene. :wink:
Così tutti quelli che hanno la ina blu vedranno come sta bene :D :D :D

Non ti preoccupare Simone, siamo troppo avanti io e te, the best :wink_006:

Pierino73
26/08/2004, 20:10
Concordo con voi ragazzi anchio quest' anno ho adottato la soluzione WingRack + laterali Givi E360, e devo dire che dopo 6000km in Spagna sono + che soddisfatto, inoltre quando sei in campeggio sono utilissime anche come dispensa e per fare il bucato :lol:. Anno scorso avevo le morbide della Givi da 35 lt con le rigide tutto un' altro pianeta....ciao

sephiroth
27/08/2004, 17:02
Poi... basta smontare le quattro viti sopra per toglierlo...
Io però non lo monto... ce l'ho a casa ma non lo monto (ho solo due valige!)

MantovaniE
30/08/2004, 12:17
anch'io l'ho montato e me lo porterò fino al raduno!

domanda:
fino ad oggi l'ho montato e smotato almeno 3 volte. trovo che la noi più grande siano i collegamenti elettrici delle frecce. che soluzione avete adottato? avete messo degli spinotti o avete lasciato tutto com'è?

attendo speranzoso...lamps

Plaza
30/08/2004, 14:06
anch'io l'ho montato e me lo porterò fino al raduno!

domanda:
fino ad oggi l'ho montato e smotato almeno 3 volte. trovo che la noi più grande siano i collegamenti elettrici delle frecce. che soluzione avete adottato? avete messo degli spinotti o avete lasciato tutto com'è?

attendo speranzoso...lamps

Inserito spinotti maschio/femmina resistenti all'acqua sia sul wingrack che sulle frecce originali(ho anche allungato un po il filo con saldatura elettrica allo stagno).

Vedi le foto :wink:

Se non vuoi questo modello, ce n'è anche uno più economico in commercio :)

Poi ho messo fascette nere per fissare il tutto ed evitare che con andature sostenute si possano sfilare i collegamenti :D

Charly
08/09/2004, 14:31
Non sara bello da vedere, ma se volevo andare in ferie in moto con mia moglie sono stato obbligato a metterlo pure io, la comodità del bauletto è impagabile, io l'avevo già sul TDM con addirittura 3 maxia da 52l e devo dire che anche a pieno carico non si avevano degli scompensi e neanche sulla fazerina, si allunga solo un po la frenata a pieno carico è logico quindi si deve stare all'okkio.

Plaza
12/09/2004, 23:35
Ieri ho fatto una piccola modifica alla moto(abbassata la targa di 2 cm) ed ora il wingrack è pronto per essere tolto e rimesso nell'arco di 15 minuti, svitando le 4 viti per il maniglione dietro la sella e le 2 viti sulle pedane passeggero. Poi con morsetti specifici si rimettono le frecce originali. :wink:

Plaza
28/09/2004, 23:54
Prova fatta :wink:

Togliendo le viti sul maniglione posteriore e allentando solo il 2° dato delle pedane passeggero il wingrack si monta/smonta in 15 minuti :D :D :D

Si riattaccano i collegamenti elettrici che ho modificato e le frecce(4 min.) e poi ritorna come prima :P

Molto utile per decidere all'ultimo momento se fare viaggi lunghi/corti e semplidicare le operazioni di montaggio per non tenersi sempre addosso kg inutili :wink:

Mond
03/10/2004, 23:09
Non mi vergogno a confessarlo. Appena ho comprato la Fazerina ho provveduto anch'io a montare il wingrack. Anzi, per essere precisi, ho avuto la fortuna sfacciata di trovare un ex-fazerista che lo vendeva usato assieme alle borse laterali e me l'ha montato lui. L'operazione mi è sembrata talmente complicata che non penso proprio che lo toglierò. Vado spesso a Verona con mia moglie; il maxia da 52 serve per i due caschi. In una borsa laterale ci sta perfettamente la mia valigetta professionale, nell'altra gli antifurti, il completo antipioggia,...Tra l'altro considero le borse laterali alla stregua di airbag laterali. In città mi danno molta sicurezza e le macchine girano più al largo vedrendo un mastodonte in circolazione. L'estetica? Se me ne fossi preoccupato avrei preso una R6. E poi la Fazer mi piace anche così. Però, occhio a non andare senza mani perchè il manubrio comincia subito a traballare...
A questo punto potremmo istituire la sottodivisione dei fazeristi italiani "wingracked"!!

elekim
04/10/2004, 08:50
sempre a proposito di wingrack...c'è chi lo monta e chi lo vende.
Serve a qualcuno un wingrack usato per FZS600, modello con frecce + 2 borse laterali da 36lt ?
Appena ho tempo metto l'annuncio sul mercatino

zuzzurro
15/06/2007, 12:42
...ma si possono montare le Wingrack2 sulla FZ6 Fazer del 2005???

della mia ex Transalp mi sono avanzati:

- GiVi E52 Maxia
- n.2 GiVi E360
- Wingrack2

Con l'arrivo dell'estate ...volevo utilizzare un bauletto così ho comprato telaio e piastra M5 nuovi dalla GiVi.

Premetto che ho la fazerina da qualche mese e non mi sento ancora molto sicuro... per cui non vorrei esagerare nel mettere su il Maxia E52, quasi quasi monto una E360 come bauletto posteriore...

Oppure potrei... se si può ...montare il Winrack2 e quindi le due E360 laterali.

Ho paura però che la moto cambi totalmente assetto e diventi difficile da gestire in certe situazioni... cosa mi consigliate?

...male che vada continuo con lo zainetto e senza zavorrina...

ciuffetto76
15/06/2007, 13:54
Per quanto riguarda il Maxia vai tranquillo, perchè non ti cambia più di tanto rispetto ad un 360 come stabilità.
Per quanto riguarda la tua moto ci sono i telaietti da montare per le valige laterali, non credo ci sia il wingrack.
Per ogni delucidazione guarda qui. :)
www.givi.it

Plaza
15/06/2007, 15:28
il wingrack2 penso sia solo per FZS Fazer....penso :roll:
non so se cambiando il porta telaio si possa montare anche sulla FZ6.

Io ti consiglierei di montare solo i telaietti laterali della Givi per FZ6, molto smelli ma anche utili quando non monti le borse perchè possono fungere per metterci il ragno o per proteggere la moto in caso di caduta. Poi ci metti una pistra e il gioco è fatto.

Questa sera ti metto, se le trovo ancora, come starebbe la tua motina con il telaio e piastra :wink:

PS
con le borse il baricentro della moto si sposta al posteriore e in fase di piega a dx e sx ci sono delle piccole differenze. Nulla di che ma meglio farci l'abitudine prima di intraprendere un viaggio :D

PPS
le borse penso proprio che le puoi tenere :wink:

scramjet
15/06/2007, 16:54
...ragazzi, ma i telaietti per le morbide laterali x la mia ina li fanno alla Givi?cercando nel sito non riesco a capacitarmi...

cyberjack
15/06/2007, 17:12
Ho preso il kit di montaggio per la Fazer 2003 + Wingrack2 con piastre laterali e posteriore + n°2 borse Givi E360 da 40 litr(stiva anche 2 caschi integrali) :D

Il tutto è stato preso da Moto Action ad Imola per un totale di 338,00 Euro :wink:


Fammi capire una cosa.... tu hai pagato il supporto per tutti e tre i bauletti, più i 3 bauletti 338 euri? :?

A me, per il supporto, due laterali rigide da 41lt e il maxia posteriore ne hanno chiesti 550.....

Questo negozio di Imola vende on-line, che tu sappia? :roll:

cmq, complimenti, è proprio il look che vorrei dare alla mia ina, per le prox vacanze ;)