PDA

Visualizza Versione Completa : sottocasco



08/08/2004, 13:17
ieri mi hanno detto mentre lo ordinavo, che il sottocasco, non quello integrale ma quello stile "cappello mussulmano" ha un nome particolare tipo "la frappa", una cosa del genere

chi conosce il nome esatto, perchè ogni volta che chiedo questo sottocasco devo fare tutta la tiritela "l'ha presente quello che assomiglia al cappellino.....blah blah blah

:lol: :lol:

Tiziano11
08/08/2004, 18:16
"La Falappa" ... come il nome del mitico motociclista! E' tipo "papalina" che si attaca con il velcro all'interno del casco ...

Io l'ho usata per un po' poi ho rinunciato ... mi lasciava i segni sulla fronte! Ora dovrei riprovare con il casco un po' più òargo ... ciao!

Nepher
08/08/2004, 23:03
ti consiglio di lasciar perdere la "papalina" e prendere l'integrale da terrorista! d'inverno ti salva dal freddo e protegge la gola, d'estate io non lo uso ma molti lo usano x assorbire il sudore ed evitare di impregnare il casco!
comunque è utilissimo!!!!
Pace Neph

08/08/2004, 23:22
ti consiglio di lasciar perdere la "papalina" e prendere l'integrale da terrorista! d'inverno ti salva dal freddo e protegge la gola, d'estate
Pace Neph

il problema principale è che mettendo e togliendo il casco integrale, mi tira i capelli dandomi enorme fastidio, è questo il motivo dell'acquisto

Nepher
08/08/2004, 23:51
e ke c'hai in testa il velcro??? :shock: :shock: :shock:
skerzo fratè! :D :D :D
Pace Neph

ilDromedario
08/08/2004, 23:54
Prendi un sottocasco in seta che è meglio della falappa.... :mrgreen:

09/08/2004, 01:43
Prendi un sottocasco in seta che è meglio della falappa.... :mrgreen:

è da giorni che passo da tramuto mi hanno detto che le falappe gli arrivano martedì, pensi che questo di seta lo trovo li?

consigliami tu dove acquistarlo

stan
09/08/2004, 09:37
Io comprai la falappa un paio d'anni fa,e non l'ho mai usata :( ; con un buon casco integrale ti lascia il segno e fa male e comunque il velcro non attacca in tutti i caschi.

Con l'integrale io uso sempre (anche adesso) un sottocasco di seta che assorbe il sudore (ne ho 3 o 4 che giro, lavandoli settimanalmente).

Se porti l'integrale, alla fine non è più caldo del casco; qualsiasi negozio di abbigliamento moto li ha.

ocreatur
09/08/2004, 10:11
Posseggo sia la falappa che l'integrale e ti confermo che la prima è una grande sola. L'ho usata con il modulare per non sembrare un bandito con il casco aperto ma è fastidiosissima e scomoda... Mi è venuto il mal di testa!!! :( :x
Risultato: la falappa è rimasta a casa buttata da qualche parte ed indosso regolarmente il sottocasco in seta modello terrorista. Evito così che il casco diventi uno schifo e proteggo il collo dall'aria... :wink: :wink:

09/08/2004, 10:30
Posseggo sia la falappa che l'integrale e ti confermo che la prima è una grande sola. L'ho usata con il modulare per non sembrare un bandito con il casco aperto ma è fastidiosissima e scomoda... Mi è venuto il mal di testa!!! :( :x
Risultato: la falappa è rimasta a casa buttata da qualche parte ed indosso regolarmente il sottocasco in seta modello terrorista. Evito così che il casco diventi uno schifo e proteggo il collo dall'aria... :wink: :wink:

si ragazzi ma parliamo della sicilia, io sto a palermo, la notte ci sono 40 gradi come faccio a mettermi l'integrale? a questo punto compro la falappa di seta e a ottobre quando inizia a fare freddo, prendo quella da terrorista

Braveman
09/08/2004, 16:01
A Roma non ci sranno 40 gradi di notte ma il caldo si fa sentire eccome :? io cmq senza sottocasco non ci so stare, ho i capelli lunghi 8) (peggio ancora direte voi) e passerò da cretino (ogni non motociclista mi insulta) ma senza sotto casco non ci vado. Ho fatto pochi e brevi tragitti senza, non potete immaginare che fastidio che sento.

Nepher
09/08/2004, 18:03
non farti spaventare dal fatto ke sembra un passamontagna... il sottocasco di seta è di una comodità unica! personalmente uso quello di cotone di inverno... vabeh i consigli te li abbiamo dati, se poi prendi la falappa facci sapere come va!
Pace Neph

09/08/2004, 20:06
sicuramente :lol:

appena la compro vi darò il responso

gigimanetta
10/08/2004, 12:06
Vero il sottocasco in seta è ottimo. :wink: :wink:

10/08/2004, 12:52
presa oggi la falappa, finalmente aggiungerei, visto che non l'aveva nessuno

spero di testarla stasera

ilDromedario
10/08/2004, 14:56
Prendi un sottocasco in seta che è meglio della falappa.... :mrgreen:

è da giorni che passo da tramuto mi hanno detto che le falappe gli arrivano martedì, pensi che questo di seta lo trovo li?

consigliami tu dove acquistarlo

Ho visto che hai già acquistato la falappa, ma per il sottocasco il seta (o per altri accessori) puoi anche andare da MG (Massimiliano) in via delle Croci, è un ragazzo onesto e ci tratta bene... digli che sei di FazerItalia e che conosci Fabio (il Dromedario) :wink:

10/08/2004, 20:12
cavolo ci sono andato oggi, l'ho comprata proprio li, forse mi faceva lo sconto se lo sapevo prima, è stato l'unico di Palermo ad averla :wink:

Nepher
10/08/2004, 21:27
come ti ci trovi????
non mi dire ke non l'hai ancora provata!!! :wink: :wink: :wink:
Pace Neph

11/08/2004, 09:53
ancora niente, non l'ho presa la moto :cry:

Igorman
11/08/2004, 10:28
Salutissimi,
letto solo ora post, ti hanno già detto tutto, aggiungo che sottocasco misto seta-cotone Spyke costa sui 18 € ed è figata, inverno ripara freddo, estate non cola sudore sugli occhi, salva il casco e, importante, ripara il collo da vari insetti.

Sono ignorante ma la falappa non so cosa sia... però non ne parlate bene per cui passo.

Lamps

gigimanetta
11/08/2004, 11:19
Col mio casco non potrei metterla , già il sottocasco Invernale WindStop mi dà noia perchè è più spesso di quello in seta....

Byes

ilDromedario
11/08/2004, 13:32
cavolo ci sono andato oggi, l'ho comprata proprio li, forse mi faceva lo sconto se lo sapevo prima, è stato l'unico di Palermo ad averla :wink:

Più che altro la conoscenza è in termini di servizio, non in termini economici.... come ti dicevo è un ragazzo molto onesto è pratica buoni prezzi a tutti, indipendentemente da conoscenze o meno.

Magari con un rapporto più d'amicizia, si rende ancor più servizievole, ma nulla di più, non preoccuparti :wink:

p.s. Hai letto il post sul caffè per oggi pomeriggio? :D

11/08/2004, 15:35
cmq provato con il casco a "scodella" e va bene ora manca solo di provarlo con l'integrale

cmq sicuramente sarà meglio il sottocasco integrale, ma solo quest'inverno lo userò



ora vado a vedere questa cosa del caffè :P

bd3cri
11/08/2004, 16:04
Sottocasco tradizionale in seta. Zero problemi anche d'estate!!!

rock1980
11/08/2004, 17:29
Confermo e sottoscrivo....il sottocasco in seta è comodissomo...lascia scivolare il casco senza dar fastidio...
evita il contatto diretto con l'imbottitura interna del casco, coosa non da poco per l'igiene...ma soprattutto la seta è un ottimo isolante termico, quindi da un valore aggiunto sia col caldo che col freddo! :D

12/08/2004, 17:40
dove hai preso questa foto che hai messo nella firma?

Dready
21/08/2004, 10:31
Io ho due caschi: un jet per la città e uno integrale le uscite fuori porta.

Sul jet uso la falappa di cotone, mentre con l'integrale uso una bandana perchè non sopporto il sottocasco.

Tutto quello che è stato detto è vero: lascia i segni sulla fronte e se il casco è stretto fa mooolto male (anche per questo non la uso con il casco integrale). In ogni caso devi provare a sistemarla più volte finchè non trovi la posizione per te più comoda e meno fastidiosa. :wink:

Time of Flight
21/08/2004, 12:08
Ho visto anche dei sottocaschi estivi traforati...

Alla fine ho preferito comprare il sottocasco in seta (non traforato) per evitare il contatto in particolare con i guancialini che col caldo torrido dell'estate mi risultano davvero fastidiosi (nonostante siano Arai)..

sono curioso di sentire comunque qualche parere sui traforati..

dionisio
21/08/2004, 16:01
Sottocasco tradizionale in seta. Zero problemi anche d'estate!!!

confermo!!!!! :wink:

sselnd
23/08/2004, 10:01
Io la falappa ce l'ho e non è poi troppo scomoda.
E' vero che di capelli me ne sono rimasti 3 o 4 ma non ho notato tutto il discomfort che altri hanno segnalato.
D'inverno ho il sottocasco in seta ma d'estate proprio non riesco a metterlo.

lamps V

stefano 8)

Andrew
28/08/2004, 01:09
Sottocasco in seta Dainese anche in estate :signs_003: dato che sono rasato (pelato) isola il testone dal caldo del casco integrale!
Ho provato senza ma mi sono cotto le idee sotto al sole :glasses_003: