PDA

Visualizza Versione Completa : l'Unione fa la FAZERITALIA!!!!!!! IMPORTANTE [SERISSIMO]



Robuf
06/08/2004, 14:20
propongo di raccolgliere i soldi e fare un unico bonifico (magari per Regioni)

Tiziano11
06/08/2004, 14:22
Favorevole alla quota annuale di 15€ e a tenere chiuse certe aree solamente per chi ha contribuito.

Non trovo corretto però limitare i motoraduni solamente a chi sostiene. Un semplice motivo: può essere un'occasione per trovare nuovi sostenitori.

Ciao

One
06/08/2004, 14:25
Non mi sembra male l'idea anche perchè visto il servizio che riceviamo, una tassa minima per ottenere questi servizi nn mi sembra eccessiva, anzi.

Stronzata mode ON
Propongo anche un sistema di conteggio della tassa in base allo spazio occupato dai propri posts sul forum....Eh Nazran??? 8) :o :lol:
Stronzata mode OFF

tynozz
06/08/2004, 14:32
Ritengo sia corretto, e i 15€ una cifra giusta. :wink:

CinghialeMannaro
06/08/2004, 14:34
Penso che la domanda dovrebbe venire da quelli dello Staff, e ritengo il sondaggio francamente inutile.

Chi vuole contribuire puo' GIA' farlo... :roll:

sara23
06/08/2004, 14:37
Io pensavo al pagamento della tessera, visto che grazie a quella si ottengono degli sconti.

Gio66
06/08/2004, 14:42
Ok, come sempre (se non non sarebbe lei) Alba è partita in quarta... :wink:

l'idea è un pò che circola, francamente stiamo cercando di capire bene cosa e come realizzarla.

Nel frattempo sappiate che esistono i coordinatori regionali, ai quali eventualmente daremo anche il compito di raccogliere questi denari...

portate ancora un pò di pazienza, vi comunicheremo esattamente il modus operandi...

grazie a tutti

Steboga
06/08/2004, 14:43
daccordo al nuovo server, partono almeno 1500 n€uri, super contrarissimo a limitare le zone, gli accessi o la scrittura i soli "member", si perderebbe la possibilità ai nuovi di gustarselo, se poi ci tengono contribuiranno...

Braveman
06/08/2004, 14:47
Stronzata mode ON
Propongo anche un sistema di conteggio della tassa in base allo spazio occupato dai propri posts sul forum....Eh Nazran???
Stronzata mode OFF



seeeeee dopo Fabietto se deve vende la moto per pagare, e dopo venduta che ce sta a fa sul forum?

MartePower
06/08/2004, 14:47
Favorevole alla quota annuale di 15€ e a tenere chiuse certe aree solamente per chi ha contribuito.

Non trovo corretto però limitare i motoraduni solamente a chi sostiene. Un semplice motivo: può essere un'occasione per trovare nuovi sostenitori.

Ciaotramite i referenti di area :wink:

per la seconda... ci dovrebbe essere la quota di partecipazione differenziata per chi è sostenitore o meno


tutto perfetto alba....come una proposta che aggiungerei di un cassiere regionale....non solo per le tessere....ma anche raduni ecc.....Sulla responsabilizzazione regionale ci si "stava lavorando", attendendo post raduno :wink:

MartePower
06/08/2004, 14:48
Penso che la domanda dovrebbe venire da quelli dello Staff, e ritengo il sondaggio francamente inutile.

Chi vuole contribuire puo' GIA' farlo... :roll:

http://www.forum.fazeritalia.com/viewtopic.php?t=638&start=15

Leggere la risposta di Marte...please!!!!! :wink: :wink: :wink:

In ogni caso....molti di noi sanno che quelli dello Staff non l'avrebbero mai proposto.......(ma non è detto che non lo pensino) e li ammiro per questo!

Pensavamo (visto che l'idea non è solo mia.....) che questo fosse facile da comprendere..... :wink: :wink: :oops: :oops: :oops: :wink:

Plaza
06/08/2004, 14:48
15 Euro mi sembrano Ok, ma se per tenere su tutto ne servono 20 ci sto ugualmente :wink:

Gio66
06/08/2004, 14:50
:oops: :oops: :oops:
mi accodo
:oops: :oops: :oops:

non è facile parlare di soldi, si rischia sempre grosso purtroppo...

a nome anche di Alessio e degli altri non posso che ringraziarvi, soprattutto Skyroby e te e sapete il perchè... :wink:

MartePower
06/08/2004, 14:51
Vediamo un po'


1) La tessera per le convenzioni viene rilasciata solo ai "sostenitori" Me pare giusto :wink:


2)Sezioni come il Caffè, la Chat e altre in cui si parla "fra noi", sono accessibili solo ai sostenitori,
La chat si usa già poco e poi c'è da farci una modifichina :roll: :roll:


3)altre, tipo motoraduni, e gli incontri di zona sono visibili da tutti, ma vi possono scrivere solo i sostenitorimmmm
parliamone :roll:
Le new entry non incontrerebbero gli old 8)


4)ognuno può partecipare con quanti nick vuole (basta che "sganci 15 eurini per ogni nick :twisted: :twisted: )no :twisted:

PRRRR 8)

Gio66
06/08/2004, 14:52
scmp, tranne che per l'ultima risposta:

ognuno può avere i nick che vuole, ma dal secondo in poi la tassa è di 250 euro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
06/08/2004, 14:54
:oops: :oops: :oops:
mi accodo
:oops: :oops: :oops:

non è facile parlare di soldi, si rischia sempre grosso purtroppo...

a nome anche di Alessio e degli altri non posso che ringraziarvi, soprattutto Skyroby e te e sapete il perchè... :wink:frate' te appoggio :oops:

Infatti alla fine interveniamo poco in merito a queste cose, ma stavolta... me so sentito de di' qualcosa :roll:

Sempre MITTTICCIIII.... ma ********** :lol: :lol: :wink:

Bodo
06/08/2004, 14:59
Tutto giusto e nessun problema a sostenere! :wink:
Vedete di organizzare bene perchè credo che ci siano abbastanza rogne legali per fare una cosa del genere! :wink: Ma noi abbiamo il buon Diabolik in aiuto! :lol: :lol: :lol:

MartePower
06/08/2004, 15:04
Favorevole alla quota annuale di 15€ e a tenere chiuse certe aree solamente per chi ha contribuito.

Non trovo corretto però limitare i motoraduni solamente a chi sostiene. Un semplice motivo: può essere un'occasione per trovare nuovi sostenitori.

Ciaotramite i referenti di area :wink:

per la seconda... ci dovrebbe essere la quota di partecipazione differenziata per chi è sostenitore o meno


tutto perfetto alba....come una proposta che aggiungerei di un cassiere regionale....non solo per le tessere....ma anche raduni ecc.....Sulla responsabilizzazione regionale ci si "stava lavorando", attendendo post raduno :wink:sappiamo che state sempre lavorando per noi....e ogni nostra proposta è gia nelle vostre menti bacate :lol: ma come alba ha espresso in modo esaustivo....è giusto che anche i partecipanti contribuiscano.....non solo in ore di lavoro i fondatori....lo so che sapete che noi sappiamo che sapete che noi stiamo lavorando :shock:
Comunque ad ora ci sono anche altre persone attive che contribuiscono, per dirne alcune: angelo, ildromedario, oskaro, flyerduck, sephiroth, mauri, maxbigolone, fenice, mauri e ....
Piano piano si cresce :wink:

MartePower
06/08/2004, 15:06
Tutto giusto e nessun problema a sostenere! :wink:
Vedete di organizzare bene perchè credo che ci siano abbastanza rogne legali per fare una cosa del genere! :wink: Ma noi abbiamo il buon Diabolik in aiuto! :lol: :lol: :lol:appunto... ecco un altro motivo 8) si stava ragionando anche su questo :roll:

Braveman
06/08/2004, 15:08
2)Sezioni come il Caffè, la Chat e altre in cui si parla "fra noi", sono accessibili solo ai sostenitori,


naaaaah io mi sono invaghito di voi su cazzeggio!



3)altre, tipo motoraduni, e gli incontri di zona sono visibili da tutti, ma vi possono scrivere solo i sostenitori


naaaaaah a me piace anche fermarli per strada gli altri per farli aggregare!
Per il resto tutto OK anzi complimenti per il Post / Sondaggio pochi avrebbero avuto il "coraggio" di scrivere ciò che hai scritto

MartePower
06/08/2004, 15:09
2)Sezioni come il Caffè, la Chat e altre in cui si parla "fra noi", sono accessibili solo ai sostenitori,


naaaaah io mi sono invaghito di voi su cazzeggio!
CVD = come volevasi dimostrare




3)altre, tipo motoraduni, e gli incontri di zona sono visibili da tutti, ma vi possono scrivere solo i sostenitori


naaaaaah a me piace anche fermarli per strada gli altri per farli aggregare! CVD 2 :lol:

zavetti
06/08/2004, 16:47
Argomento interessante. Trovo giustissimo contribuire alla vita di questo nostro mondo, ergo non trovo giusto che siano solo i pochi a sostenere tutto. Meno d'accordo sulla limitazione delle aree. Il successo di FazerItalia è forse dato anche dalla libertà di partecipazione a tutte le discussioni da parte di.i tutti. Molti, come me, sono entrati per curiosità e poi, potendo usufruirne, sono rimasti.
Proverei con una tessera sostenitore libera (ok per i 15 euro) e libero sito/forum. Poi vediamo come va. Certo un bel ginepraio!
Lamps

Nepher
06/08/2004, 16:52
io ho votato no.. non mi mangiate ora vi spego:
non mi sembra questo lo spirito ke ci ha animato fino ad ora, sono d'accordo nel contribuire ma non così... questa "famiglia" è sempre stata aperta a tutti, abbiamo sempre dato il benvenuto a tutti non sapendo magari ki è, ke problemi ha etc etc... ora fare "benvenuto! 15 euro grazie!" mi pare un sacco brutto!
ripeto, contribuire si, il fazer thorn esiste ma non sono d'accordo nell'imporre una cifra a tutti! ki non vuole o non può o ke ne so ha altri problemi ke facciamo lo mandiamo via????
ditemi ke ne pensate!
Pace Neph

Tomcat
06/08/2004, 17:41
io ho votato no.. non mi mangiate ora vi spego:
non mi sembra questo lo spirito ke ci ha animato fino ad ora, sono d'accordo nel contribuire ma non così... questa "famiglia" è sempre stata aperta a tutti, abbiamo sempre dato il benvenuto a tutti non sapendo magari ki è, ke problemi ha etc etc... ora fare "benvenuto! 15 euro grazie!" mi pare un sacco brutto!
ripeto, contribuire si, il fazer thorn esiste ma non sono d'accordo nell'imporre una cifra a tutti! ki non vuole o non può o ke ne so ha altri problemi ke facciamo lo mandiamo via????
ditemi ke ne pensate!
Pace Neph

Poni un problema serio e del tutto condivisibile, ma tanto quanto serio è stato il problema con l'hosting precedente, e quanto serio sarebbe qualche problema con l'attuale (SGRAAAAAAATTTTTTTTTTTTTT!). Bisogna studiare bene la cosa (considerazione lapalissiana, mi dò del pirla da solo :cry: ). Certo, se in caso di inconvenienti ci fossero già in cassa i soldini per un server provenienti da Fazerthon faremmo tutti saltoni di gioia, ma se ci trovassimo in difficoltà sarebbero azzi amari. Per quanto non mi piacciano le discriminazioni a priori, si potrebbe pensare ad un livello del tutto libero e aggratisse e ad un altro da "sostenitore", anche perché credo sia vero che molti si iscrivono e poi partecipano una volta si e no. Un qualcosa tipo "abbonamento" (che, oltretutto, sarebbe magari carino come cadeau per ricorrenze varie, per un amico, parente, per quella che ti vuoi fare, etc etc) che offra dei bonus ulteriori. Pensiamoci su. :wink:

:twisted: (il ghigno satanico è per......no, vabbè, devo vedere di darmi una calmata con gli "esperimenti"..... :? )

Frio
06/08/2004, 17:53
Forse va bene per i frequentatori abituali.
Ma per gente, cui il forum e la gente che lo frequenta piace, ma che, per motivi vari o mancanza di tempo, si limita a leggere qualcosa ogni tanto e partecipa poco sia alle iniziative che alle discussioni, non sarebbe un pò come una limitazione/esclusione? anche se la somma è ovviamente minima. Poi per i nuovi non sarebbe un gran presentazione.
Concordo con la proposta di far pagare un contributo aggiuntivo alle spese per servizi o convenzioni (tessere ecc.) o la partecipazione ai raduni organizzati.
OT ON
Ed emettere dei bond per finanziare il forum? I FAZERBOND?? All'interesse dello 0,007%?? :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :mrgreen:
OT OFF

Igorman
06/08/2004, 17:56
Salutissimi,
+ di uno di voi sa già che sono d'accordo per quanto riguarda quota di "mantenimento" Fazeritalia esteso alle varie necessità (server, striscioni, pubblicità ecc...)
Non mi pare bello negare l'accesso alle varie sezioni del forum.
Come dice Nepher: poco elegante dire Benvenuto 15 € grazie, anche perchè pubblicizzo l'iscrizione al forum "tanto è gratis"
Potrebbe essere un'idea l'acquisto facoltativo della tessera spiegando chiaramente che serve come autofinanziamento. Che ne pensate?

Lamps

Gio66
06/08/2004, 18:04
bboniiiii, state bboniiiiiiiii.... :wink:

l'idea era proprio quella di far "pagare il tesseramento" come in tutti i club, se vuoi la tessera paghi... solo un esempio, laura è iscritta al club dei collezionisti swarovski ed io gli regalo sempre la tessera annuale (o triennale ora) e non costa 20 euro...(!) da solo diritto ad acquistare un prodotto riservato ai soci ed a ricevere il giornalino e basta... faremmo la stessa cosa, si pagherà la tessera e si avrà diritto a qualche bonus, non ad una sezione riservata del sito/forum, od almeno non solo quello... ma non è una cosa che si prepara in mezza giornata...

non è difficile...

ma non correte, continuate a dare i vostri pareri...

MaxBigo
06/08/2004, 18:27
Ovviamente ci stò :wink:

E grazie Alba per l'iniziativa :D

MartePower
06/08/2004, 18:32
CUT
Non mi pare bello negare l'accesso alle varie sezioni del forum.
Come dice Nepher: poco elegante dire Benvenuto 15 € grazie, anche perchè pubblicizzo l'iscrizione al forum "tanto è gratis"
Potrebbe essere un'idea l'acquisto facoltativo della tessera spiegando chiaramente che serve come autofinanziamento. Che ne pensate?
Veramente la linea di pensiero anche mia era questa :wink:

Ci sono vari post in merito sulla questione forum, sicuramente però ci saranno sezioni che verrebbero a chiudersi ai non tesserati. Una per tutte le convenzioni, cosa che mi pare giusta nei confronti dei sostenitori

MartePower
06/08/2004, 18:36
io ho votato no.. non mi mangiate ora vi spego:
non mi sembra questo lo spirito ke ci ha animato fino ad ora, sono d'accordo nel contribuire ma non così... questa "famiglia" è sempre stata aperta a tutti, abbiamo sempre dato il benvenuto a tutti non sapendo magari ki è, ke problemi ha etc etc... ora fare "benvenuto! 15 euro grazie!" mi pare un sacco brutto!
ripeto, contribuire si, il fazer thorn esiste ma non sono d'accordo nell'imporre una cifra a tutti! ki non vuole o non può o ke ne so ha altri problemi ke facciamo lo mandiamo via????
ditemi ke ne pensate!
Pace NephScusami, ma nelle idee non vedo imposizioni
Esiste il FazerThon, sinceramente io personalmente non so cosa sia venuto fuori non occupandomene. Non mi pare giusto però che tutti godano di convenzioni e altro, mentre contribuiscano in pochissimi e sempre gli stessi. Questo per me è da valutarlo.

Il forum è free e rimarrà così, forse come detto più volte qui qualche sezione giustamente (convenzioni, mi ripeto) sarà ad accesso riservato; ma non quelle di uscite e cazzeggio... non ché tecnica & affini.

Quindi come in tutti i Club e similari, l'idea sarebbe chi vuole partecipa attivamente e "gode" di qualcosa in più.

Ritorno al discorso di prima, effettivamente ci stavo pensando ora e prima non ho per questo motivo scritto nulla su questo, trovo poco giusto che tutti godano a pieno dei benifici portati da quei pochi o poco più di pochi elementi che partecipano al FazerThon :wink:

Mi sarò spiegato :?: :lol:

Stillo
06/08/2004, 19:00
Secondo me il forum ed il sito devono rimanere free, lo spirito deve rimanere quello che fino ad ora ci ha dato tantissime soddisfazioni, e quindi aperti a tutti.
Per la tessera si puo' anche chiedere UN MINIMO di contributo, poi ogniuno è libero di dare quanto vuole.
:wink:

MartePower
06/08/2004, 19:08
Ragazzi, vi invito a leggere tutto prima di rispondere :wink:

Se si risponde senza leggere tutto, si rischia di tornare su argomenti già trattati e forse esauriri

Gio66
06/08/2004, 19:10
mi associo e accodo ad Alessio, nessuno vuole rendere il forum chiuso, leggete bene e poi dite la vostra...

cerchiamo che questo 3D sia il più costruttivo possibile, inoltre vi prego di evitare il cazzeggio qui dentro (ancora non ce n'è, ma è meglio prevenire no?) :wink:

kriss
06/08/2004, 19:16
ragazzi, io vi saluto... vi auguro tanta prosperità e fortuna, e soprattutto tanti ed ancora tanti giri in moto... io lascio... ci rivedremo in giro, magari al prossimo fazersorriso... ciao a tutti, un abbraccio.

Cristiano the ex topic-killer :)

MartePower
06/08/2004, 19:18
ragazzi, io vi saluto... vi auguro tanta prosperità e fortuna, e soprattutto tanti ed ancora tanti giri in moto... io lascio... ci rivedremo in giro, magari al prossimo fazersorriso... ciao a tutti, un abbraccio.

Cristiano the ex topic-killer :) :shock: :shock: :shock: :shock: :?:

skyone
06/08/2004, 19:54
Ragazzi, vi invito a leggere tutto prima di rispondere :wink:

Se si risponde senza leggere tutto, si rischia di tornare su argomenti già trattati e forse esauriri

Alessio, è difficile. Non leggere tutto, ma capire a cosa stia pensando lo staff. Vengo a spiegarmi: Ossidiana dice "facciamo pagare l'accesso al forum (almeno a parti di esso) e la tessera"; Gio66 dice "nessuno vuole rendere chiuso l'accesso al forum" (quindi Ossidiana parlava per sè, nel senso che è una sua idea, oppure è una cosa che stà maturando nello staff?). Tu dici "rileggete tutto..." ed io chiedo: mi fate un riassunto? Lo so, sono de coccio, ma non ci ho capito una fava...!!!!
La mia idea è un misto di quelle di Tomcat, Frio e Nepher: io lascerei libero l'accesso al forum; farei pagare la tessera per le convenzioni; magari metterei una specie di "count-down" sulle spese... tipo "ci servono 1.000 eurI per il nuovo server: ne abbiamo raccolti X"... oppure vari livelli con piccoli gadget differenziati (solo la tessera delle convenzioni: 15 euro - la tessera più la patch: 25 euro)... Non lo so... sicuramente le mie sono cavolate (e capisco che la cosa non sia assolutamente facile da buttare giù)... Però così io non riesco a capire cosa abbiate in mente... E, come hanno già detto, prevedere l'accesso a parti del forum (convenzioni incluse, perchè se vuoi che qualcuno si associ gli devi almeno dire poi cosa può "guadagnare" con questa associazione) lo farebbe diventare un club ristretto... di élite.

pirein
06/08/2004, 20:02
Io pensavo al pagamento della tessera, visto che grazie a quella si ottengono degli sconti.
Per me OK. Anch'io pensavo di caricarli sulla tessera

MartePower
06/08/2004, 20:14
xSkyone

Ossidiana a fatto di mente sua, solo che è chiaro (visto che le spese ci sono e nessuno ti regala nulla) che si pensa a un modo per riuscire a pagare quanto serve. Anche perchè ogni cosa in questo mondo al suo costo, per esempio lo spazio che ci ospita :roll: Mentre di free ci si mette il tempo libero :wink:
Non abbiamo in mente nulla di chiaro, quindi sinceramente c'è poco da capire. Ad ora qui si stava valutando insieme come poter fare.
Mettere un coutdown per le spese è come il FazerThon, mio giudizio personale non lo trovo giusto... xché in pochi collaborano e tutti ne godono. Non mi pare giusto nei confronti dei pochi.


Però così io non riesco a capire cosa abbiate in mente... E, come hanno già detto, prevedere l'accesso a parti del forum (convenzioni incluse, perchè se vuoi che qualcuno si associ gli devi almeno dire poi cosa può "guadagnare" con questa associazione) lo farebbe diventare un club ristretto... di élite.Questo è il discorso che comunque da parte mia in primis... ha fatto evitare di portare avanti un eventuale discorso di tesseramento per ora
Un eventuale 15€ come proposto da Ossidiana sarebbe un 0.041 euro al giorno... meno di un caffè. Io sinceramente li darei pure senza avere nulla di tangibile in mano per cercare di dare un piccolo aiuto a sostegno delle speso.
Magari non ho capito il senso del tuo messaggio, ma alla fine ti dico la mia x quanto ho capito. Pensavo fra me e me ogni tanto: beh potremmo far pagare una tantum la tessera per accedere alle convenzioni e ad altro, ma siccome per ora la gestione è casareccia (come in un ristorante a conduzione famigliare) qualcuno si lamenterà di sicuro per la scarsità di servizio pur pagando una cavolata. Allora mi son detto.. cerchiamo di tirare avanti come sempre.

Mo vado a cena fori... dopo aver scritto 4 pensieri sparsi 8)

Nazran
06/08/2004, 20:16
Sono anch'io per un mix di tutto.

Ovvero tessera a costo ridotto e contribuzione su eventi speciali.

Gio66
06/08/2004, 20:35
come dice nazran, sarà un mix di tutto... voi continuate a fornire "materiale" poi verrà elaborato... :wink:

Gio66
06/08/2004, 20:47
dal mossad proprio no direi... :wink:

e comunque questa è "tattica della diplomazia politica", ho già trovato (e messo in chiaro pubblicamente) i capri espiatori nel caso che la cosa si rivelasse poco utile e controproducente e/o in qualche modo dannosa per l'immagine dello staff...


bastardo eh?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giringiro
06/08/2004, 20:56
Questo Forum e' venuto fuori praticamente in sordina (Marte quando mi sono registrato io aveva nel carnet ben 150 messaggi,...) Io ci sono entrato per passione qui dentro,...E ci sono entrato liberamente senza dover pensare ad alcuna quota associativa, quindi continuerei cosi,...Il Forum e' cresciuto a dismisura non per destino ma perche' la formula che lo muove e' vincente, senza alcun tipo di vincolo,...Credo che una cifra libera per la tessera Fazeritalia sia sufficienti per non dare "sensazioni corporative" e quindi per fare entrare nel Forum chiunque e fidelizzarlo, affiche' sia il buonsenso ad indirizzare la scelta di un eventuale quota che ripeto, almeno per me, dovrebbe essere libera. :wink:

Gio66
06/08/2004, 21:01
giri tu hai ragione (ED IL FORUM RESTERA' LIBERO ESATTAMENTE COME E' ORA), ma provate a pensare che di botto, da ora, si spegne tutto e finisce il giochino...

io credo che spendere 15 o 20 euro all'anno per mantenere viva la cosa non sia un problema, o no?

poi che vengano dati per una tessera, per un adesivo, per un qualsiasi cazzillo che vi viene in mente siano solo dettagli insignificanti...

Giringiro
06/08/2004, 21:14
io credo che spendere 15 o 20 euro all'anno per mantenere viva la cosa non sia un problema, o no?
Assolutamente :!:

Giringiro
06/08/2004, 21:30
Ale'...capiti tutti i tuoi riferimenti...un filino di delusione a me sembra traspaia dal tuo mess......nn tanto x la cifra ma x l'eventuale " obbligo" (TRA VIRGOLETTE VEDI??) della stessa...sono sicuro che qnd ne parleremo tutti di persona c'ammazzeremo a fare a gara a chi ammolla x primo!!!!! :twisted: :lol: :D :D :wink:
Sky, ho paura proprio di quello,...Noi "veci" saremmo pronti ad ammollare alla grande, ma quelli che si affacciano adesso? Quello e' il mio unico dubbio,... :?

MaxBigo
06/08/2004, 21:37
In effetti per chi è fuori il giro forse risulta difficile capire il perchè di una quota associativa :o

Ho pensato a questa cosa e per noi che di forum viviamo sicuramente l'impatto, almeo quello psicologico, è ben diverso

ma tutti quei visitatori e affini che oggi sono nel forum probabilmente ce li perderemo :oops:

Forse potrebbe essere persino un bene
Non fraintendetemi, volevo dire nel senso che così sappiamo quanti "attivisti fazeristi" frequentano il forum

Però poi non restiamo delusi se ci troviamo con un decimo di iscritti :wink:

speedy64
06/08/2004, 22:59
Sono d'accordo x uscire una quota l'anno, penso che molti si lamentano se gli si fa pagare la tessera ( personalmente non mi serve) cosa già successa tempo fà.
Lamps

Tomcat
06/08/2004, 23:11
come dice nazran, sarà un mix di tutto... voi continuate a fornire "materiale" poi verrà elaborato... :wink:

Orcod....ok, no, mi fermo....abbiamo ancora il vaticano tra le balle...e devo pure leggere ancora gli altri post! Però...però...però la sensazione è mica male, e quanto vorrei essere ancora più bastardo e cinico e razionale per spiegarla bene! Mi viene solo una parola, accidenti!, sicuramente condizionata dai miei vissuti e dal mio presente: autogestione. :oops: E' un momento cruciale, credo, non si fermerà qui sicuramente, andrà avanti, ci sono le ferie, giusto, ma ci ritroveremo a parlarne. So di rischiare un tonfo nella retorica, ma sto semino confuso mi piace :D . E se il terreno sarà fertile germoglierà al meglio....

Tomcat
06/08/2004, 23:11
:oops: :oops: :oops:
mi accodo
:oops: :oops: :oops:

non è facile parlare di soldi, si rischia sempre grosso purtroppo...

a nome anche di Alessio e degli altri non posso che ringraziarvi, soprattutto Skyroby e te e sapete il perchè... :wink:

ECCO!!!...c'hai rovinato!! :evil: :evil: ..hai gia' fatto un paio di nomi e speriamo non ne faccia altri... :P :P ..addestrato dal "Mossad" eh?? :roll: :roll: :wink:

E stattene zitto, che son stufo di dirtelo! :lol:

Tomcat
06/08/2004, 23:13
dal mossad proprio no direi... :wink:

e comunque questa è "tattica della diplomazia politica", ho già trovato (e messo in chiaro pubblicamente) i capri espiatori nel caso che la cosa si rivelasse poco utile e controproducente e/o in qualche modo dannosa per l'immagine dello staff...


bastardo eh?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

No.....in questo siamo tutti uguali, e non per ideologia, ma solo perché ci teniamo, ognuno per il suo. :wink:

Tomcat
06/08/2004, 23:18
Questo Forum e' venuto fuori praticamente in sordina (Marte quando mi sono registrato io aveva nel carnet ben 150 messaggi,...) Io ci sono entrato per passione qui dentro,...E ci sono entrato liberamente senza dover pensare ad alcuna quota associativa, quindi continuerei cosi,...Il Forum e' cresciuto a dismisura non per destino ma perche' la formula che lo muove e' vincente, senza alcun tipo di vincolo,...Credo che una cifra libera per la tessera Fazeritalia sia sufficienti per non dare "sensazioni corporative" e quindi per fare entrare nel Forum chiunque e fidelizzarlo, affiche' sia il buonsenso ad indirizzare la scelta di un eventuale quota che ripeto, almeno per me, dovrebbe essere libera. :wink:

Si porrebbe potenzialmente un altro problema: che chi ha più disponibilità di grana potrebbe sentirsi più "primus inter pares"...... :? Per adesso credo sia meglio continuare a mettere idee nel calderone: dal caos nasce sempre qualcosa :D
PS Le fidelizzazioni lasciamole ai preti (sinché campano :twisted: )....

skyone
06/08/2004, 23:34
Si porrebbe potenzialmente un altro problema: che chi ha più disponibilità di grana potrebbe sentirsi più "primus inter pares"...... :?
Marco, senza doverci mettere i soldi di mezzo, ma io ho già l'impressione che a volte sia già così... :?

Tomcat
07/08/2004, 00:07
Si porrebbe potenzialmente un altro problema: che chi ha più disponibilità di grana potrebbe sentirsi più "primus inter pares"...... :?
Marco, senza doverci mettere i soldi di mezzo, ma io ho già l'impressione che a volte sia già così... :?

Impressione da filtrare. Nel senso che se accade per esperienza ed autorevolezza guadagnata "sul campo" mi sta bene, se per fighettaggine o deliri di onnipotenza no. :wink:

skyone
07/08/2004, 00:11
Premessa: spero che la cena di pesce non offuschi troppo la mia mente (già debole di suo)...


Ripeto.......

Visto che non tutti hanno avuto la pazienza di leggere dall'inizio.......

....o visto che dopo il decimo messaggio non s'è capito più nulla tra risposte e rettifiche... :)

ho pensato che non era certo un dramma sostenere le spese per il server....

Nessun dramma. Quello che non capivo era: "se c'è il FazerThon, questa è un'iniziativa analoga o differente? E di chi è l'idea?". Ora spero di averci capito un po' di più...


Ci sono però alcuni principi d'equità che in una comunità così grande occorre rispettare (proprio per rispettare tutti).....

Io già qui non concordo. La comunità non è "uguale per tutti" perchè all'interno di questa gran bella comunità c'è chi ci stanzia, chi mette dentro la testa e chi fa solo una capatina ogni tanto.


Cioè:
1) si deve contribuire in maniera uguale per tutti....

Non concordo per quanto detto sopra: trovo ingiusto che chi ha bisogno di un'informazione volante debba "pagarla" tanto quanto chi sul forum ci vive.


2) Si deve lasciare cmq il sito ed il forum di libero accesso
3) Per coloro che contribuiscono qualcosa di "più" ci deve essere.....(e qui che si deve lavorare....)

BINGO! Questo è il vero "qualcosa di più" su cui puntare: non l'accesso al forum (e, perdonami, ma l'hai scritto tu che si sarebbe potuto/dovuto limitare l'accesso ad alcune aree del forum... quindi non dire che non c'è stata la pazienza... perchè la cosa è stata parecchio incasinata tra idee (tue, ma che io scopro essere tue solo ora) e dello staff... :)


Ora sia le opzioni del sondaggio, che le ipotesi del post d'apertura....Le ho messe giù velocemente....tanto per buttare la pietra e per sollevare il problema e per spronarvi a trovare la soluzione giusta......MA GIUSTA PER TUTTI!!!!!! Ci capiamo??????

E "giusta per tutti" IMHO non è far pagare una quota uguale a tutti. Ti faccio un piccolissimo esempio: un mio amico e collega s'è comprato da poco un VFR e cercava qualche consiglio. Io gli dico (tutto orgoliOne): "per il Fazer c'è un forum, un sito ed una ML... non c'è nulla di simile per il VFR?"; lui, un po' triste a dire il vero, mi risponde: "sì... c'è una specie di club... ma per entrare ti devi associare...". Questo è il punto: con un "do ut des" non acquisti alcun nuovo elemento... Si crea una cosa ristretta (perchè anche io, come altri, penso che se ci fosse un mezzo obbligo di pagamento anche gente che ora c'è se ne andrebbe) senza possibilità di crescita (intellettuale e con "nuova linfa"), e poi? Se quest'anno il server costa 1000 euro e si è in 1000 si spende un euro a testa... ma magari l'anno prossimo il server costerà 1500 euro e si sarà in 1040.... (metto dei numeri a caso solo per far capire il concetto)...


Ma vi invito a pensare alla moltitudine di gente che c'è qui.....

Quant'è la percentuale iscritti/frequentatori? Te la dico io:
Numero di utenti: 522
Numero massimo di utenti connessi: 62
I primi 10 utenti più "prolifici" generano da soli il 38% dei post.
Non trovo assolutamente pensabile/dimostrabile un nesso tra il numero di iscritti ed il numero di persone che frequentano stabilmente il forum.

Il "trucco", secondo me, è trovare dei mezzi "incentivi"... Mi spiego: mi associo e mi regali un portachiavi? Non me ne frega un ca$$o se l'hai pagato 2 euro ed io te ne do' 15 come quota... è un "di più"... una cosa che non hanno tutti (e che per questo magari fa più figo :) )... Se mi avessero detto "le patch costano 4.50 ma le facciamo pagare 6 e l'euro e mezzo lo diamo a FazerItalia" sai quanto me ne fregava? E dico che forse si sarebbero raccolti anche più soldi... Spero di essermi capito... :) L'idea "vincente" penso sia dare qualcosa in più a chi contribuisce (se poi uno ti viene a fare le pulci tipo "io pago 15 euro ma tu mi dai una cosa che ne vale 5" è un pirla ed è meglio perderlo che trovarlo), non togliere delle cose a chi non contribuisce.
Vuoi un'idea (devo dire che il fosforo della cena di pesce forse funziona!)?
- Quota "Fazerista Fermone": 10 euro con tessera convenzioni.
- Quota "Fazerista": 15 euro con tessera e 2 adesivi di FazerItalia
- Quota "Fazerista Piegoso": 20 euro con tessera, 2 adesivi ed un portachiavi (di quelli "da collo") con scritte "FazerItalia"
- Quota "Fazerista Grattapedane": 30 euro con tessera, 2 adesivi, portachiavi e patch plastificata.
Non so come siano i costi... probabilmente ho scritto vaccate, ma spero si capisca il senso di ciò che voglio dire...

Gio66
07/08/2004, 08:32
One, se vuoi una consolazione la tua parte finale concorda in pieno con quanto pensato da me e da skill ad esempio, molto tempo fa...

e vedrete che sarà una cosa del genere...

solo che noi non siamo un club, non siamo un'associazione, non possiamo farci pagare un tesseramento...

per questo la cosa dovrà restare in certi termini, il fatto che tu decida liberamente di darmi 20 euro per farne ciò che voglio non ha implicazioni fiscali, ma se io ti do dei servizi o dei "doni" in cambio si...

dobbiamo stabilire bene cosa fare in questo caso, sai, andare nei casini è un attimo, tanto più ora che siamo davvero tanti e che non ci si conosce tutti, inutile negarlo, lo ******* di turno che lo fa solo per invidia o per piacere personale, potrebbe esserci anche qui...

Alba è stata stupenda stavolta, ha semplicemente tirato fuori il marone, lo avremmo fatto noi al raduno o poco prima, ci ha anticipato... (stiamo anche aspettando di capire se andiamo bene o meno, ricordatevi o sappiate che il forum che stiamo usando E' UN ESPERIMENTO ANCORA NON SIAMO A REGIME, NON SIAMO NEMMENO SUL NOSTRO SPAZIO MA SU UN SERVER DI TEST DEL NOSTRO HOSTER) potrebbe essere negativa la prova ed avere necessità di cambiare per forza... (non hoster perchè comunque sono davvero bravi)

Ma non ti pare bello che se ne stia qui a discutere? A me sembra di si, significa che ci si tiene a questa comunità... o no? :wink:

Steboga
07/08/2004, 09:20
riprendo un pò il concetto che ho espresso male ieri, noi che siamo qui a discutere siamo tutti favorevoli a sovvenzionare il forum, 1,10 o 100€ sono solo numeri.
un lettore, uno che vuole interessarsi alla moto +ttosto che alla comunita', se vede un accesso limitato se ne va'. io per primo se arrivo in un forum dove devi iscriverti x leggere se non mi interessa veramente ne cerco un'altro...
anch'io appoggio l'idea di one, mi sembra + sensata, il forum è la chiave x vivere e partecipare a fazeritalia, attraverso du righe scritte passi gite indimenticabili. se 2 anni fà mi dicevano che sarei stato al nurburgring gli avrei riso in faccia, invece qui è tutto a portata di mano, dalla tua sedia....
aggiungo che io farei pagare una percentuale variabile x ogni pagamento di ogni partecipazione ai raduni, è vero che saremo sempre gli stessi a pagare ma un 5% 10% non farebbe grossa diff. visti i costi totali (so che c'è già)

skyone
07/08/2004, 09:58
One, se vuoi una consolazione la tua parte finale concorda in pieno con quanto pensato da me e da skill ad esempio, molto tempo fa...
...quindi significa che tutto il resto che ho detto è sbagliatoooooo!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
Scherzo Gio....


per questo la cosa dovrà restare in certi termini, il fatto che tu decida liberamente di darmi 20 euro per farne ciò che voglio non ha implicazioni fiscali, ma se io ti do dei servizi o dei "doni" in cambio si...

dobbiamo stabilire bene cosa fare in questo caso, sai, andare nei casini è un attimo, tanto più ora che siamo davvero tanti e che non ci si conosce tutti, inutile negarlo, lo ******* di turno che lo fa solo per invidia o per piacere personale, potrebbe esserci anche qui...

Io a questo non avevo assolutamente pensato ed hai fatto benissimo a precisarlo. Però penso che la cosa sia aggirabile (che brutta parola... sà di magheggio....), nel senso: quando vengono fatti dei motoraduni tu paghi una quota e ti danno anche dei regali... I soldi che tu paghi servono per coprire le spese, giusto? Ed "in più" loro magari ti regalano il portachiavi... Come diceva anche Phoenixxx, serve l'aiuto di qualcuno del ramo legale...


Alba è stata stupenda stavolta, ha semplicemente tirato fuori il marone, lo avremmo fatto noi al raduno o poco prima, ci ha anticipato... (stiamo anche aspettando di capire se andiamo bene o meno, ricordatevi o sappiate che il forum che stiamo usando E' UN ESPERIMENTO ANCORA NON SIAMO A REGIME, NON SIAMO NEMMENO SUL NOSTRO SPAZIO MA SU UN SERVER DI TEST DEL NOSTRO HOSTER) potrebbe essere negativa la prova ed avere necessità di cambiare per forza... (non hoster perchè comunque sono davvero bravi)

Oh, guarda che se adesso che avete fatto un forum così bello (ed anche splendido da utilizzare... come navigazione intendo) e ce lo levate, qui succede una rivoluzione!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Che fate, prima ci date le "dosi" gratis e poi ce le togliete?????
:D :D :D :D :D :D :D :D :D


Ma non ti pare bello che se ne stia qui a discutere? A me sembra di si, significa che ci si tiene a questa comunità... o no? :wink:
Mi pare bellissimo! Io non partecipo attivamente (per problemi di tempo) alla vita REALE di FazerItalia (incontri, bevute, ecc) ma ho trovato comunque qui un clima molto piacevole... di persone con cui puoi parlare di tutto e che, ho visto in altri casi, se hai bisogno di una mano si fanno in 4...
Purtroppo a volte capisco di non riuscire a mettere bene per iscritto ciò che penso... il mio messaggio non voleva essere polemico e mi scuso se così è apparso. Se non pensassi che FazerItalia fosse una bella comunità (si parlava di "dosi", no? :wink: ) non avrei iniziato un messaggio a mezzanotte passata, ti pare? :)

dionisio
07/08/2004, 11:23
ok x la quota.
anch'io proporrei di lasciare aperti i raduni anche ai non iscritti.

Nepher
07/08/2004, 13:36
puff puff letto tutto!!!

allora:
x ossidiana e sky: non si può mai sapere i problemi ke ha una persona, con 15 euro al mercato ci compri carne x una settimana! e se sei già sotto in banca magari preferisci mangiare :wink:

x alessio concordo in pieno con l'idea di lasciare il forum free e di riservare il discorso "convenzioni" a ki contribuisce in fondo alla fine se le usi risparmi più di 15 euro e il dare-avere è una cosa giustissima! così ki si sbatte x farle in qualke modo sa di farlo oltre ke x la comunità anke x aiutare la sopravvivenza di fazeritalia

personalmente non ho problemi a dare 15 euro l'anno e ke so? ma ripeto, non si può mai sapere ed in ogni caso a ki non interessa può sempre continuare a partecipare da "free user" a questo punto la cosa + logica sarebbe far pagare la tessera (dato ke è annuale)
Pace Neph

Gio66
07/08/2004, 14:05
Neph... guarda che quello che dici te è esattamente quello che dico io... si pagherà la tessera... il forum resterà esattamente come è... (credo di averlo scritto in questo 3D almeno 4 volte!)... :wink:

un solo appunto: se non hai 15 euro, o se ti servono per andare al mercato a prendere da mangiare, non hai la moto, non fai raduni ecc. ecc. ecc. perchè quella fra assicurazione, bollo, benzina ed accessori costa...

questo per dire che qui comunque c'è e ci sarà gente "normale", che magari fa fatica a farsi due raduni di fila o ci deve pensare un attimo e rinunciare ad una pizza (stiamo comunque parlando di gente che potrebbe rinunciare a qualcosa di superfluo per fare comunque qualcos'altro di superfluo), ma alla quale non mancano i soldi per il sostentamento e per la vita quotidiana...

senza cattiveria alcuna ci mancherebbe ed assolutamente senza voler fare del classismo... :wink:

MartePower
07/08/2004, 15:27
ok x la quota.
anch'io proporrei di lasciare aperti i raduni anche ai non iscritti.veramente nessuno mai ha accennato al contrario :shock:



x alessio concordo in pieno con l'idea di lasciare il forum free e di riservare il discorso "convenzioni" a ki contribuisce in fondo alla fine se le usi risparmi più di 15 euro e il dare-avere è una cosa giustissima! così ki si sbatte x farle in qualke modo sa di farlo oltre ke x la comunità anke x aiutare la sopravvivenza di fazeritalia

personalmente non ho problemi a dare 15 euro l'anno e ke so? ma ripeto, non si può mai sapere ed in ogni caso a ki non interessa può sempre continuare a partecipare da "free user" a questo punto la cosa + logica sarebbe far pagare la tessera (dato ke è annuale)
Pace NephMe pare che abbiamo compreso i nostri 2 punti di vista.
Fatto er calcolo per fare un esempio... sono 0.041€ al giorno :roll:





Comunque dico in generale che ad ora sono solo idee in merito, non ce agitamo :wink: :lol:

MartePower
07/08/2004, 15:57
Ci sono però alcuni principi d'equità che in una comunità così grande occorre rispettare (proprio per rispettare tutti).....

Io già qui non concordo. La comunità non è "uguale per tutti" perchè all'interno di questa gran bella comunità c'è chi ci stanzia, chi mette dentro la testa e chi fa solo una capatina ogni tanto.
Questo dipende dal modo in cui la si voglia vivere, ma non viene deciso da altri...




Cioè:
1) si deve contribuire in maniera uguale per tutti....

Non concordo per quanto detto sopra: trovo ingiusto che chi ha bisogno di un'informazione volante debba "pagarla" tanto quanto chi sul forum ci vive.
Non capisco perchè ci si fossilizzi solo sul forum, quando FazerItalia non è solo forum. E' pure vero che spessisimo però le informazioni sono frutto di discussioni sul forum :roll:
Da che leggo io, tu pensi che una tantum sia solo per sostentare il forum e questo non ti piaccia. Beh come detto prima non c'è solo il forum, anche se bisogna ammettere che ne è una bella parte viva.





Ora sia le opzioni del sondaggio, che le ipotesi del post d'apertura....Le ho messe giù velocemente....tanto per buttare la pietra e per sollevare il problema e per spronarvi a trovare la soluzione giusta......MA GIUSTA PER TUTTI!!!!!! Ci capiamo??????

E "giusta per tutti" IMHO non è far pagare una quota uguale a tutti. Ti faccio un piccolissimo esempio: un mio amico e collega s'è comprato da poco un VFR e cercava qualche consiglio. Io gli dico (tutto orgoliOne): "per il Fazer c'è un forum, un sito ed una ML... non c'è nulla di simile per il VFR?"; lui, un po' triste a dire il vero, mi risponde: "sì... c'è una specie di club... ma per entrare ti devi associare...". Questo è il punto: con un "do ut des" non acquisti alcun nuovo elemento... Si crea una cosa ristretta (perchè anche io, come altri, penso che se ci fosse un mezzo obbligo di pagamento anche gente che ora c'è se ne andrebbe) senza possibilità di crescita (intellettuale e con "nuova linfa"), e poi? Se quest'anno il server costa 1000 euro e si è in 1000 si spende un euro a testa... ma magari l'anno prossimo il server costerà 1500 euro e si sarà in 1040.... (metto dei numeri a caso solo per far capire il concetto)...
Quindi diciamo tutti la stessa cosa da un bel po'.
Forum e info sono liberi, ma come la vedo per esempio le convenzioni spettano ai sostenitori e così per altre cose similari
Mi ripeto ogni cosa ha un costo purtroppo, per ora si tira avanti :wink:
Per dire all'inizio ho messo su di mio :roll: Spesi ben più di 15€ e sinceramente è stata una gran bella spesa.
Io se fossi utente pinco pallo, come detto anche prima, per sostenere le spese spenderei una tantum per FI senza ricevere nulla di materiale in cambio :wink: Ovviamente è un mio personale punto di vista :roll:




Ma vi invito a pensare alla moltitudine di gente che c'è qui.....

Quant'è la percentuale iscritti/frequentatori? Te la dico io:
Numero di utenti: 522
Numero massimo di utenti connessi: 62
I primi 10 utenti più "prolifici" generano da soli il 38% dei post.
Non trovo assolutamente pensabile/dimostrabile un nesso tra il numero di iscritti ed il numero di persone che frequentano stabilmente il forum.Questo numero non lo prenderei sotto gamba, siamo ripartiti da capo e questi sono quelli che hanno voluto iscriversi di nuovo :wink:
Anzi abbiamo avuto una buona risposta :roll: :lol:
Comunque la comunità non è solo forum :roll:


L'idea "vincente" penso sia dare qualcosa in più a chi contribuisce (se poi uno ti viene a fare le pulci tipo "io pago 15 euro ma tu mi dai una cosa che ne vale 5" è un pirla ed è meglio perderlo che trovarlo), non togliere delle cose a chi non contribuisce.
Vuoi un'idea (devo dire che il fosforo della cena di pesce forse funziona!)?
- Quota "Fazerista Fermone": 10 euro con tessera convenzioni.
- Quota "Fazerista": 15 euro con tessera e 2 adesivi di FazerItalia
- Quota "Fazerista Piegoso": 20 euro con tessera, 2 adesivi ed un portachiavi (di quelli "da collo") con scritte "FazerItalia"
- Quota "Fazerista Grattapedane": 30 euro con tessera, 2 adesivi, portachiavi e patch plastificata.
Non so come siano i costi... probabilmente ho scritto vaccate, ma spero si capisca il senso di ciò che voglio dire...Son sempre idee :wink:

stan
07/08/2004, 16:10
Finalmente ho letto tutto anch'io.

Il problema è quello di recuperare i soldi per rientrare meglio delle spese sostenute (anche per migliorare i servizi), e personalmente sono disposto a contribuire.

Non mi piace l'idea dell'associazione "chiusa", per cui chi non contribuisce non ha accesso a parti essenziali del sito/forum, mentre trovo possa essere accettabile, anche se non mi entusiasma, il pagamento della tessera in cambio di alcuni servizi particolari (convenzioni e simili).

Penso che un altro modo per raccogliere fondi potrebbero essere iniziative di altro tipo, come la vendita di gadget, cene o lotterie di autofinanziamento in occasione dei raduni o anche degli incontri locali, oltre che iniziative come il fazerthon.

A parte gli aspetti legali, che giustamente vanno verificati, trovo che un altro punto importante, che nessuno ha affrontato se non "di striscio", è quello della rendicontazione delle spese.

Nel momento in cui si chiedono dei soldi, da qualche parte nel sito dovrebbe essere pubblicata la lista delle spese sostenute e quella dei soldi ricevuti, e magari con un sondaggio tra tutti i "contribuenti", stabilire come spendere eventuali soldi in eccedenza.

Un'ultima considerazione: i soldi sicuramente sono necessari, ma sono una cosa su cui si litiga molto facilmente; onestamente sono un po' preoccupato sull'evoluzione di questa comunità, nel momento in cui cominciassero a esserci un po' di soldi da gestire.

Non so se vale la pena di avere un server più veloce, e poi assistere a discussioni o, peggio, a litigi e rotture sui soldi.

In conclusione, continuo a pensare che il contributo volontario sia ancora il miglior modo di gestire la cosa, e se c'è qualcuno che usufruisce gratuitamente del mio contributo, chissene... magari prima o poi entrerà nello spirito del gruppo e contribuirà anche lui :wink:

MartePower
07/08/2004, 16:19
Per ora il server basta questo, savo crolli :mrgreen:
Sul server penso se ne parli solo come un progetto in caso di altri problemi, che per ora non si sono ripresentati

LukeDuke
07/08/2004, 23:11
Favorevole in pieno!
Se posso suggerire una cosa pero' proporrei una spece di rendiconto/bilancino annuale in modo da favorire la trasparenza ed evitare qualsiasi spiacevole problema/discussione.

Tomcat
07/08/2004, 23:39
Molto telegrafico, in una prima sintesi: giusti i dubbi relativamente al quattrino, ma continuo a rimanere dell'idea che se qualcuno coltivasse delle paranoie e volesse i rendiconto potrebbe tranquillamente andarsene affanculo o al primo psichiatra disponibile (che poi è lo stesso :twisted: ). Comunque, dato che viviamo in una società mercenaria e capitalista (realtà, *****!, non slogan!) e quindi per avere servizi bisogna sborsare, non vedo perché scandalizzarsi se si scopre che il nostro sollazzo non è donato da dio (a qualcuno la benzina la regalano? se sì, lo comunichi, per favore, così potremmo godere tutti). Che fare? Ipotesi uno: mettiamo in piedi una bella ribellione, possibilmente armata, sfasciamo il sistema, arriviamo a non avere bisogno dei soldi.....ve la sentite? Ipotesi due: accettiamo il quattrino come dolorosa necessità transitoria e creiamo una cassa di mutuo soccorso creandoci nel contempo l'obbligo, sentito ed individuale, di contribuire dimenticandoci un secondo dopo di averlo fatto (intendo: non voglio sentire stronzate del tipo: ma io ho messo tot e quindi valgo di più). Ipotesi tre: ci si adegua in qualche modo e ci si barcamena scovando aree in cui sia concepibile e non scandaloso chiedere qualche euro, possibilmente senza troppe complicazioni fiscali. Come già detto, altre ipotesi sono benvenute. :wink:
PS Idea del tutto personale: diverse ipotesi possono coesistere ed essere sperimentate contemporaneamente...del principio di maggioranza me ne sono sempre sbattuto le palle: da buon (tale mi reputo) ricercatore credo solo ( e manco ciecamente) nelle dimostrazioni sperimentali. :twisted:

Gio66
07/08/2004, 23:45
Tomcat... TVB!!!!!!!

MartePower
08/08/2004, 00:03
Voto per Tomcat :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Carica che voto: Direttore di manicomio :lol:

Tomcat
08/08/2004, 00:24
Tomcat... TVB!!!!!!!

Vai in vacanza, va..... :wink: :wink: :wink: :lol:

Tomcat
08/08/2004, 00:26
le solite 2 parole eh??????...ma che pensi che abbiamo tutti 2 lauree?.. :wink: :wink: ....riassumi inparole da poveri come me!!!!! :evil: :evil: :roll: :roll:

Subito: ma vaffanc......! :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

Tomcat
08/08/2004, 00:27
x MartePower e Skyroby: ho ordinato una botticella speciale per due....conoscete un certo Attilio Regolo, vero? :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

FlyPositive
08/08/2004, 00:31
x MartePower e Skyroby: ho ordinato una botticella speciale per due....conoscete un certo Attilio Regolo, vero? :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
...prima la devi svuotà! :? 8) :wink:

Giringiro
08/08/2004, 00:44
..ehmmmmmmmmm..qualche volta macelliamo x sbaglio pure qualche cane e qlc extracomunitario.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
mmm,...Per sbaglio? :roll:

Giringiro
08/08/2004, 00:55
:wink: :D :mrgreen:

Giringiro
08/08/2004, 01:34
...se la vuoi frollata devi aspettare....... :mrgreen: :mrgreen:
Sei una bestia Sky,... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lontano
08/08/2004, 13:40
Ho letto tutto e m'è pure venuto il mal di capo...
Fondamentalmente appoggio il Nepher-pensiero, anche se le dissertazioni di Tomcat mi danno da riflettere...
Bel casino, eh?

Nepher
08/08/2004, 23:17
puff puff letto tutto!!!

allora:
x ossidiana e sky: non si può mai sapere i problemi ke ha una persona, con 15 euro al mercato ci compri carne x una settimana! e se sei già sotto in banca magari preferisci mangiare :wink:


Pace Neph


OT.....
Ti prego dimmi dove vai a comprare la carne tu!!!!!!! Ci vengo subito (in treno che non lo pago!!!!! :evil_004: )
Scusate ma visto che oggi ho pagato 3 braciole di pecora Euro...11.20....
Fine OT :sad_001:
Ma dai che Riccardo la spesa nn l'ha mai fatta!!! :wink: :wink: :wink:
Noi ferrovieri aspettiamo che le pecore e le vacche vadano a finire sotto al treno x macellarle sul posto!!!!!!! :wink: :wink: ..Ma che ne sanno!!! :roll: :roll: :D :D :D :D

OT on
4 fettine da impanare, 2 fettine scelte da fare alla griglia, mezzo kilo di spezzatino, due friggitelli ripieni (di carne) 11,45€ dal macellaro al mercato! :wink: :wink: :wink: la spesa la faccio eccome fratè, lavoriamo tutti e due e a ki tocca nun se ingrugna! :D :D :D
OT off

Pace Neph

Nepher
09/08/2004, 01:51
roba di primissima scelta guagliò! devo nutrire la bimba, se dalle parti tue so ladri mica è colpa mia!
avrei anke ki me la vende a meno ma vende mezza mucca alla volta e sinceramente non saprei dove cakkio metterla! :lol: :lol: :lol:
Pace Neph

crazyhorse
09/08/2004, 10:15
Ciao Alba, sono d'accordissimo con te e/o voi per qualsiasi decisione prendete. :) :D Ciaooo

Frio
09/08/2004, 11:01
[quote=LukeDuke]
Sì???? Bene.....A me dei "bilancini" e Trasparenze varie...qui nel sito, nel forum.....me ne frega il giusto....cioè NIENTE

Sono d'accordo.
Mi sembra che ci siano due vie:
1.- Trasformare fazeritalia in una vera e propria associazione o club. Con tanto di quote associative, statuti, diritti e doveri associativi, (e altre rotture di scatole, giuridicamente e fiscalmente parlando ..). e qui ha un senso parlare di bilanci e trasparenze.
2.- mantenere in fazeritalia una dimensione free, spontanea :D :D : in tal caso, se i contributi monetari restano volontari (senza cioè il dovere di contribuire), nessuno avrebbe il diritto di pretendere alcunchè dagli organizzatori o moderatori che si impegnano per far divertire tutti. e qui non ha senso parlare di bilanci ecc.. perchè il contributo è spontaneo e viene dato per spirito di collaborazione e amicizia. Certo, se poi qualcuno (come sempre succede) trova da ridire sul come e perchè sono stati utilizzati i soldi . . . pazienza :roll: . Il problema è ineliminabile : succede nelle migliori famiglie . .

(scusate lo sproloquio: ho bisogno di ferie ... :? :? :? )

Frio
09/08/2004, 11:34
In realtà l'idea MIA non era nessuna delle due cose...ovvero un mix fra le due cose.....
CIOE' (e minimo 4 volte...che lo dico..... :wink: :wink: )



Certo certo. :) :) :) :) Io non volevo ripetere o sostenere nessuna delle varie proposte di contribuzione. Ma solo riferirmi alla mera questione dei "bilancini" e dire perchè, secondo me, possono essere inutili e/o sovrabbondanti. Senza contare, aggiungo in via generale, che uno può fare anche il miglior lavoro di questo mondo, gestire soldi e fare il bilancio più onesto corretto e trasparente . . . e troverà sempre il rompi ..... di turno che contesta :( :( . e dice che si poteva far meglio ecc. . . .

stan
09/08/2004, 12:46
Chiarisco meglio alcuni dei concetti che avevo espresso :)

Se i soldi servono, proprio per conservare lo status di comunità libera e non troppo strutturata, preferisco modalità di autofinanziamento altrettanto libere, come i contributi volontari e le iniziative tipo piccole lotterie o la vendita dei gadget.
P.es. ricordo che al primo raduno Marco aveva fatto fare gli adesivi catarifrangenti di fazeritalia, e nel venderli diceva: costerebbero x, ma se volete contribuire alle spese e potete farlo, datemi y in più (o quello che potete/volete). Mi pare che li prendemmo tutti, e tutti versammo qualcosa in più del costo base.

Come dicevo, è anche accettabile il chiedere un tot per la tessera a fronte di qualche servizio specifico per chi la prende, ma questo ha per me 2 controindicazioni:
tende a "dividere" la comunità tra quelli di serie A perché contribuiscono e quelli di serie B che non lo fanno;

può generare delle incomprensioni nell'uso dei soldi, perché nel momento in cui si chiedono tot soldi per una tessera a fronte di alcuni servizi, si può entrare, almeno nella testa di qualcuno, in un meccanismo di "compro il servizio", e non di "sostengo la comunità"; pensate per esempio alle proteste che potrebbero esserci da parte dei sostenitori se qualcuno ottenesse lo sconto fazeritalia senza avere la tessera (oggi alcuni negozi convenzionati non la chiedono o fanno lo sconto comunque)

L'altro argomento è quello del rendiconto; naturalmente il problema non è quello del "controllo" di che fine fanno i soldi (anche se per un nuovo entrato che non conosce le persone potrebbe avere la sua importanza): ho la fortuna di conoscere personalmente tutti o quasi i gestori di questa comunità e so bene quanto tempo e quanto impegno ci mettono, e so anche che più di qualche volta ci hanno messo soldi di tasca propria.

Il vero problema è sempre quello della partecipazione; a chi mette i soldi penso farebbe piacere partecipare alle scelte su come spenderli, una volta soddisfatte le spese di gestione; se, come è sperabile, si riuscissero a raccogliere più soldi del necessario, io potrei volerli utilizzare per dei gadget, un altro per beneficenza, un altro per allargare la comunità, ...

Da qui la proposta di avere un rendiconto che dica quanti soldi sono disponibili e la possibilità, per chi ha contribuito, di esprimersi sul loro utilizzo; ciò consentirebbe di identificare delle iniziative condivise, e magari di coinvolgere nuovi tesserati a cui magari interessa più un'iniziativa specifica dello sconto :) .

Un'ultima cosa: cerchiamo insieme il modo migliore per soddisfare le esigenze finanziarie, ma ricordiamoci sempre tutti che quello dei soldi è sempre un argomento molto delicato e origine di litigi e discussioni.

stan
09/08/2004, 13:02
Azz.... non mi ero reso conto di quanto fosse lungo :shock:

Birra pagata a chi avrà il coraggio di leggerlo tutto :wink:

shoei
09/08/2004, 22:13
Allora la birra è la mia...xchè l'ho letto tutto!!!!!! :occasions_009:

Comincio dalla fine del tuo discorso xchè è quella che mi lascia un pò più perplessa.....ma xchè i soldi devono essere utilizzati tutti x forza????
Se invece rimangono nella cassa di FazerItalia possono sempre tornare utili nel caso in cui il numero dei donatori diminuisca oppure si può ridurre la donazione x reintegrare quelli rimasti in cassa.
Cmq anch'io devo fare delle scelte su come utilizzare i miei soldi xchè sto pagando casa e non ho nè fidanzato nè marito (e specifico mia mamma sta pagando la sua) per dividere le spese e non navigo nell'oro....però x FazerItalia 15 euro li spenderei volentieri e non mi cambierebbero di certo la vita.
Anche xchè se tutti i giorni mettessimo il resto del caffè in una bottiglia alla fine troveremmo i 15 euro per la donazione.
E cmq ritengo giusto che tutti partecipino in parti uguali al sostentamento del sito.

Ps Al Nazionale voglio la birra!!!!!!! :wink: :wink:

Tomcat
09/08/2004, 23:32
Ripeto fosse solo una proposta da rivedere e correggere al meglio..solo x il NOSTRO meglio 8) 8) 8) 8) 8) ..quello di fazeritalia :mrgreen: :mrgreen: ...nn come nome-sito ma come punto di discussione e d'appuntamento tra amici :D :D :D ..e come proposta credo debba rimanere,rispettando e cercando di miscelare TUTTI i punti di vista...in modo da trarne una conclusione soddisfacente per almeno il 100% dei frequentatori :wink: :wink: :wink: :wink:

Amici? Diciamo compagni, così qualcuno si incazza forte!!!!!! Ihihihihihihihihi, come sono in vena di bastardate stasera!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Scrooge McDuck
09/08/2004, 23:34
Azz.... non mi ero reso conto di quanto fosse lungo :shock:

Birra pagata a chi avrà il coraggio di leggerlo tutto :wink:

La birra la meriti tu per la chiarezza con cui tenti di esprimere il concetto civile che soggiace al problema della "compartecipazione" alle spese.
:D :D :D :D
E' uno dei 2/3 (skyone & Frio) interventi che esprimono linearmente il problema e su cui sono in assoluto e completo accordo.
Devo premettere che questo 3D e' afflitto da battutacce fuori luogo e considerazioni sarcastiche assolutamente gratuite ed irrilevanti, che peraltro rendono difficile leggere il tutto.
Non ho neanche votato il sondaggio, poiche' sono affatto contrario al tesseramento a pagamento: ritengo che il finanziamento alle spese vada ricercato nelle "erogazioni liberali", cosa semplice da realizzare in occasione di raduni, feste et similia. Accetterei anche sponsorizzazioni e pubblicita'.... :wink: :wink: :wink:
D'altronde, mi pare che qui nessuno abbia "diritto di voto": l'organizzazzione attuale e' puramente verticistica (non e' una critica, e' una tipologia come un'altra) ove alcuni fanno qualcosa (di gradevole) ed altri partecipano. In questa veste e' difficile chiedere una "quota diassociazione".
Sebbene cio' che e' stato fatto abbia avuto successo ed ha portato ad una crescita del numero dei partecipanti, l'idea di base non e' cambiata.
Non e' un problema di cifra, e' solo di principio. Si trasformerebbe completamente l'"approccio" con FazerItalia.
Infine aggiungerei che, senza entrare nei dettagli delle "rendicontazioni", un budget che la "triade" ritienga necessario per il buon funzionamento del forum sarebbe anche opportuno stabilirlo, per dare "trasparenza" (preventiva) alla gestione.
Sono certo che che la "Gio66&Co." ha la sensibilita' per capire anche questo.

stan
10/08/2004, 08:35
Allora la birra è la mia...xchè l'ho letto tutto!!!!!! :occasions_009:

andata :wink:


Comincio dalla fine del tuo discorso xchè è quella che mi lascia un pò più perplessa.....ma xchè i soldi devono essere utilizzati tutti x forza????
Se invece rimangono nella cassa di FazerItalia possono sempre tornare utili nel caso in cui il numero dei donatori diminuisca oppure si può ridurre la donazione x reintegrare quelli rimasti in cassa.

Giustissimo; anche questi sono modi di utilizzare eventuali soldi in più; è proprio questo che intendevo ... ognuno ha la sua idea su come usarli :)


Cmq anch'io devo fare delle scelte su come utilizzare i miei soldi xchè sto pagando casa e non ho nè fidanzato nè marito (e specifico mia mamma sta pagando la sua) per dividere le spese e non navigo nell'oro....però x FazerItalia 15 euro li spenderei volentieri e non mi cambierebbero di certo la vita.
Anche xchè se tutti i giorni mettessimo il resto del caffè in una bottiglia alla fine troveremmo i 15 euro per la donazione.
E cmq ritengo giusto che tutti partecipino in parti uguali al sostentamento del sito.

Siamo d'accordo :D ; si discute solo del come, e non dell'opportunità di sostenere la comunità.


Ps Al Nazionale voglio la birra!!!!!!! :wink: :wink:
quel che è promesso è promesso :wink:

Frio
10/08/2004, 09:26
...in modo da trarne una conclusione soddisfacente per almeno il 100% dei frequentatori :wink: :wink: :wink: :wink:

Addirittura il 100%!! Se ci si riesce è un vero miracolo!!! :D :D :D :D :D
Dalla mia esperienza, quando si è in tanti, il risultato migliore che si può raggiungere è quello di scontentare tutti nella stessa misura . . . :wink: :wink: :wink:

Lizard71
11/08/2004, 13:24
sono d'accordissimo su l'autotassazione del sito anche oltre i 15 euro ma sono in totale disaccordo sui punti 2 e 3 esposti da Ossidiana!! :x :x :x :x :x :x
io scrivo sul forum da quasi un anno,non sono tesserato e mi accingo a dare una mia quota di partecipazione perchè mi và di farlo ma non deve essere una limitazione a nuovi probabili utenti che vogliono entrare in questo spazio,altrimenti correrremmo il rischio di ritrovarci in quattro gatti!!!!

io la penso così poi voi fate come volete; lamps

Roadrunner
11/08/2004, 16:36
Dopo tanto parlottare fra noi...frequentatori...Visto che lo "staff" non si decide a farlo.....Lo faccio io.....(Aspetto fucilate, ghigliottinate...ecc. ecc. tanto c'ho la "scorza" :wink: :wink: :wink: ).

Propongo di autofinanziare il Sito/Forum con una quota fissa annuale....Al fine di:

AVERE FINALMENTE UN SERVER A NOSTRA DISPOSIZIONE CHE FUNZIONI....per gestire questa comunità come meglio vogliamo.....
L'idea è la seguente.......

Quota annuale fissa tipo 15 euro (80 vecchie lire al giorno uaùùùù) che serviranno per il NOSTRO server e se siamo in tanti ad aderire anche per un fondo cassa da destinarsi ad iniziative varie (incontri, beneficenza, ecc. ecc.).
Naturalmente il Sito ed il forum restano acessibili a tutti, con alcune eccezioni (e qui se ne parla) tipo:
1) La tessera per le convenzioni viene rilasciata solo ai "sostenitori"



GRAZIE[/color]

Quoto e taglio.

I agree!
Va bene. Io non limiterei l'accesso ai sostenitori, il contributo egli "esterni" al sentimento Fazermaniaco, secondo me, è essenziale.
Se non hanno nulla da dire, poi, se ne vanno da soli. O semplicemente leggeranno.
Aumenterei ai fini di autosostentamento la pubblicità discreta, cioè senza "pop-up windows".

In estrema sintesi, il mio pensiero è questo: Il sostenitore, cioè colui che contribuisce, avrà diritto a:
- tessera e relativi "benefits";
- patches a pagamento;
- adesivi a pagamento;
- altri gadgets "di riconoscimento" a pagamento;
- spazio ed email sul dominio.

Una cosa, se ci sarà un giro seppur piccolo di quattrini, non avremo una qualche complicazione burocratica? E' necessario ai fini fiscali tenere un bilancio?

Un grazie per aver sollevato la questione ad Ossidiana.
Spike

Walteriano
12/08/2004, 13:16
daccordo al nuovo server, partono almeno 1500 n€uri, super contrarissimo a limitare le zone, gli accessi o la scrittura i soli "member", si perderebbe la possibilità ai nuovi di gustarselo, se poi ci tengono contribuiranno...

giusto!!!
deve essere visibile a tutti, anche non contribuenti.

poi darei la possibilita' ai nuovi iscritti (ancora non contribuenti) di scrivere circa 10-15 messaggi aggratis... dopodiche o paghi la quota o leggi solamente
:happy_006:

Stillo
17/08/2004, 01:03
Un paio di ideuzze che mi passano x la testolina.

Ma con il nuovo sito sara' possibile uplodare immagini???
Per i tesserati si potrebbe fare una casella di posta dedicata tiop stillo@fazeritalia.it ??? O è un servizio da fiscalizzare anche questo.

MartePower
17/08/2004, 02:42
poi darei la possibilita' ai nuovi iscritti (ancora non contribuenti) di scrivere circa 10-15 messaggi aggratis... dopodiche o paghi la quota o leggi solamente
:happy_006:direi assolutamente no... il forum e sito, salvo sezioni specifiche deve rimanere libero secondo me. E' nello spirito della comunità. Come detto poi non trovo giusto che le convenzioni siano visibili a tutti per dire :wink:

xStillo guarda che l'immagini si inseriscono già ora in varie sezioni del forum :roll: controlla meglio :wink:

PS
Ammazza quanto avete scritto :shock:

Walteriano
17/08/2004, 11:34
poi darei la possibilita' ai nuovi iscritti (ancora non contribuenti) di scrivere circa 10-15 messaggi aggratis... dopodiche o paghi la quota o leggi solamente
:happy_006:direi assolutamente no... il forum e sito, salvo sezioni specifiche deve rimanere libero secondo me. E' nello spirito della comunità. :shock:

vuoi dire che si puo' iscrivere chiunque e scrivere continuamente messaggi anche non versando la quota?

MartePower
17/08/2004, 11:58
io personalmente la penso così e penso anche altri :wink:
altrimenti come disse anche qualcuno... faremo la fine di motocorse :roll:

Il forum è uno strumento di comunicazione e permette a tutti di conoscerci. Se un forum fosse limitato non sarebbe come è oggi

Walteriano
17/08/2004, 23:23
allora il discriminante sarebbero le convenzioni giusto?

Nazran
17/08/2004, 23:59
Abbiate pazienza mi sono perso alcune pagine di discussione che non riesco a leggere (prometto di farlo).

L'idea del forum totalmente libero come adesso e le convenzioni riservate ai "paganti" non e' male.

MartePower
18/08/2004, 02:04
allora il discriminante sarebbero le convenzioni giusto?un idea... vorrei ricordare che sono idee campate in aria :wink:

sephiroth
18/08/2004, 09:03
Io ho votato non sono d'accordo.... Non che non sia d'accordo con l'autofinanziamento.... Non mi piacciono le modalità iniziali... Sono d'accordo con Marte di rendere accessbili solo le zone "economiche" del gruppo... magari estraendole dal Forum.... Come le convenzioni... Poi come in ogni gruppo, si potrebbe "riservare" l'accesso ad eventi "Istituzionali" ai tesserati...

Più che pagare il nick sul forum mi sembrerebbe più giusto pagare la tessera di affiliazione.... al momento sono 797... 797 x 15 euro fa: 11.955 Euro!!!!!

Mi sembrerebbero un qunatitativo che permettebbe la vita del forum.... Ora, forse sarebbero di meno le tessere se a pagamento... ma anche se fossero la metà.... con il fazerthon (che secondo me dovrebbe continuare ad esistere) e le piccole entrate con i gadgets ecc... forse riusicremmo a stare a galla!

Sempre secondo me..... :wink:

paraca
18/08/2004, 18:14
Favorevole alla quota annuale di 15€ e a tenere chiuse certe aree solamente per chi ha contribuito.

Non trovo corretto però limitare i motoraduni solamente a chi sostiene. Un semplice motivo: può essere un'occasione per trovare nuovi sostenitori.

Ciao


paraca

MartePower
18/08/2004, 19:45
Non trovo corretto però limitare i motoraduni solamente a chi sostiene. Un semplice motivo: può essere un'occasione per trovare nuovi sostenitori.

infatti è assurdo farlo :wink:
in generale si fa' di solito così nei club o similari: il costo di partecipazione è 1 per chi è iscritto e 2 per chi non lo è
un idea potrebbe essere questa

nemo
19/08/2004, 15:45
ok x la tessera ke da' diritto a convenzioni e sconti.. (anke in occasione di raduni)
ok pure x l'accesso ad aree riservate ai soci...
MA
non mi trovo d'accordo quando si dice ke si vuol limitare ai soci anke l'organizzazione a giri e incontri!!

solo il mio pensiero... magari la gente tornerà ad usare la mailing! :)

MartePower
19/08/2004, 15:48
non mi trovo d'accordo quando si dice ke si vuol limitare ai soci anke l'organizzazione a giri e incontri!!
anfatti questa sarebbe una gran cazzata, mi permetto non so chi l'abbia proposta :wink:

MartePower
19/08/2004, 16:16
io direi che la migliore sarebbe
banniamo ossidiana :mrgreen:

certo ua sezione dedicata non è male, si parla in generale :roll:

nemo
20/08/2004, 11:32
mica dicevo ke QUALCUNO avesse detto quelle cose! :D
...volevo solo dirle io x evitare ke venisse in mente a qlk1 di proporle ;)

io sono x la comunità... meglio se libera! (anke se capisco ke x tenere in piedi 'sta roba ci vogliano dei dindi)

sephiroth
20/08/2004, 11:43
L'ho detto io... ma non intendevo esattamente questo.... Intendevo Ovviamente tutti possono partecipare a Raduni e Incontri "ISTITUZIONALI" Solo che chi è "associato" non pagherebbe la tassa d'iscrizione o la pagherebbe solo in parte... chi invece non è associato pagherebbe la tassa d'iscrizione al "club"
Un po' come i locali con la tessera... la prima volta che vai paghi l'scrizione.. poi è annuale e ci vai quando vuoi....
Solo che bisognerebbe trovare il valore aggiunto per i tesserati..... Io personalmente la tessera ce l'ho come senso di appartenenza... visto che non l'ho mai usata.....

MartePower
20/08/2004, 11:49
ripensandoci....abbandonando un po il 3d mi son venute in mente un paio di cosine

1) se la tassazione viene fatta e si tiene convenzione aperte solo tesserati...molti non la fanno....spesso negozi vicini fanno prezzacci senza convenzioniche hai detto?


2) sarebbe una bella cosa se tutti si offrissero un po piu volentieri per una piccola sovvenzione al sito sponaneamente
diciamo pochi ma boni, ovveri normalmente i soliti.
non è che sia moltissimo, se ricordo bene


3) nonostante l'ottima idea di ossidiana e le beghe legali del caso per un tesseramento a pagamento ci sarebbe sempre il rompicazzi di turno che non si fida di dove vanno le palanche...non è un limite invalicabile, c' chi già si è informato in merito



4) continuando come facciamo adesso sara spagliato perche molti si privilegiano di offerte fatte da altri...ma temo sia l'unica soluzioneFinche dura, che è sufficiente bene. Per il resto qualche soldino lo metto pure io. Dove si arriva si mette il segno, poi se non ci si arriva chissa'

:wink:

MartePower
20/08/2004, 12:05
Non mi pare proprio, non parliamo del caso specifico... una botta di **** per dire :roll:

Prendiamo gommaroli, ci sono topic in cui la gente ringrazia per quanto ha risparmiato conoscendoci e così via :wink:

MartePower
20/08/2004, 12:21
nel caso specifico ok...ma non credo di essere l'unico...******* c'ho risparmiato quasi 800 auri de pezzi tutto fuori da convenzioni...non mi sembra solo **** questoculo che ce lo hai vicino
siamo quasi 1000 tesserati mi pare e la maggioranza ha problemi ha trovare prezzi non da furto :wink:

MartePower
20/08/2004, 12:30
allora sei un fenomeno :mrgreen:

kia74
20/08/2004, 13:24
[quote=LukeDuke]
Sì???? Bene.....A me dei "bilancini" e Trasparenze varie...qui nel sito, nel forum.....me ne frega il giusto....cioè NIENTE

Sono d'accordo.
Mi sembra che ci siano due vie:
1.- Trasformare fazeritalia in una vera e propria associazione o club. Con tanto di quote associative, statuti, diritti e doveri associativi, (e altre rotture di scatole, giuridicamente e fiscalmente parlando ..). e qui ha un senso parlare di bilanci e trasparenze.
2.- mantenere in fazeritalia una dimensione free, spontanea :D :D : in tal caso, se i contributi monetari restano volontari (senza cioè il dovere di contribuire), nessuno avrebbe il diritto di pretendere alcunchè dagli organizzatori o moderatori che si impegnano per far divertire tutti. e qui non ha senso parlare di bilanci ecc.. perchè il contributo è spontaneo e viene dato per spirito di collaborazione e amicizia. Certo, se poi qualcuno (come sempre succede) trova da ridire sul come e perchè sono stati utilizzati i soldi . . . pazienza :roll: . Il problema è ineliminabile : succede nelle migliori famiglie . .

(scusate lo sproloquio: ho bisogno di ferie ... :? :? :? )

In realtà l'idea MIA non era nessuna delle due cose...ovvero un mix fra le due cose.....
CIOE' (e minimo 4 volte...che lo dico..... :wink: :wink: )

Un "versamento" per sostentamento DA DEDICARE AD UN SERVER TUTTO NOSTRO........ UN CONTRIBUTO VOLONTARIO......UNA DONAZIONE DA PRIVATO A PRIVATO/I (lo staff)....
Ai "donatori" si potrebbe riservare il rilascio e l'uso della attuale TESSERA per sconti, convenzioni....e forse.....IDEA!!!!!!!! Ai raduni ufficiali MA ATTENTI E' SOLO UN IDEA.........I "donatori" potrebbero godere di uno "sconticino" sui pacchetti di pernottamenti/ristorazione.......(per esempio).

Sito-Forum ed ML rimarrebbero esattamente come sono ora solamente la sezione CONVENZIONI (ovviamente) verrebbe "riservata" ai soli donatori......e....(visto il server in esclusiva) si potrebbe creare un'ulteriore sezione SOLO QUESTA riservata ai donatori..... :wink:


Dopo aver letto tutto finora (fatica), e aver cercato di accorpare i vari pensieri concordo con l'ultimo mix di Ossidiana (piacere io sono Chiara e son nuova)...continuo la lettura magari alla fine mi viene qualche bella idea anche a me..:-)

kia74
20/08/2004, 13:26
Azz.... non mi ero reso conto di quanto fosse lungo :shock:

Birra pagata a chi avrà il coraggio di leggerlo tutto :wink:


media rossa ;-)

nemo
21/08/2004, 16:32
nel caso di convenzioni e raduni di fazeritalia, trovo giusto ke ki ha tessera paghi meno!

...ma pensa pure a quegli sfigati come me, ke viviono lontano da tutti i negozi convenzionati, ke alla fine devono spendere qlk lira in + perke' non hanno offerte!
una offerta la farei.... ma mi pare ke non sia giusto ke paghi lo stesso di uno ke s'è rifatto abbigliamento e moto kittata grazie a sconti e convenzioni!
non è polemica.. solo x dire ke sono d'ACCORDO a fare 'sta tessera ma ke cmnq deve essere qlks di non vincolante x la "normale" fruizione della fazer-community :)

MartePower
22/08/2004, 01:16
mo dico la mia, vedo troppo materialismo
io pagare io avere cammello :roll:

si hanno cose non tangibili che servono e che hanno un costo

nemo mi dispiacerebbe per te
la convenzione c'è ed è uno strumento che puoi scegliere di usare o meno, di scelta propria o vincolato... comunque c'è
rimane il fatto che parecchie sono via web e alcune sono per posti in cui dormire, quindi sfruttabili :wink:

Buffo
23/08/2004, 11:26
A chi li devo mandare???? :D

nemo
27/08/2004, 12:20
non penso proprio d'esser interessato al ritorno economico.... vedi il post sul puntale ke ho preso e messo a disposizione x farlo copiare :p :))
x la roba ke ho cercato finora le convenzioni via web non m'avrebbero fatto risparmiare tantissimo! vale la pena risparmiare sui 5 euro su un acquisto di 100? e magari avere problemi colla posta, doverlo rispedire xkè difettoso???
purtroppo finora ho preferito spendere qlks d+ ma avere la persona davanti a cui riportare il "coccio" rotto!
1 esempio classico è quello delle gomme: se dovessi prenderle via web, qui (a dir poco) mi scucirebbero sui 15-20 euro a gomma x il montaggio! :(

MartePower
03/09/2004, 15:22
siamo italiani :roll: :wink:

Lupetta
03/09/2004, 15:31
Non ho letto tutto, anzi niente, a dire il vero. Però se c'è da pagare x autofinanziarci mi va benissimo. :roll:

factor55
03/09/2004, 16:40
Sono d'accordo per l'autofinanziamento come proposto (€ 15 per iniziare)
eventualmente abbinato a qualche gadget reperibile a costo zero presso i
concessionari (vedi Skill):
:idea: per divulgare la questione sarebbe opportuno inserire
qualche avviso,tipo inserzione pubblicitaria, sul programma o sul percorso
del prossimo RADUNO di Numana.
:roll: :roll: :roll:

Aaron79
03/09/2004, 18:52
MIIIIIIIIIINCCCHHHHIIIIIAAAZZZZZZZAAAAAAAAA!!!!

Ho appena finito di leggere 14 pagine....nun ce la faccio +!!!

Allora devo dire la mia????
Beh qui ognuno ha le sue ragioni...e ogni ragione ha i suoi fondamenti....quindi...boh non so....

Il fatto che io sia disponibile è pagare è ovviamente fuori discussione...
per il resto..insomma i casini ci sarebbero in qualsiasi caso...:
niente soldi= problemi di sopravvivenza del forum/sito, gestione incontri e organizzazioni...
soldi= perdita di utenti, litigi, incomprensioni, discussioni ecc...

ma a me nun me ne pò fregà ddemeno!!

Chi si mette a litigare per soldi qua dentro..pure se lo perdessi ...non passerei notti insonni;
A Chi non se la sente di pagare perchè appena arrivato...dopo aver passato un pò di tempo con noi, la voglia verrà da sola.... 8)

Per il resto....FATTI NON PUGNETTE!!! :cry: :oops:

scusate non so cosa io abbia scritto e soprattutto in che lingua ma...spero abbiate capito :)

MartePower
03/09/2004, 18:53
te le sei lette tutte? :shock:
pensa mo come stai?! :roll: :mrgreen:

non hai detto cavolate però 8)

Gio66
03/09/2004, 18:55
c'è da notare come abbia votato solo l'8% circa degli iscritti però, cosa di cui tenere conto...

certe cose le si fa a maggioranza perlomeno... altrimenti si va avanti così, "fin che ce n'è w il re..." come si dice...

Aaron79
03/09/2004, 18:56
te le sei lette tutte? :shock:
pensa mo come stai?! :roll: :mrgreen:

non hai detto cavolate però 8)

TUTTE TUTTE!!!! :lol: 8)

albert68
03/09/2004, 22:07
votato! :D
... la prima che hai detto.

intanto, visto che la cosa sembra andare per le lunghe, chi ha votato 1, 2 o 3 può darsi da fare per il 2004 (a piacere, anche quota ridotta)
o no?

:arrow: http://forum.fazeritalia.com/viewtopic.php?t=638

Gucla
07/09/2004, 00:13
non saprei solo adesso ho clikkato il link per rendere operativo il mio account!!! come prima notizia non è il massimo :?

MartePower
07/09/2004, 00:17
non saprei solo adesso ho clikkato il link per rendere operativo il mio account!!! come prima notizia non è il massimo :?potevi scegliere altro da leggere :roll: :lol:

Gucla
07/09/2004, 00:19
si infatti direi che oggi non è proprio la mia giornata fortunata...
andrò a chiedere qualche suggerimento di gomme, magari andrà meglio.... :wink:

MartePower
07/09/2004, 00:21
è tutto tuo :wink:
veramente avevi un messaggio privato con invito alla presentazione :mrgreen:

bellavista
26/09/2004, 12:05
i forum dovrebbero cmq essere aperti a tutti.
i soci sostenitori oltre alle covenzioni dovrebbero avere diritto esclusivo su sondaggi di tipo decisionale (tipo dove tenere un raduno ecc.ecc.)

crazyhorse
27/09/2004, 10:47
Ciao Alba e ciao a tutti,purtroppo sono una persona pratica su molte cose,mi piacciono i fatti più delle parole,e vi dico la mia:
dal 1 ottobre 2004 diamo 5 o 10 (o altro) Euri all'anno!!!!!! al responsabile regionale o li spediamo,in modo da avere un sito tutto nostro.Penso che sia una spesa accessibile a tutti,pensate anche a tutte le spese che devono sopportare chi deve organizzare i raduni e altro(tempo, telefonate,benzina,ecc.ecc.)che ne dite? ciaoo :) :D :wink:

sephiroth
27/09/2004, 13:09
Intanto grazie a tutti coloro (anche i nuovi che poco conoscono delle "difficoltà" del forum...) che hanno detto la loro sull'argomento....

Devo dire che i "numeri" cmq restano abbastanza "deludenti".... (Rapporti iscritti/partecipanti al forum/interessati al suo "destino")...

Parlandone "de visu" con alcuni di voi si è riscontrato come, ultimamente, tanto si scrive su "amenità" varie (più o meno ionteressanti questa "comunità") ma che "generalizzando ovvio" i più "attivi" sul forum sono parsi anche i più "disinteressati" alla sua sorte.... La cosa fa riflettere e devo dire che dispiace un po'......

Non ti capisco..... Per esempio con me non hai mai parlato.... Io ogni anno do sempre qualcosa... E comunque non sono d'accordo per limitare l'accesso al forum... Bisognerebbe trovare un'alternativa (tipo tessera a pagamento ecc...)

awesome
07/10/2004, 10:33
Sono favorevole ad un minimo di finanziamento anche per scremare un po' gli interessati dai rompiscatole ma 15 euro per 1000 iscritti fa 30.000.000 delle vecchie lire.

Propongo 10 euro a socio per iniziare ed eventualmente se i costi crescono un adeguamento successivo.

Se pensiamo che poi ci si iscrive al motoclub e ad altre organizzazioni per la moto i costi salgono e presumo che questo sito non abbia fini di lucro.

LukeDuke
07/10/2004, 11:44
Sono favorevole ad un minimo di finanziamento anche per scremare un po' gli interessati dai rompiscatole ma 15 euro per 1000 iscritti fa 30.000.000 delle vecchie lire.

Propongo 10 euro a socio per iniziare ed eventualmente se i costi crescono un adeguamento successivo.

Se pensiamo che poi ci si iscrive al motoclub e ad altre organizzazioni per la moto i costi salgono e presumo che questo sito non abbia fini di lucro.

il fatto è che a quel punto gli iscritti non saranno più 1000.
secondo me 15 E possono andare....

4ti2do
07/10/2004, 14:23
Anch'io sono per 15 eurini a cranio.Ci son dentro da poco però la cosa mi piace...
Quando ho richiesto il tesseramento pensavo si dovesse dare una quota...

E' come appartenere ad un club, normalmente c'è un obolo.

Sono dell'idea anch'io di rendere acune parti del forum esclusive per gli iscritti (non ho pensato a quali...navigo da poco e non l'ho visto ancora tutto) lasciando curiosare gli esterni, i quali se vogliono si iscrivono e possono "averlo" in modo integrale come i tesserati.

Tutto il mio appoggio allo staff per lavorare in questo senso!

"V" alla tribù fazer :D :D :D

Amsicora
07/10/2004, 15:12
Non ho partecipato attivamente a questo 3d ma dico ora che sono d'accordo per la quota annuale.
Qua c'è gente che si fa il cxxo per mandare avanti la baracca, e per problemi tipo il fatto di aver perso la disponibilità del server che ci ospitava si è fatta in quattro (e ancora lo fa) per rimettere online il forum.
Qualcuno tempo fa accennava al fatto che si poteva cercare di avere un server tutto nostro e non dipendere da nessuno, autofinaziandoci si può arrivare a far qualcosa in tal senso no?

La mia l'ho detta, vedremo... :D

4ti2do
07/10/2004, 15:48
OSSIDIANA HA SCRITTO


A mio modestissimo e personale parere... La tua proposta mi sembra una delle più sensate che si siano viste fin'ora.....



Grassie, grassie!

Mi sembra che al posto delle fucilate che ti aspettavi ti son arrivati molti consensi (il 73%).
Complimenti.
:happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014:
:happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014:


"V" alla tribù fazer :D :D :D

MartePower
07/10/2004, 15:50
la fazeritaliafamily 8) :wink:

Tomcat
07/10/2004, 16:07
la fazeritaliafamily 8) :wink:

Ehm..........
http://secure.essemble.biz/clients/49/sports_docs/Addams%20Family.jpg

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

4ti2do
07/10/2004, 17:19
Ma fra "conterranei" ci si capisce no???????


Ehmmmmm...."emiliano", grazie! vado a tigelle e gnocco fritto e non digerisco bene la piada...

SCHERZO.


Devo dire che ci son in giro certe patacche...!!!!


La tua proposta è "straordineria"!!!!


"V" alla tribù fazer :D :D :D

4ti2do
07/10/2004, 17:30
zoè?
csa vul dir?
an vurà mea dir che son "vegetariano?" Brisa marisa!!!



"V" alla tribù fazer :D :D :D

spillone
07/10/2004, 19:46
Personalmente sono d'accordo sulla cifra cosi da potersi finalmente un server decente!!
pero' piu' che inibire l'accesso a chi non si iscrive proporrei qualche servizio in piu' per chi lo fa'....che so' magliettina...o adesivi o sconti particolari o la tesserina plastificata che arriva a casa....

In oltre faccio presente che non sempre i coordinatori regionali sono a portata di mano perche' non fare un bel c/c bancario o postale in cui bonificare?

ho buttato la ste' 4 idee...ma in ogni caso come viene deciso (dalla maggioranza?)a me va bene!!

Lampeggi

Mirko

MartePower
07/10/2004, 19:48
sconti particolari o la tesserina plastificata che arriva a casa....
gli sconti sarebbero nel caso, per correttezza, per i soli tesserati paganti
tesserina a casa plastificata.... raga' troppo tempo ci vuole a varlo :roll: :?



...perche' non fare un bel c/c bancario o postale in cui bonificare?
veramente già esiste :roll: :wink:


Grazie a tutti per le dritte :wink:

spillone
07/10/2004, 19:58
sconti particolari o la tesserina plastificata che arriva a casa....



gli sconti sarebbero nel caso, per correttezza, per i soli tesserati paganti

si e' quello che intendevo....



tesserina a casa plastificata.... raga' troppo tempo ci vuole a varlo :roll: :?

ma a quel punto con un po' di grana non si potrebbe far fare?



...perche' non fare un bel c/c bancario o postale in cui bonificare?



veramente già esiste :roll: :wink:


scusa ma non lo sapevo!

...in ogni caso sono solo proposte...a me 15euri vanno bene...

rilamps

MartePower
07/10/2004, 20:00
ma a quel punto con un po' di grana non si potrebbe far fare?
sarebbe da trovare un azienda che la fa', la plastifica e la spedisce :roll:
ovvio si fanno pagare
poi magari ci mettiamo una maglietta

che ci rimane, degli ipotetici 15euro :?: :roll: :lol:



scusa ma non lo sapevo!
no problem
lo usiamo per i raduni e affini, poi per il fazerthon

spillone
07/10/2004, 20:17
OT on
A Marte!! sento il tuo fiato sul collo!!!
OT off

Sono d'accordo con quello che hai scritto, tutta via per me andrebbe bene anche 20 di euri se c'e' del "valore aggiunto"!

comunque credo che il punto sia almeno quello di potersi permettere un bel server tutto nostro no?

Lamps

LukeDuke
08/10/2004, 09:57
OT on
A Marte!! sento il tuo fiato sul collo!!!
OT off

Sono d'accordo con quello che hai scritto, tutta via per me andrebbe bene anche 20 di euri se c'e' del "valore aggiunto"!

comunque credo che il punto sia almeno quello di potersi permettere un bel server tutto nostro no?

Lamps

Ho visto i badge del club laverda, assomigliano alle carte di credito con lettere e numeri in bassorilievo.....

lancelot
09/10/2004, 12:28
io ho votato no.. non mi mangiate ora vi spego:
non mi sembra questo lo spirito ke ci ha animato fino ad ora, sono d'accordo nel contribuire ma non così... questa "famiglia" è sempre stata aperta a tutti, abbiamo sempre dato il benvenuto a tutti non sapendo magari ki è, ke problemi ha etc etc... ora fare "benvenuto! 15 euro grazie!" mi pare un sacco brutto!
ripeto, contribuire si, il fazer thorn esiste ma non sono d'accordo nell'imporre una cifra a tutti! ki non vuole o non può o ke ne so ha altri problemi ke facciamo lo mandiamo via????
ditemi ke ne pensate!
Pace Neph

1) Chi non vuole.............fa una scelta!
2) Chi non può...........lo vada a raccontare ad un altro, se hai una moto 15 Euro li trovi, se non li hai vendila perchè non la puoi mantenere.....

.........Sono solo a pagina 2, rispondo mano a mano che leggo, quindi magari sarò superato dagli eventi, ma questo è quello che penso.

P.S. ora voto e voto FAVOREVOLE (come chi deve sapere gia sa........).

ciccioriccio
09/10/2004, 12:45
Daccordissimo per una piccola tassa 15€ ciustissimi

lancelot
10/10/2004, 22:18
con 15 euro al mercato ci compri carne x una settimana! e se sei già sotto in banca magari preferisci mangiare :wink:


Dimmi dove vai a fare la spesa, io ho 3 figli e questi prezzi mi sembrano interessanti.........
Se preferisci mangiare, ti segnerai la prossima settimana (o tra 2,4,6,99....).

lancelot
10/10/2004, 22:25
Non so se vale la pena di avere un server più veloce, e poi assistere a discussioni o, peggio, a litigi e rotture sui soldi.


Qui non si tratta di avere un server più veloce di un altro.
Stiamo parlando di AVERE o NON AVERE un server...........

LukeDuke
10/10/2004, 23:57
Ditemi che scherzate.... 15€ all'anno sono troppi? Per un motociclista che possieda una moto non credo proprio, si tratta di poco più di 1 (dico 1!!!) euro al mese!
Ripeto sono favorevolissimo ad una autotassazione che ci garantisca un servizio migliore e più affidabile (azz oggi il forum mi va a singhiozzo!) purchè si faccia un bilancino annuale elencando in che modo soso stati spesi i soldi, questo è l'unico modo efficace per stroncare sul nascere qualsiasi discussione riguardante l'utilizzo dei soldi....

:wink:

sselnd
11/10/2004, 08:20
Lance ti sottoscrivo immediatamente.
ma che la benzina, l'assicurazione, il bollo, ecc. ecc. non li pagano quelli che si lamentano per 15 euri?
Ma fateme er piacere :evil: .
Inoltre, se paghiamo 15 euro e poi pretendiamo che ce portino a colazione cor giornale a letto tutte le matine me pare un pò troppo.
Sono, invece, d'accordo nel lasciare il forum aperto per che riguarda domande tecniche il fazer bar ed altri argomenti dove non si parli di convenzioni o simili :lol: :lol: .
Insomma, paghiamo sti 4 sordi e manteniamo fazeritalia a livelli accettabili e magari ce scappa pure qualche convenzione più interessante.

Lamps V

stefano

PS ma di chi sono quelle fazer a via Zuretti a Milano? :P

Monster
11/10/2004, 10:04
Scusatemi ma non ce l'ho proprio fatta a leggere 17 pagine :wink:

OK per i 15 euro, se poi ci scappa un adesivo, un portachiavi o un gadget qualsiasi per "clubbizzare" le ine e one, ben venga. :mrgreen:

MartePower
11/10/2004, 13:02
CUT
Ripeto sono favorevolissimo ad una autotassazione che ci garantisca un servizio migliore e più affidabile (azz oggi il forum mi va a singhiozzo!) purchè si faccia un bilancino annuale elencando in che modo soso stati spesi i soldi, questo è l'unico modo efficace per stroncare sul nascere qualsiasi discussione riguardante l'utilizzo dei soldi....

:wink:me pare il minimo secondo me 8) :wink:

Matteo74
11/10/2004, 14:27
LukeDuke ha scritto:
CUT
Ripeto sono favorevolissimo ad una autotassazione che ci garantisca un servizio migliore e più affidabile (azz oggi il forum mi va a singhiozzo!) purchè si faccia un bilancino annuale elencando in che modo soso stati spesi i soldi, questo è l'unico modo efficace per stroncare sul nascere qualsiasi discussione riguardante l'utilizzo dei soldi....


me pare il minimo secondo me

Nessuno si è mai preoccupato dei soldi che hanno speso fino ad ora gli amministratori dell'attuale FazerItalia!

La "quota" è OK e la considero a "fondo Perduto" non mi interessa assolutamente cosa ne facciano gli amministratori del forum e del sito (per quanto mi riguarda possono anche andarci a pranzo!)

Diciamo che potrebbe essere un modo per "ripagarli" per cio' che ci hanno dato!

P.S.:
Nemmeno io sono riuscito a leggere 17 pagine, mi scuso con tutti gli scriventi

MartePower
11/10/2004, 14:44
Diciamo che potrebbe essere un modo per "ripagarli" per cio' che ci hanno dato!
me volte stipendia' ? :oops: ben venga, che carucci :lol: :lol: :lol:

:mrgreen: :wink:

LukeDuke
11/10/2004, 18:32
LukeDuke ha scritto:
CUT
Ripeto sono favorevolissimo ad una autotassazione che ci garantisca un servizio migliore e più affidabile (azz oggi il forum mi va a singhiozzo!) purchè si faccia un bilancino annuale elencando in che modo soso stati spesi i soldi, questo è l'unico modo efficace per stroncare sul nascere qualsiasi discussione riguardante l'utilizzo dei soldi....


me pare il minimo secondo me

Nessuno si è mai preoccupato dei soldi che hanno speso fino ad ora gli amministratori dell'attuale FazerItalia!

La "quota" è OK e la considero a "fondo Perduto" non mi interessa assolutamente cosa ne facciano gli amministratori del forum e del sito (per quanto mi riguarda possono anche andarci a pranzo!)

Diciamo che potrebbe essere un modo per "ripagarli" per cio' che ci hanno dato!

P.S.:
Nemmeno io sono riuscito a leggere 17 pagine, mi scuso con tutti gli scriventi


Il problema è leggermente diverso, finchè siamo 4 gatti e ci conosciamo tutti non c'è nessun problema ad affidarsi alla buona fede delle persone, ma quando gli iscritti sono 1000 non tutti si conoscono, e bisogna mettere nel conto anche qualche potenziale rompiscatole che può dare qualche grana o polemizzare inutilmente (cose di solito molto fastidiose). Questo è particolrmente vero quando si paga una tessera, infatti che, a differenza della donazione (dove uno si affida per definizione alla buona fede), è un attimo più impegnativa anche a livello di responsabilità.
Nulla in contrario a dare delle gratifiche a chi si smazza per mandare avanti la baracca....

LukeDuke
11/10/2004, 18:36
LukeDuke ha scritto:
CUT
Ripeto sono favorevolissimo ad una autotassazione che ci garantisca un servizio migliore e più affidabile (azz oggi il forum mi va a singhiozzo!) purchè si faccia un bilancino annuale elencando in che modo soso stati spesi i soldi, questo è l'unico modo efficace per stroncare sul nascere qualsiasi discussione riguardante l'utilizzo dei soldi....
me pare il minimo secondo me

Nessuno si è mai preoccupato dei soldi che hanno speso fino ad ora gli amministratori dell'attuale FazerItalia!
La "quota" è OK e la considero a "fondo Perduto" non mi interessa assolutamente cosa ne facciano gli amministratori del forum e del sito (per quanto mi riguarda possono anche andarci a pranzo!)
Diciamo che potrebbe essere un modo per "ripagarli" per cio' che ci hanno dato!
P.S.:
Nemmeno io sono riuscito a leggere 17 pagine, mi scuso con tutti gli scriventi

Concordo con te matteo.... Nemmeno a me interessa cosa ci facciano... L'unica cosa che chiedo, in cambio, è di non essere mai più a rischio "scoppio del forum" e "cacciata di gruppo"..... :wink: :wink: :wink: :wink:

Già... ottima osservazione Matteo..... Strano è che nussuno (o pochi e cmq non ho visto niente pubblicamente..) abbia mai detto allo "staff"....

Ragazzi... fate un "bilancio" consuntivo... vediamo se "siete" in perdita (in questo caso personale) che vi rimborsiamo....... :wink: :wink: :wink: :wink:

Ne aprofitto per dire che mi piacerebbe che la cena di Natale 2004 la "offrissimo" noi utenti allo staff ed ai moderatori..... Penso sarebbe il "minimo"..... :wink: Dopo tutta la pazienza che devono portare..... Ok Ok... lo so già... a me toccherà pagare doppio..... :wink: :wink: :wink: :wink:
Ma sono convinta di non essere l'unica!!!!!!! :wink: :twisted:

ripeto in parte quanto detto sopra: bisogna fare attenzione, quando si chiedono dei soldi è molto opportuno che vi sia chiarezza, non tutti la pensano come noi.... non è una mancanza di fiducia nei confronti degli amministratori, ma un modo per garantire la trasparenza ed evitare discussioni.

MartePower
11/10/2004, 18:37
ripeto in parte quanto detto sopra: bisogna fare attenzione, quando si chiedono dei soldi è molto opportuno che vi sia chiarezza, non tutti la pensano come noi.... non è una mancanza di fiducia nei confronti degli amministratori, ma un modo per garantire la trasparenza ed evitare discussioni.
quotolo, parlo a livello personale 8) :wink:
in special modo nel caso si crei una sorta di tesseramente a pagamento

MartePower
11/10/2004, 19:10
a te gratis, che è mejo 8)

zallartea
11/10/2004, 19:11
non ho seguito bene la discussione, 17 pagine son un mezzo libro x chi come me ha poco tempo x il sito....
15 € sono una cifra ridicola per ciascuno di noi, mentre messi assieme formerebbero un bel gruzzolo :lol:
Con fazeritalia ho trovato un sacco di amici, gente che divide con me la stessa passione e che fuori dal sito ho il piacere di frequentare e sentire personalmente, magari non spesso, ma ogni tanto si, e ciò per me non ha prezzo.

Con i grazie non si va lontano, purtroppo in questo mondo l'unica cosa che manda l'acqua verso l'alto sono i soldi :cry: (la motopompa la devi pur pagare se la vuoi...). Non finirò mai di ringraziare quei "quattro sciagurati" che si smazzano per noi, che ci permettono di godere del sito, degli incontri e di tutto quello che è il mondo di fazeritalia.

Ogni raduno che si fa ci sono persone che devono fare gli itinerari, provare le strade, mangiare fuori per valutare i locali... I soldi chi glieli da? come noi lavorano, stringono la cinghia e sudano.
Ben venga se i miei soldi se li mangiano per provare un ristorante, o fanno il pieno per farmi provare strade che poi mi ripagheranno di tante emozioni.
Il forum lo frequento poco, causa lavoro e poco free-time, quindi non so quali siano i problemi inerenti alla navigazione...

Ragazzi, vi assicuro che quando vedo fazer senza l'adesivo FAZERITALIA, quindi penso non siano bikers iscritti, mi compiaccio per il **** che ho avuto a frequentare queste pagine e questa gentaccia :D

fazerthon è attivo, lo sappiamo tutti. Magari c'è chi bonifica, magari c'è chi al raduno ha lasciato qualche euro in più di ciò che doveva, ma penso sia giusto "imporrre" una cifra. Del resto nessuno ha obbligato nessuno ad iscriversi e frequentare 'sta gente.

Saluti e baci. Grazie mitica Alba per averci messo la faccia... :?:
grazie amministratori, moderatori, fondatori e chi si spacca la schiena per noi

MartePower
11/10/2004, 19:16
mangiare fuori per valutare i locali...
pagato de tasca mia de soldi e de kg :roll: :mrgreen:

forse pure preso velox andando pure calmi :cry:
può succedere :roll:


x il resto :wink:

lancelot
11/10/2004, 22:08
Io personalmente la tessera ce l'ho come senso di appartenenza... visto che non l'ho mai usata.....

Idem, l'ho fatta perchè sono orgoglioso di far parte di questo gruppo.
E sarà così per sempre.............

lancelot
11/10/2004, 22:26
Ne aprofitto per dire che mi piacerebbe che la cena di Natale 2004 la "offrissimo" noi utenti allo staff ed ai moderatori..... Penso sarebbe il "minimo"..... :wink:twisted:

Io ci sto

lancelot
11/10/2004, 22:31
non ho seguito bene la discussione, 17 pagine son un mezzo libro..................

..............................grazie amministratori, moderatori, fondatori e chi si spacca la schiena per noi

Grazie a te, abbiamo bisogno di gente così.............
(anche se tutti dovrebbero essere così.............)

Matteo74
11/10/2004, 22:59
Il problema è leggermente diverso, finchè siamo 4 gatti e ci conosciamo tutti non c'è nessun problema ad affidarsi alla buona fede delle persone, ma quando gli iscritti sono 1000 non tutti si conoscono, e bisogna mettere nel conto anche qualche potenziale rompiscatole che può dare qualche grana o polemizzare inutilmente (cose di solito molto fastidiose). Questo è particolrmente vero quando si paga una tessera, infatti che, a differenza della donazione (dove uno si affida per definizione alla buona fede), è un attimo più impegnativa anche a livello di responsabilità.
Nulla in contrario a dare delle gratifiche a chi si smazza per mandare avanti la baracca...
E chi ha parlato di tesseramento! Troppo formale, troppo incasinante e aperto alle polemiche (in questo concordo con te Luke Duke). Parliamo piuttosto di una donazione a quota fissa, nessuna tessera rilasciata, nessuna spiegazione da dover dare a chicchessia. Una donazione legata ad un nick name. Hai donato? Bene al prossimo raduno paghewrai solo due euro di quota di iscrizione o riceverai la maglietta omaggio. Non hai donato? bene lo stesso pero' se vuoi partecipare alle ns iniziative paghi le "quote di iscrizione per intero" (vale da se che la donazione dovrebbe essere quantomeno annuale.
Oggi siamo 1000 iscritti w sicuramente non ci conosciamo tutti, però teniamo tutti a questa comunità virtuale, ragion per cui sostenerla (senza alcuno scopo di lucro per i fondatori visto che l'iniziativa arriva dagli utenti) mi sembra di comune interesse.

Tomcat
11/10/2004, 23:01
non ho seguito bene la discussione, 17 pagine son un mezzo libro..................

..............................grazie amministratori, moderatori, fondatori e chi si spacca la schiena per noi

Grazie a te, abbiamo bisogno di gente così.............
(anche se tutti dovrebbero essere così.............)

:) :) :) :D :D :D :lol: :lol: :lol:

PS a dire il vero, la schiena è alquanto intatta.........qualche soldino per carefree e simili invece lo spendo..... :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :wink: :wink:

flydrive
12/10/2004, 16:41
Assolutamente si, senza leggete a tergo, trovo giusto dare un contributo per la manutenzione e realizzazione di questo servizio. Diversamente non potrei chiacchirare con il 98% dei fazeristi, non potrei essere informato su tecnica, accessori ecc... ecc.... Non vale forse questo servizio 15 miseri € annui ?

Ripeto, assolutamente si.... anche senza condizioni, blocchi o non blocchi, è una questione di rispetto per il lavoro altrui.

Lamps

LukeDuke
12/10/2004, 17:02
Il problema è leggermente diverso, finchè siamo 4 gatti e ci conosciamo tutti non c'è nessun problema ad affidarsi alla buona fede delle persone, ma quando gli iscritti sono 1000 non tutti si conoscono, e bisogna mettere nel conto anche qualche potenziale rompiscatole che può dare qualche grana o polemizzare inutilmente (cose di solito molto fastidiose). Questo è particolrmente vero quando si paga una tessera, infatti che, a differenza della donazione (dove uno si affida per definizione alla buona fede), è un attimo più impegnativa anche a livello di responsabilità.
Nulla in contrario a dare delle gratifiche a chi si smazza per mandare avanti la baracca...
E chi ha parlato di tesseramento! Troppo formale, troppo incasinante e aperto alle polemiche (in questo concordo con te Luke Duke). Parliamo piuttosto di una donazione a quota fissa, nessuna tessera rilasciata, nessuna spiegazione da dover dare a chicchessia. Una donazione legata ad un nick name. Hai donato? Bene al prossimo raduno paghewrai solo due euro di quota di iscrizione o riceverai la maglietta omaggio. Non hai donato? bene lo stesso pero' se vuoi partecipare alle ns iniziative paghi le "quote di iscrizione per intero" (vale da se che la donazione dovrebbe essere quantomeno annuale.
Oggi siamo 1000 iscritti w sicuramente non ci conosciamo tutti, però teniamo tutti a questa comunità virtuale, ragion per cui sostenerla (senza alcuno scopo di lucro per i fondatori visto che l'iniziativa arriva dagli utenti) mi sembra di comune interesse.

Il problema è che così non garantisci i fondi, io per primo posso dimenticarmi o rimandare il pagamento/donazione, forse è meglio essere chiari e iniziare a distinguere tra ospiti paganti e non.

Tomcat
12/10/2004, 23:22
Quanto alla mia "faccia".... :twisted: :twisted: :twisted: Il "danno" :wink: era già fatto da prima..... Poi devo mantenere alta la mia "pessima reputazione" no????? :twisted: :wink: :lol: :wink: :twisted:
Trq!!!!ci penso io :twisted: :twisted: :twisted: ..cmq x pagare la cena a "quei tre o quattro " sarei d'accordo....x i moderatori meno...dato che so' stati nominati a ***** de cane x il 90% dei casi......... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Buonaseeeraaa, sono il 10%........ :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mako.1
12/10/2004, 23:38
è giusta l'idea dell'auto finanziamento .
ma non vedo molto bene il fatto di limitare alcune zone solo a chi contribuisce , secondo me si limiterebbe l'accesso ai nuovi iscritti . Si potrebbe applicare le limitazioni dopo un breve periodo di prova.
questo e quello che penso io da neo iscritto al vostro forum...!!!!! :D :D

lancelot
13/10/2004, 09:07
....x i moderatori meno...dato che so' stati nominati a ***** de cane x il 90% dei casi......... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Sarà un caso che dopo la mia presa di posizione (poi me svejo........) se li sò rimagnati tutti? (grazie anche alle telefonate tra chi so io e chi so io........)

LukeDuke
13/10/2004, 09:15
è giusta l'idea dell'auto finanziamento .
ma non vedo molto bene il fatto di limitare alcune zone solo a chi contribuisce , secondo me si limiterebbe l'accesso ai nuovi iscritti . Si potrebbe applicare le limitazioni dopo un breve periodo di prova.
questo e quello che penso io da neo iscritto al vostro forum...!!!!! :D :D

bisognerà pur dare qualche vantaggio in più ai paganti... altrimenti se non c'è differenza uno potrebbe anche pensare che non vale la pena di essere uno dei pochi "fessi" che pagano...

etzawane
13/10/2004, 09:23
Insomma, dato che non posso leggerimi 18 (dico diciotto) pagine di post, CHE COSA SI E' DECISO?
Qualcuno che mi faccia un riassunto... :oops:
Thanx in advance
Cia'

LukeDuke
13/10/2004, 09:28
IL bello è questo, non si è deciso un *****...

propongo un referendum!

MartePower
13/10/2004, 13:02
Quanto alla mia "faccia".... :twisted: :twisted: :twisted: Il "danno" :wink: era già fatto da prima..... Poi devo mantenere alta la mia "pessima reputazione" no????? :twisted: :wink: :lol: :wink: :twisted:
Trq!!!!ci penso io :twisted: :twisted: :twisted: ..cmq x pagare la cena a "quei tre o quattro " sarei d'accordo....x i moderatori meno...dato che so' stati nominati a ***** de cane x il 90% dei casi......... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Buonaseeeraaa, sono il 10%........ :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:poracci gli altri, fra cui
Fenice72
Realbiker
Flyer Duck
Lontano
ilDromedario
sephiroth
gigimanetta
..... ecc ecc

tutti nel 90%
porelli :cry:


:lol: :lol: :lol: :lol:

MartePower
13/10/2004, 13:04
(grazie anche alle telefonate tra chi so io e chi so io........)http://www.spse.com.ar/obispado/Papa.jpg

:lol: :lol: :lol:

MartePower
13/10/2004, 13:05
Insomma, dato che non posso leggerimi 18 (dico diciotto) pagine di post, CHE COSA SI E' DECISO?
Qualcuno che mi faccia un riassunto... :oops:
Thanx in advance
Cia'quando si finisce la discussione lo si fa', almeno spero ci si riesca :roll:
ora sono idee ed ipotesi :wink:

MartePower
13/10/2004, 13:30
posso moderare ossidiana? :roll:

scherzo... je vojo bene a modo mio :mrgreen: :wink:




spirito

Hai detto tutto qui :wink:
Lo spirito che stupi la giornalista al raduno, quando gli abbiamo spiegato durante l'itervista come è nato tutto l'ambardam, come si è evoluto e come gestiamo la cosa insieme. Come una sorta di famiglia che si autogestisce, ovviamente sempre nel rispetto degli altri (lo scrivo, tanto non serve, perchè per me è fondamentale :roll: ) Poi come in tutte le famiglie ci sono i momenti in cuì ci si confronta e questo è un gran bene, ma poi rimane sempre una base solida secondo me e sinceramente ancora più solida poi :roll: :wink:

LukeDuke
13/10/2004, 13:45
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!

MartePower
13/10/2004, 14:53
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO LA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!non ho capito di cosa hai bisogno :roll:

:lol: :lol: :lol:

MartePower
13/10/2004, 14:54
posso moderare ossidiana? :roll:

scherzo... je vojo bene a modo mio :mrgreen: :wink:


E questo mi preoccupa non poco :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :wink: :wink:
Te me preoccupi e non poco 8) :lol: :wink:




Hai detto tutto qui :wink:
Lo spirito che stupi la giornalista al raduno, quando gli abbiamo spiegato durante l'itervista come è nato tutto l'ambardam, come si è evoluto e come gestiamo la cosa insieme. Come una sorta di famiglia che si autogestisce, ovviamente sempre nel rispetto degli altri (lo scrivo, tanto non serve, perchè per me è fondamentale :roll: ) Poi come in tutte le famiglie ci sono i momenti in cuì ci si confronta e questo è un gran bene, ma poi rimane sempre una base solida secondo me e sinceramente ancora più solida poi :roll: :wink:

Quindi????? Tutto 'sto discorso per dire cosa??????? :wink: :twisted:

Politicante!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :wink: :wink:De politica c'è ben poco :roll: 8)
Speravo non mi fossi capito da solo :oops: :lol:

tonimanetta
13/10/2004, 15:37
La democrazia e la cosa piu importante per una comunita
pero dobbiamo arrivare a decidere qualcosa
diamoci na mossa

MartePower
13/10/2004, 15:38
ora ora come ora sta fretta non la vedo :roll:

il forum ha pochi problemi, il sito va e non se inchioda
SGRAAATTT

direi che se il tempo per parlare c'è... bene usarlo :wink:

MartePower
13/10/2004, 16:20
che c'hai fretta de mette su un server e gestirlo? :shock: :roll: :lol: :lol:
il server ad ora non server, dicevo questo :wink:

skill in malattia
gio66 non pervenuto

:mrgreen:

Temugin
14/10/2004, 14:00
ok, fino a pagina 11 ci sono arrivato... poi erano troppe e ho letto a grandi linee..
scusate la tempestivita :mrgreen: ma ho avuto un po' da fare.

dico anche io la mia, che non si discosta per nulla da quello detto fino ad ora.

sono d'accordo nel lasciare il forum completamente libero e trovo giusto pagare una tantum per una specie di tesseramento che da diritto alle convenzioni e quant'altro. lascerei libero anche i vari raduni, perche' e' un modo per la gente di conoscerci e di far parte di questo fantastico gruppo.

lancelot
14/10/2004, 15:58
http://www.spse.com.ar/obispado/Papa.jpg

:lol: :lol: :lol:

Si, in effetti qualcuno si è sentito Carol............. :twisted:

flatout
14/10/2004, 19:20
ora ora come ora sta fretta non la vedo :roll:



Forse noi sì :wink: :wink: :wink: :wink:

E poi... ci piacerebbe leggere anche i commenti di Skill e Gio66.... no????


:happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013:

flatout
14/10/2004, 19:22
La democrazia e la cosa piu importante per una comunita
pero dobbiamo arrivare a decidere qualcosa
diamoci na mossa

:happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013: :happy_013:

fabio70mi
16/10/2004, 15:13
Ciao,

sono niubbo in ogni senso, come motociclista (devo ancora sostenere l'esame di pratica per la patente A), come fazerista (una FZS 600 del 2000 acquistata settimana scorsa) e come utente del sito e del forum di FazerItalia.

Di persona non conosco nessuno di voi e conto di farlo prossimamente in qualche raduno o leggendo i vostri messaggi.

Viviamo in un mondo in cui ogni cosa ha il suo costo e quindi i soldi per mantenere e gestire il sito vanno tirati fuori.

Personalmente sono contrario a chiederli forzatamente per accedere a tutti i servizi del sito. Personalmente, ad oggi, non tirerei fuori 15€ anche se pochi per accedere a questo sito. Non so ancora quanto possa essermi utile.

La mia proposta personale, al di là delle mie esigenze, è quella di contributi liberi, magari consigliati, e di scrivere nel profilo di ognuno, se ha contribuito o quanto ha contribuito.

In questo modo pur essendo libero e completo l'accesso per chiunque, ognuno avrà il tempo che vorrà per contribuire, e se non lo farà dopo un anno che ha usufruito del servizio, ai raduni o nel forum si sentirà uno con braccine corte.

Inoltre rendendo il contribuito libero (minimo 5€), chi può darà di più e chi non può ne darà di meno ma complessivamente penso si raccoglieranno più Euro.


saluti

Fabio